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Miglior preparatore italiano per lotus?

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76Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 4 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Dom 15 Mar 2015, 11:08 pm

Lotus70

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Admin
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ste ha scritto:Quale cambio usano i swap Duratec?

Non hai letto?
Fino a 260cv usano il Pg1 rover, è questo il vantaggio dello swap Ford Durate.
In questo modo si contengono i costi.

Penso che superati i 260cv devi cambiare tutto con quaife.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
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Quindi quando costa un cambio Quaife?

Dopodiché poi paragonarlo al swap Honda dove un ottimo cambio e compreso.

Specialmente per i motori aspirati il cambio e fondamentale.

Poi per quanto tempo regge il cambio Rover con 260cv?

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
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Dipende ovviamente dal motore:

https://shop.quaife.co.uk/gearboxes


Un Quaife specifico per il piccolo 1.6 costa indicativamente 5-6K sterline ....

https://shop.quaife.co.uk/lotus-toyota-6-speed-sequential-gearkit-ec60

Prezzi ovviamente a salire ...

ste


Pilot
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Dove si trova sulla pagina della Quaife il cambio che fitta al motore Duratec?

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
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Se hai una Elise con motore Rover con lo swap puoi usare lo stesso cambio.
In caso di Toyota dobbiamo aspettare una risposta perché non è stato scritto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ste fidati che regge.
Ci sono Exige S1 con 266cv swap Durate e cambio PG1 "USATE IN PISTA" che reggono da anni.
E comunque lo swap duratec sulle Elise S2 rover per me ha senso fino a 230/240cv e bastano e avanzano considerando che il peso non aumenta con questo motore.

Mi sembra di ricordarmi di una Elise S1 trasformata in Exige S1 che ha girato per anni "in pista" con il motore Honda con 230/240cv dando filo da torcere a parecchie sprotive serie.
Quindi io non capisco, perché tutti dovrebbero per forza avere la smania dei 300 e passa cavalli?
Se posso avere un mezzo affidabile spendendo 9.000 euro, non vedo perché dovrei spendere quasi 23.000 per avere 350cv Honda compressato, con i rischi del caso.

Ci si diverte anche con 230cv, e non tutti sentono il bisogno di partecipare ad un trophy, per dimostrare chi va più forte, innescando cosi una costante corsa a chi elabora di più la propria auto.

Ogni riferimento è puramente casuale. lol!

E non dirmi che non è cosi, siete partiti tutti dalla base, per arrivare ad elaborazioni che superano i 300cv, spendendo cifre esorbitanti.

Come ti ho sempre detto, secondo me sarebbe più bello correre in pista con altre 20 auto da 122cv più o meno uguali.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
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con 122cv mi adormento o vado a fare la spesa.

Il mio discorso non riguarda la mia macchina, ne i cv o il Challenge.

Ma il confronto tra swap Honda aspirato e swap duratec aspirato.

E il motivo per quale io sceglierei il Honda e il cambio.
Tutti li.

Non per la affidabilita.
Per i rapporti, e per i rapporti che sono possibile.

P.S Per te bastano 122cv...lo so!

Lotus70

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ste ha scritto:con 122cv mi adormento o vado a fare la spesa.

Il mio discorso non riguarda la mia macchina, ne i cv o il Challenge.

Ma il confronto tra swap Honda aspirato e swap duratec aspirato.

E il motivo per quale io sceglierei il Honda e il cambio.
Tutti li.

Non per la affidabilita.
Per i rapporti, e per i rapporti che sono possibile.

P.S Per te bastano 122cv...lo so!

Ma sono d'accordo con te che il cambio Honda sarebbe la scelta migliore, ma quando si valuta un intervento simile bisogna mettere tutto sulla bilancia.
E da quello che ho capito per uno swap Honda ASPIRATO 220/240cv massimo, con tanto di motore usato non ti bastano 15.000 euro.
Mentre so per certo che con 10.000 euro converti il duratec, che ha una coppia migliore ai bassi, che il motore è nuovo, lo swap ha meno problematiche di compatibilità, ed il motore risulta nuovo.

E stando cosi le cose non avrei dubbi sulla mia scelta.

Ste se parlo di swap è ovvio che anche a me non bastano più i 122cv, però la mia era una provocazione.

