LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 29]

276Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 4:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:E comunque il telaio è stato allungato dietro....non è come quello dell'Exige,Elise S2..!!!..............è come quello dell'Evora?

Confondi il telaio della macchina con il telaietto che supporta il motore.

L'evora ha un telaio completamente rifatto e modulabile perché hanno aggiungo i 2 posti dietro ai sedili, e li si parla di telaio della macchina, l'Exige avra sicuramente un telaio per il motore più lungo e robusto e questo mi sembra ovvio, ma il telaio della macchina non è cambiato.


Figure

Le cifre riportate per l'auto differiscono di quanto è stato dimostrato che altrove, tuttavia, come il documento risale a settembre o forse anche prima questi non possono essere i dati definitivi.

Il peso è dato come 1176kg, in contrapposizione alla già stati 1080kg.
La velocità massima è elencata come 168 mph.
Le emissioni sono date come 236g/km di CO2.

Non vorremmo prendere questi come vangelo e comunque sono in attesa delle cifre ufficiali col fiato sospeso.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste informazioni oltre nel nostro thread del forum:
SELOC Chat - Exige S (V6) analisi Product News


Va detto che quella presentata al salone era gia una versione sport completa di interni ed esterni in carbonio, è probabile che il peso di 1080kg sia comunque riferito alla versione più sportiva.

Ma se anche fossero 1176 per le versioni meno sportive, si parla pur sempre di un rapporto peso potenza di 298cv per 1000kg 3,36kg/cv
Praticamente stiamo gia partendo da un valore superiore alla versione più spinta della Exige Cup che pesava 890kg (dichiarati) con tanto di svariate parti in carbonio e 260cv, quindi 292cv per 1000kg per la versione più sportiva in assoluto.

Questa nuova Exige V6 vi ricordo CHE NON E' LA VERSIONE CUP, non è la più sportiva ma ben si lentry level, quindi va paragonata alla vecchia Exige che aveva 192cv e superava i 900kg.

Oppure al massimo ad una Exige S (visto che ha il volumetrico) con 935kg e 220cv.


Per la prima volta Lotus introduce Sport Premium pack Interni come optional che permette di scegliere l'internio in carbonio, e non solo come sulla Vecchia Exige che dovevi comprarti la Cup per averlo.

E' probabile che sia questa una delle versioni più leggeri, aspettando poi che esca una versione Cup, che sicuramente sara la più sportiva e probabilmente acreditata di 440cv, in pratica vedrete che Lotus copiera tantissimo lo stile della Porsche, proponendo modelli da pista come GT3, GT3 RS, o GT2 e Cup.

Comunque è molto bello il tunel in carbonio, e per una volta non sara aftermarket.

Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Interior-Carbon-Pack

http://www.lotus-driver.it

277Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 4:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non ho capito se questo peso è giusto, a me francamente sembra strano ma tant'è che la bilancia dichiara questo 2288lb che sono 1037kg:

Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 11391-cb5_original
Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 11391-cb4_original

Francamente a me sembrano tanti 1037kg in ordine di marcia per una Exige, forse ho tradotto male io ma questo è il peso dichiara la bilancia.


http://www.lotus-driver.it

278Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 6:54 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se non erano reali i pesi dell'Exige....il chè è molto probabile..basta vedere i cv dichiarati e confrontarli alle rullate con quelli reali.....Figurati se faranno eccezione le nuove V6.................!!! study

279Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 9:15 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Matteo (teamsantilli) mi diceva che il peso delle exige volumetriche (220/240/255/260) non supera i 900 kg (i 935 dichiarati sono troppo ottimistici e includendo una persona dal peso di 60kg) la cup con cui corre Granieri sfiora gli 800 kg e di peso ne hanno levato tantissimo, aggiungendo gabbia di sicurezza...
Il peso di una Lotus cosi come il prezzo da nuova sono i due misteri piu' longevi.
Pino ma i cavalli dichiarati sono quelli del motore (come tutte le auto) che poi alla ruota ne sono meno (vale per tutte le auto) è anche la classica fregatura per farci pagare piu' bollo..

280Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 9:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

So per certo che alcune Exige S PP 243cv sono state pesate per 935kg ma vuote ovviamente senza nessuno a bordo.

http://www.lotus-driver.it

281Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 05 Dic 2011, 2:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E finalmente si ragione!!

Quanto va forte questa nuova Exige?
A quanto dicono tanto!

Quanto è cambiata rispetto alla vecchia Exige?
Tanto!

E' migliorata?
Moltissimo!

Va forte quanto una Porsche GT3 RS che costa più del doppio?
Sembra proprio di si!

E adeso si che ci siamo.



INCONTRARE LE PERSONE DIETRO L'AUTO


Dietro ogni grande vettura è un team di persone dedicato e non vengono più passionale rispetto al team Lotus. Dalla progettazione alla tecnica di prova, ciascuna area a Lotus si vanta di avere la crema del raccolto automobilistico. Quello che si vede sulla strada sono il risultato diretto del loro sangue, sudore e lacrime - qui si ottiene una panoramica loro mondi nelle loro parole.

