LOTUS DRIVER
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"Difetti riscontrati sulla CR dopo 2 mesi ..."

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breonen
KILLER13
Lotus70
Pennarelli
MAFx
WALTHERPPK
10 partecipanti

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WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

- Antifurto: dopo aver riscontrato le anomalia già elencate, dopo aver sostituito le batterie i due fob
hanno funzionato regolarmente 2 o 3 giorni, poi il principale disattiva e apre le porte, sto usando il secondo che funziona in questo modo: raramente premendo il logo Lotus chiude e attiva, lo uso in questo modo:
Premo il logo e sfiorando il centrale attiva e chiude, apre regolarmente. se è inserito l'allarme e sposto l'auto non scatta nulla... pensavo che ad allarme inserito se sposto l'auto si attivasse la sirena.

Ho chiesto a Mirko Trivellato e mi ha detto che in occasione del prossimo tagliando lo controlla, pensa sia la centralina.

Chiedo: di che marca è il sistema? "COBRA"? ... lo può controllare un buon Elettrauto?

- Assetto: L'Elise tende a virare a SX specie se prendo un avvallamento, ho fatto la convergenza era un po fuori
è migliorata un po ma si ripete ... ho letto sul forum la complessità di fare un buon assetto, sulla S1 era più semlice ... consigli ... forse la ruota anteriore sx è da equilibrare?

- Led Bruciato: credo che lo terrò così è il 1° in alto a sx ... non cambio il faro ... per un led...!

Grazie a Tutti ... buona domenica ... io oggi sono al lavoro!

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Azzo se ha solo 2 mesi e non sei a mille mila chilometri dal concessionario io mi farei sistemare anche il tappino delle gomme... poi quando il tempo è passato ti gireranno le balle che manca il leddino e smadonnerai perché ti paghi la spesa. Cmq dubito cambino tutto il gruppo fanale per un led... smonteranno e controlleranno led e cablaggio.

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... hai ragione ... ma la Lotus elise l'ho presa usata ... ha già 3 anni ... i km che ho fatto sono 1400, credo che pian piano risolverò i problemi. Intanto mi godo la CR ... dopo 17 passati anni in compagnia e le tante soddisfazioni della mia ex S1 ... la livrea della mia CR suscita una certa ammirazione, mi fanno foto mentre sono per strada, e dove la parcheggio foto a volontà manco fosse un Prototipo! Very Happy 

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Una domanda: ma l'hai presa da Trivellato?
Se si non esitare.
Passi e te la fai controllare visto che l'hai appena presa.
Se fossero passati mesi/anni ma cosí é come se fosse in garanzia.
Vedrai che Mirco non si tirerà indietro.
Se invece l'hai presa da qualcun'altro.... bo.
Difetto molto strano peró (ho pure riletto piú volte ma la spiegazione é poco chiara)
Hai già provato a scollegare la batteria per qualche decina di minuti e quindi ricollegare?

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Grazie per la risposta, la CR non l'ho presa da lui ... l'aveva rientrata ... ma il precedente possessore ha deciso di darla in permuta alla Porsche Italia per prendere appunto la Porsche, Mirko mi ha venduto la mia S1 così ho potuto comperare La CR. Mirko lo conosco da almeno 25 anni e appunto avevo acquistato la mia S1 nuova da lui. Al prossimo tagliando sono d'accordo che la porto. l'auto è stata venduta e tagliandata da lui ... sperem ben!

Buona serata!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dici?  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Hai provato la procedura di ri accoppiamento delle chiavi per la questione antifurto?

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao Walter!
Per l'ultima problematica purtroppo credo sia un difetto del faro, oppure che con le vibrazioni si sia bruciato.
Di solito ho sentito questo problema (o simili) già da qualche altro utente, ma a macchina nuova, quindi essendo in garanzia si sono fatti cambiare il faro.

Cmq se vuoi...vorrei provare una cosa...scambiamoci la macchina per qualche chilometro quando ci vediamo, così notiamo le differenze e anche io vedo se ho sensazioni diverse dalla mia e viceversa! 
Potrebbe esserci d'aiuto, come per il fatto che tu se prendi una buca tira a sinistra...

