LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a tutti, mi presento sono smarties

+19
LucaDM
evo
alex2110
geordie
ferbigo
sasso
polluce
tarryr6
KENNEX65
Chamberline
Lotus70
Fedex
X111
cristiano
paolo12478
StonefaceGT
de pain
naimah
smarties
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

smarties


Novice
Novice

Buongiorna a tutti, scusate se non mi sono presentato, all'anagrafe mi chiamo Claudio Gualandi, e vivo a Bologna, nick smarties, sono ....(almeno mi ritengo) un amatore del mondo a quattro ruote, e le Lotus sono la più vicina essenza dell'automobile, almeno per come la concepisco io. Sono affascinato dala Elise, leggera , efficente, telaisticamente dotata , cosa dire ....una esperienza di guida unica. Ma ahimè il mio portafoglio non me ne permette una, così dopo una fugace uscita con una elan s1 del 1992, ho deciso (visti i prezzi da saldo) di lanciarmi nell'acquisto. Sono consapevole che i due prodotti non si possono equiparare nemmeno lontanamente. La Elan sembra essere fatta con lo scarto di qualche Opel, le plastiche sembrano dissolversi al contatto con le mani, gli assemblaggi sembrano essere stati eseguiti da qualche maniscalco ubriaco , ma dopo tutto è una Lotus e la si deve apprezzare per le altri doti che possiede.
Grazie a tutti per la vs. accoglienza e per gli utitilissimi consigli.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao e Benvenuto! Le tue considerazioni sulla Elan valgono anche per l'Elise e l'Exige, fidati! Very Happy Quindi prendi quella che più ti piace (budget permettendo ovviamente) perchè tanto alla fine "vanno tutte uguale"[cit.]!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao Claudio...benvenuto Very Happy

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Benvenuto Smarties!!!

Io vivo a S.Agata, quindi magari un giorno di questi ci possiamo beccare per un ape.
Se guardi nella sezione eventi c'è già qualcosa a riguardo Wink

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BENVENUTO!!!!!! Wink Very Happy

cristiano

cristiano
Driver
Driver

benvenuto ciao
Very Happy

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD........

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Smile Per quanto riguarda gli scarti di Opel non ti preoccupare...ce ne sono da tutte le parti sulle Lotus Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Claudio!!

Non conosco il tuo budget ma immagino vista la scelta della Elan che sia da 10 a 15.000 euro, se ti piace di più la Elise perché non punti ad una S1 o S2 economica (con tutti i rischi del caso) in vendita nel Regno Unito?

Si trovano a partire da 8.000 sterline, ovviamente non sono ne perfette ne messe benissimo, ma puoi sempre migliorarle tu con calma, l'importante che il telaio sia dritto.

Per quanto riguarda gli scarti opel sulla Elan e sulla Elise, diciamo che sulla Elan a causa del cruscotto plasticoso e dei pulsanti, di pezzi opel ne hanno usati parecchi, ma comunque ha il suo fascino non dimentichiamoci che opel o non opel è pur sempre un auto degli anni 90 e per quel periodo era veramente bella se pensi ai cruscotti delle auto che circolavano nel 92.

Fortunatamente sulla Elise S2 non hanno usato molti componenti opel. Very Happy

Comunque benvenuto nel forum sei nel posto giusto per sfogare la tua passione per la filosofia Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Chamberline


Driver
Driver

Ciao Claudio...È un piacere...

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Claudio, benvenuto sul forum !

Personalmente prima di lanciarmi definitivamente sull' Elan proverei anche una Elise.

Come dice un mio caro amico: " Sulle Lotus non si sale, si indossano..."

Dunque devi trovare la tua taglia giusta, provale ! ! !

Fidati di Kennex, Ciao !

tarryr6

tarryr6
New Driver
New Driver

Welcome Claudio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ben ben welcome Claudio!!! Very Happy

per gli assemblaggi...fidati che elise ed exige sono ugualmente approssimativi...semplicemente su queste ultime c'è molta meno roba da assemblare e te ne accorgi meno Laughing

per i pezzi mutuati da altri, s2 e s3 hanno devioluci della opel e luce di cortesia della panda 30 :-) (nel caso specifico quella della lotus si chiama di costesia perchè i proprietari sono anni che le chiedono la cortesia di illuminare qualcosa che non sia la loro nuca...ma la lucetta non ne ha mai voluto sapere Laughing )

alla fine però l'unica cosa che è stata mutuata da opel è stato il telaio e...qualcosa vorrà dire Wink


in definitiva scegli quella che più ti piace, tutte le lotus hanno una loro anima e dato che son vive perdoniamo loro anche qualche magagna Wink

p.s. la elan (considerato l'anno di produzione) era esteticamente superlativa! e...quando ne vedo passare qualcuna anche oggi non è che mi dispiaccia, anzi

buona ricerca e benvenuto ancora!!

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto e buon acquisto!

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto su LD.

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

alex2110

alex2110
Driver
Driver

ciao! Laughing

http://www.zicar.it

smarties


Novice
Novice

Buongiorno a tutti, mi ripresento ora come possesore di una Lotus.
Dopo mille avversità finalmente ho una elan s2 del 1995, che necessita di molte cure.
Per piacere qualcuno può sapere dove posso trovare i manuale di officina per il mio modello?
Grazie a tutti

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

smarties ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ripresento ora come possesore di una Lotus.
Dopo mille avversità finalmente ho una elan s2 del 1995, che necessita di molte cure.
Per piacere qualcuno può sapere dove posso trovare i manuale di officina per il mio modello?
Grazie a tutti

Ciao, finalmente ci sei riuscito.

Perché non metti una foto della tua Elan?

http://www.lotus-driver.it

evo

evo
Champion
Champion

smarties ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ripresento ora come possesore di una Lotus.
Dopo mille avversità finalmente ho una elan s2 del 1995, che necessita di molte cure.
Per piacere qualcuno può sapere dove posso trovare i manuale di officina per il mio modello?
Grazie a tutti

ah bolognese anche tu!
(devo dire che a bologna siamo in pochi)
complimenti per la macchina
come và sei soddisfatto?

smarties


Novice
Novice

Sinceramente non lo sò ancora....devo andarla a prendere!!!e prima di usarla a fondo necessita di tanti lavori...

smarties


Novice
Novice

Appena ho disponibile qualche foto le posto, ma abbiate pietà è alquanto malconcia ma spero di ripristinarla al meglio!
grazie per l'interessamento.

evo

evo
Champion
Champion

smarties ha scritto:Appena ho disponibile qualche foto le posto, ma abbiate pietà è alquanto malconcia ma spero di ripristinarla al meglio!
grazie per l'interessamento.


anche se è malconcia non ti preoccupare è sempre un lotus
vogliamo vedere foto
ciao

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Benvenuto trazione anteriore!Smile

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto!
E' molto bella l'elan s2 per un periodo volevo prendere quella! Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.