Il primo è Lotus Testing 'Guru Matt Becker a mettere la Exige S attraverso i suoi passi ...
.. . .

Matt Becker

L'unico modo per superare il test è quello di fare il test ...

Lotus 'Test Guru Matt Becker a mettere la Exige S è attraverso passi


Condizioni estreme risultato in termini di prestazioni estreme ... abbiamo appena finito una grande sessione di test sul circuito Nordschleife del Nürburgring, che la maggior parte della gente pensa come traccia più difficili del mondo, e la Exige S affrontato tutto la pista gettò ai e poi alcuni. Se si può fare una macchina sembra essere stabile ed emozionante a tutta velocità al Nordschleife, allora si sentirà stabile ed emozionante ovunque e il nostro obiettivo tramite qualunque test di prodotto è quello di assicurarsi che la vettura è impostato per eseguire al meglio in tutte le posizioni.

Noi aria calda e fredda ... una parte cruciale del nostro recente test in Germania è stato dei freni e collaudo di ESP. L'ultima mattina abbiamo fatto un po 'di raffreddamento dei freni di misurazione delle prestazioni - quattro giri piatto - due persone in macchina, serbatoio pieno - quindi la macchina era pesante come possibile, questo è il test condizione peggiore per l'auto. Avevamo bisogno di spingere la macchina più veloce che si potrebbe andare al fine di testare le prestazioni termiche dei freni per assicurarsi di poter far fronte a tali condizioni ed è superato a pieni voti. Dopo che ho fatto un giro in volo, il tempo non era stato così gentile con noi durante questo test e questa è stata la nostra unica occasione e sembrava veloce, molto, molto veloce - abbiamo misurato alcuni dei più alti valori di accelerazione laterale che abbiamo mai raggiunto in una vettura stradale.

Ma quanto è veloce veloce? ...
Sto pensando di proporre rinominandolo l'Exceed S. .. quello che mi ha sorpreso di più, e io non sono un uomo facile a sorpresa, era il livello di velocità della vettura raggiunge attraverso gli angoli - non fraintendetemi, la velocità a pieno ritmo solo è impressionante, ma ciò che è fenomenale in questa fase è la manipolazione, l'accelerazione e la stabilità nelle curve - questa macchina è davvero qualcosa di diverso. Si supera il livello di prestazioni che abbiamo pensato fosse possibile ed è molto ispirare fiducia. Non si lascia sul bordo, si ha sempre la sensazione di trovarsi nel controllo della vettura - non ti senti come sta andando per allontanarsi da voi.

Approfittate del momento ... sviluppo di prodotti molto spesso si riduce a una questione di tempi e cercando di spremere il più possibile fuori di ogni sessione. Quando eravamo al Nürburgring di recente, il tempo non era brillante che ha messo una seria limitazione del nostro tempo in pista già limitato così abbiamo fatto la maggior parte delle location e ha condotto un sacco di sospensione, molla e ammortizzatore di test sulle strade locali che sono perfetto per questo.

Sono alla ricerca della perfezione? No, dammi divertimento nel perfezione ogni volta ... generalmente parlando, non si può discutere con le prestazioni, ma guida e la gestione può essere soggettiva, non a tutti piace la stessa cosa in modo che quando stiamo lavorando sul set-up dobbiamo considerare che cosa funziona meglio per le caratteristiche della macchina e del tipo di persona che alla fine finiscono per guidarla. Con l'Exige S, penso che l'acquirente più probabile è una persona che vuole giocare seriamente in pista nonché lo stato delle strade così la macchina ha bisogno di lavorare incredibilmente su entrambe le piattaforme.

Scegli una modalità, qualsiasi modalità di ... oltre al Touring, Sport e DPM modalità off, con l'aiuto di Bosch abbiamo creato impostazione quarto 'Race'. Quando la modalità è la modalità Sport divertente, la modalità Race è il modo serio - come un pilota, se si sta andando in un angolo, di attendere l'apice e poi a massimizzare il gas, in modalità Race, è possibile ottimizzare l'acceleratore non appena si vede l'apice. Si apprende in realtà la superficie e massimizza la trazione necessaria conseguenza. Quindi la teoria è: un pilota sarà effettivamente più veloce in modalità Gara che con il sistema completamente spento - così alla fine ti fa il più veloce si può essere sulla strada giusta.

Scendere in palestra prima di mettersi al volante ... questa è una vettura molto fisico e quando si gioca con lui in pista la vostra intenzione di sentirlo nelle tue braccia dopo. Questa è l'unica cosa negativa che posso vedere come conseguenza del telaio più pesante - lo sterzo è naturalmente più pesante, ma stiamo lavorando per sistemare questo per minimizzare gli sforzi di guida il più possibile.

