LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento

+10
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
hqghad
Luciano51
Omihalcon
Alessandro Saba
X111
paolo111s
baltoro 06
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Davide16

Davide16
Novice
Novice

Ciao Baltoro, benevenuto sul forum!
Ho avuto l'opportunità di fare un giro sia sulla 4C che sulla Exige S.
Sulla prima ero passeggero di un istruttore di guida, in rotonda dava gas ma anziché chiudere la curva di leggero sovrasterzo l'auto iniziava a sottosterzare allargando la traiettoria, e sono di parte Mad

Ho guidate l Exige S in pista e devo dire che pur somigliandosi come concezione di auto proprio non c'è storia, inserimento, percorrenza e uscita sono su un'altro pianeta.. prenderei sicuramente l Inglesina che tanto mi tormenta Smile per cui...

Detto questo, pur vedendo che sei di vicino Torino, ti faccio sapere che il 20 giugno all'autodromo di Modena viene giù un gruppo che mette a disposizone Elise SC, Exige S, Exige V6 3500. Se sei interessato contattami in privato, non ti dico il nome di coloro che affittano perché nonostante la pubblicità a gratis non me li regalano comunque 2 o 3 giri tongue

Ciao e buona ricerca Smile

baltoro 06


Driver
Driver

lukawa71 ha scritto:Ciao Pennarelli....Ciao Baltoro 06...La mia attuale è una S2 " S"....Il 1800 Toyota è molto più rumoroso del 1600....e poi giustamente come dici tu la cosa è soggettiva! I sedili Probax Race che ho su, sono comodi...ma la scomodità dell'auto, intendo " in generale"....Non esiste nulla sul mercato di così rigido (di serie)...Ho già messo il fondoschiena su molte auto sportive (430 Scuderia / 458 Italia / 997 Turbo / GT2 ecc ecc)....Ma niente è paragonabile ad una Elise/Exige.... Baltoro un mio amico ha una 695 Biposto Full Race!!! rispetto all'Elise è un Audi A3 Diesel (in quanto a comfort di marcia e silenziosità scarico)....Per andare al Cars and Coffee Brescia (velocità crocera 150) se non avevo i tappi...arrivavo sordo!! Very Happy ....ALFA4C (Medesimo Friend della Biposto, ha anche una 4C.... ) l'ho provata in più di un occasione....Alla guida come sensazioni è un misto tra la Ferrari 458 ed una Lotus Elise! Va meglio ed è più confortevole e agile!!Per intenderci, tra un Exige V6 ed una 4C prenderei una 4C (in ottica di lunghe percorrenze).... L'elise di permette "quasi" le medesime sensazioni....ad un prezzo molto più contenuto! E poi....è una Lotus! Razz

Riguardo al confort dell'Elise ho capito, di serie è una delle auto più scomode sul mercato, ma è anche normale visto la tipologia di vettura ed il suo spirito "estremo" e senza compromessi. Wink

Riguardo la 4C, è un'ottima vettura con qualche difetto di gioventù che sicuramente correggeranno. Smile

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:.....................................................Per me l'unica vera scomodita' e' il sali/scendi (piu' lo scendere a dire il vero). Farlo in continuazione non e' sicuramente piacevole...........................................

Vedila così, è un buon incentivo per mantenersi in forma e anche una bell'allenamento fisico; risparmi i soldi della palestra. Anche perché se aumenta il girovita mi sa che sull'Elise non ci si riesce più a salire.  Laughing

Davide16 ha scritto:Ciao Baltoro, benevenuto sul forum!
Ho avuto l'opportunità di fare un giro sia sulla 4C che sulla Exige S.
Sulla prima ero passeggero di un istruttore di guida, in rotonda dava gas ma anziché chiudere la curva di leggero sovrasterzo l'auto iniziava a sottosterzare allargando la traiettoria, e sono di parte Mad

Ho guidate l Exige S in pista e devo dire che pur somigliandosi come concezione di auto proprio non c'è storia, inserimento, percorrenza e uscita sono su un'altro pianeta.. prenderei sicuramente l Inglesina che tanto mi tormenta Smile per cui...

