LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise S1 - pregi, difetti?

+8
Zappaterra
olemax
pugnali53
raffa81s
ferbigo
breonen
Lotus70
Gunball
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:31 pm

pugnali53


Driver
Driver

Per la verità io i cavi del cambio li hò pagati molto poco, non ricordo di preciso quanto perchè il lavoro l'hò fatto fare insieme ad altri da Alessandro Romani, e tutto il resto mi costa meno di una fiat panda da elise parts, son d'accordo che i ricambi marcati lotus hanno prezzi fuori dalla realtà, ma essendoci l'alternativa più che valida, perchè finora con elise parts mi sono trovato benissimo, perchè spendere di più?

27Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:36 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Diciamo che oggi è abbastanza facile trovare esemplari di S1 in buone condizioni con 17.000/18.000 originali con guida a sinistra e non convertite proveniente dal Regno Unito, se il proprietario ha fatto quella serie di lavori per migliorare l'affidabilità della vettura : guarnizione di testa, castelletto rinforzato, cinghie, pompa dell'acqua, radiatore con culatte in alluminio, toe link rinforzati, ball joint e testine sterzo nuovi, tubi freno in treccia metallica, trunion kit e cavo frizione in treccia, direi che non hai bisogno di spendere cifre da migliaia di euro sopra la macchina, c'è già tutto quello che serve per girare in strada. Io ne ho una da tre anni la uso regolarmente nei fine settimana, sono andato a farmi passi dolomitici, passi sugli appennini, qualche strada di montagna in Austria, un paio di giri al Nurburgring e una gita in Inghilterra. Non sono un fenomeno alla guida e non ho nessuna velleità di diventarlo, però comunque la macchina l'ho guidata con un'andatura allegra e per mantenerla non ho speso cifre assurde, considerando che parte di quei lavori sopra elencati li ho fatti fare sulla mia in questi tre anni.. Forse ho avuto anche fortuna che non si è mai rotto nulla di serio, ci vuole comuque quella componente variabile quando si acquista un'automobile. In definitiva direi che chi la compra usata in questi anni, vista la presenza di questo forum e viste l'esperienze di chi la possiede o l'ha posseduta negli anni passati, ha la possibilità di risparmiare più soldi rispetto a chi ha comprato la stessa macchina 10 anni fa.

28Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:49 pm

Gunball

Gunball
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Il clam delle S1 è sempre in vetroresina, solo il cofano motore può essere in alluminio.
Il cofano motore può essere in alluminio o deve esserlo? Ne esistono versioni col cofano in vtr?
Scusa ma sono duro di comprendonio...

29Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:52 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Le prime s1 erano con cofano in alluminio, poi sostituito con quello in vtr

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

30Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:53 pm

Gunball

Gunball
Novice
Novice

breonen ha scritto:Le prime s1 erano con cofano in alluminio, poi sostituito con quello in vtr
Thanks.

31Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Lun 20 Ott 2014, 11:57 pm

grazianomancini


Novice
Novice

il cofano in vtr e' meglio perché per bollare quello in alluminio ci vuole niente..... (con il tipo di chiusura che s'incastra....

http://www.grazianomancini.com

32Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Mar 21 Ott 2014, 12:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

pugnali53 ha scritto:Per la verità io i cavi del cambio li hò pagati molto poco, non ricordo di preciso quanto perchè il lavoro l'hò fatto fare insieme ad altri da Alessandro Romani, e tutto il resto mi costa meno di una fiat panda da elise parts, son d'accordo che i ricambi marcati lotus hanno prezzi fuori dalla realtà, ma essendoci l'alternativa più che valida, perchè finora con elise parts mi sono trovato benissimo, perchè spendere di più?

Ovviamente io parlavo dei cavi originali Lotus per elise S2 rover, credo che siano gli stessi per elise s1, non voglio montare quelli aftermarket di Elise Shop (sono i Lotus motor sport) o quelli di Elise Parts, perché i primi sono troppo spessi, mentre gli ultimi sono troppo lunghi.
Vorrei cambiarli e montare quelli originali, ma mi girano tanto le scatole spendere più di 500 euro solo per dei cavi del cambio, quando penso che con poco di più posso montare degli ammortizzatori nuovi come i Nitron Street, o 4 cerchi in lega più leggeri o anche forgiati.
Ritengo che 500 e passa euro, quasi 600 da quello che ricordo, sia veramente una cifra assurda.
Non so quelli che hai montato tu che cavi erano, ma ripeto quelli della Lotus sport sono spessi e devi tagliare per farli passare, costano circa 300 euro, quelli di Elise Parts sono fatti da loro, ma chi li ha già montati (i cerini per esempio) mi ha detto che sono troppo lunghi e non è il massimo.