Effettivamente hai una livrea particolare a differenza della mia, quindi normale che tu dia più nell'occhio Smile 
Vedremo come sarà quando andremo via insieme mi raccomando! cheers

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

KILLER13 ha scritto:
Vedremo come sarà quando andremo via insieme mi raccomando! cheers

cè posto anche per una S1?? eheheh

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

per il fatto che tira controlla sempre la pressione......è difficile che si sposti la convergenza sull'S3 in genere sono le gomme ...calcola che da me ci sono strade che dire "lunari" è poco eppure da quando l'ho presa nuova va sempre più che dritta ed è passato oltre un anno e i km ci sono Smile
a meno che non ha preso una bella botta secca...l'equilibratura non centra per quello ci sono le vibrazioni e non il discorso di tirare o meno da una parte..poi può anche essere una gomma ovalizzata o difettosa

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Grazie a Tutti per i commenti, ... Killer l'idea da te proposta, sicuramente, volevo proportela io ... appena ci vediamo facciamo lo scambio vettura. ... Mafx l'accoppiamento non l'ho fatto come si fa? ... per l'assetto proverò a tornare dal gommista ... e controllare l'equilibratura delle gomme ... Rispondo ad Averatel... ti rispiego il Funzionamento dei Fob: sto usando il 2° in quanto il primo non inserisce l'antifurto e non chiude le porte ma apre solo con il tasto centrale ed aziona la sirena con il 3°. Con il 2° Fob:
Per inserire e chiudere le porte: Premo il Logo Lotus appoggio il dito sul tasto centrale, non premendolo, lo sfioro ... chiude e attiva l'Antifurto ... se premo il centrale funziona regolarmente, una pressione disattiva e apre la porta guida ... seconda pressione apre lato passeggero.
Ho provato anche a scollegare la batteria ... fortunatamente è dotata di stacca batteria e ho sostituito le pile dei fob ... ha funzionato tutto regolarmente per 2 o 3 giorni poi tutto come sopra.

Mi confermate che il sistema è della Cobra?

 Question 

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Cobra confermato....
No. Ho sbagliato
PFK 457 dovrebbe essere.
Andavo a memoria ....

Ecco tutto in dettaglio

http://www.warp.at/liz/pfk457/D457520RV3.pdf

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Walter, come diceva Daniele, non centra l'equilibratura con il fatto che tira sinistra.
La mia per esempio, da quando ho cambiato il toelink posteriore, quando freno tira un po' a sinistra.

E prima di fare la convergenza tirava tanto a sinistra, questo significa che ancora adesso la convergenza NON è stata fatta come si deve.

Appena riesco faro rifare la convergenza da un altro gommista, non torno dallo stesso, perché se non ci è riuscito al prima volta a sistemarla come si deve dopo 2 ore di lavoro, figuriamoci se ci riesce questa volta.

Oltre tutto, rispetto a prima, mi ha toccato la convergenza anteriore, e adesso ad ogni avvallamento, la macchina mi segue le asperità della strada, mentre prima era più neutra.

Questo succede quando aprono troppo le ruote anteriore, in pratica sembra di remare, sei sempre li a correggere a destra e sinistra con il volante per farla andare dritta.

Non mi ricordo come è in origine, ma penso quasi neutra o leggermente chiusa, se la si mette leggermente aperta, hai una migliore tenuta di strada sulle curve, e meno sottosterzo, ma poi sui rettilinei segue qualsiasi buca e continui appunto a correggere perché non sta andando dritta.

Come vedi anche se hai appena fatto fare la convergenza, è probabile che non te l'hanno fatta bene come a me.
Le nostre elise sono molto sensibili, mentre i gommisti sono abituati a fare la convergenza su vetture normali, e sono grossolani sulle correzioni da fare, invece a noi serve una regolazioni precisa al millimetro.

http://www.lotus-driver.it

14"Difetti riscontrati sulla CR dopo 2 mesi ..." Empty Antifurto e assetto Mar 01 Lug 2014, 12:23 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
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.... Ieri sera scendo in garage e il Mistero Buffo della Lotus ... antifurto funziona regolarmente ... chissà per quanto tempo. Ieri prima di attivarlo ho spinto in giù il cofanino anteriore da tutti e due i lati, ho aperto e chiuso il cofano posteriore e ho messo l'antifurto. Ora vedo x quanto dura la normalità ... poi seguo le indicazioni di spruzzare un anti ossidante ... mi consigli WD40 o uno più specifico?