Per dirla semplicemente ... Io direi che è 997 GT3 prestazioni per la metà del denaro. Sono autorizzato a dire questo?? In più tutto il divertimento che conosci e ami da una Lotus. Preparatevi.

http://www.lotus-driver.it

282Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 05 Dic 2011, 2:50 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

La mia exige ha pesato 910 kg con quasi un terzo di serbatoio e qualche alleggerimento....

Tra poco la ripeso.

In ogni caso per farla arrivare a 800 devi togliere tutto e sostituire il resto con materiali light....


Cmq per quello che costerà la nuova Exige mi spiace ma Non la comprerei Mai. Non mi fido assolutamente sia della affidabilità sia dell'assistenza in generale.

Tanto non saranno neanche70 ma di più ......

283Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 05 Dic 2011, 3:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:La mia exige ha pesato 910 kg con quasi un terzo di serbatoio e qualche alleggerimento....

Tra poco la ripeso.

In ogni caso per farla arrivare a 800 devi togliere tutto e sostituire il resto con materiali light....


Cmq per quello che costerà la nuova Exige mi spiace ma Non la comprerei Mai. Non mi fido assolutamente sia della affidabilità sia dell'assistenza in generale.

Tanto non saranno neanche70 ma di più ......

Non ho capito l'ultima parte. Very Happy

L'affidabilità e l'assistenza al massimo saranno esattamente come è sempre stato fino ad oggi per tutte le Lotus Exige o Elise.

Il cambio potra essere più robusto o meno, ma sara dura che possa essere peggio di quello che montano adesso sulle Exige 1.8.

E l'assistenza in Italia non è cambiata, sono sempre le stesse concessionarie e officine.

http://www.lotus-driver.it

284Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 05 Dic 2011, 7:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

7:47 è il tempo da battere!!!

Visto che il tempo migliore sulla Nordschleife di una Lotus Esprit Sport 350 è di 8:13 mentre della vecchia Exige cup era di 8:17, la nuova Exige V6 dovra togliere almeno 20 secondi per avvicinarsi al tempo della Porsche GT3 RS.

Teniamo le dita incrociate.
Very Happy

http://www.lotus-driver.it

285Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 05 Dic 2011, 11:32 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Tempo fattibile senza problemi a parer mio.


Voglio dire che non reputo la lotus una macchina affidabile e con troppi difetti giustificati dalla parola auto 'artigianale' e non mi fido in parte della assistenza ufficiale....


286Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 06 Dic 2011, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:Tempo fattibile senza problemi a parer mio.


Voglio dire che non reputo la lotus una macchina affidabile e con troppi difetti giustificati dalla parola auto 'artigianale' e non mi fido in parte della assistenza ufficiale....



Si ti capisco, ma cosa cambia tra una Cup che costava più di 65.000 euro, e una nuova Exige V6 che costerà più di 70.000 euro?

E' rimasto tutto come prima, solo che adesso devi tirare fuori 10.000 euro in più per avere una Exige con motore V6 e 350cv.

l'assistenza invece rimane quella, e anche l'affidabilità.

Sono sicuro che la nuova Exige in mani esperte potrà battere il record della Porsche GT3 RS.

http://www.lotus-driver.it

287Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 06 Dic 2011, 4:12 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Be' penso che come costi sia molto diverso.... A partire da gomme carburante assicurazione bollo ecc ecc...

Di certo andrà più forte della precedente non sò del gt3 .....
Sono salito al ring su un gt3rs cammina davvero tanto o_0


Non voglio screditare nessuno esprimo solo un mio personalissimo parere sia chiaro

288Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 06 Dic 2011, 8:20 pm

evo

evo
Champion
Champion

battere la gt3rs son caxxi

289Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 06 Dic 2011, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:battere la gt3rs son caxxi

Fattibile.

Pesa molto meno e questo nelle tante curve del Nruborgring aiuta molto, i cavalli ci sono, e lassetto con gomme larghe anche.

Qeusta volta secondo me ci siamo e poi se lo dice uno come MATTHEW BECKER ci possiamo fidare.

http://www.lotus-driver.it

290Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 12:04 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Un gt3 rs gira in 7.30 alto ....

Come può farcela la lotus?

Scusate ma un Evora messa bene in quanto gira al ring?

291Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 11:51 am

Zerocento

Zerocento
New Driver
New Driver


Mac81 ha scritto:Un gt3 rs gira in 7.30 alto ....

Come può farcela la lotus?

Scusate ma un Evora messa bene in quanto gira al ring?

secondo me il paragone come tempi è :
exige s -- gt3
exige cup(se uscira')-- gt3rs

292Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 12:19 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Ma rimango un pò perplesso...

Vorrei vedere proprio un Exige cup contro un gt3rs 4.0


Io ci sono salito su gt3rs al Ring e sono stati due giri da sentirsi male cosa che in lotus non è avvenuta però bo...vedremo

293Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 1:36 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

effettivamente Mac ha ragione, la nuova Porsche GT3RS 4.0 è migliorata ancora rispetto alla precedente (che era già un vero missile terra-terra)... non ci resta che attendere un confronto serio per vedere come risponderanno le rivali... secondo me il GT3RS 4.0 rischia di mettere "in ombra" anche la Nissan GT-R che è mondialmente riconosciuta come la migliore auto sportiva nel suo segmento di prezzo... però sono veramentte molto curioso di scoprire come va il nuovo biroccino a confronto di mostri sacri come la Porsche e la GT-R!

294Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 1:49 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

di certo questa ha le potenzialità per infastidire a differenza delle precedenti..basta guardare i dati di accellerazione che sono in linea con queste rivali più blasonate e pesare oltre 300 kg meno in curva certo non guasterà..bisogna vedere se è altrettanto equilibrata.. vedremo..

Tra parentesi ricordo che il solito motore esiste già in lotus con oltre 420 cv...quindi è sicura una futura versione cup..

295Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 3:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lap times (256)
Pos Make / Model Time Speed (km/h) Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by
1. Radical SR8LM 6:48.00 182 0 455 / 650 Radical
2. Radical SR8 6:55.00 179 '05 363 / 650 Radical
3. Gumpert Apollo Speed 7:11.57 172 '09 700 / 1200 Gumpert
4. Dodge Viper SRT-10 ACR 7:12.13 172 '08 600 / 1536 Chrysler
5. Lexus LFA Nurburgring Package 7:14.64 171 '12 570 / 1509 Lexus6. Donkervoort D8 RS 7:14.89 171 '05 350 / 600 Michael Duechting
7. Porsche 911 GT2 RS 7:18.00 169 '10 620 / 1370 Porsche
8. Radical SR3 Turbo 7:19.00 169 '03 320 / 500 Phil Bennett
9. Chevrolet Corvette ZR1 7:19.63 169 '08 647 / 1530 General Motors
10. Nissan GT-R MK II 7:21.00 168 '12 550 / 1736 Nissan11. Chevrolet Corvette Z06 Z07 Package 7:22.68 168 '11 512 / 1394 General Motors
12. Gumpert Apollo Sport 7:24.00 167 '07 700 / 1200 Sport Auto
13. Nissan GT-R 7:24.22 167 '11 530 / 1736 Nissan
14. Maserati MC12 7:24.29 167 '04 632 / 1335 Marc Basseng
15. Pagani Zonda F Clubsport 7:24.65 167 '05 650 / 1230 Marc Basseng
16. Ferrari Enzo 7:25.21 167 '02 660 / 1365 Marc Basseng
17. Nissan GT-R 7:26.70 166 '08 479 / 1740 Toshio Suzuki
18. Porsche 911 GT3 RS 4.0 7:27.00 166 '11 500 / 1360 Porsche
19. Ferrari 458 Italia 7:28.00 166 '09 570 / 1485 Scuderia Autoropa
20. McLaren MP4-12C 7:28.00 166 '10 600 / 1434 Horst von Saurma
21. Porsche Carrera GT 7:28.71 165 '03 612 / 1380 Marc Basseng
22. Porsche 911 GT3 RS 4.0 7:30.00 165 '11 500 / 1360 Sport Auto
23. Porsche 911 GT2 7:31.00 164 '07 530 / 1440 Auto Motor und Sport
24. Porsche 911 Turbo S 7:32.00 164 '10 530 / 1585 Porsche
25. Pagani Zonda F 7:33.00 164 '05 602 / 1371 Sport Auto
26. Porsche 911 GT3 RS 7:33.00 164 '10 450 / 1400 Sport Auto
27. Koenigsegg CCX 7:33.55 164 '06 806 / 1456 Marc Basseng
28. Koenigsegg CCR 7:34.00 163 '04 806 / 1418 Sport Auto
29. Audi R8 GT 7:34.00 163 '10 560 / 1520 Sport Auto
30. Nissan GT-R Spec-V 7:34.46 163 '09 492 / 1680 Best Motoring
31. RUF RT12 7:35.00 163 '05 650 / 1573 Sport Auto
32. Porsche 911 Turbo 7:38.00 162 '06 480 / 1585 Porsche
33. Lexus LF-A 7:38.00 162 '10 560 / 1609 Sport Auto
34. Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera 7:38.00 162 '10 570 / 1430 Sport Auto
35. Ferrari 430 Scuderia 7:39.00 162 '07 510 / 1402 Sport Auto
36. Lamborghini Murcielago LP640 7:40.00 161 '06 640 / 1805 Auto Bild Sportscars
37. McLaren Mercedes SLR 7:40.00 161 '03 626 / 1693 Auto Bild
38. Porsche 911 GT3 7:40.00 161 '09 435 / 1376 Walter Rohrl
39. Porsche 911 Carrera S 7:40.00 161 '11 400 / 1415 Porsche
40. Chevrolet Camaro ZL-1 7:41.27 161 '11 558 / 0 GM
