LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento

+10
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
hqghad
Luciano51
Omihalcon
Alessandro Saba
X111
paolo111s
baltoro 06
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

baltoro 06


Driver
Driver

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Renato, ho 60 anni da compiere quest'anno e da quando ho l'età della ragione, o quasi, sono un incrollabile patito di auto. Smile buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento 3552521678
Appassionato di Rally e cronoscalate, ho sempre avuto piccole pesti, dalla A112 Abarth, 127 Sport, Opel Kadett Gsi, Astra Gsi, Peugeot 309 Gti 16v, ecc.
Da un pò di anni frequento i forum automobilistici, ed è stata la mia rovina. Mi si è aperto il mondo delle elaborazioni, finora per me semisconosciuto, ed ecco che le mie ultime vetture hanno avuto su lavori anche abbastanza pesanti.
Ho passato una vita (data l'età posso ben dirlo) con le sportivette TA derivate dalla grande serie, quindi con i loro pregi e difetti, prese sempre usate per cronica mancanza di fondi.
Dal momento che ho ancora i riflessi e la voglia di spingere col piede destro, prima che sia troppo tardi vorrei comprarmi una vettura di livello più alto, contando sul fatto che posso finalmente permettermela. Ecco il motivo della mia presenza qui.
La mia vita automobilistica è nata con vetture piccole, agili, leggere, e sono un estimatore di questo tipo di vetture. Non mi piacciono le nuove sportive, sempre più potenti per compensare il fatto che sono più pesanti ed ingombranti. elephant
Quando si parla di vetture piccole, leggere, agili, veloci, divertenti, ad un appassionato la prima macchina che gli viene in mente qual'è??!!! Chiaramente la Lotus Elise/Exige. Laughing
Mi sono documentato su questa macchina, ho scaricato decine di video per capirne il comportamento su strada, dal momento che non ho ancora avuto la possibilità di provarne una.
Mi sono rimasti alcuni dubbi che vi sottoporrò con l'apertura di un 3d. Se avrete la voglia, il tempo e la pazienza di rispondermi ve ne sarò grato Smile

Buona giornata e buon fine settimana

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

welcome2

e buona ricerca.

A parte i video, devi assolutamente provarne una. Vista la tua esperienza è il modo migliore per rendersi conto di come si comporta.

baltoro 06


Driver
Driver

paolo111s ha scritto:welcome2

e buona ricerca.

A parte i video, devi assolutamente provarne una. Vista la tua esperienza è il modo migliore per rendersi conto di come si comporta.


Grazie

In effetti dovrei provarne una, ma l'Elise non è una vettura così diffusa. Certo, c'è il concessionario, ma nei 10 minuti di prova, magari in mezzo al traffico cittadino, a mala pena prendi confidenza con gli ingombri e la manovrabilità del cambio e frizione. Smile

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in Lotus driver....

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Renato! Appena ne proverai una ti verrà il mal di Lotus.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao Renato! Mi fa piacere vederti qui, dove hai lasciato la Megane 2 RS? Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Renato! Per una Lotus non è mai troppo tardi, è amore a prima vista!

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Renato

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Renato.
Quoto Luciano, e mi aggiungo al consiglio di Paolo, devi assolutamente provarne una.

E concludo con il confermare il commento di Alessandro, se la provi ti verrà il mal di Lotus.

http://www.lotus-driver.it

baltoro 06


Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:Ciao Renato! Mi fa piacere vederti qui, dove hai lasciato la Megane 2 RS? Very Happy

Ciao Omi, che bello ritrovarti qui. Very Happy
La R 26 l'ho venduta l'anno scorso, adesso ho una GPAbarth SS non proprio stock, è stata un'occasione irrinunciabile.
Ma è giunta l'ora di cambiare tipologia di auto Wink

