E' molto interessante poi che le RS15 già a freddo (e per noi questo è importante) hanno un coefficiente parecchio più alto sia delle Rs42 che Rs15, e da 100° in su la differenza è impressionante.
Quindi sulla carta sembrano veramente ottime, non resta che provarle.
Pagid RS42 BLUE brake pads
Pagid RS4-2 (blu) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e immediata risposta alle basse temperature. Dissolvenza resistenza fino a 500 ° C. La RS 4-2 posti letto si è rapidamente e un'ottima modulazione (controllabilità). Si tratta di un composto Rally classico e uno dei pad più comunemente usato in piccole monoposto, showroom magazzino corsa e corsa del randello. Può essere usato come un tampone posteriore in combinazione con un maggiore attrito pattino anteriore.
Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.40
A 100 ° C: 0,42
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,46
Costante temperatura di funzionamento:
350-600 ° C
Max. Temperatura: 650 ° C
Pagid RS 4-4 (arancione) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e con un coefficiente di attrito medio superiore alla RS 4-2. E 'disco amichevole con una prevedibile, il comportamento di attrito non aggressivo (coppia stabile). Dissolvenza resistenza fino a 560 ° C. E 'un ottimo compound posteriore per applicazioni touring auto in combinazione con RS 14 pastiglie anteriori. Applicazione: club di corsa, vetture Turismo, GT e monoposto fino a F3.
Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.39
A 100 ° C: 0,40
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,49
Costante temperatura di funzionamento:
350-650 ° C
Max. Temperatura: 700 ° C
Pagid RS5 (blu), pastiglie dei freni a base di ceramica con attrito medio e resistente allo sbiadimento fino a 650 º C. Alta morso iniziale della RS5 combinata con la curva di coppia più piatta di tutti i materiali da competizione Pagid garantisce un'ottima caratteristica modulazione e controllabilità. Molto popolare in corsa F3. Applicazione: tutte le monoposto, vetture Turismo, GT, auto da rally.
Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.43
A 100 ° C: 0,45
A 300 ° C: 0,46
Max (600 ° C): 0,48
Costante temperatura di funzionamento:
350-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C
Pagid RS14 (nero) pastiglie a base di ceramica con medio elevato attrito e con elevato attacco iniziale, eccellenti caratteristiche di rilascio, molto buona modulazione (controllabilità) ea causa della elevata di ceramica bassa conducibilità termica. RS14 ha un basso tasso di usura ed è resistente allo sbiadimento fino ad una temperatura di 650 ° C. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, DP, monoposto, Nascar.
Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.44
A 100 ° C: 0,47
A 300 ° C: 0,49
Max (600 ° C): 0,54
Costante temperatura di funzionamento:
400-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C
Pagid RS15 (grigio) in ceramica pastiglie a base di composti corsa ad attrito con elevato contenuto di materiali ceramici, resistenza allo sbiadimento fino a 700 º C. Esso combina un coefficiente di attrito superiore del 20% rispetto alla RS14 con un lieve aumento dell'usura. Anche se l'RS15 ha una buona controllabilità e caratteristico liberazione ha bisogno di finezza per evitare un eccesso di frenata della vettura, soprattutto con vetture leggere o auto con freni potenziati. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, alto verso il basso-forza monoposto, NASCAR.
Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.50
A 100 ° C: 0,57
A 300 ° C: 0,54
Max (600 ° C): 0,62
Costante temperatura di funzionamento:
400-800 ° C
Max. Temperatura: 900 ° C
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 14 Ott 2013, 4:47 pm - modificato 1 volta.