LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

illuminazione strumentazione quadro e aria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

dopo che la volta scorsa mi era capitato che non funzionasse il quadro per intero, oggi funziona tutto tranne l'illuminazione stessa del quadro e dell'aria condizionata, funziona però tutte le spie display contagiri contakm ecc.
cosa posso fare? l'illuminazione interna non ha fusibili!!!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ma..... Non era un problema sw risolvibile tramite reset centralina?
Mi sa di no Ehhhh :-)
Per iniziare potresti passare in concessionaria. Se si è spenta anche l'illuminazione del condizionatore...dato che prende alimentazione dal cruscotto è probabile che tu abbia un corto sul cruscotto principale e tu debba sostituirlo. Dico probabile ehhhh;-) a me mica è già successo :-)

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La retroilluminazione dei comandi aria a volte si brucia, col quadro c'entra poco. Non si può riparare, si sostituisce il pannellino e stop. Tuttavia, nel tuo caso, il problema mi pare sia legato al comando delle luci diurne. Dovresti smontare il pannello di sinistra (quello con i tre pulsanti) e controllare lo stato dei cablaggi, lo spazio è misero e spesso quando li assemblano rimangono incastrati facendo falsi contatti.

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ho risolto ieri sera stesso, non mi piace addormentarmi con cose che non vanno bene Very Happy ....per sicurezza ho smontato tutto controllando tutti i cablaggi, ma era tutto a posto.
Ho di nuovo riprogrammato ed ha ripreso a funzionare....
praticamente è successo questo
la volta scorsa il quadro era completamente morto, solo che era GIORNO e quando l'ho resettato dal pc è tornato a un'impostazione "0" ovvero priva di illuminazione ma non si notava.
resettandolo di notte nel momento del reset ovvero quando si accendono tutte le spie e le lancette arrivano al massimo e tornano indietro, ho notato che si era accesa anche l'illuminazione per poi spegnersi dopo il reset. da lì ho capito subito che era una regolazione standard al minimo quando si resetta come se fosse in funzione per la prima volta.

se dovesse capitare a qualcuno, dopo un reset del quadro, in zona buia o di notte, tenere premuto il pulsante vicino l'accensione in posizione miglia a lungo, in modo che si attivi la regolazione dell'illuminazione.

una macchina nuova non poteva avere un guasto così presto! sicuramente i problemi alla strumentazione sono questione di programmazione...bisogna solo scoprirlo.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si, quello è il dimmer. Ma a quanto ne so, non influisce in alcun modo sulla retroilluminazione dei comandi A/C.

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

invece sono collegati! al quadro è collegata anche l'illuminazione dei tasti controllo di trazione, tasto sport e illuminazione pulsante startstop, soloc che per questi tre l'illuminazione è fissa ovvero basta che il quadro sia in funzione anche se con illuminazione spenta.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

DanieleTuning ha scritto:solo che per questi tre l'illuminazione è fissa ovvero basta che il quadro sia in funzione anche se con illuminazione spenta.

Infatti, stai dicendo la stessa cosa.

naimah ha scritto:Si, quello è il dimmer. Ma a quanto ne so, non influisce in alcun modo sulla retroilluminazione dei comandi A/C.

Ma non è il quadro a dare il comando, bensì il pulsante delle luci diurne/anabbaglianti.

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

però se fosse come dici tu staccando il quadro l'illuminazione dei tasti e dell'a/c dovrebbe funzionare separatamente, invece se si stacca il quadro si spegne tutto a prescindere anche sul tasto start

poi può essere che sull'S3 rispetto la tua c'è questa differenza

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

comunque è divertente smontare la lotus, è assemblata con una semplicità elementare, quattro viti a stella già hai smontato mezza macchina Very Happy a breve farò il reportage per il tagliando passo passo

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:comunque è divertente smontare la lotus, è assemblata con una semplicità elementare, quattro viti a stella già hai smontato mezza macchina :Da breve farò il reportage per il tagliando passo passo

Se hai tempo e passione, abbiamo una sezione specifica "Tutorial" dove inserire le guide passo passo con tanto di foto per i nostri utenti.

Se vuoi ti posso abilitare ad usarla.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.