Allora prime impressioni :
1) La macchina ora prende fin dai giri più bassi per poi "eplodere" a 5800 giri al minuto , dove Sandro mi ha anticipato il variatore. Inizialmente era stato impostato a 4500 giri ma creava un buco di coppia molto evidente allora si è optato per questa soluzione.
2)Incredibile la ripresa tra una marcia e l'altra anche quando si è a 2000/2500 giri. Praticamente una volta cambiato serve giusto un filo di gas per farla riprendere, mentre prima serviva affondare di più il piede. Questo grazie anche al fatto che questi collettori hanno un forte potere estrattivo. (motivo per cui è più efficente lasciare il Kat di serie, che sta dietro all'efficenze dei collettori senza problemi)
3)Consumi sensibilmente ridotti
4)Ora il sorpasso posso farlo anche in sesta
5)Risparmio di peso di 15 Kg..Il collettore pesa meno del solo moncherino 4-1 che fa da collettore originale (senza paratie e tutto il blocco collettori ho avuto un risparmio netto di 15 Kg)
6)Accelerazione molto più fluida e decisamente più "cattiva".
7) Finalmente tirando prima e secondo non si sente più il buco fastidioso di prima ( aiutando nella ripresa ).
Per adesso mi fermo qui anche perchè altro non ho da dire ..ora resta solo guidarla e impararla ad usare di nuovo .
Allego due rullate :
Prima con solo finale e filtro :
Secondo con collettori+mappa e variatore ancora a 6200 giri:
Purtroppo non ho la rullata con il variatore a 5800 ma la curva ha perso quel lieve calo di potenza e ora ha una gobba molto più lineare. (ho lasciato il foglio la )
Foto dei collettori e delle nuove viti in ergal color oro (mi piacevano troppo )
1) La macchina ora prende fin dai giri più bassi per poi "eplodere" a 5800 giri al minuto , dove Sandro mi ha anticipato il variatore. Inizialmente era stato impostato a 4500 giri ma creava un buco di coppia molto evidente allora si è optato per questa soluzione.
2)Incredibile la ripresa tra una marcia e l'altra anche quando si è a 2000/2500 giri. Praticamente una volta cambiato serve giusto un filo di gas per farla riprendere, mentre prima serviva affondare di più il piede. Questo grazie anche al fatto che questi collettori hanno un forte potere estrattivo. (motivo per cui è più efficente lasciare il Kat di serie, che sta dietro all'efficenze dei collettori senza problemi)
3)Consumi sensibilmente ridotti
4)Ora il sorpasso posso farlo anche in sesta
5)Risparmio di peso di 15 Kg..Il collettore pesa meno del solo moncherino 4-1 che fa da collettore originale (senza paratie e tutto il blocco collettori ho avuto un risparmio netto di 15 Kg)
6)Accelerazione molto più fluida e decisamente più "cattiva".
7) Finalmente tirando prima e secondo non si sente più il buco fastidioso di prima ( aiutando nella ripresa ).
Per adesso mi fermo qui anche perchè altro non ho da dire ..ora resta solo guidarla e impararla ad usare di nuovo .
Allego due rullate :
Prima con solo finale e filtro :
Secondo con collettori+mappa e variatore ancora a 6200 giri:
Purtroppo non ho la rullata con il variatore a 5800 ma la curva ha perso quel lieve calo di potenza e ora ha una gobba molto più lineare. (ho lasciato il foglio la )
Foto dei collettori e delle nuove viti in ergal color oro (mi piacevano troppo )