Benbevuto !!!!!!
Ti rimando a questo post, ove abbiamo già dato dei consigli per evitare fregature:
http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se
Quoto Ratman e Kennex, l'impianto frenante è quello della Calibra e sull'Elan risulta un po' sottodimensionato infatti la frenata è lunghina, ma niente paura si puo' migliorare senza up-grade radicali (anche se pinze e dischi maggiorati sarebbero sicuramente meglio, pecunia permettendo), comunque ci si prende facilmente il piede, pensa che volevo venderla, ma mia moglie ha deciso di guidarla e di utilizzarla quotidianamente e dopo una piccola "fase" di adattamento, ci si trova alla grande, ora è definitivamente sua
, addirittura parteciperà al raduno d'ottobre con la rossa.
E' meglio tenere la pressione del turbo nei valori della casa, pressioni maggori la rendono si molto cattiva, ma stressano troppo la turbina che di per se è un po' piccola e datata.....
La guarnizione della testa, a meno che non sia stata in mano ad un Uruk Hai, non da' problemi, anche se un minimo di trafilazione dopo 20 anni ci può stare.
Se hai altre domande chiedi pure, l'acquisto di un'auto "di una certa età" deve essere sempre moooooolto oculato.
X111 ha ragione, conosciamoci meglio
La mia "ex" Elan.....