Probabilmente sarà stato aperto un Topic su questa vettura, ma vedo che non se ne parla comunque molto, quindi colmo questa piccola "lacuna" con una presentazione della vettura e un paio di filmati.
La Lotus 2-Eleven, presentata nel 2007, è una vettura ideale per track days ma regolarmente omologata per la strada, con pianale basato sulla Exige vecchio modello, scocca in materiali compositi e carrozzeria con 15 pannelli in fibra di vetro, facilmente sostituibili in caso di incidente. Il motore è un derivato Toyota 1.800 volumetrico da 252 cv e peso intorno ai 700 kg. Differenziale autobloccante optional. Prezzo da nuova (ma dovrebbe essere fuori produzione) sui 60.000 euro.
In pista è in grado di fare tempi da supercar come le migliori Porsche e Ferrari. L'unica vera rivale è la KTM X-bow. Non so se sia ancora in produzione ma ho letto che ne hanno costruite solo 300 o 500, quindi dovrebbe essere reperibile solo usata. Correggetemi se sbaglio. Di seguito riporto alcuni giri fatti a Imola credo da un istruttore "Edrive", una struttura che utilizza le Lotus in questione presso l'autodromo di Franciacorta. Il test è a Imola (Best lap 2.02.18):
http://img.plug.it/sg/auto-moto2010/upload/lot/0007/lotus-2-eleven-1.jpg
Ecco un altro test, sempre a Imola:
http://img.plug.it/sg/auto-moto2010/upload/lot/0007/lotus-2-eleven-1.jpg
E uno a Franciacorta (1.21.65):
https://www.youtube.com/watch?v=-uIC_fLAMrQ&feature=c4-overview&list=UU5qaWOt7mGL7GToEQ2mrOaA
Notare l'ottimo assetto, lo sterzo molto diretto e il sound del motore.
E ora alcune immagini:
UDRIVE (c/o Autodromo Franciacorta):
http://www.udrive.it/about-us/le-auto/lotus-2-11
Vetture usate in vendita:
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=44&mmvmd0=19243&mmvco=1&make=44&model=19243&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1
La Lotus 2-Eleven, presentata nel 2007, è una vettura ideale per track days ma regolarmente omologata per la strada, con pianale basato sulla Exige vecchio modello, scocca in materiali compositi e carrozzeria con 15 pannelli in fibra di vetro, facilmente sostituibili in caso di incidente. Il motore è un derivato Toyota 1.800 volumetrico da 252 cv e peso intorno ai 700 kg. Differenziale autobloccante optional. Prezzo da nuova (ma dovrebbe essere fuori produzione) sui 60.000 euro.
In pista è in grado di fare tempi da supercar come le migliori Porsche e Ferrari. L'unica vera rivale è la KTM X-bow. Non so se sia ancora in produzione ma ho letto che ne hanno costruite solo 300 o 500, quindi dovrebbe essere reperibile solo usata. Correggetemi se sbaglio. Di seguito riporto alcuni giri fatti a Imola credo da un istruttore "Edrive", una struttura che utilizza le Lotus in questione presso l'autodromo di Franciacorta. Il test è a Imola (Best lap 2.02.18):
http://img.plug.it/sg/auto-moto2010/upload/lot/0007/lotus-2-eleven-1.jpg
Ecco un altro test, sempre a Imola:
http://img.plug.it/sg/auto-moto2010/upload/lot/0007/lotus-2-eleven-1.jpg
E uno a Franciacorta (1.21.65):
https://www.youtube.com/watch?v=-uIC_fLAMrQ&feature=c4-overview&list=UU5qaWOt7mGL7GToEQ2mrOaA
Notare l'ottimo assetto, lo sterzo molto diretto e il sound del motore.
E ora alcune immagini:
UDRIVE (c/o Autodromo Franciacorta):
http://www.udrive.it/about-us/le-auto/lotus-2-11
Vetture usate in vendita:
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=44&mmvmd0=19243&mmvco=1&make=44&model=19243&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1