Simo ha scritto:Fosse così Lotus70 dovrebbero anche rifare quasi subito l'Exige.....l'Elise non potrebbe essere troppo più aggressiva, anche se solo d'estetica, della sorellina maggiore, e non penso proprio sia in programma
Poi sinceramente spero passino almeno un paio d'anni prima della nuova Elisetta visto che l'ho appena presa......
E dove sta scritto scusa che per forza l'exige deve essere più aggressiva della Elise?
Fino adesso sono d'accordo con te che è stato cosi, cioè l'elise rimane più elegante e fruibile, l'Exige più estrema.
Ma con il nuovo modello d'exige, mi sembra che le cose siano cambiate e di molto, infatti in passato non avrebbero mai neanche minimamente pensato di fare un Exige Cabrio.
Poi è vero che la nuova Exige è uscita da poco, ma non capisco perché se fanno una nuova Elise, l'Exige non può per un attimo aspettare li bella vecchia.
In questo momento non è l'elise S3 ad essere li ad aspettare un restailing da qualche anno?
E comunque per me questa nuova 3-11 è spettacolare, sono queste le auto che deve costruire la Lotus, ed è cosi che le deve fare.
Poi ovvio che una Elise S4 non sarà e non deve essere proprio identica e sputata a questa 3-11, prima di tutto perché deve avere tetto e porte, poi perché sicuramente può essere più compatta visto che non gli serve un 3.5V6, e poi con qualche dettaglio meno estremo per renderla più elegante come giustamente deve essere una Elise che è l'auto di punta della Lotus.
Però io sarei contentissimo se la facessero quasi identica, e cosi estrema, quando l'ho comprata nel 2002 per me aveva delle linee assurde per quel periodo.
Adesso vorrei un auto altrettanto assurdo, e non è facile stupire in un periodo dove sembra che tutti i costruttori di auto si siano risvegliati da un sono perenne, si vedono un sacco di belle auto, e qualche volta anche con molta fantasia.
Comunque torniamo in tema e guardiamo qualche bella foto della nuova 3-11.
Nella vista posteriore, a me non sembra che il clam sia lo stesso della Exige V6, ma anzi mi sembra più simile a quello della nuova Elise S3, per come è tagliato, sembra che si possa aprire come sulle auto sportive.
Rispetto alla Exige V6, sembra che il muso dalla fine dei fari in avanti, sia stato allungato di buoni 10cm circa, se non di più.
Mi piacciono moltissimo le fiancate, e gli sfoghi per l'aria dalle ruote anteriori, mi ricordano molto le auto da F1.
Stupendo anche il posteriore.
Se proprio vogliamo dirla tutta, sembra che dove i designer Lotus si sono potuti sfogare, sia riuscito meglio, rispetto per esempio al muso che ovviamente è stato ripreso dalla V6 e solo leggermente rivisitato.