LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento

+9
DANIELE CN
mk3turbo
Ninja
Pilota54
fabioB
Luciano51
cranio
daniele_elan
paolo111s
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mi presento Empty Mi presento Mar 07 Feb 2017, 9:13 pm

Alby80


Novice
Novice

Salve a tutti, mi chiamo Alberto e scrivo da Udine, finalmente dopo anni sono riuscito a comprare la mia prima Lotus, spero di aver il tempo di poterla usare e soprattutto partecipare ai vostri ritrovi e quindi conoscervi tutti di persona, è già parecchio che vi seguo e siete un bel gruppo! Saluti, Alberto

2Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 9:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Albero, ma fai il misterioso? Very Happy
Che tipo di Lotus, e magari metti qualche foto. Wink

http://www.lotus-driver.it

3Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 9:32 pm

Alby80


Novice
Novice

Sinceramente mi deve ancora arrivare, l'ho pagata e in teoria prossima settimana dovrei averla a casa! Trattasi di una elise cup

4Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 10:03 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

e complimenti per l'Elise cup.
Appena arriva, foto

5Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 10:06 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Bene arrivato e complimenti, la Cup e' tanta roba!! bravo

6Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 10:14 pm

Alby80


Novice
Novice

Non l'ho nemmeno provata, non ho nemmeno idea di come possa andare.. Ho avuto altre auto ma nulla del genere! mi sono buttato e credo di aver fatto bene!

7Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 07 Feb 2017, 10:22 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!facci sapere come va questo appuntamento al buio Laughing
Ottima scelta!

8Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 5:43 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Quindi è questa, presumo nuova. Complimenti! cheers Una delle prime Lotus immatricolate in Italia nel 2017! Wink

Mi presento Z_lotu15
Mi presento Z_lotu16

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

9Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 6:26 pm

Alby80


Novice
Novice

Grazie, sì proprio quella, stesso colore.. Prima auto nuova della vita e probabilmente l'ultima, sono abituato solo ad auto storiche con poche prestazioni, quindi per me sarà un vero "mostro", anche se le prestazioni dichiarate sono troppo ottimistiche.. Un po' troppo ricca di appendici areodinamiche, ma a me pice così tanto sarà l'auto per le domeniche libere, che purtroppo sono poche..

10Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 6:43 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Azz ! Bel colore ! Complimenti per l'aquisto !

Sei pronto a non passare inosservato ?

Ps. nemmeno io l'avevo provata...

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

11Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 6:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perché dici ottimistiche?
La Lotus non è una delle marche che tende a indorare troppo la pillola, dalle rullate i cavalli dichiarati, risultano abbastanza simili o poco inferiori.

Le appendici aerodinamiche fanno parte di quel specifico modello che hai scelto, sono fondamentali per andarci in pista e non solo, hanno migliorato il tempo sul giro sulla pista della Lotus, di parecchi secondi rispetto ad una Elise senza.

Grazie a quel kit hai 66 kg di carico aerodinamico a 160 km/h, che diventano 155 kg alla velocità massima di 248 km/h.

Se non ti piacevano, o non ti serviva per andarci in pista o altro, potevi prendere una Elise Sport più liscia. scratch

http://www.lotus-driver.it

12Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 7:07 pm

Alby80


Novice
Novice

Forse mi sono spiegato male, a me piacciono molto, forse un po' troppo vistose agli occhi di molti! Per me va bene così!

Il fatto di non passare inosservato sarà un bel problema, ho avuto una z3 m coupé rossa e c'era da vergognarsi, figuriamoci con questa..

Fabio hai per caso anche tu una cup o qualcun'alro? Così solo per capire cosa mi aspetta...

13Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 7:11 pm

Alby80


Novice
Novice

Lotus 70, dico ottimistiche perchè lo 0-100 coperto in 4.3 mi sembra esagerato, poi non so se è un dato dichiarato dalla casa o sono le testate giornalistiche a dirlo...

14Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 7:54 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti Alberto! In ogni caso, con o senza alettone, appendici ecc., con una Lotus NON si passa MAI inosservati, di qualunque colore e modello ed anno sia!

15Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 8:05 pm

Alby80


Novice
Novice

Pienamente d'accordo Luciano, mi hai tolto la frase dai miei pensieri, vedo spesso una elise 111r ed è spettacolare, da quella stessa elise è partita la mia passione..

16Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 08 Feb 2017, 8:16 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Alby80 ha scritto:Forse mi sono spiegato male, a me piacciono molto, forse un po' troppo vistose agli occhi di molti! Per me va bene così!

Il fatto di non passare inosservato sarà un bel problema, ho avuto una z3 m coupé rossa e c'era da vergognarsi, figuriamoci con questa..

Fabio hai per caso anche tu una cup o qualcun'alro? Così solo per capire cosa mi aspetta...

Ah ! No. una 111s seconda serie rover.

Non voglio rovinarti la sorpresa ma, da quando la uso , molte volte passo dal garage solo per vedere come sta....