Per l'assetto ... come hai detto tu il controllo è durato una 20^ si minuti .. mi hanno dato i parametri, era un po fuori la convergenza ... ma credo di rivolgermi ad un'altro gommista ... magari un po più specializzato su auto da competizione.... è fastidioso ... ero abituato alla continua correzione sulla S1 ... ai fondo corsa delle sospensioni
e a tutto il resto ma era una goduria!

Grazie a Tutti Voi!

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

WALTHERPPK ha scritto:.... Ieri sera scendo in garage e il Mistero Buffo della Lotus ... antifurto funziona regolarmente ... chissà per quanto tempo. Ieri prima di attivarlo ho spinto in giù il cofanino anteriore da tutti e due i lati, ho aperto e chiuso il cofano posteriore e ho messo l'antifurto. Ora vedo x quanto dura la normalità ... poi seguo le indicazioni di spruzzare un anti ossidante  ... mi consigli WD40 o uno più specifico?

Per l'assetto  ... come hai detto tu il controllo è durato una 20^ si minuti .. mi hanno dato i parametri, era un po fuori la convergenza ... ma credo di rivolgermi ad un'altro gommista ... magari un po più specializzato su auto da competizione.... è fastidioso ... ero abituato alla continua correzione sulla S1 ... ai fondo corsa delle sospensioni
e a tutto il resto ma era una goduria!

Grazie a Tutti Voi!  

Funziona a intermittenza??!!XD va be.... lol! 

stefano


Driver
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ciao walter se hai bisogno di assetto Ti consiglio Alan ferrario a montichiari brescia.

breonen

breonen
Test Driver
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stefano ha scritto:ciao walter se hai bisogno di assetto Ti consiglio Alan ferrario a montichiari brescia.  

non posso che quotare, dopo una visitina da lui la mia S1 è cambiata.
prima era instabile, sculettava sempre ed in velocità sembrava decollare, adesso è un altra auto

stabilissima alle alte velocità, precisa in inserimento e leggermente sovrasterzante come piace a me: una figata!!!

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Lotus70

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Admin
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WALTHERPPK ha scritto:.... Ieri sera scendo in garage e il Mistero Buffo della Lotus ... antifurto funziona regolarmente ... chissà per quanto tempo. Ieri prima di attivarlo ho spinto in giù il cofanino anteriore da tutti e due i lati, ho aperto e chiuso il cofano posteriore e ho messo l'antifurto. Ora vedo x quanto dura la normalità ... poi seguo le indicazioni di spruzzare un anti ossidante  ... mi consigli WD40 o uno più specifico?

Per l'assetto  ... come hai detto tu il controllo è durato una 20^ si minuti .. mi hanno dato i parametri, era un po fuori la convergenza ... ma credo di rivolgermi ad un'altro gommista ... magari un po più specializzato su auto da competizione.... è fastidioso ... ero abituato alla continua correzione sulla S1 ... ai fondo corsa delle sospensioni
e a tutto il resto ma era una goduria!

Grazie a Tutti Voi!  

Allora quasi sicuramente hai uno dei pulsanti ossidati, o che non restano premuti bene, esistono degli spray specifici per contatti elettrici.

Ps: 20 minuti è matematicamente impossibile, sulla mia solo per alzarla, togliere il fondo piatto, iniziare la convergenza, togliere delle piastrine ecc... ci sono volute 2 ore circa.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
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Per leggere i valori di camber e convergenza basta far salire l'auto sul ponte e applicare la strumentazione. 20 minuti bastano e avanzano, ci rientra anche la convergenza anteriore.
Per la posteriore no, occorre togliere il fondo Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Per leggere i valori di camber e convergenza basta far salire l'auto sul ponte e applicare la strumentazione. 20 minuti bastano e avanzano, ci rientra anche la convergenza anteriore.
Per la posteriore no, occorre togliere il fondo Wink

Si certo, leggere i valori, e modificare solo l'assetto anteriore se è tutto in ordine è una cosa veloce, ma per farlo bene non bastano comunque.

Perché l'auto va spostata e mossa, e poi provato su strada, e posteriormente devi togliere il fondo per agire sui braccetti dei Toe-link, ed eventualmente togliere le piastrine, cosa non facile per un gommista che non ha mai visto la tua auto.

