LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento e vi presento il mio "barn find"

+4
Omihalcon
Lotus70
giornodifesta
Gipeto
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gipeto


Novice
Novice

Ciao a tutti, mi presento sul forum, Simone dalla provincia di Torino, e voglio presentarmi la mia piccola e la storia che ci ha fatto incontrare...
Era un pò di tempo che sentivo parlare di una elise nella mia zona parcheggiata sotto un telone e non utilizzata ma da un lato sembrava la solita leggenda metropolitana e inoltre non riuscivo ad avere informazioni precise in merito...fino a che un amico mi ha messo in contatto con un amiche che conosceva uno che aveva visto il cuggino...ecc ecc
Per farla breve sono riuscito a rintracciare il proprietario che mi ha confermato al telefono che si, non la stava usando da qualche anno e che se volevo venire a vederla e mi piaceva "magari" me l'avrebbe venduta.
Vado a vederla appena possibile, lo seguo dietro a casa, solleva un telo di plastica mezzo rotto e lei è li...impolverata e con le gomme a terra ma come nuova!
E' una s1 del 96 midnight blue...cofano in alluminio e freni mmc, il proprietario mi dice che ha fatto circa 7-8 mila km, non ricorda esattamente ma meno di 10mila, se mi piace possiamo trattarla.Mi presento e vi presento il mio "barn find" Img_2011
Mi presento e vi presento il mio "barn find" Img_2012

Gipeto


Novice
Novice

ve la faccio breve per quello che è passato negli ultimi 3 mesi ossia da quando l'ho presa a quando, grazie al prezioso aiuto di Rolmas siamo riusciti a rimetterla in strada...è stata ferma più o meno 15 anni e abbiamo dovuto fare molti, molti lavori...problemi burocratici (il proprietario aveva perso il libretto e farsi fare un duplicato è stato un macello) ma alla fine ce l'abbiamo fatta
E ci sono state ottime notizie, l'auto ha davvero 8mila km e soprattitto è una VIN T, per la precisione la 67 elise prodotta, la prima in Midnight Blue...ed è come nuova!Mi presento e vi presento il mio "barn find" Img_2013

Gipeto


Novice
Novice

sto continuando con i lavoretti, ieri esame asi per crs e pulizia degli interni...e poi si inizia a fare pochi mirati upgrades
Mi presento e vi presento il mio "barn find" Img_2016
Mi presento e vi presento il mio "barn find" Img_2017

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Bel colpo, anche se una macchina come quella,  del 96, ferma da 15 anni...... non oso immaginare quanti problemi avrai dovuto affrontare.

bravo Welcome

Gipeto


Novice
Novice

Diciamo che abbiamo rifatto tutto ciò che poteva rompersi...ora gira come un violino

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Mi piace il tuo ottimismo.
Con una Lotus è lo spirito giusto.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

welcome2 affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Gipeto ha scritto:Diciamo che abbiamo rifatto tutto ciò che poteva rompersi...ora gira come un violino

Il violino suona mentre un orologio gira  tongue

Hai fatto un tesoro complimenti è molto bella!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

What a Face bravo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:
Gipeto ha scritto:Diciamo che abbiamo rifatto tutto ciò che poteva rompersi...ora gira come un violino

Il violino suona mentre un orologio gira  tongue

Hai fatto un tesoro complimenti è molto bella!

vola come una farfalla pungi come un'ape

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

solitamente sono selvatico  What a Face

Mi presento e vi presento il mio "barn find" The_definitive_collection_of_cat_01

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

pugnali53


Driver
Driver

Benvenuto, anche la mia elise è del 1996 una delle 26 importate in italia in quell'anno, domani controllo, non sapevo che ci fossero cofani anteriori in alluminio, il mio mi sembra in vetroresina.
Riguardo ai dischi freno in lega superleggera saranno anche belli ma non frenano niente x mancanza di grip, i miei li ho sostituiti appena comperata a 40.000 km, non che ora ne abbia molti di più, con altri in ghisa e la frenata è totalmente cambiata anche con le pinze originali.

Etto


Novice
Novice

Benvenuto tra noi e complimenti per il mezzo!!! Smile

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Ciao Pugnali53,
cofano in alluminio, credo intenda il posteriore.
L'anteriore se non erro è sempre stato in vetroresina.

Gipeto


Novice
Novice

Cofano posteriore!!! Certo...si, vero che gli mmc non frenano tantissimo ma tanto non ne farò un uso troppo sportivo, per ora vanno bene

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Solo sulle prime S1 il cofano posteriore era in alluminio, poi sono passati alla vetroresina.

I freni Metal Matrix ceramic (innovativi per quel periodo), non sono mai stati capiti fino in fondo, sono fantastici, durano anche 100.000km ma vanno scaldati scaldati e ancora scaldati tantissimo, io li ho provati in pista e quando sono veramente caldi frenano da paura, ma su strada non è facile portarli in temperatura e non frenano una cippa.
Un altro errore che si commetteva spesso, era quello di montare pastiglie normali, servono le sue pastiglie.
Le prime Lotus elise s1, erano state pensate veramente per la pista, ma non sempre quello che funziona bene in pista, poi vale anche per la strada.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 08 Mag 2019, 2:04 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Benvenuto 👍

Un bel colpo di c.... direi a trovarne una così 😲😍

http://www.serramentiabitare.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.