LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info sedili

+12
de pain
paolo111s
Capo20
polluce
David 80
higgins
LucaDM
fulmine
Roberto
Lotus70
Zappaterra
DANIELE CN
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 8:49 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Il motivo per cui rivesto le plastiche... ecco il precedente proprietario come ha ridotto l'interno Shocked 

Info sedili - Pagina 4 310

77Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 8:51 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

alcuni dettagli su cui verra' effettuato il lavoro... prossima settimana vedrete i risultati:

Info sedili - Pagina 4 510

Info sedili - Pagina 4 110

78Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 8:52 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

scelta tessuti... un lavoro estenuante  What a Face 

Info sedili - Pagina 4 410

79Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 8:53 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

si comincia dal pezzo piu' difficile!

Info sedili - Pagina 4 210

80Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 2:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia, ma come si fa a ridurre una Lotus in questo modo, dopo 10 anni qualche striscio leggerissimo è presente anche sulla mia, ma neanche lontanamente permetterei a qualcuno di ridurre le mie plastiche in quel modo, avrei già ordinato il pezzo nuovo da subito.

http://www.lotus-driver.it

81Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 8:45 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Però fanno effetto vintage. Dopotutto non sono male. Info sedili - Pagina 4 3216457662 

82Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 9:28 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quando l'ho presa ti basti sapere per immaginare lo stato di cura che i sedili erano tagliati con gommapiuma a vista, avvolti in un copri sedili stile autogril con la scritta Racing sommersi di terra, no tappetini con di tutto abbandonato sul fondo... Ho passato il 100 gradi di mia madre prima di sedermi e la mia ragazza non è salita prima di rifare gli interni perche "le faceva schifo"... Fari attaccati con lo scotch... Sta risorgendo poverina

83Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 22 Ott 2013, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Quando l'ho presa ti basti sapere per immaginare lo stato di cura che i sedili erano tagliati con gommapiuma a vista, avvolti in un copri sedili stile autogril con la scritta Racing sommersi di terra, no tappetini con di tutto abbandonato sul fondo... Ho passato il 100 gradi di mia madre prima di sedermi e la mia ragazza non è salita prima di rifare gli interni perche "le faceva schifo"... Fari attaccati con lo scotch... Sta risorgendo poverina
affraid affraid affraid 

Scusa ma dove l'hai presa che non mi ricordo?

Certo che ci teneva veramente tanto il vecchio proprietario.


http://www.lotus-driver.it

84Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 23 Ott 2013, 1:14 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

privato su autoscout24.
il vecchio proprietario la usava come unica macchina e ha una ditta di produzione plastica. Spesso la usava togliendo la capotte da pick up. Rolling Eyes 

meglio cosi', con quello che ho risparmiato ho potuto lavorarci su e farla come piace a me. In piu' me ne sono innamorato, vederla risorgere mese dopo mese mi riempie di orgoglio e soddisfazione.


questa sera passo dal tapezziere che mia ha chiamato per info a procedere e vedo di fare due foto sui lavori in corso d'opera.

85Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 23 Ott 2013, 2:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bhe la soddisfazione personale di portare una macchina cosi particolare a splendere è veramente tanta.

Anche a te come ultimo passaggio consiglio quello che sto per fare io. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

86Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 23 Ott 2013, 6:15 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

??? Che ci combini?

87Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 23 Ott 2013, 6:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:??? Che ci combini?
Stay Tuned!

http://www.lotus-driver.it

88Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 12:05 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Rientrato ora da un piacevole week in valle d'Aosta con il camper. Ringrazio Luciano51 che mi ha segnalato il sito levevda.it, utilissimo. Lo consiglio a chiunque si rechi in questa bellissima regione. Grazie ancora Luciano! A primavera spero ci sia modo di fare qualche bel giro assieme e conoscerti di persona.