Cosa ti aspetta? probabilmente ti troverai nell'attesa che venga domenica per andarci in giro. Poco ma sicuro. E probabilmente la userai piu di quanto pensi adesso. Vedrai....

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

17Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 2:55 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Alby80 ha scritto:Lotus 70, dico ottimistiche perchè lo 0-100 coperto in 4.3 mi sembra esagerato, poi non so se è un dato dichiarato dalla casa o sono le testate giornalistiche a dirlo...

Confermo quello che ha detto Lotus70. La Lotus di solito è piuttosto precisa con i dati dichiarati. Per esempio il peso corrisponde sempre a quello che viene rilevato dalle riviste specializzate, cosa che raramente avviene per altre case.

Lo 0-100 in 4.3 non è a mio parere troppo ottimistico, perchè corrisponde al tempo ottenuto da Quattoruote con l'Alfa 4C (240 cv, peso analogo) in modalità "launch-control" (in modalità normale 4.5). Vado a memoria ma controllerò. Non so se la Elise Cup ha un accorgimento simile, magari incluso nel "Lotus Dynamic Performance Management", non credo, però penso che i 4.4-4.5 e forse anche i 4.3 siano alla sua portata. Si, 4.3 è il dato ufficiale dichiarato dalla casa.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

18Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 7:46 pm

Alby80


Novice
Novice

Se così tanto meglio! Sono abituato male io allora, la Bmw non è che sia così precisa...

19Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 8:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ricordati solo una cosa, chi deve rilevare un 0/100 non si pone il problema di cambiare la frizione. Very Happy
Quindi si si può ottenere la stessa prestazione, ma non è consigliabile provarci spesso.
Io ci ho provato 2 o 3 volte a misurare lo 0/100 della mia, ma ho capito che per ottenere lo stesso dato dichiarato, devono esserci una serie di condizioni perfette, gomme nuove e calde, asfalto giusto, temperature esterne perfette, e darci veramente dentro.

http://www.lotus-driver.it

20Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 8:45 pm

Alby80


Novice
Novice

Giustissimo, anche perché per fare quei tempi ci avranno messo sopra un collaudatore e non di certo un automobilista X.. Ma quel dato fa presupporre una accelerazione, coppia e ripresa non da poco.. Anche per un "pilota" X...

21Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 8:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma qui è il peso che fa la differenza. 930kg è una massa più facile da spostare dei 1500/1700 di certe supercar con 600 cv date per 2,8 sec da 0 a 100.
Detto questo comunque non è il dato più importante per una Lotus.
Io con i miei 5,8 secondi mi sono tenuto dietro molte supercar, in ripresa, ma sopratutto in agilità, ed è su questo che le nostre Lotus si distinguono dalla altre sportive e supercar.

http://www.lotus-driver.it

22Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 10:48 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Complimenti per l'acquisto!!!
Hai comprato un'auto da urlo!!! Aspetta di provarla, te ne innamorerai!!!

23Mi presento Empty Re: Mi presento Gio 09 Feb 2017, 11:23 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Complimenti, ottima scelta. Mi presento 2158276904 Mi presento 2158276904
Aspettiamo le prime impressioni.

24Mi presento Empty Re: Mi presento Ven 10 Feb 2017, 8:52 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ho guidato la cup che Gino ha a noleggio quando ho ordinato la mia 220. A memoria però, prendila con le molle perchè è passato qualche mese e non ricordo con certezza, quella CUP aveva gli stessi cv della mia.

Rispetto ad una Z3m aspettati sensazioni molto diverse. L'elise piccola e bassa com'è trasmette molto piu' di una bmw l'idea al guidatore della velocità. A parità di velocità sulla Lotus ti sembra di andare molto piu' forte, un po' come quando vai sui kart. A me me piace Laughing
Drifting dimenticatelo, almeno io con le bmw riuscivo sul bagnato a fare uno o due giri di rotonda senza raddrizzare, con la lotus due tre metri e se non raddrizzo mi schianto pale

La cup che ho provato da Gino era grigia. Tranquillo, non ti noterà nessuno lol!
ho fatto un km in Torino e le macchine mi suonavano e mi facevano segno di acelerare, poi la bandierina inglese sull'alettone è un tocco di timidezza in piu' che ci sta Mi presento 2524684852

Personalmente ho preferito evitare le appendici, in strada le trovo un po' estreme ma dal vivo sono moto meglio che in foto. Posta poi due foto con una bella presentazione ufficiale vettura e le tue impressioni se hai tempo che leggiamo!
Un saluto e complimenti per l'acquisto! Mi presento 2158276904
Ciao Dany

25Mi presento Empty Re: Mi presento Ven 10 Feb 2017, 10:44 am

Alby80


Novice
Novice

Grazie a tutti, Daniele sei stato molto esaustivo! La z3 ha un grande motore, però come telaio non è proprio il massimo, ho avuto ed ho ancora Bmw m3 e30, bella macchina e bel telaio però pecca di motore, metterci le mani su quei motori è un bagno di soldi..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.