LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Yokohama AD07

+8
guerino roberto
Giò70
KENNEX65
Pennarelli
Nick16
Alessandro Saba
Zappaterra
mondo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Yokohama AD07 Empty Yokohama AD07 Gio 23 Gen 2014, 5:38 pm

mondo

mondo
Novice
Novice

qualcuno ha comperato di recente un set completo di Yoko AD07 LTS

se si dove??

2Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 23 Gen 2014, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Mondo, non riesci più a trovarle?

Chiedi a uno dei nostri rivenditori, abbiamo Seranimotorsport, e Gasperini gomme.

So che alcuni nostri utenti, le hanno comprate di recente da normalissimi gommisti.

Altrimenti le puoi ordinare su elise parts, handar111 o elise shop.

http://www.lotus-driver.it

3Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 24 Gen 2014, 8:06 am

mondo

mondo
Novice
Novice

ciao Andrea
beh, io vorrei trovarle in Italia, ma ho mandato una mail a Gasperini e non mi hanno risposto.
elise shop non le ha in disponibili, ed andhe elise parts aveva solo pe anteriori.
Ieri ho chiamato Geary Powell di Elise Shop il quale mi ha detto che a giorni dovrebbe arrivargliene un carico, quini le metterenno nuovamente in vendita.
Mal che vada le prenderò li, ma nel frattempo ho chiesto a Ruedy di cercarmene uin set.

4Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 24 Gen 2014, 8:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Senti Serani Motorsport.

http://www.lotus-driver.it

5Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Mer 18 Giu 2014, 10:19 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Domani, se avro' tempo, le monto:

anteriore

Yokohama AD07 Yoko_210

posteriore

Yokohama AD07 Yoko_211

a seicento montate.

6Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Mer 18 Giu 2014, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo prezzo!!
E sono anche la versione LTS!!

Dove le hai prese?
Che anno e settimana riportano?

Per fortuna che non dovevano produrle più le AD07. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

7Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Mer 18 Giu 2014, 10:59 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Le ho fotografate proprio per farvi leggere "LTS".  Razz 

Dal gommista, semplicemente. Lavorano con Yoko, mi ha fatto vedere il catalogo, c'era scritto lts e gliele ho ordinate. Mi ha fatto un prezzo piu' basso di un anno fa, che mi disse sei e ottanta.

Mi porto cric e dinamometrica.

8Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Mer 18 Giu 2014, 11:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Le ho fotografate proprio per farvi leggere "LTS".   Razz 

Dal gommista, semplicemente. Lavorano con Yoko, mi ha fatto vedere il catalogo, c'era scritto lts e gliele ho ordinate. Mi ha fatto un prezzo piu' basso di un anno fa, che mi disse sei e ottanta.

Mi porto cric e dinamometrica.

Data di produzione?

http://www.lotus-driver.it

9Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 19 Giu 2014, 6:45 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Te lo faccio sapere. L'etichetta e' di quelle recenti, presumo che siano recenti anche le gomme :-)

10Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 19 Giu 2014, 2:34 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Settimana 50 del 2013.

Montate.

Le ruote non seguono piu' i bordi longitudinali delle pezze, lo sterzo e' una piuma, sono molto piu' morbide sulle asperita' fini.

Le vecchie gomme erano del 2004 e del 2008, le Potenza con cui arrivo' dall'Inghilterra, lasciamo perdere :-)

11Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 19 Giu 2014, 4:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Settimana 50 del 2013.

Montate.

Le ruote non seguono piu' i bordi longitudinali delle pezze, lo sterzo e' una piuma, sono molto piu' morbide sulle asperita' fini.

Le vecchie gomme erano del 2004 e del 2008, le Potenza con cui arrivo' dall'Inghilterra, lasciamo perdere  :-)

Non solo sconsigliano di usare gomme più vecchie di 6 anni, ma dicono proprio di non montare assolutamente gomme più vecchie di 10 anni, e tu avevi gomme da 10 e da 6 anni.affraid 

Per non parlare del fatto che le Bridgestone Potenza fanno veramente pena in confronto alle AD07.

Non hai però parlato della tenuta di strada, del sottosterzo ecc..

Comunque sono abbastanza fresche, non freschissime visto che siamo già nella settimana N° 25 del 2014, ma almeno non sono delle tavole di legno come quelle che avevi sotto prima. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

12Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 19 Giu 2014, 11:01 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Le prossime le ordino al forno sotto casa, cosi' saranno certamente fresche :-)

Fammece fa un chilometrino, leva' la patina, poi ti potro' anche dire di come le sento; senza considerare che, per sentirle, devo anche scaldarle, e andando in edicola sul rettilineo le scaldo e provo poco.

Saran state sconsigliate, ma ci son venuto al Giringiro e, per come sono abituato, mi ci sono trovato male solo in questi ultimi giorni: forse usandole un po' spesso han ceduto definitivamente. Seguivano ogni sonnessione, sentivano tutti i briciolini per strada, pattinavano, un paio di rotonde han fatto puzza di burn-out... vabbe', ormai le ho cambiate.

13Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Gio 19 Giu 2014, 11:11 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Volevo comprarle anche io, ma il mio gommista non che rivenditore Yokohama, dopo due giorni mi chiama e mi dice che non le fanno per il mercato Italiano, versione confermata anche dai "Cerini".

14Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 20 Giu 2014, 3:22 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il mio gommista mi ha spiegato che queste gomme, che mi ha fatto arrivare, non vengono fornite ai grossisti, ma vengono "direttamente" ordinate alla Yoko.

Non mi chiedere come, ma in due giorni le aveva e ora le ho sotto la macchina.

Vuoi che gli chieda se te le puo' spedire? Vuoi fare un giro qui, berti una boccia di rosso strafico e fartele montare nel frattempo?

15Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 20 Giu 2014, 3:33 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Oggi ho iniziato i preliminari con le gomme: mi son chiesto se avessi fatto in tempo a passare da Ambra, domani c'e' la festa della battitura in un'azienda di un amico, e parlare con lui per fissare per la cena.

Cautela, ragazzo, vanno scaldate, ancora son nuove con la patina protettiva. Bene, andiamo calmi.

Gia' andare calmi e' da pippe!

Ho fatto ampiamente in tempo, mia moglie ha fatto la spesa e son riuscito a dare il cambio al mio amico che doveva andar via prima.

Quando con le Potenza, vecchie e finite, sentivo la curva sotto lo sterzo e percepivo qualche minimo pattinamento, ora manco me ne accorgo: un treno sui binari.

In una guida da strada cerco di essere neutro nelle curve, e credo sia la guida per cui e' stata scelta la gommatura 175/55: flessibile, forse con un po' di deriva, ma docile anche sei cambiamenti di traiettoria lungo curva.

Ora sono cauto, penso lo saro' a lungo, ma l'impressione e' fenomenale.

Il mio problema e' che non so quanto i voglia a scaldarle  :-)

(ora non mi fate un trattato su quante curve a che velocita' e raggio, accelerazione centripeta ci vogliono...)  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 

16Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 12:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Domanda, a che pressione le hai messe??? Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

17Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 1:04 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Per ora sto provando 1.6 ant e 1.7 post: due punti in meno del manuale che, comunque, e' sulle Potenza.

Ora guardo come si sporcano e puliscono la patina, che dovrebbe gia' essere via :-) e verifico che poggino pare.

Devo capire quando si scaldano, ma due punti in meno aiutano.

18Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 1:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Per ora sto provando 1.6 ant e 1.7 post: due punti in meno del manuale che, comunque, e' sulle Potenza.

Ora guardo come si sporcano e puliscono la patina, che dovrebbe gia' essere via  :-)  e verifico che poggino pare.

Devo capire quando si scaldano, ma due punti in meno aiutano.

Vai di 1.4 ant e 1.5 post, io le tengo cosi da quando sono andato in pista, perché mi ci sono trovato benissimo anche su strada.

In estate le gomme si scaldano molto in fretta, soprattutto se trovi un asfalto abrasivo, diciamo che se hai un tratto di curve allora le sentirai già calde dopo un paio di curve.

Poi è ovvio che dipende anche da come le affronti, se le prendi a 10km/h direi che non si scalda niente.  Very Happy Very Happy 

La spalle delle AD07 è completamente diversa da quella delle RE040 Potenza, e poi il battistrada e la mescola sulle AD07 è più simile alle semislick 048, mentre le RE040 sono assolutamente delle vecchie gomme stradali.

Per questo la differenza è cosi imbarazzante!!
Anche se le avessi avute nuove di palla ti saresti comunque accorto di quanto sono diverse, ovvio poi che tu avevi delle tavole da serf non delle gomme.  lol! 

http://www.lotus-driver.it

19Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 8:04 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Approfitto: pressioni consigliate sulla S1 (kumho v70)? 1,6 ant e 1,8 post sono troppo alte?

20Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 9:10 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Approfitto n.2,

su S3 che pressioni consigliate (visto il peso maggiore)?
Il manuale d'uso, che in questo caso specifico per le Yoko AD07, riporta 1.8/2.0.

Ciao

21Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 9:27 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Per ora sto provando 1.6 ant e 1.7 post: due punti in meno del manuale che, comunque, e' sulle Potenza.

Ora guardo come si sporcano e puliscono la patina, che dovrebbe gia' essere via  :-)  e verifico che poggino pare.

Devo capire quando si scaldano, ma due punti in meno aiutano.

Zappy va piano !

Chi va piano va sano e va lontano anche con le Yokoama in temperatura ottimale...

Ciao

22Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 3:07 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

averatel ha scritto:Approfitto n.2,

su S3 che pressioni consigliate (visto il peso maggiore)?
Il manuale d'uso, che in questo caso specifico per le Yoko AD07, riporta 1.8/2.0.

Ciao

Su strada puoi iniziare con un 1.6/1.8 e, se non ancora soddisfatto della tenuta, puoi scendere a 1.5/1.7. Per la pista anche 1.4/1.6.

23Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 21 Giu 2014, 4:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

averatel ha scritto:Approfitto n.2,

su S3 che pressioni consigliate (visto il peso maggiore)?
Il manuale d'uso, che in questo caso specifico per le Yoko AD07, riporta 1.8/2.0.

Ciao

1.8/2.0 su una elise S2 o S3 cambia poco che pesa meno di 900kg, con delle AD07 che hanno una spalla bella rigida, per me è assolutamente tropo anche per strada.

Aiuta solo a consumare meno, e rendere l'auto più scorrevole, ma sulle asperità della strada e sulle curve, stai galleggiando, io preferisco di gran lunga sentire l'auto incollata alla strada nelle curve.

Quindi non andrei mai oltre 1.7/1.9  ma senza dubbio come standard consiglierei 1.6/1.8, e come ho detto sulla mia Elise S2 che pesa 750kg tengo 1.4/1.5, diciamo che sulle S3 che pesano 860kg potreste tenere 1.5/1.7.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Giu 2014, 12:36 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

24Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Lun 23 Giu 2014, 4:50 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

1,5 e 1,6 sia in strada che in pista (TOYO R888).
Ciao Very Happy 

25Yokohama AD07 Empty Re: Yokohama AD07 Lun 23 Giu 2014, 8:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guerino roberto ha scritto:1,5 e 1,6 sia in strada che in pista (TOYO R888).
Ciao Very Happy 
Ottimo. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.