Disponibili RS14 anteriori e posteriori, e RS15.
LOTUS DRIVER
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hgf81 ha scritto:Ho scritto rst1 non rst4.
E appunto da grafico danno le rst1 rispetto alle rst3 superiori come attrito sia a caldo che a freddo ma meno modulabili e con peggior scambio termico.
Mi chiedevo se la scelta della 3 rispetto alla 1 fosse stata fatta in base ai grafici o perchè non disponibili per le nostre pinze o se siano state provate e giudicate magari troppo on-off come dicevi prima.
Se vuoi te le posso procurare, io posso dirti che le RS14 sono sicuramente superiori alle RS42, e sulla carta le RST3 lo sono ancora di più, ma per il momento ho la sensazione che le RST3 siano molto più performanti in pista dove si raggiungono temperature molto più elevate, infatti le RST3 reggono fino a oltre 700° contro le RS14 che mollano appena passati i 500°hgf81 ha scritto:Adesso è più chiaro! Io vengo dalle rs42 e stavo per prendere le rs14, adesso sto leggendo in più posti delle rst che sembrano ancora meglio... sono molto curioso!
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 14 Gen 2016, 10:14 pm - modificato 1 volta.
massimo 20th ha scritto:Ciao a tutti,
dopo le prime centinaia di Km con la Elise 20th, la sensazione complessiva è positiva (non sono un pilota per portarla al limite e inoltre sono in rodaggio). Detto ciò, cmq per strada mi piace andare "allegro" la dove possibile. Ad ora l'aspetto che ritengo al di sotto delle mie aspettative, riguarda la frenata
Non è in linea con il mio feeling, dove prediligo avere molta sensibilità sul pedale del freno e ad un aumento progressivo della forza sul pedale, deve corrispondere un conseguente aumento della potenza frenante.
Insomma la mia Elise non si comporta così
Mi sono consultato con il concessionario, che dopo averla provata personalmente mi ha detto che è la frenata stock
Quindi, scusate il pippotto, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza e conoscenza del sottoscritto in merito
Vorrei trovare una soluzione in linea con le mie aspettative senza dover rifare l'impianto....
Leggo delle nuove Pagid RST3 in sostituzione delle precedenti RS.. Le mie domande sono:
1) Potrebbero essere la soluzione? (considerate che attualmente non faccio pista, ma in futuro qualche girata a Monza vorrei farla)
RS14 anteriori e posteriori
2) Dovendo differenziare l'anteriore dal posteriore, al posteriore quale montare?
RS14 anteriore RS42 posteriore, o RST3 anteriore e RS14 posteriore
3) Sono stato consigliato, quale miglior compromesso (rumore, potere frenante, ect) di montare all'anteriore delle organiche e al posteriore delle metalliche (quelle usate nella Lotus Cup)
4) Aumentando il potere frenante, c'è il rischio di dare una "scaldata" ai dischi e quindi poi essere nella situazione di doverli cambiare?
La scaldata la puoi dare anche con le pastiglie di serie, ma questo di solito capita solo in pista.
5) Non avendo niente per sollevare la macchina, l'operazione di sostituzione delle pastiglie delle nostre Lotus, la può fare un qualunque gommista/meccanico, oppure è meglio affidarsi ad una struttura più vicina al mondo racing?
Non serve nulla di speciale per cambiare le pastiglie dei freni, hai due possibilità: procurarti un crick ribassato da 100 euro e una chiave dinamometrica per farti il lavoro da solo, oppure andare da un meccanico con un ponte a 4 punti per alzare l'auto smontare le gomme e cambiare la pastiglie.
Scusate, ma è l'unico modo per capire meglio
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