Sul discorso soggettivo io sono sempre stato un pochino testardo.
Per me nel mondo, esistono delle linee particolari che ricordano il sacro ventre femminino, quello che tutti ci ha messo al mondo, e a tutti ci piace.
E queste linee chi sa perché piacciono a tutti o quasi.
Per esempio la bottiglia della Coca-Cola in vetro, considerata praticamente quasi un opera d'arte.
Vedi anche la linea della Elise che pochi notano quando la guardano di lato, ma vista dall'alto ha le stesse linee di una donna, seno, fianchi glutei.
Se uno ci fa caso i fari sono ovviamente gli occhi, e direi che hanno una linea molto femminile, le protuberanze sui parafanghi ricordano il seno (soprattutto sulle prime S1), i fianchi sono le rientranze sulle portiere, che sono molto sinuose e pronunciate, e senza ombra di dubbio il clam posteriore ricorda tantissimo il fondo schiena di una donna, soprattutto quello delle S1 che era moltooo rotondo e pronunciato.
Penso che alcune icone lo diventano perché hanno dei messaggi subliminali grazie alle loro linee.
Per tanto un MX5 per quanto possa essere un auto con una linea carina, non potrà mai competere con l'estetica di una Elise.
Sperò che la mia contorta spiegazione possa far capire cosa intendo.
So che sono di parte, ma anche io guardo le altre auto con gli stessi occhi con cui le guardate voi.
E quando guardo una Lamborghini Aventador mi piace perché ricorda un caccia icona di velocità e pericolosità, oltre ovviamente ad essere ammantata dal prestigio che gli conferisce il marchio Lamborghini.
Se guardo una Elise invece, mi piace perché è Sexy e cattiva allo stesso tempo, come una pantera pronta a graffiare, oltre ovviamente al prestigio che le conferisce il marchio Lotus, sia per il suo fondatore, sia per i record e premi vinti in F1, e anche per la fama di essere un auto per pochi uomini veri, duri e puri, disposti a qualche sacrificio e rinuncia pur di guidare una delle poche auto rimaste senza aiuti alla guida, e da guidare veramente.
Quindi mi dite come e dove mai potrebbe competere una Mazda con tutto questo?
Ok divertimento, ma tutto il resto?