E tu come te la passi? Ho visto che viaggi su una Meggy Rs 3 o sbaglio? Smile

baltoro 06


Driver
Driver

Vi ringrazio per il benvenuto.
Posso dire che ho letto molti 3d del forum, ed ho apprezzato molti vs. interventi.
Riguardo il provarla, per ora mi ci sono solo seduto dentro a macchina ferma, molti anni fa, e devo dire che l'impressione che ricordo è quella di una sensazione di claustrofobia, ed io non sono un claustrofobico. What a Face
Devo però dire che in quel periodo non nutrivo grande interesse per l'Elise. Certo, mi è sempre piaciuta, ma andavo fiero della mia Clio Rs preparata, e l'Elise la trovai dal preparatore da cui ero andato per rullare la Clio, così per curiosità provai a sedermici dentro.
Quindi devo riprovare l'esperimento, anche per vedere se col passare degli anni riesco ancora ad infilarmici dentro con disinvoltura. E poi ovviamente vorrei anche farci un giretto, anche da passeggero, ma di questo ne parleremo nella sezione adeguata.

Riguardo il mal di Lotus, ben venga, è un male che sopporterei con stoica dignità senza lamentarmi lol!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Benvenuto ! ! !

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

baltoro 06 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ciao Renato! Mi fa piacere vederti qui, dove hai lasciato la Megane 2 RS? Very Happy

Ciao Omi, che bello ritrovarti qui. Very Happy
La R 26 l'ho venduta l'anno scorso, adesso ho una GPAbarth SS non proprio stock, è stata un'occasione irrinunciabile.
Ma è giunta l'ora di cambiare tipologia di auto Wink

E tu come te la passi? Ho visto che viaggi su una Meggy Rs 3 o sbaglio? Smile

No, e' sempre una coupè diesel Smile
Diciamo che ho dei giri gratis in pista su una RS iscritta al TAI (ma come passeggero).
Domenica S. Martino del lago, peccato per il brutto tempo.
Però ho tanta voglia di Elise e sono in ricerca.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

baltoro 06


Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ciao Renato! Mi fa piacere vederti qui, dove hai lasciato la Megane 2 RS? Very Happy

Ciao Omi, che bello ritrovarti qui. Very Happy
La R 26 l'ho venduta l'anno scorso, adesso ho una GPAbarth SS non proprio stock, è stata un'occasione irrinunciabile.
Ma è giunta l'ora di cambiare tipologia di auto Wink

E tu come te la passi? Ho visto che viaggi su una Meggy Rs 3 o sbaglio? Smile

No, e' sempre una coupè diesel Smile
Diciamo che ho dei giri gratis in pista su una RS iscritta al TAI (ma come passeggero).
Domenica S. Martino del lago, peccato per il brutto tempo.
Però ho tanta voglia di Elise e sono in ricerca.

Anche a te è presa la scimmia dell'Elise? monkey
Ne hai già provata una?

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

No purtroppo :-(

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

baltoro 06


Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:No purtroppo :-(

Allora siamo messi uguale: siamo messi male buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento 3216457662 Smile

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

baltoro 06 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Renato, ho 60 anni da compiere quest'anno e da quando ho l'età della ragione, o quasi, sono un incrollabile patito di auto.  Smile  buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento 3552521678
Appassionato di Rally e cronoscalate, ho sempre avuto piccole pesti, dalla A112 Abarth, 127 Sport, Opel Kadett Gsi, Astra Gsi, Peugeot 309 Gti 16v, ecc.
Da un pò di anni frequento i forum automobilistici, ed è stata la mia rovina. Mi si è aperto il mondo delle elaborazioni, finora per me semisconosciuto, ed ecco che le mie ultime vetture hanno avuto su lavori anche abbastanza pesanti.
Ho passato una vita (data l'età posso ben dirlo) con le sportivette TA derivate dalla grande serie, quindi con i loro pregi e difetti, prese sempre usate per cronica mancanza di fondi.
Dal momento che ho ancora i riflessi e la voglia di spingere col piede destro, prima che sia troppo tardi vorrei comprarmi una vettura di livello più alto, contando sul fatto che posso finalmente permettermela. Ecco il motivo della mia presenza qui.
La mia vita automobilistica è nata con vetture piccole, agili, leggere, e sono un estimatore di questo tipo di vetture. Non mi piacciono le nuove sportive, sempre più potenti per compensare il fatto che sono più pesanti ed ingombranti.  elephant  
Quando si parla di vetture piccole, leggere, agili, veloci, divertenti, ad un appassionato la prima macchina che gli viene in mente qual'è??!!! Chiaramente la Lotus Elise/Exige.  Laughing
Mi sono documentato su questa macchina, ho scaricato decine di video per capirne il comportamento su strada, dal momento che non ho ancora avuto la possibilità di provarne una.
Mi sono rimasti alcuni dubbi che vi sottoporrò con l'apertura di un 3d. Se avrete la voglia, il tempo e la pazienza di rispondermi ve ne sarò grato Smile

