Ahuahuahu si quello è il LUNCH CONTROL
Qui si parla di LAUNCH CONTROL
Mi sono documentato tempo fa leggendo una discussione del papà di un povero ventenne di Monaco che si è trovato il differenziale anteriore della sua Murcielago LP640, completamente tritato dopo pochissimi km e un numero imprecisato di launch control
. In pratica, il padre si lamentava del fatto che in Lamborghini gli avevano presentato una fattura di 4-5000€ per il danno che, a detta loro, non poteva essere riparato in garanzia a causa dell'abuso del sistema di Launch Control.
Ora, passata l'incredulità iniziale - avevo qualche difficoltà ad immaginarmi un 20enne a Monaco su una LP640... - ho continuato a leggere ed in pratica è emerso che Lamborghini ha rilasciato un comunicato di avvertimento ai clienti per gli "usi impropri" del launch. In pratica, non sapendo dove aggrapparsi per spiegare a cosa cavolo serva il launch control (se non, come detto, per fare i fighi al bar) hanno sostenuto andasse utilizzato come una sorta di meccanismo per la partenza su fondi a scarsa aderenza (t'immagini a 5000rpm sulla neve? fai un cratere ma non ti muovi di 1mm
).
Io che vi devo dire, leggete voi e giudicate.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?144182-Problema-Garanzia-Lamborghini