polluce ha scritto:la differenza sta nella mescola
nelle LTS (LoTuS) è studiata in modo che entri in temperatura ed abbia prestazioni costanti sulla base dei pesi peculiari delle elise
se non fai pista la differenza di costo non ne giustifica l'acquisto in quanto per strada non le mandi in temperatura comunque ;-)
Da quello che mi ricordo io, non è solo la mescola ad essere diversa, ma anche la struttura e la spalla, perché ovviamente sono studiate per un carico di 800/900kg.
paolo111s ha scritto:Siete sicuri che ci sono le LTS e non LTS ?
Io le ho sempre viste con dicitura LTS anche quando non l'ho richiesto.
Poi nel sito Yokohama si trovano le specifiche solo sulla voce primo equipaggiamento -Lotus-
Ecco questo è il punto, a me risulta che le 175/55 R16 esistano SOLO per le Lotus, quindi sono per forza tutte LTS.
E se anche fosse, vorrei capire che Codice di carico hanno, perché se prendete una gomma con un codice di carico diverso vi garantisco che ve ne accorgete.
Avete chiesto se qualcuno le ha provate, IO non ho provato la differenza tra Yoko LTS e NON, ma ho provato a suo tempo la differenza tra Brdigestone RE040 LTS e RE040 NON LTS.
Vi posso garantire che si sentiva molto la differenza, le RE040 NON LTS, risultavano dure come la pietra, e l'aderenza inferiore.
Non sono d'accordo che su strada non si portano comunque in temperatura, forse non sui rettilinei e magari in inverno, ma in estate e sul misto, raggiungono la temperatura.
Poi ovvio che siete voi che dovete decidere, ma da quando sono passato alle Yoko Ad07 LTS, ho eliminato il sottosterzo senza modificare l'assetto, quindi io non torno indietro neanche se risparmio molto.