Detto questo, pur vedendo che sei di vicino Torino, ti faccio sapere che il 20 giugno all'autodromo di Modena viene giù un gruppo che mette a disposizone Elise SC, Exige S, Exige V6 3500. Se sei interessato contattami in privato, non ti dico il nome di coloro che affittano perché nonostante la pubblicità a gratis non me li regalano comunque 2 o 3 giri tongue

Ciao e buona ricerca Smile

Ciao Davide
Grazie per il benvenuto.
Riguardo il comportamento 4C vs. Exige S ok, è sempre interessante sentire il parere di chi le ha provate entrambe. Smile
Tra l'altro il prezzo della 4C è aumentato a dismisura, adesso il divario con la Exige S si è ridotto anche se rimane ancora consistente.

Riguardo Modena, in effetti non è proprio dietro l'angolo, ma neanche tremendamente lontano. Per intanto me lo sono segnato, ci penso.
Grazie per la segnalazione. Smile

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Purtroppo non e' un'auto per chi e' troppo alto o per chi ha problemi a piegarsi troppo per salire/scendere.
A me non pesa molto, ma ricordo che per salire bisogna arretrare tutto il sedile, salire con una discreta tecnica, e sistemare il sedile una volta a bordo.
Stessa storia per scendere.
Se ad esempio usi l'auto per un giretto da 1 ora e ci sali/scendi 4-5 volte capisci che e' piu' la rottura ...
La comodita' una volta a bordo per me e' ottima.

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Hahahahah...Bello il contest!! Rende bene l'idea Very Happy Very Happy Baltoro....Provincia di Torino???Dove di preciso?? Se passo dalle tue parti ti faccio provare il mezzo...così poi decidi! e poi ....Se vuoi, ti passo il numero di un mio amico, che le Lotus le vende.... Very Happy

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:Purtroppo non e' un'auto per chi e' troppo alto o per chi ha problemi a piegarsi troppo per salire/scendere.
A me non pesa molto, ma ricordo che per salire bisogna arretrare tutto il sedile, salire con una discreta tecnica, e sistemare il sedile una volta a bordo.
Stessa storia per scendere.
Se ad esempio usi l'auto per un giretto da 1 ora e ci sali/scendi 4-5 volte capisci che e' piu' la rottura ...
La comodita' una volta a bordo per me e' ottima.


Si, capisco.
Non dovrei avere problemi, sono 1,70 x 68 kg e ancora agile e pimpante. Anche nei sedili dovrei incastrarmi bene.
Ma la visuale com'è? anche quelli piccoli come me vedono bene la strada? Cribbio, i sedili non hanno la regolazione in altezza  Crying or Very sad

lukawa71 ha scritto:Hahahahah...Bello il contest!! Rende bene l'idea Very Happy Very Happy Baltoro....Provincia di Torino???Dove di preciso?? Se passo dalle tue parti ti faccio provare il mezzo...così poi decidi! e poi ....Se vuoi, ti passo il numero di un mio amico, che le Lotus le vende.... Very Happy

PM per te Very Happy

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

baltoro 06 ha scritto:
Si, capisco.
Non dovrei avere problemi, sono 1,70 x 68 kg e ancora agile e pimpante. Anche nei sedili dovrei incastrarmi bene.
Ma la visuale com'è? anche quelli piccoli come me vedono bene la strada? Cribbio, i sedili non hanno la regolazione in altezza  Crying or Very sad


dimenticavo:

- schienali non reclinabili (niente sesso sfrenato Very Happy )
- volante non regolabile
- niente bracciolo
- specchietti manuali
- se rimani a piedi con la batteria e hai la chiusura centralizzata non apri piú l'auto (se non togliendo il pannello anteriore e via di +12V)

che gran mezzo!
.....
peró puoi sempre prendere una Cayman/Boxer...