Buona giornata e buon fine settimana

Innanzitutto benvenuto. Io ne ho appena fatti 61, quindi siamo coetanei e anch'io ho la passione per le automobili fin da quando avevo 3 anni e stavo a guardare le (poche) macchine che passavano con mia nonna che me ne elencava i nomi.  

Poi non sono riuscito a svolgere una professione connessa all'auto, ma come hobby ho fatto il pilota, il team manager, l'istruttore di guida sicura/agonistica e.....da quasi 12 anni il moderatore di forum automobilistici, oggi 2: quello di Quattroruote.it e uno di maseratisti avendo in passato posseduto anche una Maserati, mentre qui modero il topic unico annuale della F.1 (che spero ti interesserà).

Sono da sempre appassionato di Alfa Romeo, Maserati e ovviamente Lotus, se no non sarei qui. L'anno scorso ho partecipato anche a un raduno di Lotus-driver sul lago d'Iseo come passeggero (ho fatto Catania-Lombardia in aereo). Purtroppo non ho ancora una Lotus. A presto. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

baltoro 06


Driver
Driver

Pilota54 ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Renato, ho 60 anni da compiere quest'anno e da quando ho l'età della ragione, o quasi, sono un incrollabile patito di auto.  Smile  buongiorno, come da regolamento e buona educazione mi presento 3552521678
Appassionato di Rally e cronoscalate, ho sempre avuto piccole pesti, dalla A112 Abarth, 127 Sport, Opel Kadett Gsi, Astra Gsi, Peugeot 309 Gti 16v, ecc.
Da un pò di anni frequento i forum automobilistici, ed è stata la mia rovina. Mi si è aperto il mondo delle elaborazioni, finora per me semisconosciuto, ed ecco che le mie ultime vetture hanno avuto su lavori anche abbastanza pesanti.
Ho passato una vita (data l'età posso ben dirlo) con le sportivette TA derivate dalla grande serie, quindi con i loro pregi e difetti, prese sempre usate per cronica mancanza di fondi.
Dal momento che ho ancora i riflessi e la voglia di spingere col piede destro, prima che sia troppo tardi vorrei comprarmi una vettura di livello più alto, contando sul fatto che posso finalmente permettermela. Ecco il motivo della mia presenza qui.
La mia vita automobilistica è nata con vetture piccole, agili, leggere, e sono un estimatore di questo tipo di vetture. Non mi piacciono le nuove sportive, sempre più potenti per compensare il fatto che sono più pesanti ed ingombranti.  elephant  
Quando si parla di vetture piccole, leggere, agili, veloci, divertenti, ad un appassionato la prima macchina che gli viene in mente qual'è??!!! Chiaramente la Lotus Elise/Exige.  Laughing
Mi sono documentato su questa macchina, ho scaricato decine di video per capirne il comportamento su strada, dal momento che non ho ancora avuto la possibilità di provarne una.
Mi sono rimasti alcuni dubbi che vi sottoporrò con l'apertura di un 3d. Se avrete la voglia, il tempo e la pazienza di rispondermi ve ne sarò grato Smile

Buona giornata e buon fine settimana

Innanzitutto benvenuto. Io ne ho appena fatti 61, quindi siamo coetanei e anch'io ho la passione per le automobili fin da quando avevo 3 anni e stavo a guardare le (poche) macchine che passavano con mia nonna che me ne elencava i nomi.  

