Eccomi, dopo essere anche io stato nel dubbio se montare semislick o stradali tutto fare. Montate su 111R completamente stock. Sono in sostanza quelle che montano le attuali 220 Sport. Non sono né un tester né tantomeno un pilota consumato che ha la sensibilità per capire ogni sfumatura, dunque prendetele per quelle che sono.
A parte avere drammaticamente diminuito il sottosterzo (prima avevo delle AD07 da 175 in puro granito) direi che al momento mi ritengo molto soddisfatto. Sull'umido/bagnato infondono parecchia fiducia, in trazione e frenata, mentre su strada asciutta sono fin da subito molto grippose, costanti e omogenee sui due assi. Pressioni 1.6 e 1.8. Non ho fatto dei gran giri ma in circa 300km mi hanno dato un'ottima impressione. Altra cosa personale, cambiando quei marmi che mi trovavo mi pare di aver sostituito anche gli ammo, tanto è il maggior assorbimento degli urti.
Le ho poi portate in pista a Cervesina, fatto due turni da 25min molto tranquilli prima di spaccare un supporto motore e prima che il tendicinghia iniziasse a fringuellare come un uccello migratore. Vabbé, proprio vero che ogni uscita con 'ste baracche va fatta col rosario in mano... :-)
Ad ogni modo, pompate a 1.5 e 1.6, e dopo un giro di riscaldamento (temp esterna 10°, asfalto 20°, umidità a secchiate) per 3-4 giri tirati nessun calo. O meglio, il posteriore iniziava a mollare in uscita di curva, ma davvero niente di drammatico. L'anteriore sempre lì, stabile e intuitivo. Gomme prevedibili, sincere, divertenti, e il battistrada a fine giornata era ancora intonso.
Insomma, probabilmente non saranno al livello delle AD08, che non ho provato causa assenza misure all'anteriore, ma a mio avviso per questo periodo, tenendo due catene in macchina, si sta sereni in ogni condizione. A primavera metterò comunque delle Toyo R888R. Saluti