LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Controlli consegna vettura

+8
Lotus70
teo72
naimah
Realthian
Luciano51
paolo111s
Pennarelli
TCH90
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Gio 07 Gen 2016, 8:35 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Prendimi suuuuuu!!! Grazie

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

27Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Gio 07 Gen 2016, 8:40 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Mia moglie mi ha regalato la License 2 (regalo cumulativo per più regali non fatti)
Ovviamente apprezzatissimo :-) (ci mancherebbe).
Devo solo decidere se 26 Marzo o 23 Aprile.
C'e' da dire che da Amsterdam è tutto più facile.
Volo diretto su Norwich da 40 minuti, taxi 25 minuti, e via.
Sta volta magari mi capita Donnelly

28Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 1:48 pm

TCH90

Driver
Driver

vi avviso che a 2 giorni dalla consegna prevista il concessionario ha deciso di rescindere il contratto e non consegnarmi più il veicolo... con assurde motivazioni, dettate da un "richiamo ufficiale" ricevuto da Lotus per i prezzi troppo bassi applicati e quindi avrebbero dovuto cambiare le condizioni contrattuali a mio sfavore.. auto anziché a km0, venduta allo stesso presso tra 1 mese e con 1500km.. questo per farvi capire senza fare nomi la professionalità di alcune concessionarie.. con più di 30000€ già versati... senza parole

29Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 2:12 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

....da non credere!!!

Se così fosse .. mi farei dare il doppio della caparra !!!!!

30Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 2:14 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

30k di caparra? Non voglio entrare nel merito giuridico perchè non conosco gli estremi del contratto, ma fossi in te ci andrei a nozze con un comportamento del genere da parte del venditore.

31Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 2:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Una 20th ha un prezzo vicino ai 56-57 messa in strada.
Se ti hanno fatto molto meno (meno di 50 per intenderci) é facile che abbiano fatto autogol.
Nel mentre hanno ricevuto un'offerta migliore e ciao.
Bel comportamento direi.
Valuta bene tutte le clausole.
Se hai qualche possibilità, procedi per recuperare caparra piú extra.

32Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 2:27 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Non riesci per caso a farci sapere gli estremi del contratto?
In ogni caso le eccezioni introdotte da terzi (in questo caso la presunta casa madre, presunta perchè secondo me si sono inventati una scusa di sana pianta) non hanno valore; il contratto vincola te e la concessionaria.
A che titolo avevi versato i 30k? Sicuramente avranno tentato di non far passare il versamento per una caparra, ma molto probabilmente di questo si tratta.
E poi con che clausola avrebbero rescisso il contratto?

33Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 4:25 pm

TCH90

Driver
Driver

già fatto visionare il contratto da un legale, il versamento non è fatto figurare come caparra ma come acconto quindi in caso di rescissione da entrambi le parti non andrebbe pattuito nulla se non la mera restituzione dell'acconto.. potrei ricevere in caso di risarcimento solo il 1,5% come interessi legali sul primo acconto di 5000€ per la durata di 1 mese.. non considerando la causa ecc quindi non ne varrebbe la pena... il contratto secondo quanto detto da loro andrebbe modificato, cambiando chilometri e data di consegna.. e io ho scritto scemo in fronte..
comunque già sentiti e risentiti e già restituito l'acconto.. per loro è una questione chiusa, anzi mi tengono opzionata la vettura fino a fine gennaio se dovessi cambiare idea.. come no!
stupido io a non leggere attentamente il contratto e a fidarmi di una concessionaria a questo punto poco affidabile e non professionale come dicono

34Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 4:53 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

....non penso sia ......
... o sbaglio?

35Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 6:45 pm

TCH90

Driver
Driver

Essendo una persona corretta (io) preferisco non fare nomi qui sul forum.. Spero solo non capiti a nessun altro una cosa simile

36Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 7:03 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

...OK
forse hai ragione ...
meglio evitare !!!
Certo che mi dispiace veramente per te ..
Bisogna stare proprio allerta con le carte insomma ...
Questo forum serve proprio per capire pure ste cose ...
Per questo mi sento di ringraziare tutti in primis Andrea che lo sostiene!

37Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 7:56 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Nome no ma dire la zona si

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

38Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 8:02 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Meglio evitare.
Importante é far sapere come gestire un contratto.
No acconti ma caparra confirmatoria.
Solo cosí la concessionaria non avrebbe mai potuto tirarsi indietro.
Comunque é facile fare questi ragionamenti dopo.
Purtroppo quando si compra un'auto, spesso l'entusiasmo non ci fa pensare a situazioni di questo tipo e alla possibilità che si verifichino.
Oltretutto spesso ci si dimentica della categoria "vendi macchine" ....

39Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 8:36 pm

TCH90

Driver
Driver

Esatto! Ma soprattutto mai ho sentito di un concessionario che una volta firmato un contratto da quasi 50000€ e dopo aver ricevuto 32000€ di acconto si tiri indietro a 2 giorni dalla consegna

40Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie Teo, io lo faccio più che volentieri, ma il forum è utile a tutti, ed è uno scambio reciproco, e anche il vostro supporto è molto importante, quindi è grazie anche a voi che siamo ancora qui dopo quasi 5 anni.

http://www.lotus-driver.it

41Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Ven 08 Gen 2016, 8:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si meglio evitare i nomi.

http://www.lotus-driver.it

42Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Sab 09 Gen 2016, 4:48 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

..Ciao TCH90 Razz , ci dispiace molto per l'inconveniente Rolling Eyes  a due giorni dall'acquisto.

Un comportamento molto scorretto Evil or Very Mad  da parte della Concessionaria, soprattutto nel caso di auto di questa portata.

Speriamo tu possa trovare al più presto una degna sostituta driver .

Manuela e Virgilio

43Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Sab 09 Gen 2016, 5:41 pm

Dariomoi

Novice
Novice

molto probabilmente sarà quella che era su autoscout dalle parti di Milano.
Certo che è una cosa assurda

44Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Dom 10 Gen 2016, 11:29 am

TCH90

Driver
Driver

Come ho già detto preferisco non fare nomi, ma comunque non è difficile arrivarci... tralasciando il comportamento adottato da questa concessionaria e parecchia delusione che inizialmente mi ha quasi portato a dire basta, ora si riparte con ancora più entusiasmo e voglia di portarmi a casa la mia tanto sognata Elise.. per questo ringrazio ancora Lotus70 per la sua estrema disponibilità! vediamo se in settimana riusciamo a concludere (seriamente) per un'altra vettura!

45Controlli consegna vettura - Pagina 2 Empty Re: Controlli consegna vettura Dom 10 Gen 2016, 5:24 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

In bocca al lupo!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2