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Miglior preparatore italiano per lotus?

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DanieleTuning
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DanieleTuning


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vabbé comunque non cerco il record di vel max...per me potrebbe pure fare 240 massimo...è il come li fa che mi interessa, la coppia ecc.

komo tec comunque non è che modifica chissà cosa a livello di freni e assetto

ragazzi comunque fuori i nomi, dai sono convinto che c'è chi può rispondere alle mie esigenze.

auto inguidabili le ho guidate, tipo la tech art gt street 600cv modificata solo trazione posteriore senza servosterzo e senza controlli

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

trusconi

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[quote="DanieleTuning"]Contectr...lo contatto?[/quote

http://www.paginegialle.it/castelveccana-va/autofficina/garage-calde-brusciani-aurelio

Chiedi di Alessandro (Swap K20)

Cmq 15000 tutto finito mi sembra poco x quello che vuoi.

Il mio swap è costato poco meno di 10000 Sterline nel 2005, adesso ne chiede 14

Se chiedi a Maidstone la cifra che esce è la stessa di Komotec e sono professionisti.

Fai anche uno squillo per un preventivo di massima a Romani:

http://www.adolfoelaborazioni.com/index.php

Chiedi di Alessandro (swap audi1.8t)

Il numero di Emilio te l'anno pubblicato nella 1° pagina, se avevi un rover ti faceva il lavoro a Gratis pur di liberarti del "cancro" ma hai un toyota...



Poi se vuoi/puoi ci dici cosa ti hanno proposto e prezzi



P.s. Komotech e Maidstone se vuoi ti fanno pure i freni

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trusconi ha scritto:
http://www.adolfoelaborazioni.com/index.php

Il numero di Emilio te l'anno pubblicato nella 1° pagina, se avevi un rover ti faceva il lavoro a Gratis pur di liberarti del "cancro" ma hai un toyota...

haha haha
Allora lo chiamo subito Very Happy

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de pain

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Daniele,,se sei in cerca di sicurezze in quello che vorresti o ti piacerebbe fare è meglio che lasci perdere...!

hqghad

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DanieleTuning ha scritto:http://ww3.autoscout24.it/classified/264730044?asrc=fa|as questa sì che sarebbe un'alternativa! solo che è troppo pericolosa da usare in strada non avendo una carrozzeria, impossibile quando piove e comunque inadatta alla gitarella fuori porta o arrivare a fiere sulle sue ruote...

Io prenderei questa, sei in regola è fa paura, da usare solo per il divertimento poi ci dev'essere un auto per fare il tutto.

DanieleTuning


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de pain ha scritto:Daniele,,se sei in cerca di sicurezze in quello che vorresti o ti piacerebbe fare è meglio che lasci perdere...!
vabbé alla fine non stiamo parlando di un impianto nos o altro, un semplice swap non credo comprometta la sicurezza se fatto bene, sicurezza inteso in quanto a possibilità di cedimenti o incendi...poi la sicurezza in strada è un'altra cosa

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

DanieleTuning


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comunque ho contattato komotec e mi hanno risposto subito praticamente...vogliono la macchina lì Sad e comunque offrono il tutto solo con dsg. ad averlo più vicino al limite in svizzera...ma come ci arrivo lì Sad questo si chiama come me Very Happy
Daniele

Thanks for your enquiry . Yes it us possible to do bit only in Our Workshop . We offer it only with rhe dsg gearbox

MfG

Daniel Koblitschek

ora già non dormivo la notte, mò devo anche rosicare e farmi i pensieri con la consolle centrale senza cambio e l'accelerazione monstre che avrei affraid

co vuole qualcuno che sappia il fatto suo e ritiri tutto il necessario da komo tec...

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Daniele penso che pino si riferisse all'affidabilità quando parlava di sicurezza.

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59Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Gio 12 Mar 2015, 12:11 pm

DanieleTuning


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beh in se il 2.0 tfsi e il dsg sono abbastanza affidabili, nel caso di komotec li danno di rotazionequindi quelli praticamente nuovi

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trusconi

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DanieleTuning ha scritto:comunque ho contattato komotec e mi hanno risposto subito praticamente...vogliono la macchina lì Sad e comunque offrono il tutto solo con dsg. ad averlo più vicino al limite in svizzera...ma come ci arrivo lì Sad questo si chiama come me Very Happy
Daniele

Thanks for your enquiry . Yes it us possible to do bit only in Our Workshop . We offer it only with rhe dsg gearbox

MfG

Daniel Koblitschek

ora già non dormivo la notte, mò devo anche rosicare e farmi i pensieri con la consolle centrale senza cambio e l'accelerazione monstre che avrei affraid

co vuole qualcuno che sappia il fatto suo e ritiri tutto il necessario da komo tec...