41. Porsche 911 GT3 7:42.00 161 '06 415 / 1395 Walter Rohrl
42. Radical SR3 7:42.00 161 '02 205 / 495
43. Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce 7:42.00 161 '09 670 / 1664 Sport Auto
44. Chevrolet Corvette Z06 7:42.90 160 '05 513 / 1437 Jan Magnussen
45. Porsche 911 GT3 RS 7:43.00 160 '03 381 / 1360 Motor
46. Pagani Zonda C12 S 7:44.00 160 '02 555 / 1250 Sport Auto
47. Audi R8 V10 5.2 FSI 7:44.00 160 '09 525 / 1620 Sport Auto
48. Mercedes CLK 63 Black Series 7:45.00 159 '07 507 / 1745 Berndt Schneider
49. Gardner Douglas GD T70 Spyder 7:45.00 159 '10 710 / 900 Dario Margutti
50. Porsche 911 GT2 7:46.00 159 '00 460 / 1430 Sport Auto
51. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46.00 159 '07 530 / 1520 Auto
52. Jaguar XJ220 7:46.37 159 '92 549 / 1470 John Nielsen
53. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47.00 159 '06 620 / 1748 Sport Auto
54. Wiesmann GT MF5 7:47.00 159 '08 507 / 1380 Sport Auto
55. Porsche 911 Turbo 7:47.00 159 '09 500 / 1570 Sport Auto
56. Porsche 911 GT3 RS 7:48.00 158 '06 415 / 1375 Sport Auto
57. BMW M3 GTS 7:48.00 158 '10 450 / 1543 Sport Auto
58. Lamborghini Murcielago 7:50.00 158 '02 580 / 1800 Sport Auto
59. BMW M3 CSL 7:50.00 158 '03 360 / 1385 Sport Auto
60. Porsche 911 Carrera S 7:50.00 158 '08 385 / 1425
61. Mercedes SL65 AMG Black Series 7:51.00 157 '09 670 / 1870 Sport Auto
62. Lamborghini Gallardo 7:52.00 157 '03 500 / 1613 Sport Auto
63. Ford GT 7:52.00 157 '04 550 / 1538 Sport Auto
64. Lamborghini Gallardo LP560-4 7:52.00 157 '08 560 / 1530 Sport Auto
65. Mercedes CLK DTM 7:54.00 156 '04 582 / 1678 Sport Auto
66. Porsche 911 GT3 7:54.00 156 '03 380 / 1380 Sport Auto
67. Ferrari F430 7:55.00 156 '05 489 / 1450 Sport Auto
68. Caterham R500 1.8L K Series 7:55.00 156 '99 233 / 450 EVO
69. BMW M5 7:55.00 156 '11 560 / 1870 BMW
70. Porsche 911 Turbo 7:56.00 156 '00 420 / 1540 Sport Auto
71. Ferrari 360 CS 7:56.00 156 '03 425 / 1280 Sport Auto
72. Ferrari California GT 7:56.00 156 '09 460 / 1787
73. Porsche Panamera Sport Chrono Turbo 7:56.00 156 '09 500 / 1974 Auto Bild
74. Porsche Panamera Turbo 7:56.00 156 '09 500 / 1870 Walter Rohrl
75. Chevrolet Corvette Z06 7:56.00 156 '02 411 / 1414 General Motors
76. Porsche 911 GT3 7:56.33 156 '99 360 / 1350 Walter Rohrl
77. Honda NSX-R 7:56.73 156 '02 280 / 1270 Best Motoring
78. Audi RS4 7:58.00 155 '05 420 / 1720 Frank Stippler
79. Chevrolet Corvette C6 7:59.00 155 '04 400 / 1470 Motor Trend
80. Porsche 911 Carrera S 7:59.00 155 '04 355 / 1420 Walter Rohrl
81. Cadillac CTS-V 7:59.32 155 '09 564 / 1955 John Heinricy
82. Bugatti EB 110 SS 8:01.00 154 '92 600 / 1735
83. Nissan Skyline R33 GT-R 8:01.00 154 '95 280 / 1601 Best Motoring
84. Lamborghini Gallardo Spyder 8:01.84 154 '06 520 / 1748 Auto Bild Sportscars
85. Aston Martin DBS 8:02.00 154 '07 517 / 1695 Sport Auto
86. Aston Martin V8 Vantage 8:03.00 154 '05 385 / 1636 Sport Auto
87. Honda NSX-R 8:03.86 153 '95 274 / 1281 Best Motoring
88. Lamborghini Diablo GT 8:04.00 153 '99 570 / 1520 Sport Auto
89. RUF CTR Yellow Bird 8:05.00 153 '87 469 / 1150
90. Ferrari 575 Maranello 8:05.00 153 '02 515 / 1760 Sport Auto
91. BMW M3 8:05.00 153 '07 420 / 1619 Sport Auto
92. Porsche Cayman S 8:06.00 153 '08 320 / 1375
