de pain ha scritto:Comunque sia la famosa frase se non si è già persa..(ma penso di si) ........in Lotus stanno facendo di tutto per dimenticarsela....
"aumenta i cavalli e vai più forte in rettilineo, togli peso e vai forte dappertutto"
Lo so questo è un vero peccato.
Vedi in Lotus hanno pensato, bhe dai noi abbiamo ancora tanto margine dalle altre case, quindi sfruttiamo questo margine per renderle più confortevoli.
Ma è qui che si sbagliano, perdere quel margine è un attimo, e tutti gli altri costruttori stanno invertendo la tendenza, e cercano in tutti i modi anche costosi di togliere peso.
Ma loro non possono fare altrimenti.
Lotus invece bastava solo che continuava a costruire le macchine come sapeva, aggiungendo un pizzico di confort in più SE RICHIESTO e basta.
Poi non capisco perché a tutti i costi hanno voluto fare aumentare tutta la gamma di peso, non bastava costruire le supercar che avevano in mente mantenendo la produzione delle piccole leggere che tanto piacciono?
Tanti costruttori pensano di mettere in produzione delle baby supercar ma non sempre ci riescono.
Lotus aveva la baby supercar più famosa del mondo, più bella, più leggera e sono riusciti a rovinare anche quella.
Gli auguro solo che il progetto Esprit abbia successo e non sia un fallimento colossale altrimenti fanno un tonfo pauroso con tutti i soldi che avranno investito.
E la piccola Elise non potrà più venire in aiuto della casa inglese salvandogli il culo dal fallimento per la terza volta.
Il tonfo questo giro sara inevitabile.