ho risolto ieri sera stesso, non mi piace addormentarmi con cose che non vanno bene
....per sicurezza ho smontato tutto controllando tutti i cablaggi, ma era tutto a posto.
Ho di nuovo riprogrammato ed ha ripreso a funzionare....
praticamente è successo questo
la volta scorsa il quadro era completamente morto, solo che era GIORNO e quando l'ho resettato dal pc è tornato a un'impostazione "0" ovvero priva di illuminazione ma non si notava.
resettandolo di notte nel momento del reset ovvero quando si accendono tutte le spie e le lancette arrivano al massimo e tornano indietro, ho notato che si era accesa anche l'illuminazione per poi spegnersi dopo il reset. da lì ho capito subito che era una regolazione standard al minimo quando si resetta come se fosse in funzione per la prima volta.
se dovesse capitare a qualcuno, dopo un reset del quadro, in zona buia o di notte, tenere premuto il pulsante vicino l'accensione in posizione miglia a lungo, in modo che si attivi la regolazione dell'illuminazione.
una macchina nuova non poteva avere un guasto così presto! sicuramente i problemi alla strumentazione sono questione di programmazione...bisogna solo scoprirlo.