93. Mercedes SL 55 AMG 8:06.00 153 '06 517 / 1960 Sport Auto
94. Porsche Cayman R 8:06.00 153 '10 330 / 1320 Sport Auto
95. Subaru Impreza STI Spec C MK.II 8:06.01 153 '05 280 / 1370 Best Motoring
96. Caterham Superlight R 8:06.20 153 '97 193 / 525 Autocar
97. Ferrari 550 Maranello 8:07.00 152 '96 486 / 1690 Sport Auto
98. BMW Z8 8:07.00 152 '00 400 / 1585
99. BMW M6 8:07.76 152 '05 507 / 1710 Sport Auto
100. Renault Megane RS 265 Tropy 8:07.97 152 '11 265 / 1409 Renault
101. Porsche 911 Turbo 3.3 8:08.71 152 '91 320 / 1470 Best Motoring
102. Ferrari 360 Modena 8:09.00 152 '99 400 / 1390 Sport Auto
103. Lamborghini Diablo SV 8:09.00 152 '97 519 / 1590 Sport Auto104. Audi RS6 Avant 8:09.00 152 '08 579 / 2025 Audi
105. Audi TT-RS Coupe 8:09.00 152 '09 340 / 1450 Sport Auto
106. Porsche 911 GT2 8:09.30 152 '95 430 / 1290 Sport Auto
107. Donkervoort D8 180R 8:10.00 151 '01 240 / 675 Sport Auto
108. Dodge Viper GTS 8:10.00 151 '97 457 / 1580 Sport Auto
109. Alpina B6 S 8:10.00 151 '08 530 / 1815 Sport Auto
110. KTM X-Bow 8:10.00 151 '08 241 / 871 Sport Auto
111. Mercedes E63 AMG 8:10.00 151 '09 525 / 1765 Sport Auto
112. Mitsubishi Lancer EVO IX 8:11.00 151 '05 290 / 1482 Best Motoring
113. Porsche 911 Turbo 3.6 factory kit 8:12.00 151 '97 430 / 1506 Sport Auto
114. Mercedes SL 55 AMG 8:12.00 151 '02 476 / 1855 Sport Auto
115. Lotus Esprit Sport 350 8:13.00 150 '99 354 / 1324 Sport Auto
116. Dodge Viper SRT-10 8:13.00 150 '05 506 / 1600 Sport Auto
117. BMW M5 8:13.00 150 '05 507 / 1848 Sport Auto
118. Ferrari F355 8:13.00 150 '95 380 / 1350
119. Mercedes C 63 AMG 8:13.00 150 '07 457 / 1772 Sport Auto
120. Artega GT 8:13.00 150 '09 299 / 1272 Sport Auto
121. Dodge Viper SRT-10 Roadster 8:13.00 150 '03 517 / 1526 Sport Auto
122. Mercedes SL65 AMG 8:14.00 150 '04 612 / 2049 Sport Auto
123. Mercedes SLK 55 AMG Black Series 8:14.00 150 '06 400 / 1506 Sport Auto
124. Alpina B3 Biturbo 8:14.00 150 '07 360 / 1626 Sport Auto
125. Alpina B3 Biturbo Coupe 8:14.00 150 '07 360 / 1560 Sport Auto
126. Porsche 911 Carrera 8:15.00 150 '04 325 / 1395 Wheels
127. RUF BR2 EKS 8:15.00 150 '92 360 / 1355 Sport Auto
128. Alpina Z4 Roadster S 8:15.00 150 '03 300 / 1416 Sport Auto
129. RUF CTR2 8:15.00 150 '97 520 / 1422 Autocar
130. Mitsubishi Lancer Evolution VIII MR 8:15.00 150 '05 290 / 1455 Best Motoring
131. BMW 1 Series M Coupe 8:15.00 150 '11 340 / 1513 Sport Auto
132. Aston Martin DB9 8:16.00 150 '04 450 / 1710 Sport Auto
133. Honda NSX 3.0 8:16.15 149 '91 274 / 1362 Best Motoring
134. BMW M6 Cabrio 8:16.52 149 '07 507 / 1930 Auto Bild Sportscars
135. Renault Megane R26.R 8:16.90 149 '08 230 / 1252 Vincent Bayle
136. Porsche 911 Carrera 8:17.00 149 '97 300 / 1320 Sport Auto
137. Porsche 911 Carrera 8:17.00 149 '01 320 / 1345 Sport Auto
138. Aston Martin V12 Vanquish 8:17.00 149 '01 460 / 1882 Sport Auto
139. Chevrolet Corvette C5 Comm. Edition Targa 8:18.00 149 '04 344 / 1452 Sport Auto
140. Maserati Coupe GranSport 8:18.00 149 '04 400 / 1680 Sport Auto
141. Porsche Boxster S 8:18.00 149 '05 280 / 1345 Walter Rohrl
142. Lexus IS F 8:18.00 149 '07 423 / 1732 Sport Auto
143. Porsche Boxster S 8:18.00 149 '09 310 / 1380 Sport Auto
144. Audi RS3 Sportback 8:20.00 148 '10 340 / 1575 Sport Auto