Infatti alla fine ha smontato tutto il mozzo per togliermi 2 piastrine, non sapeva che bastava svitare una delle 2 viti, mentre l'altra si poteva solo allentare.

Poi quando abbiamo finito, sono andato in strada a provarla, sono tornato indietro che l'auto tirava a sinistra, me l'ha corretta 2 volte senza rimontarla sul ponte, cazzata assoluta, perché dopo 2 correzioni ancora mi tira a sinistra.

E peggio ancora il volante mi segue tutte le asperità della strada, cosa che prima della convergenza NON faceva.

Registrare l'auto cosi a occhio non è mai il massimo, dovresti rimetterla sul ponte e ricontrollarla ad ogni regolazione.

Cosi adesso dovrò rifare la convergenza da un altro gommista.

Serve tempo sulle Lotus per farlo bene, e qualcuno di esperto e paziente.
I Cerini mi dicevano che il loro gommista chiede anche 120 euro per fare una convergenza, ma ci lavorano tutto un pomeriggio, circa 4 ore, altro che 20 minuti.

Anche su una golf ci mettono 30 minuti per fare la convergenza, e li non hai quasi nulla da modifica, al posteriore hai il ponte rigido quindi rimane poco da fare.

http://www.lotus-driver.it

21"Difetti riscontrati sulla CR dopo 2 mesi ..." Empty Convergenza e assetto Gio 03 Lug 2014, 10:08 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
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Ciao a TUTTI!

in effetti in 20m hanno messo la CR sul ponte applicato le strumentazioni alle ruote ... fatta convergenza che era un po fuori ... pagato 25 euri ... problema non risolto! ... io avevo pensato che con 25 euri era risolto il problema ... mi sembrava veramente una spesa irrisoria ... infatti li ho buttati! ... pazienza ... al tagliando che credo manchi poco segna 21.600 Km faccio fare anche l'assetto che di solito lo fa Bellotto di Este. A meno che qualcuno di Voi abbia uno buono a Verona.

Alla proxima!

de pain

de pain
Outstanding
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Ciao...
Confermi che Trivellato le porta da questo Bellotto a fare l'assetto??
Chiedo perchè so che un amico mi diceva che dopo aver portato la sua Elise da Trivellato per l'assetto gli ha ridato la macchina trasformata,,,che era tutta un altra storia...in positivo ovviamente...!!
Mi sono sempre chiesto però dove le portasse a fare l'assetto...!!

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
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... ti confermo che le portava da Bellotto... da decenni prepara Auto da competizione, se apri Autosprint lo vedi
quasi sempre! clown 

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ok.. Ti ringrazio...!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WALTHERPPK ha scritto:Ciao a TUTTI!

in effetti in 20m hanno messo la CR sul ponte applicato le strumentazioni alle ruote ... fatta convergenza che era un po fuori ... pagato 25 euri ... problema non risolto! ... io avevo pensato che con 25 euri era risolto il problema ... mi sembrava veramente una spesa irrisoria ... infatti li ho buttati! ... pazienza ... al tagliando che credo manchi poco  segna 21.600 Km faccio fare anche l'assetto che di solito lo fa Bellotto di Este. A meno che qualcuno di Voi abbia uno buono a Verona.

Alla proxima!

Scusa Walter ma tu hai l'assetto regolabile?

PS: io ho pagato 50 euro, con 25 fai l'assetto ad una macchina standard.

Diciamo che non si sono voluti sbattere tanto, è probabile che si accorgano anche che i valori sono fuori anche al posteriore, ma non sapendo dove mettere le mani, se sono fuori di poco, rinunciano.

Capita più spesso di quello che non si pensa, io sono rimasto li vicino con il libretto della Lotus per confrontare i valori, ma non ci sono riuscito, perché la scala era diversa da quella che avevo io, e loro avevano i loro parametri Lotus pre impostati nel computer.

Fatto sta che l'auto non è più come prima "in negativo" e quindi vuol dire che i valori che avevano loro, non sono quelli che ho sempre fatto mettere io prendendoli a mano dal mio libretto d'uso e manutenzione Lotus.

Servono persone competenti e pazienti.

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