Quello che risparmi in IVA (se non ho capito male puoi scaricare (19% in D)) lo spendi in bisarca per spedire la macchina... Poi ne aggiungi altri 5/6 mila tra ammo e freni e con 30000 sei a posto.



Ripeto, fossi in te, venderei la Rossa e con quello che prendi torni da UK con 300cv e i 15K (che vuoi invstire sulla rossa) ancora in tasca

0sck


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Lotus70 ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:vabbé però su audi e honda si sa già il livello di affidabilità, questi motori sono già una novità montati di serie
Non sono d'accordo.
Il ford Duratec è sempre stato un motore molto affidabile già nella precedente versione, questo è considerato più affidabile.
Poi ripeto tutti liberi di scegliere lo swap che preferite..

Il duratec ha della caratteristiche che altri non hanno, il peso per esempio circa 100kg ed il fatto che è molto contenuto, lo swap risulta più agevole senza stravolgere troppo il vano motore.
Poi anche l'erogazione conta, il motore Honda gira molto in alto ed il compressore lo rende meno affidabile.

A me piace moltissimo il motore honda con il compressore, ma sulla mia elise sceglierei il duratec aspirato con 230cv elaborabile fino a 280, pesando come il mio rover 1.8, avrei 230cv su 750kg di peso, praticamente 333cv per 1000kg, sulla tua con un motore da 300cv avresti 343cv per 1000kg.

E' ovvio che devi scegliere in base alle tue esigenze, se poi hai intenzione in futuro di andare molto oltre i 300cv allora devi puntare al motore Honda o Audi.

Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Cosworth%20Crate%20Engine%20-%20Duratec

Sicuro che un motore stradale 2.0 riesca ad arrivare  a 280 cv??
Siamo a livello di S2000, e non Honda ma la categioria di macchine da corsa Shocked

Comunque per esperienza un' Elise S2 (2001) Honda aspirata con 1/2 serbatoio e senza alcun alleggerimento, compresa batteria PESANTE, sta sotto gli 810

de pain

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Lotus70 ha scritto:Daniele penso che pino si riferisse all'affidabilità quando parlava di sicurezza.

Andrea mi ha capito.....Mi riferisco a tutto il lavoro,lavoro finito....non al motore in se..!!

Giorgio80

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per me non e' tanto l'affidabilità del motore, quanto di tutto il resto... supporti, semiassi, elettronica ecc ecc. non essendo una produzione di massa ma fatta in "casa" ed essendo ogni auto diversa dall'altra  è logico che ci voglia qualche compromesso a livello di affidabilità.

trusconi

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0sck ha scritto:Sicuro che un motore stradale 2.0 riesca ad arrivare  a 280 cv??
Siamo a livello di S2000, e non Honda ma la categioria di macchine da corsa Shocked

Comunque per esperienza un' Elise S2 (2001) Honda aspirata con 1/2 serbatoio e senza alcun alleggerimento, compresa batteria PESANTE, sta sotto gli 810

Le prime S2 si sa che pesano poco...ma cmq hai pesato mezzo serbatoio, quindi 15kg in meno (niente AC?)

Swap monocorpo o ITB?

Maidstone?



Celima se sai chi è fa 820Kg col pieno su S1 con Honda Rotrex (Prima faceva 260cv "asfittico")

65Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Gio 12 Mar 2015, 10:57 pm

Lotus70

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0sck ha scritto:
Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Cosworth%20Crate%20Engine%20-%20Duratec

Sicuro che un motore stradale 2.0 riesca ad arrivare  a 280 cv??
Siamo a livello di S2000, e non Honda ma la categioria di macchine da corsa Shocked

Comunque per esperienza un' Elise S2 (2001) Honda aspirata con 1/2 serbatoio e senza alcun alleggerimento, compresa batteria PESANTE, sta sotto gli 810

Premesso che non riesco a capire tutto questo scetticismo, non capisco se ci arriva il motore Honda 2.0 a 230/240/270cv aspirato e 380cv compressato, perché non dovrebbe arrivarci il Ford Durate 2.0 e 2.3?
Considera che viene usato anche sulla Superlight R500 262cv 2.0, e su tutte le altre Caterham nelle varie configurazioni.

Fatta questa premessa ci tengo a fare un po' di chiarezza.

Prima di tutto sui pesi.

Lotus Elise S2 1.8 122cv Rover dal 2001 al 2003 circa in 3 versione Sport toure, Race Tech, base pesavano da 750kg a 780kg circa in configurazione originale, in base al tipo di accessori scelti, pochi per dire la verità visto che l'aria condizionata sulle primissime versioni non era ordinabile.

