LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 29]

226Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 22 Nov 2011, 9:20 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

I gusti sono gusti...
I soldi ognuno può spenderli come vuole... Ma guardate il listino di qualsiasi rivista di auto e trovatemi un'auto che non sia una piccola utilitaria che pesa 1080 kg...
Per conto mio il sedere è un pò pesante e l'ala posteriore potevano farla più bella ma... Quanto è sfacciata? Esotica? Estrema? E nuova, omologata?
E questa è la prima... Allo primo stadio!!
Trovatemi una 997 gt3 a 70mila euro mai pista, con pochissimi km, garantita porsche, tenuta perfetta... Io non la trovo.
Con quei soldi trovate le 996 gt3 mk2 tenute abbastanza bene!
Io la penso così Wink

227Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 22 Nov 2011, 12:27 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

in parte quoto S4... ma "il pistaiolo" che prende l'auto solo per il tempo in pista guarda il fatto delle prestazioni che può avere con tot migliaia di euro e non se una si chiama Lotus e l'altra Nissan (GT-R) o Porsche o...

...quella gente, che non guarda solo il nome, sceglierà più un GT-R o una GT3 piuttosto che la nuova Exige... e ce ne sono parecchi chhe guardano solo le prestazioni!!!

228Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 22 Nov 2011, 7:08 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ma la Cup di questa quanti ne avrà di equini? 500? Brrrrrrr non ce ne sarà piu' ne per porche ne per cavalli e tori....

229Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 22 Nov 2011, 7:43 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

io mi auguro che abbia ragione il loro marketing... sarebbe un vero peccato se un marchio tanto "blasonato" andasse "a gambe all'aria" per colpa di scelte azzardate... comunque l'unico colore che sopporto sulla nuova è il nero, perché si vedono di meno le forme del culo!

Non vedo l'ora di avere i dati in mano per poterla paragonare con le concorrenti!

230Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 10:31 am

albeLotus


Driver
Driver

Boh, aspetteremo i primi test per sapere come va...nella speranza che tengano sempre almeno l'Elise come auto dai costi ragionevoli; alla fine una super Lotus, come dicevo alla fine, ci può anche stare se le altre rimangono a livelli umani

La cosa che mi preoccupa non è tanto questa super Exige, in fondo condivisibile se ci si ragiona un po', ma quello che hanno in mente per la prossima Elise...1.200kg e 300cv; ma questa è un'altra storia

(piccolo OT: su autoscout hanno appena messo una 997 GT3, mai pista, 17.000km a 69.000euro...con qualche rinuncia, si trovano abbastanza facilmente)

231Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 10:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Ma la Cup di questa quanti ne avrà di equini? 500? Brrrrrrr non ce ne sarà piu' ne per porche ne per cavalli e tori....

440cv garantiti!!!

Il prossimo step è quello se non superiore, visto che è la stessa potenza che ha l'Evora GTE con il compressore.

Anzi a dire il vero so che PB racing gia pubblicizza la vendita del kit SC da 440cv per questa nuova Exige V6.

Hai idea di quanti sono 440cv su un auto che attualmente pesa 1080kg, e con alcune modifiche può arrivare a pesare 1050 o anche meno?

Diventano 420cv per tonnellata, qualcosa di pauroso, non ci sono molte auto al mondo con questo rapporto peso potenza.

Tanto per fare un paragone con la Porsche 997 GT3 RS che ha 450cv e pesa la bellezza di ben "1370kg" con un interno superspartano, fa solo si fa per dire 328cv per 1000kg ben 92cv in meno, non so se rendo.

Senza dubbio si potrà fare un upgrade del Kit SC anche sui modelli da 350cv.

http://www.lotus-driver.it

232Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 11:04 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Non vedo l'ora che qualche rivista seria la provi lol!

233Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 11:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il bello di questa Exige è che ha gia il compressore.

Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Exige-V6-S-6

Senza dubbio si potra migliorare senza spenderci troppi soldi, un po come si fa sulle Exige S 220 o 243, che le portano a 260/280 montando iniettori e pompa della Cup, mettendo un intercooler maggiorato, e cambiando scarico e aspirazione.

Quindi la base qui è robusta e pronta a salire di potenza.

http://www.lotus-driver.it

234Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 11:35 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Magari dopo fanno una versione entry level senza compressore da 280cv, sotto i 1000 kg a meno di 60 mila euro... Sarebbe interessante Wink

235Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 8:11 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io aspetterei..prima di parlare di super cv a poco costo............ Rolling Eyes
E aspetterei anche a parlare di tutta stà positività su qualcosa che ancora non si sa come vada in affidabilità sul modello base..figuriamoci su quello kittato....!!! Suspect

236Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 8:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io aspetterei..prima di parlare di super cv a poco costo............ Rolling Eyes
E aspetterei anche a parlare di tutta stà positività su qualcosa che ancora non si sa come vada in affidabilità sul modello base..figuriamoci su quello kittato....!!! Suspect

Scusa ma non capisco il motivo.