Poi non sono riuscito a svolgere una professione connessa all'auto, ma come hobby ho fatto il pilota, il team manager, l'istruttore di guida sicura/agonistica e.....da quasi 12 anni il moderatore di forum automobilistici, oggi 2: quello di Quattroruote.it e uno di maseratisti avendo in passato posseduto anche una Maserati, mentre qui modero il topic unico annuale della F.1 (che spero ti interesserà).

Sono da sempre appassionato di Alfa Romeo, Maserati e ovviamente Lotus, se no non sarei qui. L'anno scorso ho partecipato anche a un raduno di Lotus-driver sul lago d'Iseo come passeggero (ho fatto Catania-Lombardia in aereo). Purtroppo non ho ancora una Lotus. A presto. Very Happy

Ciao
Complimenti per la carriera, anche se della tua passione non sei riuscito a farne una vera e propria professione, ti sei portato più che bene.
Anch'io avevo velleità corsaiole, ero persino riuscito a farmi comprare dalla ditta dove lavoravo (che costruiva componenti per auto, anche per primo impianto), una Alfasud Ti 1,3 per correre i Rally. Non ho avuto neanche tempo di preparare la macchina che la ditta è fallita e io mi sono trovato senza lavoro e senza macchina perché di proprietà dall'azienda e quindi rientrava nei beni del fallimento. affraid

E li si sono infranti i miei sogni da pilota. Sad

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Pensa che io ho anche una laurea con argomento automobilistico in Economia aziendale: "Il ruolo dell'industria automobilistica nello sviluppo economico italiano".

Poi ho circa 200 modellini di auto, prevalentemente in scala 1/18 e 1/43. E anche diversi scampoli di collezioni di riviste: da Quattroruote ad Auto, Autosprint, Automobilismo ecc..
E non solo partecipo a raduni, ma mi sposto anche in aereo per andare a vedere gare.

La mia è proprio una mania.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

baltoro 06


Driver
Driver

Ho visto che hai due Alfa Romeo, sicuramente sarai un appassionato del marchio.

Dovresti prenderti una 4C, non una Lotus Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

baltoro 06 ha scritto:Ho visto che hai due Alfa Romeo, sicuramente sarai un appassionato del marchio.

Dovresti prenderti una 4C, non una Lotus Laughing

Non tocchiamo questo tasto. haha

http://www.lotus-driver.it

baltoro 06


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:Ho visto che hai due Alfa Romeo, sicuramente sarai un appassionato del marchio.

Dovresti prenderti una 4C, non una Lotus Laughing

Non tocchiamo questo tasto. haha

oops, mi è scappato, giuro che non lo dico più Wink What a Face

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

baltoro 06 ha scritto:
oops, mi è scappato, giuro che non lo dico più Wink What a Face

Scherzavo, non ci sono problemi, però ne abbiamo ampiamente discusso l'anno scorso per non so quante pagine. Very Happy
Se vuoi trovi ancora la discussione su non solo Lotus.

http://www.lotus-driver.it

baltoro 06


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
baltoro 06 ha scritto:
oops, mi è scappato, giuro che non lo dico più Wink What a Face

Scherzavo, non ci sono problemi, però ne abbiamo ampiamente discusso l'anno scorso per non so quante pagine.  Very Happy
Se vuoi trovi ancora la discussione su non solo Lotus.

Si, si, avevo capito, nessun problema Wink

Riguardo la 4C, immagino le discussioni, appena ho un po' di tempo vado a leggermele.
D'altronde anch'io come possibile acquisto ho valutato la 4C, Cayman R e Elise S, è naturale metterle a confronto.
Poi ho scartato le altre 2. La 4C per la speculazione esistente sul modello, il nuovo non mi interessa e nell'usato le 2-3 che si trovano hanno prezzi da ladrocinio vero e proprio. La Cayman paga lo scotto tutto nostrano del superbollo, regalare 2.000 € all'anno allo stato mi fa girare le parti basse alla velocità della luce. No
Quindi è rimasta l'Elise. Very Happy sunny

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Sono arrivato alle stesse conclusioni ma anche con i modelli "usati" che tengo sotto osservazione visto il mio budget attualmente limitato

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.