Lotus Elise S2 111S 160cv Rover dal 2003 al 2004 e anche oltre, da 780kg a 810kg sempre in base alla versione, e nello specifico hanno fatto 2 versioni di 111S una liscia e una full optional che pesava di più.

Ora queste versioni di Lotus Elise con swap honda (senza compressore) aumentano di circa 30kg di peso, questo perché il rover completo del suo cambio PG1 è appunto più leggero dell'HONDA., ovviamente la versione con il compressore pesa un po' di più.
Da quello che mi ricordo l'Elise S2 swappata honda con il compressore di Franco pesava quasi 830kg.
Quindi una Elise S2 da 750kg + Honda Circa 780kg, Elise S2 780kg + Honda 810kg, Elise 111S 810kg + honda circa 840kg.

Ma torniamo al Ford Duratec.

La Essex autosport dichiara che il Ford Durate 2.3 può arrivare fino a 310cv.
Ora vediamo di capire però cosa intendiamo per motore stradale, perché sinceramente da quello che ho visto la preparazione lo modifica parecchio, albero motore, alberi a camme, bielle, pistoni ecc...
Quindi di originale stradale ci rimane veramente poco se non il monoblocco.

E comunque se non credi a me leggi qui sotto, questo Lotussaro ha elaborato la sua Exige S1 con il Ford durate e l'ha portato fino a 266cv come configurazione prudenziale ma poteva arrivare a 280cv.


http://www.essexautosport.com/garage-services/upgrades/mugello-conversion-ford-duratec
http://lotus-111.com/2013/12/09/lotus-exige-duratec-swap/

Lotus111 ha scritto:In sostanza, tre opzioni sono comunemente eseguiti su Elise e Exige S1:
1.  HONDA aria compressa o K20, buono per 220 a 350HP
2.  AUDI 1.8 o 2.0 Turbo, buono per 220 a 500cv ++
3.  Ford Duratec 2.0 o 2.3 Atmo, buono per 180 a 310cv

Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, in quanto le prestazioni sono sempre a scapito di qualcosa.  Ho scelto l'opzione Ford Duratec per i seguenti motivi:

◾️  Un nuovo motore e personalizzati

Il blocco Duratec mentre l'alluminio, deriva dalla produzione di massa.  Ancora oggi, questo motore è la linea di produzione di Ford.  Questo blocco è molto facilmente disponibile appartamento, per un prezzo molto ragionevole.  Questo non è il caso per le altre opzioni di swap o è necessario un motore utilizzato.  Il blocco Duratec è la base per numerosi processori, tra cui il famoso Cosworth, e l'universo di prodotti in magazzino è illimitata.  Proprio come un set di Lego, è possibile scegliere una configurazione provata, parti di ordine, e per assemblare il motore da un professionista.  Se parte la rottura, l'offerta è un gioco da ragazzi, e il costo del tutto accettabile.  Questo blocco può essere spinto fino 310cv per la versione 2.3, senza ricorrere alla sovralimentazione.

◾️  Affidabilità e affidabilità ancora

Il blocco Duratec è molto affidabile, anche spinto ad un livello estremo di prestazioni.  I due allenatori più noti in Inghilterra, Raceco e Raceline , ne fanno un battuta finale.  Il blocco è indistruttibile, ed è adatto per uso agonistico intensivo.  Questo è il blocco utilizzato su tutti Caterham Cup.  E questo argomento non viene usurpato.  Dopo 3 anni di pista, non ho avuto problemi meccanici.

◾️  Il peso è il nemico

Il vantaggio del blocco Rover originale è duplice.  Il peso contenuto del blocco e molto basso centro di gravità
.  La testa VVC aggiunge peso al di sopra, ma non commisurato con l'unità Honda che incorpora chili Moult posto sbagliato al blocco vertice.  Inoltre, il cambio Rover originale PG1 adatta facilmente a Duratec, e posizionarlo perfettamente, la casella rimane nella sua posizione originale.  Il blocco Audi, molto più potente, è anche molto più pesante.

◾️  Performance

Ho scelto la versione 280 Raceco a me anche assemblati, nuovo.  Il motore è dato per 280bhp a 7900 giri.  Il campo di lavoro permette di avere 26-29 kg.m coppia di 4.300 torri per passare.  In uso, la forza disponibile dalla midrange, è sinonimo di stordimento recupero.  Tuttavia, il Duratec ha esplosività e il temperamento furioso di K20. Ma la combinazione della coppia, e la distribuzione del peso ideale (solo 15kg più del Rover posizionato molto in basso!) La scatola standard che funziona perfettamente in asse, questa ricetta dà le prestazioni di un propulsore adattato telaio.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 13 Mar 2015, 12:36 am - modificato 7 volte.