Il telaio è lo stesso che hai tu.
Tutta la meccanica è la stessa che hai tu (radiatore con le culatte in plastica compreso). Very Happy
Carrozzeria e interni praticamente identici.

Il motore è la sola cosa che cambia, e questo è stato montato sulla Evora, quindi basta guardare che problemi puo aver dato li.

Ma sono sicuro che su questa macchina da 1080kg sia sovradimensionato, cambio compreso.

Per elaborarlo invece io non ho dubbi che sara fattibile, esattamente come lo si puo fare adesso sulle Exige S/240/255/260, magari costerà qualcosina in più di pezzi, ma alla fine vedrai che ci saranno i soliti preparatori che proporranno i loro kit non ufficiali.

Non vedo quindi perché complicare tanto una cosa semplice.

E poi come tutte le macchine, Filtro, Scarico, e intercooler appena li cambi e monti maggiorati, hai gia un beneficio, questo per i soliti discorsi di emissioni

.

http://www.lotus-driver.it

237Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 8:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io non so come và l'Evora in affidabilità....poi con i cv di cui parlavi tu.....
Del cambio ho letto non un gran bene...poi non so se sono anche li chiacchiere......,,ma sinceramnete io dell'Evora non so nulla,,,L'Evora come regge alle sollecitazioni in pista..???bhoo.............
Non vedo perchè tutto d'un colpo Lotus debba diventare affidabile dopo tutte le lamentele che ho sentito da te e altri......Perchè ora dovrebbe essere diversa nelle cose di cui molti si sono lamentati...???......
Dunque per questo motivo io dico che è meglio aspettare ....................

238Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 8:39 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

maaaaa....cambio motore cazzi e mazzi.....quando esce la limited edition?

239Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 10:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io non so come và l'Evora in affidabilità....poi con i cv di cui parlavi tu.....
Del cambio ho letto non un gran bene...poi non so se sono anche li chiacchiere......,,ma sinceramnete io dell'Evora non so nulla,,,L'Evora come regge alle sollecitazioni in pista..???bhoo.............
Non vedo perchè tutto d'un colpo Lotus debba diventare affidabile dopo tutte le lamentele che ho sentito da te e altri......Perchè ora dovrebbe essere diversa nelle cose di cui molti si sono lamentati...???......
Dunque per questo motivo io dico che è meglio aspettare ....................

AAA ecco adesso ci capiamo.

Hai detto la cosa giusta, alla fine sara ne più ne meno un LOTUS.

Io spero solo che un motore cosi grosso sia sovradimensionato per il peso che deve spingere, se mi sbaglio pazienza alla fine sara una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

240Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 10:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:maaaaa....cambio motore cazzi e mazzi.....quando esce la limited edition?

Deve ancora uscire la versione base, che tu gia vuoi la LIMITED CAZZINSCHI?

Io non capisco, so che le limited sono carine, ma alla fine è sempre stato un trucco di Lotus per vendere la stessa macchina per 10 anni. Very Happy Very Happy


lol!

http://www.lotus-driver.it

241Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 23 Nov 2011, 10:51 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

voglio la limited ediscionnnnnnn per adesso mi accontento di panda 130 hp innesti frontali

242Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 10:04 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io vado controcorrente Laughing e sono per la versione aspirata Wink
La evora, che ha lo stesso motore, nella versione aspirata pesa una 80ntina di Kg in meno della compressata.
Quindi un'eventuale exige 3.5 v6 da 280 cv peserebbe 1000 kg tondi, forse meno!
Una exige s2 s da 220/240 cv pesa intorno ai 935 kg...
In più tra l'evora aspirata e la s ci sono circa 10mila euro di differenza...
Quindi dagli ipotetici 68mila passerebbe a 58mila in più non ci sarebbe il superbollo Wink
A me sembrerebbe quella giusta Wink

243Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 11:41 am

albeLotus


Driver
Driver

concordo con S4! Non sarebbe una cattiva idea...poi parecchi modelli sono usciti con versioni più sportive all'inizio, poi col tempo hanno inserito versioni con motori più umani (pensiamo alla Cayman, prima solo S)

Quindi ci potrebbe benissimo pensare anche la Lotus...

244Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 11:53 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Io vado controcorrente Laughing e sono per la versione aspirata Wink
La evora, che ha lo stesso motore, nella versione aspirata pesa una 80ntina di Kg in meno della compressata.
Quindi un'eventuale exige 3.5 v6 da 280 cv peserebbe 1000 kg tondi, forse meno!
Una exige s2 s da 220/240 cv pesa intorno ai 935 kg...
In più tra l'evora aspirata e la s ci sono circa 10mila euro di differenza...
Quindi dagli ipotetici 68mila passerebbe a 58mila in più non ci sarebbe il superbollo Wink
A me sembrerebbe quella giusta Wink

Non è sbagliata come idea, se i numeri fossero questi che dici tu, in pratica avrebbe 280cv per 1000kg, un po come la Cup 260.

Puo essere che in futuro la Lotus faccia un passo simile.

Ma se ci pensate bene la presentazione del modello con 350cv era più che giusta, dovevano stupire subito, e presentare un modello che poteva avere uno stacco netto della vecchia Exige con 260cv.

E poi cosi il rapporto peso potenza è lo stesso delle GT3 RS quindi fa capire fin da subito chi è la sua rivale. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

245Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 12:26 pm

pugnali53


Driver
Driver

Io credo che alla lotus devono stare molto attenti alla particolare fase del mercato che sulle supercar stà entrando in un tunnel buio senza vederne l'uscita, tra super bollo, tasse, controlli fiscali ai mezzi oltre 2500 cc e chi più ne hà piu ne metta non si può permettere di toppare, pena l'esistenza stessa della fabbrica.
Vetture potenti sono prodotte ormai anche dalle grandi fabbriche a prezzi incredibilmente bassi un esempio per tutti anche se non paragonabile alle lotus la mercedes amg c 63 slk da 530 cv circa,i primi esemplari in consegna in questi giorni a 104.000 euro su strada di listino che sappiamo tutti al momento dell'aquisto se senza rientri ti fanno uno sconto pari all'iva se non di più, quindi con 80.000 euro ti porti a casa un mostro, per non parlare della gtm della factory five americana che vabbè è una kit car ma in italia la eagle motorsport di ferrara che le importa, vende e per chi vuole autocostruirsele le omologa pure,cominciano a circolare nelle italiche strade, e quì parliamo di un vero e proprio mostro che può piacere o no ma credo sia assolutamente imbattibile nel rapporto costi/prestazioni, non è una novità i primi esemplari sono del 2002 e nel 2010 è stata soggetta a un restiling peraltro che a mè piace, hanno previsto il montaggio anche del motore ls7 della corvette z 06 fornendo nel kit anche tutto il neccessario per l'impianto elettrico, con questo motore il costo preventivato per la realizzazione è di 50.000 dollari che diventano euro al cambio attuale, tenendo presente dazio al 10% iva al 21% e trasporto in italia + mano d'opera per costruirla, le prestazioni ve le lascio immaginare con peso sotto i 1000 kg, anche di 50 kg dipende dall'allestimento, 512 cv a 6300 giri coppia 65 kgm a 4800 giri limitatore a 7000 giri cc 7011 8 cilindri con rapporti al cambio,della porsche 997 turbo, per una velocita di oltre 340 kmh.
Per gli incontentabili esiste un kit completo di tutto, manuale di 43 pagine per il montaggio compreso, biturbo dal costo inferiore ai 13.000 dollari per una potenza di oltre 1200 cv in alcune rullate si sono superati addiritura i 1300 cv in america ce ne sono decine forse centinaia con questi kit mostruosi, ovviamente le bugatti veiron sono state sonoramente battute in velocità massima.
Esistono kit, non saprei quanto adoperabili su strada, da oltre 2000 cv dei quali non conosco il costo.
Per chi invece si "accontenta" con un compressore centrifugo pressione max di 0,4 bar, dopo si deve decomprimere perchè di serie è compresso 11:1, si arriva a 650/670 cv, col gpl che è un'antidetonante, come stò facendo io sulla mia z 06 per avere uno sconto almeno sul bollo del 75%,immatricolandola monofuel col serbatoio benzina di capacità inferiore ai 15 litri, il super bollo è una tassa erariale a parte, si può arrivare a 0,6 bar che danno poco più di 700 cv e anche 0,8 bar senza interventi al motore che permettono potenze nell'ordine degli 800 cv, io mi accontenterò di "soli" 700 cv per far durare il più a lungo possibile il motore, tra l'altro il compressore si può inserire e disinserire con un pulsante a piacimento esattamente con lo stesso sistema dei compressori di aria condizionata, la potenza solo quando serve.
Allego alcune foto della gtm restiling del 2010

246Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 12:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa Pugnali ma veramente sto giro non capisco cosa centra il tuo esempio.