raffa81s ha scritto:Diciamo che oggi è abbastanza facile trovare esemplari di S1 in buone condizioni con 17.000/18.000 originali con guida a sinistra e non convertite proveniente dal Regno Unito, se il proprietario ha fatto quella serie di lavori per migliorare l'affidabilità della vettura : guarnizione di testa, castelletto rinforzato, cinghie, pompa dell'acqua, radiatore con culatte in alluminio, toe link rinforzati, ball joint e testine sterzo nuovi, tubi freno in treccia metallica, trunion kit e cavo frizione in treccia, direi che non hai bisogno di spendere cifre da migliaia di euro sopra la macchina, c'è già tutto quello che serve per girare in strada. Io ne ho una da tre anni la uso regolarmente nei fine settimana, sono andato a farmi passi dolomitici, passi sugli appennini, qualche strada di montagna in Austria, un paio di giri al Nurburgring e una gita in Inghilterra. Non sono un fenomeno alla guida e non ho nessuna velleità di diventarlo, però comunque la macchina l'ho guidata con un'andatura allegra e per mantenerla non ho speso cifre assurde, considerando che parte di quei lavori sopra elencati li ho fatti fare sulla mia in questi tre anni.. Forse ho avuto anche fortuna che non si è mai rotto nulla di serio, ci vuole comuque quella componente variabile quando si acquista un'automobile. In definitiva direi che chi la compra usata in questi anni, vista la presenza di questo forum e viste l'esperienze di chi la possiede o l'ha posseduta negli anni passati, ha la possibilità di risparmiare più soldi rispetto a chi ha comprato la stessa macchina 10 anni fa.
Che bello sentire queste parole, finalmente qualcuno che riconosce l'utilità del forum, e l'immenso vantaggio che hanno i nuovi clienti Lotus.
Io 12 anni fa non sapevo niente di ricambi Lotus, e non sapevo neanche a chi chiedere al di fuori della rete di vendita ufficiale, che ovviamente tira sempre e solo l'acqua al suo mulino.
Ecco perché ho speso delle cifre folli, ma soprattutto senza RISOLVERE i problemi di fragilità della mia Elise.
Come un radiatore con le culate in plastica scoppiato, e poi sostituito ancora da uno uguale, o motori rotti e sostituiti sempre da altri motori con la stessa fragile guarnizione, cambi rotti e riparati a cifre da cambio sequenziale, ecc..

Quindi grazie Raffaele di aver scritto queste parole, personalmente mi riempie di gioia sapere che il forum può tornare veramente utile a tutti i suoi utenti.

Gunball ha scritto:
Il cofano motore può essere in alluminio o deve esserlo? Ne esistono versioni col cofano in vtr?
Scusa ma sono duro di comprendonio...

Ti ha già risposto breonen, direi che quello in vetroresina è molto meno delicato, e dovrebbe pesare anche meno se non ricordo male.

http://www.lotus-driver.it

33Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Mar 21 Ott 2014, 8:18 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Andrea sicuro che pesi meno?il mio in alluminio non pesa veramente nulla....
..sarei curioso di verificare questa cosa....

Comunque penso che sul lungo periodo una delle prime versioni, con cofano in alluminio e varie altre piccole differenze avrà maggior interesse delle altre.... ma forse mi sbaglio.....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

34Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Mar 21 Ott 2014, 3:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:Andrea sicuro che pesi meno?il mio in alluminio non pesa veramente nulla....
..sarei curioso di verificare questa cosa....

Comunque penso che sul lungo periodo una delle prime versioni, con cofano in alluminio e varie altre piccole differenze avrà  maggior interesse delle altre....  ma forse mi sbaglio.....

No non sono sicuro, mi ricordo che uno dei due (ovvio) pesa meno, mi dicevano che in realtà quello in alluminio era più pesante, ma sinceramente potrei aver invertito il ricordo. Very Happy Very Happy

Le vostre Elise sono quasi più vecchie di me. lol! lol!

Sicuramente le prime versioni con freni in MMC, diventeranno storiche molto prima delle ultime, e anche più RARE!!

http://www.lotus-driver.it

35Elise S1 - pregi, difetti? - Pagina 2 Empty Re: Elise S1 - pregi, difetti? Mar 21 Ott 2014, 4:28 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

non per niente mi sono comprato una di quelle (anche se non frena.....)

e poi la mancanza di tapezzeria interna, rispetto alle altre S1, a rende ancora più spartana e corsaiola....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.