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66Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Gio 12 Mar 2015, 11:07 pm

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Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Duratec_r_engine

Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Moteur-verte

Quasi quattro anni dopo lo swap fatta dal mio amico Frank J., vado con i miei amici per trascorrere servizi digitali di auto panchina. In mezz'ora è auto presentazione. Ho il piacere di incontrare Luigi Filippo Da Fonseca, direttore della rivista tester gas di scarico, passando per la possibilità di passare alla panchina i nuovi Megane RS. Luigi Filippo riconosce la macchina abbastanza veloce e si chiedono "se per caso questo non sarebbe quello che si trasforma in Lurcy 1'09". Non senza una punta di orgoglio, confermo a lui le informazioni.

Siamo pronti a inviare il blocco. Entrambe le piste senza intoppi, nei minimi dettagli, che ho dimenticato di mettere la modalità di mapping Race. L'applicazione è passare il taglio in 7300 si trasforma in un taglio duro in 7500. Il motore è calibrato per prendere torri 7900 ... Tuttavia, si ottiene una potenza di 266cv a 7124 giri / min e una coppia di 286 Nm (29,2 kgm) a 5387 giri / min. Video della corsa sotto.

Richiede diagramma di prova Duratec Potenza

Dopo 4 anni di fedele servizio in Francia, Germania, Belgio e Spagna, Duratec non ha perso un cavallo. Run di 4 anni, ho dovuto deplorare una crepa sul mio airbox, unire l'iniettore di cambiare ... In breve, non c'è molto da dire in termini di problemi meccanici. Anche la scatola che non va in indietreggiare. Sono molto contento di questo risultato che conferma tutto il bene che io continuo a pensare a questo come la scelta migliore per il telaio 111.

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67Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Gio 12 Mar 2015, 11:31 pm

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Lotus Exige S1 Ford Durate 2.3 266cv 735kg comme AVON ZZR.
Direi che viaggia abbastanza:


1'18"87
Porsche GT3 911 1'18"96


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68Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Sab 14 Mar 2015, 11:10 pm

Omihalcon

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Fa molto casino e rangaglia in rilascio, ma va che s' inversa! Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

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Omihalcon ha scritto:Fa molto casino e rangaglia in rilascio, ma va che s' inversa! Wink

Per i miei gusti è ancora poco!!
Ma almeno ha un bel sound molto meglio del fischio che fa l'Honda.

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70Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Dom 15 Mar 2015, 11:29 am

trusconi

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Ieri ho visto uno swap hHnda da chi mi sta sistemando la baracca che sembrava uscito così dalla fabbrica

Ovviamente testa NERA x "omologazione" con una pulizia e precisione impressionante

Xò alla fine ci si avvicina molto al prezzo citato da Daniele ma con solo 230cv



P.s. Non posto foto dato che non è la mia Baracca

71Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Dom 15 Mar 2015, 11:31 am

trusconi

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Omihalcon ha scritto:Fa molto casino e rangaglia in rilascio, ma va che s' inversa! Wink

Ma siamo in un forum Lotus o Rols Royce???



P.s. Ogni riferimento al 3D "ticchettio" è puramente casuale...

Omihalcon

Omihalcon
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Vero, non ci avevo pensato! Very Happy

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trusconi ha scritto:Ieri ho visto uno swap hHnda da chi mi sta sistemando la baracca che sembrava uscito così dalla fabbrica

Ovviamente testa NERA x "omologazione" con una pulizia e precisione impressionante

Xò alla fine ci si avvicina molto al prezzo citato da Daniele ma con solo 230cv



P.s. Non posto foto dato che non è la mia Baracca

Cioè si avvicina a 23.000 euro con 230cv?
Ma da chi l'hai visto questo swap Honda?

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trusconi

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Lotus70 ha scritto:
trusconi ha scritto:Ieri ho visto uno swap hHnda da chi mi sta sistemando la baracca che sembrava uscito così dalla fabbrica

Ovviamente testa NERA x "omologazione" con una pulizia e precisione impressionante

Xò alla fine ci si avvicina molto al prezzo citato da Daniele ma con solo 230cv



P.s. Non posto foto dato che non è la mia Baracca

Cioè si avvicina a 23.000 euro con 230cv?
Ma da chi l'hai visto questo swap Honda?

DanieleTuning ha scritto:non vorrei andare oltre i 15000€...

Madcat (Honda monocorpo, se non sbaglio mappato da Conte)

Diciamo che a differenza del Ford hai meno coppia ma + allungo e soprattutto "il 6 marce honda"

75Miglior preparatore italiano per lotus? - Pagina 3 Empty Re: Miglior preparatore italiano per lotus? Dom 15 Mar 2015, 11:05 pm

ste


Pilot
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Quale cambio usano i swap Duratec?

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