Macchine da 1300cv 2000cv, berlinotte per non chiamarle balene ultra pesanti con 512cv 7000cc, ma che ci azzeccano con una sportiva dura e pura da pista che non supera i 1080kg, ed un fascino tutto suo da spuercar di nicchia?

Tieni presente che quello delle tasse e superbollo, ai me è un problema quasi tutto Italiano.

http://www.lotus-driver.it

247Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 1:29 pm

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Ma se ci pensate bene la presentazione del modello con 350cv era più che giusta, dovevano stupire subito, e presentare un modello che poteva avere uno stacco netto della vecchia Exige con 260cv.

E poi cosi il rapporto peso potenza è lo stesso delle GT3 RS quindi fa capire fin da subito chi è la sua rivale. Very Happy[/b][/i][/color]

Vero, stesso motivo per cui hanno presentato la Cayman S all'inizio, per esempio

Comunque io non parlerei proprio di rivale, non credo proprio che la Lotus con quest'exige voglia sottrarre clienti alla GT3 RS e in fondo credo non succederà; sono due tipologie di clienti diversi, da come la vedo io un proprietario di GT3 RS difficilmente penserebbe ad una Lotus...anzi è molto più probabile il contrario

248Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 1:57 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:Ma la Cup di questa quanti ne avrà di equini? 500? Brrrrrrr non ce ne sarà piu' ne per porche ne per cavalli e tori....

440cv garantiti!!!

Il prossimo step è quello se non superiore, visto che è la stessa potenza che ha l'Evora GTE con il compressore.

Anzi a dire il vero so che PB racing gia pubblicizza la vendita del kit SC da 440cv per questa nuova Exige V6.

Hai idea di quanti sono 440cv su un auto che attualmente pesa 1080kg, e con alcune modifiche può arrivare a pesare 1050 o anche meno?

Diventano 420cv per tonnellata, qualcosa di pauroso, non ci sono molte auto al mondo con questo rapporto peso potenza.

Tanto per fare un paragone con la Porsche 997 GT3 RS che ha 450cv e pesa la bellezza di ben "1370kg" con un interno superspartano, fa solo si fa per dire 328cv per 1000kg ben 92cv in meno, non so se rendo.

Senza dubbio si potrà fare un upgrade del Kit SC anche sui modelli da 350cv.


Per il kit 444 cv si stimano 320 km/h.... Shocked

249Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 24 Nov 2011, 7:03 pm

taglio


Driver
Driver

anzitutto le cup 260 girano dai 900 bassi ai 800kg alti (tipicamnete senza ac , metà pieno , sui 890kg in base ai my)

una 280 da 1000kg , gomme iperlarghe avrebbe poco senso.

Poco senso anche per la 1800 sc nuovo motore della nuova elise s 2012, si dice che sopra 220 sia durissima.



Poi non vorrei fare il guastafeste, ma la evora gte di serie sapete quanto costa?????
Monta un motore rifatt oda cosworth, sequenziale serio, carbonio a profusione....

Secondo me se lo mettessero su exige my2012 a quanto andrebbero , scommeto ben sopra quota 100000 , centomila....

Al limite una versione low budget racing, con ammo migliori, alleggerita , batteria racing, carbonio qui e li forse avrebbe senso.

250Lotus Exige S 2012 - Pagina 10 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 9:29 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me la 280 invece ne avrebbe di senso e tanto.
Siamo oramai nel 2012, vetture da 1000 sono mosche bianche, se non per le piccole utilitarie.
I tempi cambiano e io sono contentissimo se lotus riesce a tenere 1000 kg per 280cv e 1080 per 350 affraid
Ci sono le 500 abarth con gomme 200 e passa da 17", punto e clio con cerchi da 18", megane con cerchi da 19"...
Perche lotus non potrebbe scusa?
Guarda le altre case cosa devono fare per tirare fuori prestazioni decenti, accelerazioni da 0-100 intorno o sotto ai 4secondi...
Secondo me non ci si può lamentare.
Per un'audi a1 o mini cooper ci vogliono intorno ai 20/25 mila euro.
Per una bmw serie 1 o audi a3 30/35mila.
Per una bmw serie 3 o audi a4 dai 35 ai 50. e così via.
Lotus ti fa una vera supercar genuina a meno di 70...
Se fanno la versione aspirata a meno di 60...
Sono tanti soldi ma guarda il resto, come gira il mondo (sicuramente male) !!
W lotus lol!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.