Lotus70 ha scritto: trusconi ha scritto:Pesa come l'honda ma ti devi tenere il 5 marce Rover...hai provato il 6 marce honda?
Io sono 333 su 800 col pieno... ma appena la rimontano punto ai 200cv litro :-)
Beato te che hai quel mostro!
Per quanto riguarda il motore honda con il suo cambio 6 marce, come ho detto mi piace moltissimo ma con il compressore volumetrico, perché la versione aspirata non mi fa impazzire, non amo i motori che girano molto in alto a oltre 8.000 giri.
Fantastico il cambio a 6 marce della Honda, e senza dubbio non ci sono paragoni con quello Rover.
Ma il peso purtroppo non è lo stesso, sono circa 30kg in più.
Allora se dovessi scegliere io per la mia elise S2 penso che opterei per il Duratec 2.0 aspirato da 230cv elaborabile fino a 280.
Perché l'honda aspirato non mi piace, mentre quello volumetrico mi piace tantissimo ma ha 3 difetti, primo l'affidabilità che si riduce, secondo il costo non bastano 9.000 euro per fare uno swap completo come per il duratec, ma per la versione con il volumetrico ne servono più di 13/14.000 euro e magari anche con un motore usato.
E terzo anche se meno importante visti i cavalli in gioco, il peso in più del honda, una Elise S2 honda con il compressore arriva a oltre 800kg spesso 830kg, una Elise S2 con il duratec 2.0 aspirato da 230cv, dovrebbe stare sui 780kg più o meno.
Ma ripeto in questo caso il peso sarebbe meno importante, visto che un honda compressato arriva a 350cv.
Ne ho provata una e mi fa impazzire come accelera, sembra una vera supercar, l'unica cosa che non mi piace è il rumore del motore honda, proprio non mi va giù.