Difficile resistere nel dire la propria su un thread come questo se si è possesori di una S1..
Inizialmente ero orientato verso l'acquisto di una S2 Rover, poi con il tempo il fascino della S1 mi ha conquistato.
Quoto quanto detto da Lotus70, Breonen e Ferbigo, i difetti sono la scarsa praticità, la difficoltà nel scendere, perchè in realtà entrare non è poi così difficile ma è la risalita che comporta qualche problema.
Se piove con intensità ti entra l'acqua in abitacolo, io mi porto sempre dietro una pelle di daino per asciugare e tamponare i rivoli d'acqua
Il motore Rover non è un fulmine in rettilineo, però raggiungere i limiti in curva è tutt'altra cosa e richiede bravura e capacità alla guida.
Comunque io ce l'ho da tre anni e la trovo fantastica, la linea non mi stanca mai, è bella da qualsiasi angolazione tu la guardi, il design un pò retrò l'ha resa un classico moderno, a livello estetico io la trovo bellissima così com'è e non aggiungerò mai nulla come difussori più pronunciati, splitter o spoiler.
Da guidare è divertentissima e ti darà assuefazione, è una macchina che chiede impegno quando si va forte in curva ma ripaga i tuoi sforzi in maniera direttamente proporzionale all'aumentare della velocità con cui affronti la strada. Si il motore non è un mostro di potenza, ma non è una macchina da lanciare sui rettilinei delle autostrade, viceversa in montagna ti esalta perchè il peso più contenuto rispetto ai modelli di Elise successivi e la curva di coppia del motore Rover si adatta meglio alla guida tra i tornanti e alle staccate cattive alla fine dei rettilinei.
Senza spendere capitali la puoi mantenere come seconda auto e aggiungedo qualche migliaio di euro puoi aggiungere gli accessori giusti per dare un pò di verve al motore senza stravolgerlo e migliorare alcune componenti dell'auto un pò fragili.