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Davide16 ha scritto:Ciao Baltoro, benevenuto sul forum!
Ho avuto l'opportunità di fare un giro sia sulla 4C che sulla Exige S.
Sulla prima ero passeggero di un istruttore di guida, in rotonda dava gas ma anziché chiudere la curva di leggero sovrasterzo l'auto iniziava a sottosterzare allargando la traiettoria, e sono di parte Mad

Ho guidate l Exige S in pista e devo dire che pur somigliandosi come concezione di auto proprio non c'è storia, inserimento, percorrenza e uscita sono su un'altro pianeta.. prenderei sicuramente l Inglesina che tanto mi tormenta Smile per cui...

Detto questo, pur vedendo che sei di vicino Torino, ti faccio sapere che il 20 giugno all'autodromo di Modena viene giù un gruppo che mette a disposizone Elise SC, Exige S, Exige V6 3500. Se sei interessato contattami in privato, non ti dico il nome di coloro che affittano perché nonostante la pubblicità a gratis non me li regalano comunque 2 o 3 giri tongue

Ciao e buona ricerca Smile

Fai sapere a me per Modena che sono più vicino.

Ciao Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:
Si, capisco.
Non dovrei avere problemi, sono 1,70 x 68 kg e ancora agile e pimpante. Anche nei sedili dovrei incastrarmi bene.
Ma la visuale com'è? anche quelli piccoli come me vedono bene la strada? Cribbio, i sedili non hanno la regolazione in altezza  Crying or Very sad


dimenticavo:

- schienali non reclinabili (niente sesso sfrenato Very Happy )
- volante non regolabile
- niente bracciolo
- specchietti manuali
- se rimani a piedi con la batteria e hai la chiusura centralizzata non apri piú l'auto (se non togliendo il pannello anteriore e via di +12V)

che gran mezzo!
.....
peró puoi sempre prendere una Cayman/Boxer...

haha

Axxo, allora non fa per me.

Il sesso sfrenato in macchina è un lontano ricordo, ho imparato che la comodità di un bel lettone è impagabile. E poi nel letto si fa tutto meglio lol!

Certo che detto come l'hai detto tu davvero fa sembrare l'Elise una carretta. Very Happy
La Cayman, più ci penso e più mi convinco che non fa per me.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:
Si, capisco.
Non dovrei avere problemi, sono 1,70 x 68 kg e ancora agile e pimpante. Anche nei sedili dovrei incastrarmi bene.
Ma la visuale com'è? anche quelli piccoli come me vedono bene la strada? Cribbio, i sedili non hanno la regolazione in altezza  Crying or Very sad


dimenticavo:

- schienali non reclinabili (niente sesso sfrenato Very Happy )
- volante non regolabile
- niente bracciolo
- specchietti manuali
- se rimani a piedi con la batteria e hai la chiusura centralizzata non apri piú l'auto (se non togliendo il pannello anteriore e via di +12V)

che gran mezzo!
.....
peró puoi sempre prendere una Cayman/Boxer...

hahahaha

Oppure una 4C

Ieri sera ne ho vista una Rossa parcheggiata in centro a Mirano, e l'estate scorsa ne ho vista una bianco perlato opaco a Milano Marittima.

Bella è bella, ma a me non mi ha fatto battere il cuore come la Lotus, che vi devo dire.
Sarà perché ne ho avuto abbastanza dopo 3 Alfa Romeo? lol!

E si che di problemi la Lotus me ne ha dati, ma non mi ha mai deluso come l'Alfa Romeno.
Che dire non mi ha mai tradito, e con la Lotus è stato vero amore a prima vista fin da subito.
Sono cose che lasciano il segno. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

baltoro 06


Driver
Driver


la 4C secondo me è da prendere tra un paio d'anni, quando avranno eliminato i - pochi - difetti di gioventù.

Qui a Torino e zone limitrofe ne girano diverse.
Ma qui se ne vedevano tante in prova ancora prima che uscissero sul mercato. Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.