PS: Ste ma tu non hai avuto un Ford sulla tua Ex Seven?

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trusconi

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Lotus70 ha scritto:E da quello che ho capito per uno swap Honda ASPIRATO 220/240cv massimo, con tanto di motore usato non ti bastano 15.000 euro.

Ho scritto meno di 15000 ("si avvicina") con LSD e altro...

Non vorrei mettermi a chiedere la lista dei lavori dato che io non ho intenzione di fare un "downgrade" NON omologato...

Vediamo se Daniele ha dei preventivi...anche se il problema principale è la base di partenza: S3 (non esistono KIT commerciali testati)

Lotus70

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Admin
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trusconi ha scritto:Ho scritto meno di 15000 ("si avvicina") con LSD e altro...

Non vorrei mettermi a chiedere la lista dei lavori dato che io non ho intenzione di fare un "downgrade" NON omologato...

Vediamo se Daniele ha dei preventivi...anche se il problema principale è la base di partenza: S3 (non esistono KIT commerciali testati)

Per carità sarà anche 13.000 euro finito, ma sono sempre circa 3.000 euro in più, e si fanno tante cose con questa cifra.

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Omihalcon

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Ma poi per omologare il duratech quanto occorre? Lì non ci vuole un differenziale autobloccante?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Lotus70

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Omihalcon ha scritto:Ma poi per omologare il duratech quanto occorre? Lì non ci vuole un differenziale autobloccante?

Come per qualsiasi altro motore.
In che senso il differenziale autobloccante, per la potenza i gioco o cosa?
Comunque io ho già un Torsen a casa pronto da inserire nel cambio nuovo. Very Happy

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trusconi

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Omihalcon ha scritto:Ma poi per omologare il duratech quanto occorre? Lì non ci vuole un differenziale autobloccante?

Come ho scritto in 1° pagina conviene prenderla già fatta anche per questo motivo...

Lotus70

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trusconi ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ma poi per omologare il duratech quanto occorre? Lì non ci vuole un differenziale autobloccante?

Come ho scritto in 1° pagina conviene prenderla già fatta anche per questo motivo...

Quoto!!
Infatti io se mai dovessi prendere una Elise swappata Honda la comprerei in UK.
Vuoi mettere tutto lo sbattimento risparmiato e anche i 13/15.000 euro?

Tanto chi fa un lavoro simile in Uk poi non recupera mai i soldi e il tempo che ci ha speso dietro.

Conviene di più comprarla swappata e poi fare la conversione se proprio la desideri con la guida a sinistra.

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ste


Pilot
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La mia Seven aveva il F20C....cioe il motore della Honda S2000!

ste


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La mia Seven aveva il F20C....cioe il motore della Honda S2000!

92Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 4 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Lun 16 Mar 2015, 10:30 pm

Lotus70

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ste ha scritto:La mia Seven aveva il F20C....cioe il motore della Honda S2000!
Tutte e due le seven?
Con quanti cavalli?

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ste


Pilot
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Avevo solo una seven.
Cv erano stock....240cv, direi che bastavano.

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ste ha scritto:Avevo solo una seven.
Cv erano stock....240cv, direi che bastavano.
Ma non mi avevi detto che ne hai presa un altra dopo il fattaccio?

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ste


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Disfatto la mia prima Speedster dal mio papa.
Poi ho preso la seven per poi arrivare alla Speedster che ho ancora oggi.

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ste ha scritto:Disfatto la mia prima Speedster dal mio papa.
Poi ho preso la seven per poi arrivare alla Speedster che ho ancora oggi.


Capito mi ricordavo male.

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trusconi

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OT?

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trusconi ha scritto:OT?
Leggermente, pensavo che STE avesse avuto una Seven come tutte le altre con motore Ford Durate.

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DanieleTuning


Test Driver
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ritornando all'argomento...credo di rivolgermi a santilli. secondo voi la meccanica della exige 260 ci entra in qualche modo pur senza il clam adatto?
non so cosa chiedergli...2zz, honda, audi... e a secondo del lavoro non so che budget dedicare, a 20 ci arriverei per un audi con dsg da 350cv come komotec...ma vorrei stare sui 10-15 massimo.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

100Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 4 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Ven 27 Mar 2015, 7:41 am

Lotus70

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Admin
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Vuoi swappare il motore della Cup sulla tua?

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