145. Audi RS6 8:20.00 148 '02 450 / 1840
146. Chevrolet Camaro SS 8:20.00 148 '10 432 / 1750 General Motors
147. BMW M3 8:22.00 148 '00 343 / 1565 Sport Auto
148. Mercedes C 55 AMG 8:22.00 148 '04 367 / 1680 Sport Auto
149. BMW Z3 M Coupe 8:22.00 148 '99 315 / 1465 Sport Auto
150. Nissan Skyline R32 GT-R 8:22.38 148 '89 280 / 1430 Best Motoring
151. Chevrolet Cobalt SS/TC 8:22.85 147 '08 260 / 1352
152. Porsche 986 Boxster S 8:23.00 147 '04 266 / 1320 Sport Auto
153. Aston Martin DB7 GT 8:23.00 147 '03 435 / 1780 Sport Auto
154. VW Golf R 8:23.00 147 '10 271 / 1466 Hans Joachim Stuck
155. Mercedes SLK 55 AMG 8:24.00 147 '06 360 / 1495 Sport Auto
156. Subaru Impreza WRX STi 8:24.00 147 '05 280 / 1500 Sport Auto
157. BMW X6 M 8:24.00 147 '09 555 / 2343 Sport Auto
158. Mitsubishi Evo VII 8:25.00 147 '02 280 / 1454 Sport Auto
159. Audi RS4 Avant 8:25.00 147 '00 380 / 1675 Sport Auto
160. Mitsubishi Lancer Evo VI 8:25.00 147 '99 280 / 1384 Sport Auto
161. Callaway C12 8:25.00 147 '99 400 / 1565 Sport Auto
162. Jaguar XKR 8:25.00 147 '06 420 / 1776 Sport Auto
163. Lotus Exige S Performance-Pack 8:25.00 147 '06 243 / 940 Sport Auto164. Mercedes SLK 32 AMG 8:26.00 147 '01 354 / 1395 Sport Auto
165. Nissan 350Z 8:26.00 147 '02 287 / 1532 Sport Auto
166. BMW 335i Coupe 8:26.00 147 '06 306 / 1610 Sport Auto
167. Audi S5 8:26.00 147 '07 354 / 1630 Sport Auto
168. Ford Focus RS 8:26.00 147 '09 305 / 1467 Sport Auto
169. BMW M5 8:28.00 146 '98 400 / 1795 Sport Auto
170. Porsche 911 Carrera 8:28.00 146 '93 272 / 1350 Sport Auto
171. Porsche 911 Carrera Cabrio 8:28.00 146 '95 286 / 1370 Sport Auto
172. Porsche 911 Carrera RS 8:28.00 146 '91 260 / 1220 Sport Auto
173. Porsche 911 Carrera 8:28.00 146 '95 285 / 1398 Sport Auto
174. Nissan Skyline GT-R R34 8:28.10 146 '98 280 / 1666 Autocar
175. Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec II 8:28.10 146 '98 305 / 1532 Steve Sutcliffe
176. Mercedes CLK 55 AMG 8:29.00 146 '99 347 / 1520 Sport Auto
177. Audi S4 Avant 8:29.00 146 '03 344 / 1720 Sport Auto
178. Audi TT-S Coupe 8:29.00 146 '08 272 / 1395 Sport Auto
179. Renault Megane RS Mk III 8:29.00 146 '09 250 / 1387 Sport Auto
180. Maserati Coupe Cambiocorsa 8:30.00 145 '02 390 / 1580 Sport Auto
181. VW Scirocco R 8:30.00 145 '09 265 / 1289 Hans Stuck
182. Cadillac STS-V 8:31.00 145 '06 476 / 1948 Autoweek
183. BMW Z4 3.0i 8:32.00 145 '03 231 / 1384 Sport Auto
184. BMW Z4 3.0si Coupe 8:32.00 145 '06 265 / 1408 Sport Auto
185. BMW Z3 M Roadster 8:32.00 145 '97 321 / 1350 Sport Auto
186. Lotus Exige 8:32.00 145 '04 192 / 907 Sport Auto
187. Porsche Boxster S 8:32.00 145 '99 252 / 1295 Sport Auto
188. Porsche Cayenne Turbo 8:33.99 144 '08 500 / 2260 Patrick Simon
189. Vauxhall VX220 Turbo 8:34.00 144 '03 200 / 930 Sport Auto
190. Opel Speedster Turbo 8:34.00 144 0 200 / 928 Sport Auto
191. BMW Z3 3.0i 8:34.00 144 '00 231 / 1330 Sport Auto
192. BMW M3 8:35.00 144 '96 321 / 1474 Sport Auto
193. Ford Focus ST 8:35.00 144 '05 225 / 1392 Patrick Bernhard
194. Opel Astra OPC 8:35.00 144 '05 241 / 1318 Manuel Reuter
195. Mini John Cooper Works 8:35.00 144 '08 211 / 1130 Sport Auto
196. Porsche 986 Boxster 8:36.00 144 '02 228 / 1275 Sport Auto

