La Lotus negli ultimi 2-3 anni ci ha abituati alla presentazione di modelli speciali, ancora più leggeri e potenti di quelli "base".
Ma questa volta siamo di fronte alla Lotus probabilmente più veloce (in pista) di sempre, Eleven 3 a parte: la nuovissima "Exige Cup 430", ovvero la Exige con il motore Top della Evora (La 430 GT da poco presentata).
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/09/lotus_exige_cup_foto.html
"V6 3.5 con compressore volumetrico - impianto di scarico in titanio - 430 CV e 440 Nm con mappatura e componenti specifici per la Exige - cambio manuale con frizione rinforzata da 240 mm - accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,3 secondi. Vel. max. 290 kmh.
La Exige Cup 430 dichiara un peso a secco di appena 1.056 kg nella configurazione più leggera disponibile......."
Ma questa volta siamo di fronte alla Lotus probabilmente più veloce (in pista) di sempre, Eleven 3 a parte: la nuovissima "Exige Cup 430", ovvero la Exige con il motore Top della Evora (La 430 GT da poco presentata).
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/09/lotus_exige_cup_foto.html
"V6 3.5 con compressore volumetrico - impianto di scarico in titanio - 430 CV e 440 Nm con mappatura e componenti specifici per la Exige - cambio manuale con frizione rinforzata da 240 mm - accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,3 secondi. Vel. max. 290 kmh.
La Exige Cup 430 dichiara un peso a secco di appena 1.056 kg nella configurazione più leggera disponibile......."