http://hangar111ktm.com/blog/?p=301
Pagid RS-14 (Nero)
Nel corso degli anni, la nostra fede nelle capacità di Pagid RS pad è senza sosta. La nostra esperienza ci dice che questo è in parte verso il basso per la loro eccellente tatto, morso iniziale e superbe prestazioni a temperature elevate. L'RS-14 rilievi composti sono stati la base della dieta di molti piloti track day Lotus e piloti per un certo numero di anni.
RS14 di Pagid è un materiale d'attrito a base ceramica che offre una buona presa iniziale e sensazione consistente in frenata leggera e pesante. Ha ottime caratteristiche di modulazione e offre un grande controllo contro il bloccaggio delle ruote a tutte le temperature.
Nell'uso pratico, abbiamo trovato loro di essere a casa, sulla strada se sono regolarmente soggetti al calore di uso in pista. Si tratta di un pad sostituto ideale per la X-Bow. Si consiglia di utilizzare loro sul fronte e sul retro in contrasto con i composti di miscelazione.
Pagid RS-15 (Grigio)
Il pad RS15 è anche una formulazione a base ceramica sviluppato nello stesso modo della RS14 per uso simile. RS-15 è adatto per applicazioni che richiedono elevati livelli di attrito (coppia frenante), o situazioni erano molto le temperature del disco elevate sono esperti.
RS15 unisce i benefici di RS14 con un aumento di circa il 20% della capacità di arresto. Con ancora maggiore morso intial e sensazione di frenata. Questo aumento di morso è spesso molto utile su vetture senza servo assistenza che notoriamente richiedono forze elevate pedale per frenare l'automobile efficiente. RS-15 pad è quindi ideale per la X-Bow, dove abbiamo trovato deterioramento davanti e pastiglie posteriori a causa del surriscaldamento - comune quando pad una 'strada' e combinazione a dischi sono utilizzati frequentemente in pista.
RS-14 (Black)
Over the years, our faith in the capabilities of Pagid RS pads has been unabated. Our experience tells us that this is partly down to their excellent feel, initial bite and superb performance under high temperatures. The RS-14 compound pads have been the staple diet of many Lotus track day drivers and racers for a number of years.
Pagid’s RS14 is a ceramic-based friction material that offers a good initial bite and consistant feel under light and heavy braking. It has very good modulation characteristics and offers good control against wheel lock at all temperatures.
In practical use, we’ve found them to be at home on the road if they are regularly subject to the heat of use on the track. They are an ideal replacement pad for the X-Bow. We recommend using them on the front and rear as opposed to mixing compounds.
Pagid RS-15 (Grey)
The RS15 pad is also a ceramic-based formulation developed in the same way as the RS14 for similar use. RS-15 is suitable for applications where very high levels of friction (braking torque) are required, or situations were very high disc temperatures are experienced.
RS15 combines the benefits of RS14 with approximately a 20% increase in the stopping performance. With even greater intial bite and braking feel. This increase in bite is often very useful on cars without servo assistance that are known to require high pedal forces to brake the car efficiently. The RS-15 pads is therefore ideal for the X-Bow where we have found deterioration in front and rear pads due to overheating – common when a ‘road’ pad and disc combination are used frequently on the track.
Sono rimasto colpito da quello che scrivono su Hangar 111 della RS15, addirittura la consigliano su auto leggere e senza servo freno come la X-bow, e la danno anche per essere migliore della RS14.
Devo averle, le voglio assolutamente provare.
Pagid RS-14 (Nero)
Nel corso degli anni, la nostra fede nelle capacità di Pagid RS pad è senza sosta. La nostra esperienza ci dice che questo è in parte verso il basso per la loro eccellente tatto, morso iniziale e superbe prestazioni a temperature elevate. L'RS-14 rilievi composti sono stati la base della dieta di molti piloti track day Lotus e piloti per un certo numero di anni.
RS14 di Pagid è un materiale d'attrito a base ceramica che offre una buona presa iniziale e sensazione consistente in frenata leggera e pesante. Ha ottime caratteristiche di modulazione e offre un grande controllo contro il bloccaggio delle ruote a tutte le temperature.
Nell'uso pratico, abbiamo trovato loro di essere a casa, sulla strada se sono regolarmente soggetti al calore di uso in pista. Si tratta di un pad sostituto ideale per la X-Bow. Si consiglia di utilizzare loro sul fronte e sul retro in contrasto con i composti di miscelazione.
Pagid RS-15 (Grigio)
Il pad RS15 è anche una formulazione a base ceramica sviluppato nello stesso modo della RS14 per uso simile. RS-15 è adatto per applicazioni che richiedono elevati livelli di attrito (coppia frenante), o situazioni erano molto le temperature del disco elevate sono esperti.
RS15 unisce i benefici di RS14 con un aumento di circa il 20% della capacità di arresto. Con ancora maggiore morso intial e sensazione di frenata. Questo aumento di morso è spesso molto utile su vetture senza servo assistenza che notoriamente richiedono forze elevate pedale per frenare l'automobile efficiente. RS-15 pad è quindi ideale per la X-Bow, dove abbiamo trovato deterioramento davanti e pastiglie posteriori a causa del surriscaldamento - comune quando pad una 'strada' e combinazione a dischi sono utilizzati frequentemente in pista.
RS-14 (Black)
Over the years, our faith in the capabilities of Pagid RS pads has been unabated. Our experience tells us that this is partly down to their excellent feel, initial bite and superb performance under high temperatures. The RS-14 compound pads have been the staple diet of many Lotus track day drivers and racers for a number of years.
Pagid’s RS14 is a ceramic-based friction material that offers a good initial bite and consistant feel under light and heavy braking. It has very good modulation characteristics and offers good control against wheel lock at all temperatures.
In practical use, we’ve found them to be at home on the road if they are regularly subject to the heat of use on the track. They are an ideal replacement pad for the X-Bow. We recommend using them on the front and rear as opposed to mixing compounds.
Pagid RS-15 (Grey)
The RS15 pad is also a ceramic-based formulation developed in the same way as the RS14 for similar use. RS-15 is suitable for applications where very high levels of friction (braking torque) are required, or situations were very high disc temperatures are experienced.
RS15 combines the benefits of RS14 with approximately a 20% increase in the stopping performance. With even greater intial bite and braking feel. This increase in bite is often very useful on cars without servo assistance that are known to require high pedal forces to brake the car efficiently. The RS-15 pads is therefore ideal for the X-Bow where we have found deterioration in front and rear pads due to overheating – common when a ‘road’ pad and disc combination are used frequently on the track.
Sono rimasto colpito da quello che scrivono su Hangar 111 della RS15, addirittura la consigliano su auto leggere e senza servo freno come la X-bow, e la danno anche per essere migliore della RS14.
Devo averle, le voglio assolutamente provare.