Lotus Exige 360 Cup
Ora è più leggera e potente
La Lotus Motorsport affina la Exige V6 Cup con l'introduzione della Exige 360 Cup, un'evoluzione in termini di leggerezza e di potenza massima: il nuovo modello è accreditato di 10 CV in più del precedente - da cui la sigla 360, come i cavalli, appunto - e di una massa complessiva di 1.130 kg. Sarà prodotta in appena cinquanta esemplari, tutti contraddistinti da una targhetta con il numero progressivo. La Lotus Exige 360 Cup è già ordinabile al prezzo di circa 90 mila euro.
Look pistaiolo. La Lotus Exige 360 Cup sarà disponibile in quattro tinte, bianco, grigio, nero e argento, tutti metallizzati, con il tettuccio, i cofano anteriore e il pannello di coda in nero opaco. Nuovo anche l'impianto frenante, con dischi baffati, e lo scarico, più sportivo, che dovrebbe garantire, nelle intenzioni della Casa, un sound ancora più coinvolgente.
La tecnica. Il pacchetto aerodinamico è quello della Exige V6 Cup con uno splitter frontale ottimizzato, diffusore posteriore e una grande ala all'estremità del cofano motore. Assieme al fondo piatto, la Lotus assicura che queste soluzioni generano una deportanza di 42 kg a 160 km/h. La Exige 360 Cup è dotata di sospensioni tarate per la pista e regolabili su due livelli, quattro modalità di guida - Drive, Sport, Race e Off - e di launch control.
Accessori da track day. Gli optional di questa Lotus sono gli interni di Alcantara rosso, le barre antirollio regolabili, gli ammortizzatori da competizione Öhlins, l'estintore con lo staccabatteria, i sedili di carbonio omologati Fia, l'aria condizionata e il volante removibile.
Non mi piace molto l'accostamento dei colori, e preferisc CUP e CUP-R, però non è male.
Ora è più leggera e potente
La Lotus Motorsport affina la Exige V6 Cup con l'introduzione della Exige 360 Cup, un'evoluzione in termini di leggerezza e di potenza massima: il nuovo modello è accreditato di 10 CV in più del precedente - da cui la sigla 360, come i cavalli, appunto - e di una massa complessiva di 1.130 kg. Sarà prodotta in appena cinquanta esemplari, tutti contraddistinti da una targhetta con il numero progressivo. La Lotus Exige 360 Cup è già ordinabile al prezzo di circa 90 mila euro.
Look pistaiolo. La Lotus Exige 360 Cup sarà disponibile in quattro tinte, bianco, grigio, nero e argento, tutti metallizzati, con il tettuccio, i cofano anteriore e il pannello di coda in nero opaco. Nuovo anche l'impianto frenante, con dischi baffati, e lo scarico, più sportivo, che dovrebbe garantire, nelle intenzioni della Casa, un sound ancora più coinvolgente.
La tecnica. Il pacchetto aerodinamico è quello della Exige V6 Cup con uno splitter frontale ottimizzato, diffusore posteriore e una grande ala all'estremità del cofano motore. Assieme al fondo piatto, la Lotus assicura che queste soluzioni generano una deportanza di 42 kg a 160 km/h. La Exige 360 Cup è dotata di sospensioni tarate per la pista e regolabili su due livelli, quattro modalità di guida - Drive, Sport, Race e Off - e di launch control.
Accessori da track day. Gli optional di questa Lotus sono gli interni di Alcantara rosso, le barre antirollio regolabili, gli ammortizzatori da competizione Öhlins, l'estintore con lo staccabatteria, i sedili di carbonio omologati Fia, l'aria condizionata e il volante removibile.
Non mi piace molto l'accostamento dei colori, e preferisc CUP e CUP-R, però non è male.
Ultima modifica di Lotus70 il Dom 25 Ott 2015, 9:49 pm - modificato 1 volta.