KILLER13 ha scritto:Giusto una domanda al volo...
Ho sentito che le nere e le blu fischiano leggermente appena montate, poi dopo qualche chilometro si sente meno.
Vero o falso?
Giusto per capire che differenza ci sia in ambito di "rumorosità" rispetto alle originali...
Si una figata, fa tanto racing.
Io su altre pastiglie lo trovavo un difetto perché fischiavano da paura anche andando forte, e mi riferisco a EBC Yellow Stuf o CL RC5+, o pastiglie originali.
In realtà le nere fischiano un pochino, ma solo quando stai andando a 5/10km/h quindi sei praticamente fermo, ed è questione di un fischietto leggero per 1 o 2 secondi, fischio pienamente eliminabile se dovesse dare fastidio, usano la pasta in rame della Pagid che costa 3 euro, e si mette tra pastiglia e pistoncino che spinge, cosi si elimina la vibrazione responsabile di questo fischio.
Ma ripeto, io le ho su da 3 mesi ora mai senza pasta di rame e sono contentissimo, le avessi scoperte 10 anni fa, non avrei mai più cambiato pastiglie in vita mia, e si che ne ho provate di tutti i tipi.
Assurdo che nessuno mi abbia mai detto quanto pazzesche sono queste pastiglie, soprattutto le nere!!
Sentivo dire che erano buone e le migliori, ma secondo me non le esaltavano a sufficienza per farmi cambiare idea, dal fatto che dovevano pure esserci altre marche valide, come CL, EBC, Originali, Mintex, APracing, Ferodo, Brembo, si è vero tra queste ci sono ottime pastiglie, ma nessuna come le Pagid RS14 nere.