LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strumentazione e controlli aria ribelli...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alessio81


New Driver
New Driver

Buona serata a tutti Smile
ho da sottoporvi un paio di questi:
1 ho il conta giri che a macchina spenta segnava circa 1000 giri, ho fatto il reset ma a 0 non ci arriva (quando ho portato a casa la macchina 2 settimane fa era ok) segna sempre 500 anche riprovando il reset...
2 ho scoperto con sommo giramento di OO che il comando per dirigere l'aria nelle tre posizioni: piedi, frontale e parabrezza non funziona e punta solo sui piedi, ho smontato il pomellino in alluminio convinto girasse a vuoto, però no è così e girando direttamente l'astina del comando la situazione non cambia... quindi vi chiedo come si monta tutto il blocco e se qualcuno sa che tipo di comando sia (meccanico, elettrico,forza del pensiero...)

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao alessio, che modello hai?
per quanto riguarda il riscaldamento sulle s3 (ma credo che i moduli siano identici nelle s2) l'apertura dei canali sembrerebbe elettomeccanica

quando cambi zona di aerazione la zona cambia con un certo ritardo rispetto al comando manuale, quindi deve essere elettroattuata.

per reset centralina intendi staccere la batteria o fare una diagnosi?

alessio81


New Driver
New Driver

una 111s

alessio81


New Driver
New Driver

della serie la sortuna è ceca ma la sfiga no...
questa mattina ho smontato il controllo aria e funziona tutto sono risalito fino al conettore del deviatore e sembrerebbe essere il motorino del deviatore che non va Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e fattibile reperirlo in giro????e come diamine si smonta visto che stà sotto al motore del tergi cristallo????
per il conta giri devo ancora mettermi...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa Alessio ma non mi risulta che il deviatore di flusso d'aria sia motorizzato.

Dovrebbe essere una banale botola che con un cavo in acciaio devia l'aria nelle 2 posizioni.

Almeno che sulla 111S non fosse diverso.

Comunque è una bella rogna, perché smontare HeatMatrix è veramente complicato e si trova in una posizione scomoda.

Guarda nella sezione Tutorial Jim ha fatto un lavoro simile.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

è motorizzato sicuro... na rogna number one...
ma cambiando discorso Lotus quand'è che ci si becca per 2 chiacchere? Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:è motorizzato sicuro... na rogna number one...
ma cambiando discorso Lotus quand'è che ci si becca per 2 chiacchere? Smile

Allora forse sulle 111S che hanno il clima il sistema è diverso.

Quando vuoi Alessio, ma non mi ricordo di dove sei tu?

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

io son di treviso Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:io son di treviso Very Happy

A ecco siamo vicinissimi.

Ma guarda una sera di queste magari ci facciamo un giro e una bevuta.

Decidi tu per me è uguale.

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

mmm ok anche se per via del lavoro non so mai a che ora finisco...
...vedo di organizzarmi

alessio81


New Driver
New Driver

ok l'aria è sistemata Very Happy Very Happy Very Happy
ora manca il contagiri... qualcuno ha qualche dritta???

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:ok l'aria è sistemata Very Happy Very Happy Very Happy
ora manca il contagiri... qualcuno ha qualche dritta???

Hai provato a sentire un concessionario Lotus?

Prova a chiamare i Cerini loro sicuramente sanno che problema puo avere la tua macchina.

Sulla mia ogni tanto capita che puo sballare il contachilometri, o scatta in ritardo quando parto da fermo, ma il contagiri sinceramente non è mai successo che sballasse.

A questo punto secondo me è quasi sicuramente un problema d'elettronica.

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

non ho ancora sentito nessuno, proverò, intanto il problema del deviatore di flusso è risolto e il fatto di non aver dovuto tirare giù il muso è stata na roba grande Cool
per il contagiri vedrò...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:non ho ancora sentito nessuno, proverò, intanto il problema del deviatore di flusso è risolto e il fatto di non aver dovuto tirare giù il muso è stata na roba grande Cool
per il contagiri vedrò...

Ma tu hai la 111S giusto?

Strana sta cosa del contagiri, è la prima volta che sento di un problema simile su una versione Rover.

Comunque vieni a trovarmi cosi ci diamo un occhiata insieme.

Se sei libero un pomeriggio fai un salto da me che andiamo a prendere un aperitivo.

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

magari avere un pomeriggio libero durante la settimana è impossibile ...
comunque si ho una 111s bho non so proprio che può avere...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:magari avere un pomeriggio libero durante la settimana è impossibile ...
comunque si ho una 111s bho non so proprio che può avere...

OK facciamo un Sabato.

Chiama i Cerini e chiedi di Leo.
Vedrai che lui sa che cosa puo avere la tua Elise. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

il sabato miè gia più fattibile Very Happy

alessio81


New Driver
New Driver

ho appena chiamato i Cerini per il discorso del cruscotto...
...e avrei un colorito epiteto per riassumere la telefonata, ma lasciamo stare e andiamo ai fatti, io giovedì in preda a una crisi di onnipotenza tecnica ho smontato e rimontato il cruscotto posizionando corettamente le lancette e tutto sembrava funzionare Very Happy
ma oggi accendo la macchina vado a fare un giretto e mi accorgo che le cose erano tornate come prima se non peggio Evil or Very Mad
Quindi chiamo i Cerini che gentilmente mi passano l'officina ed espongo il mio problema la cui soluzione non c'è...
... o meglio mi viene detto di provare come ho già fatto e vedere se tiene, altrimenti si tratta di cambiare cruscotto.
Il meccanico, suppongo Leo, mi ha detto che anche a loro era capitato su un paio di auto e che avevano fatto la stessa cosa che ho fatto io con scarsi risultati e che in quei casi avevano optato per la sostituzione del pezzo....

Bho a questo punto proverò a rimettere le lancette a posto altrimenti cambierò il quadro,a tal proposito avete consigli su cosa mi convenga prendere???


PS volevo ringraziare i Cerini per la cortesia e la disponibilità, a mio avviso non è da tutti perdere tempo al telefono con uno sconusciuto che ti stressa di sabato mattina, quindi grazie ancora Exclamation

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Forse non era Leo in officina,perchè solitamente il sabato non lavora........Probabilmente era il meccanico cioè Daniele,uno dei 2 Cerini,l'altro Cerini che bazzica in negozio è Ivan....!!! Smile
Vero...disponibilissimi al telefono...anzi ,Leo delle volte và oltre a quello che chiedi...... Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse e dico forse dovrei avere ancora uno stack dal mio amico carrozziere, non ricordo se l'ha gia venduto o meno.

Quoto Leo è gentilissimo, di solito è il tutto fare, lo trovi in negozio ma anche in officina, molto preparato sulle Lotus.

http://www.lotus-driver.it

alessio81


New Driver
New Driver

già già gentilissimo comunque se puoi dare un occhio se hai quello stack mi faresti un piacere veramente grande, visto che ho riaperto il mio (che è uno shurlok)ma a questo puonto non sò quanto duri...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.