Pennarelli ha scritto:
Certo e' che se sulla S CUP non montano A048, R888 etc. etc. significa che su strada sono migliori le AD07. Mi pare chiaro.
Saranno anche ubriaconi ma qualcosa di telai e guidabilita' dovrebbero capire.
pennarelli, le ragioni per cui una casa costruttrice monta pneumatici standard sulla sua produzione possono andare ben oltre le ragioni i efficacia (nonostante parliamo di lotus)
si tratta comunque di un auto omologata per il mercato mondiale ed europeo, non di una bac mono.
tra le ragioni che mi vengono in mente in primis l'euro 5
175 minor impronta a terra= minore attrito=meno consumi
175 minor impronta frontale= minore turbolenza aerodinamica=meno consumi (non ci dimentichiamo che quei flappettini di plasticaccia che ultimamente si vedono sotto il paraurti delle auto proprio davanti alle gomme servono a deviare il flusso d'aria dal pattistrada che crea turbolenze e vengono aggiunte successiavemente allo sviluppo dell'intera auto quando manca "qualcosina" per migliorare l'efficienza del veicolo proprio ai fini dell'omolgazione euro"X"
alrtre ragioni che pure sarebbero papabili sono:
scarsa scelta di semislick in misura sia 175 che 195 quindi:
- r888 difficoltà di reperimento su grossi volumi in quanto in via di dismissione a favore delle nuove r888R, non ancora commercializzate in europa (e forse altrove)
- kumo decisamente PERICOLOSE per un utilizzo come gomma all season, cosa che le esclude a priori dalle papabili come gomme di primo equipaggiamento
rimangono le avon? care come un rene quindi non esattamente adatte se si vuol mantenere un profitto dalla vendita dell'autovettura
insomma, in definitiva il fatto che un'auto, seppur sportiva (ma comunque con tirature che vanno ben oltre quelle di esemplare unico)abbia determinate dotazioni di serie NON necessariamente vuol dire che quelle dotazioni sono le più efficaci