Ciao a tutti!,
Vi seguo da molti mesi , imparando un sacco di cose carine e utili sul mondo Lotus :)e mi sembrava maleducato non presentare la mia macchinina come si deve .
L'acquisto è stato molto turbolento in quanto l'ho presa in slovenia da un signore sulla cinquantina che la usava solo un pò in estate.
Abbiamo dovuto fare due giri per poterla portare a casa in quanto accettavano solo bonifico bancario perchè la banca , sempre del mio gruppo oltretutto , non riconosceva un assegno circolare .
La macchina era veramente tenuta bene ma , il proprietario , mi ha confidato di aver preso un muretto con la gomma destra anteriore piegando leggermente il braccetto e lo scatolato.
In tutti i casi la macchina l'abbiamo portata a casa e dopo qualche settimana l'ho fatta vedere a Romani per valutare i danni.
Per poter eseguire l'immatricolazione italiana ho dovuto ,insieme a mio padre, cambiare l'impianto delle frecce per portarlo alla versione europea con luce gialla mettendo due resistenze e scambiando qualche cavo .
Dopo mesi e soldi di attesa per le targhe , finalmente sono cominciati i lavori per portarla a nuovo.
Sono stati sostituiti tutti i componenti piegati o rotti e eseguito maxi tagliando: Braccetto nuovo ant. superiore destro rinforzato, radiatore A/C, Radiatore Forge Motorsport in alluminio, barra anti-rollio con supporti By Hangar 111 regolabile, tiranti barra anti-rollio, tubi freno in treccia by elise parts , tagliando completo con olio cambio studiato da Romani, Fitro aria BMC a pannello , Scarico by Romani, montaggio fanale di profondità destro nuovo , rimessa in dima dello scatolato che ospita il braccetto, olio freni nuovo e liquido radiatore.
Dopo un mese la macchina è tornata a casa praticamente nuova e possiamo dire che l'ho riscoperta .
Si tratta di una Lotus Elise "Federal" 111 R, 40000 km all'attivo ,anno 2005 con air bag, vetri elettrici, sport pack, A/C e antifurto cobra.
Ho solo messo un impianto stereo decente con radio JVC e casse Coral, visto che sono un patito di audio e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale . Ovviamente tutto fatto badando al peso . Ah poi ho tolto quelle orribili levette prese dall'opel corsa cambiandole con leve in alluminio molto più fashion
Adesso monta cerchi Mak XLR ,comprati da Santilli,con gomme Nokian invernali anche se penso di usarli in estate visto che sono davvero formidabili come design .
Purtroppo non ho foto molto dettagliate del lavori e della macchina e quindi mi riservo di migliorare il set fotografico
Adesso si presenta cosi :
Si può notare l'ottimo lavoro eseguito da Sandro sul telaietto di supporto . Ah si il clam anteriore è di un rover perchè l'ha dovuto sostituire il precedente proprietario, poco male visto che mi piace di più di quello toyota
Per adesso direi di essere a posto anche se in futuro è prevista una ricalibrazione della gestione elettronica da parte di Romani , assetto , freni , volano e frizione rinforzata, batteria alleggerita, riverniciata completa, strisce lotus e hard top .
Spero di non avervi annoiati più del dovuto e sarei molto felice di partecipare ad eventi e raduni per conoscere altri appassionati di questo stupendo marchio, possiamo dire unico nel suo genere
Ciao!!!!!!!
Vi seguo da molti mesi , imparando un sacco di cose carine e utili sul mondo Lotus :)e mi sembrava maleducato non presentare la mia macchinina come si deve .
L'acquisto è stato molto turbolento in quanto l'ho presa in slovenia da un signore sulla cinquantina che la usava solo un pò in estate.
Abbiamo dovuto fare due giri per poterla portare a casa in quanto accettavano solo bonifico bancario perchè la banca , sempre del mio gruppo oltretutto , non riconosceva un assegno circolare .
La macchina era veramente tenuta bene ma , il proprietario , mi ha confidato di aver preso un muretto con la gomma destra anteriore piegando leggermente il braccetto e lo scatolato.
In tutti i casi la macchina l'abbiamo portata a casa e dopo qualche settimana l'ho fatta vedere a Romani per valutare i danni.
Per poter eseguire l'immatricolazione italiana ho dovuto ,insieme a mio padre, cambiare l'impianto delle frecce per portarlo alla versione europea con luce gialla mettendo due resistenze e scambiando qualche cavo .
Dopo mesi e soldi di attesa per le targhe , finalmente sono cominciati i lavori per portarla a nuovo.
Sono stati sostituiti tutti i componenti piegati o rotti e eseguito maxi tagliando: Braccetto nuovo ant. superiore destro rinforzato, radiatore A/C, Radiatore Forge Motorsport in alluminio, barra anti-rollio con supporti By Hangar 111 regolabile, tiranti barra anti-rollio, tubi freno in treccia by elise parts , tagliando completo con olio cambio studiato da Romani, Fitro aria BMC a pannello , Scarico by Romani, montaggio fanale di profondità destro nuovo , rimessa in dima dello scatolato che ospita il braccetto, olio freni nuovo e liquido radiatore.
Dopo un mese la macchina è tornata a casa praticamente nuova e possiamo dire che l'ho riscoperta .
Si tratta di una Lotus Elise "Federal" 111 R, 40000 km all'attivo ,anno 2005 con air bag, vetri elettrici, sport pack, A/C e antifurto cobra.
Ho solo messo un impianto stereo decente con radio JVC e casse Coral, visto che sono un patito di audio e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale . Ovviamente tutto fatto badando al peso . Ah poi ho tolto quelle orribili levette prese dall'opel corsa cambiandole con leve in alluminio molto più fashion
Adesso monta cerchi Mak XLR ,comprati da Santilli,con gomme Nokian invernali anche se penso di usarli in estate visto che sono davvero formidabili come design .
Purtroppo non ho foto molto dettagliate del lavori e della macchina e quindi mi riservo di migliorare il set fotografico
Adesso si presenta cosi :
Si può notare l'ottimo lavoro eseguito da Sandro sul telaietto di supporto . Ah si il clam anteriore è di un rover perchè l'ha dovuto sostituire il precedente proprietario, poco male visto che mi piace di più di quello toyota
Per adesso direi di essere a posto anche se in futuro è prevista una ricalibrazione della gestione elettronica da parte di Romani , assetto , freni , volano e frizione rinforzata, batteria alleggerita, riverniciata completa, strisce lotus e hard top .
Spero di non avervi annoiati più del dovuto e sarei molto felice di partecipare ad eventi e raduni per conoscere altri appassionati di questo stupendo marchio, possiamo dire unico nel suo genere
Ciao!!!!!!!