http://www.lotus-driver.it

296Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 3:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

115. Lotus Esprit Sport 350 8:13.00 150 '99 354 / 1324 Sport Auto

Allora questa è la classifica ufficiale dei tempi migliori registrati sulla Nordschleife.

Ora ho evidenziato alcune auto, in particolare la GT3 RS 4.0 da 500cv e le uniche 2 Lotus di cui si è registrato il tempo ufficiale.

Ci sono alcune considerazioni da fare secondo me prima di trarre le conclusioni.

Prima di tutto con quale GT3 RS fare il confronto, inizialmente in questo topic si faceva il confronto con versioni usate in vendita, che di certo non sono la nuovissima GT3 RS 4.0 da 500cv e 1360kg che costa oltre 180.000 euro, se ci pensate anche solo avvicinarsi al tempo di una supercar che costa più del doppio sarebbe strabiliante.

Detto questo teniamo come riferimento la nuovissima GT3 RS 4.0 perché questa è quella in produzione e questa è la rivale di sempre della Lotus Exige, la bestia nera per cosi dire.

l'altra considerazione che va fatta è il tipo di pista molto particolare, io non ci sono mai stato quindi faccio delle considerazioni basandomi sui video visti, sui tempi, e sul tracciato visto dall'alto, da quello che vedo ci sono auto molto pesanti degli autentici pachidermi che comunque hanno fatto registrare ottimi tempi, anche sotto il muro degli 8 secondi.

Per prenderne una come esempio direi che la nostra Lamborghini Murcielago LP640 fa al caso nostro visto il peso mastodontico di 1805kg.
Se è riuscita a fare un tempo di 7:40 che è di tutto rispetto significa che su questa pista particolare non basta il peso, ma servono anche tanti cavalli e una velocità di punta molto alta, insieme ad un assetto veramente fantastico, e qui entra in campo la fantastica Nissan GT-R che nonostante un peso assurdo di 1736kg e una cavalleria tutto sommato contenuta, è riuscita a fare tempi impressionanti di 7:21 secondi, quasi il record della pista.

Ora arrivo alle mie conclusioni.

Tenendo in considerazione l'ottimo tempo di 8:13 secondi della vecchia Lotus Esprit Sport 350 che pesa 1324kg e ha 354cv, e quello della Lotus Exige S Performance Pack con 243cv per 940kg.

Ne deduco che questa Exige ha dalla sua una velocità di punta molto più alta della vecchia Exige ed un peso molto più contenuto della vecchia Esprit con una carreggiata e passo più grande, e gomme molto più larghe, quindi sara in grado secondo me di abbattere il muro degli 8:00 secondi ma non riuscirà a raggiungere in nessun modo il tempo della GT3 RS che ha 500cv, a causa dei lunghissimi rettilinei, soprattutto quello sotto al ponte, dove la velocità massima raggiunta può andare molto oltre i 271km/h a cui arriva questa Exige.

Per tanto dovremmo aspettare la quasi sicura Exige V6 Cup con 444cv (gli stessi che ha la nuova Evora GTE) grazie ai quali potrà raggiungere velocità di punta prossime ai 300km/h e sicuramente avvicinarsi se non battere la rivale di sempre GT3 RS 4.0.

Questo è quello che penso io, ma potrei sbagliarmi.

http://www.lotus-driver.it

297Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 4:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin


Questo video spiega tante cose, questa è una Cup 260 my 2010.

Sulle curve va forte, sul misto recupera su auto con più cavalli, ma per quanto poco, anche se sembra sia tutta una curva, in realtà ci sono dei tratti dove se hai pelo sullo stomaco devi tenere giu il pedale e li serve velocità e cavalli, e purtroppo questa cup si ferma a 240km/h o poco di più.

http://www.lotus-driver.it

298Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 7:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dipende se la nuova andrà altrettanto forte in curva e nel misto,come l'attuale 260CUP.....!!

299Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 9:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Dipende se la nuova andrà altrettanto forte in curva e nel misto,come l'attuale 260CUP.....!!

Questo è gia sciuro Pino.

Per due motivi lo dice Mett che lavora per la Lotus e testa le sue auto da quando aveva 16 anni, quindi conosce bene l'exige Cup, sempre testata da lui, e se dice che questa va forte come una GT3 RS vuol dire che ha i suoi buoni motivi per dirlo, è un affermazione forte.

E poi perché al Tropy è stato dimostrato che montare gomme più larghe anche su auto più pesanti li ha fatti andare più forti sul giro secco.

Questa ha lo stesso telaio della Exige Cup, un rapporto peso potenza migliore, 350cv, passo e carreggiata più larghi, con gomme decisamente enormi.

http://www.lotus-driver.it

300Lotus Exige S 2012 - Pagina 12 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 07 Dic 2011, 11:27 pm

JimmyRay


New Driver
New Driver

ma stiamo scherzando a paragonare una Lotus Exige Cup con la Porsche GT3 RS???Il GT3 RS è una delle + veloci...ci vuole ben altro di una CUP.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.