Sono ovviamente andato a vedere la mia Ely appena rientrato in piemonte lol!  mi mancava...

ecco alcuni aggiornamenti:

Info sedili - Pagina 4 710

Info sedili - Pagina 4 511

Info sedili - Pagina 4 411

Info sedili - Pagina 4 610

Info sedili - Pagina 4 810

Info sedili - Pagina 4 611

Info sedili - Pagina 4 111

Info sedili - Pagina 4 112



Oggi e' arrivato il rotolo "carbonioso" nuovo, nuovo. Il tapeziere si sta' rivelando un pignolo pazzesco. la parte con i tasti fari l'ha rifatta 4 volte perche' ha visto le foto del lavoro fatto a DePain e voleva almeno un lavoro di pari qualità Info sedili - Pagina 4 459784477 Info sedili - Pagina 4 459784477 

si prosegue.... vi aggiorno nei prossimi giorni.
Pannelli in lavorazione cosi' come la cornice strumentazione e altre chicche. Ho deciso per far fare le cuciture in contrasto argento, come la macchina.... si vedra' che ne esce Info sedili - Pagina 4 3441762886 

che ve ne pare?

89Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 12:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Daniele ciao...
Di cosa li hai rivestiti ...??

90Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 12:45 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Pelle nera e simil pelle lavorata effetto carbonio.
Tutte le plastiche in pelle nera come la parte piu' grande dei pannelli porta. La parte del cruscotto che era in alcantara e i "cuscini" delle portiere effetto carbonio. Devo ancora decidere se fare il tunnel in pelle nera e la cuffia freno a mano (nel caso sempre in nero).
Lotus70 mi ha segnalato i tuoi interni e il tapeziere li ha usati come esempio di lavoro ben fatto. E' uscito matto dal pezzo con la cassa e i tasti luci per via dei molteplici incavi Laughing 

Sono stato sul nero e carbonio per via dei sedili nuovi, probax con buchi tutti neri/carbonio provenienti da exige rgb. Sto' cercando di arrivare ad un interno il linea con quelli di questa versione (vedi Capo20)

91Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 1:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Belle Daniele, peccato per le foto che non sono belle. Very Happy 
Ma nessuna cucitura in contrasto?

Daniele, visto che è tutto smontato, cogli l'occasione per dare una bella pulita li sotto, e controllare tutti i cavi, come quelli del clima o del cruscotto.

http://www.lotus-driver.it

92Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 3:01 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Cuciture in contrasto saranno sulle parti che ancora mancano come la cornice della strumentazione e parte del cruscotto e pannelli, un po' come si vede negli interni di De Pain. Filo colore argento, come la carrozzeria.

controllare i cavi? ho guardato ma l'unica cosa che vedo sono matasse di fili colorati che si innestano in collettori in plastica... non saprei che fare se non togliere la polvere... potrei spruzzare un po' di wd40 sui contatti per ravvivarli ma funziona tutto perfettamente, non vorrei fare inutili esperimenti


le foto non sono belle ma ho un iphone 3 quallo ancora senza il flash e nel laboratorio al chiuso con luce neon non riesco a fare di meglio... i pezzi preparati mi sembrano ben fatti. Non saprei dire se sono usciti cosi' di fabbrica o rivestiti e la pelle lascia un effetto piacevole, meno pesante all'occhio di quanto mi fossi immaginato; l'effetto e' molto pulito un po' come nei cruscotti in materiale "morbido" che fa' l'Audi. Avevo paura uscisse una macchia nera ma dovrebbe venir bene, non vedo l'ora di vedere l'abbinata con la pelle trama carbonio Cool 

93Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 3:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quando te la consegna?

http://www.lotus-driver.it

94Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 4:45 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Daniele, sono contento di esserti stato utile e certamente ci vedremo in primavera. Complimenti per la tua creatura, sta risorgendo dalle ceneri e nel migliore dei modi! Sai, molto romanticamente penso che anche le auto e le moto abbiano una specie di anima, creata dalla passione dei proprietari.
In qualche caso vengono purtoppo maltrattate, ma quando trovano un nuovo padrone innamorato come te tornano ad essere splendide compagne di vita.
Continua a tenerci informati!

95Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 5:01 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

dai dai che risorge!!! Aggiornamenti !!! Smile

96Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 5:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Ciao Daniele, sono contento di esserti stato utile e certamente ci vedremo in primavera. Complimenti per la tua creatura, sta risorgendo dalle ceneri e nel migliore dei modi! Sai, molto romanticamente penso che anche le auto e le moto abbiano una specie di anima, creata dalla passione dei proprietari.
In qualche caso vengono purtoppo maltrattate, ma quando trovano un nuovo padrone innamorato come te tornano ad essere splendide compagne di vita.
Continua a tenerci informati!
Bella e poetica la tua considerazione, e mi trovi perfettamente d'accordo con te.

http://www.lotus-driver.it

97Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mar 05 Nov 2013, 11:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN A5 ha scritto:Pelle nera e simil pelle lavorata effetto carbonio.
Tutte le plastiche in pelle nera come la parte piu' grande dei pannelli porta. La parte del cruscotto che era in alcantara e i "cuscini" delle portiere effetto carbonio. Devo ancora decidere se fare il tunnel in pelle nera e la cuffia freno a mano (nel caso sempre in nero).
Lotus70 mi ha segnalato i tuoi interni e il tapeziere li ha usati come esempio di lavoro ben fatto. E' uscito matto dal pezzo con la cassa e i tasti luci per via dei molteplici incavi  Laughing 

Sono stato sul nero e carbonio per via dei sedili nuovi, probax con buchi tutti neri/carbonio provenienti da exige rgb. Sto' cercando di arrivare ad un interno il linea con quelli di questa versione (vedi Capo20)
Ok.. garzie..!!
Dalle foto non riuscivo a capire,,penso che dal vivo rendano molto meglio di quanto non si veda in foto....!!
Il pezzo con i tasti luce è la più rognosa,e se ha fatto fatica con la pelle..figurati se usava l'alcantara.. !!
La pelle è molto più facile da lavorare perchè a differenza dell'alcantara è elastica e la puoi tirare e riesci a farla passare anche in quei posti difficili come i tasti.... Lì invece l'alcantara è difficile,,non viene bene come la pelle..!!

98Info sedili - Pagina 4 Empty info sedili Mer 06 Nov 2013, 8:27 am

GIOGIO'

GIOGIO'
Novice
Novice

Complimenti Daniele, bel risultato!
Quando il lavoro è terminato pubblicheresti le foto dell'abitacolo completo?

Concordo con de pain ... l'alcantara è una vera "rogna". L'ho scoperto quando ho iniziato a rivestire i miei interni con questo tessuto. Ho perso molto tempo per la parte vicino agli interruttori e per la zona strumentazione e colonna sterzo. Però alla fine, con qualche piccolo stratagemma, si riesce a fare!

Complimenti all'amministrazione del forum, è colmo di interessantissimi argomenti e discussioni ... scrivo poco ma leggo molto! Grazie!!

99Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 06 Nov 2013, 12:52 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

o risorge lei o muoio io Laughing 

qui siamo tutti padroni un po' innamorati delle nostre inglesine per questo e' sempre bello condividere con voi i lavori fatti. come sempre, grazie a tutti per consigli ed idee.

De pain, "Il pezzo con i tasti luce è la più rognosa,e se ha fatto fatica con la pelle..figurati se usava l'alcantara.. !!" questo al tapezziere non lo dico altrimenti mi/si spara lol! 

Info sedili - Pagina 4 1_bmp10

ok Giogio', appena il lavoro è terminato pubblico le foto dell'abitacolo completo, spero di non annoiare nessuno Embarassed 
magari oggi visto che mi prendo una serata di recupero dagli allenamenti sportivi vado a curiosare e se e' andato avanti nei lavori vi aggiorno!

100Info sedili - Pagina 4 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 9:17 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ok, ho ufficialmente una nuova regola nella vita. Mai dire ad un'artigiano che non c'e' fretta nel fare un lavoro anche se e' così! Non ricordo quasi nemmeno piu' l'emozione di scendere in garage e trovarci la mia Ely! Rolling Eyes 

Ieri sera sono andato a vedere se la mia Lotus è ancora viva e siamo a questo punto: cruscotto montato, plastiche e battitacco ok. Mancano i pannelli porta.
Avevo dato disposizione di lasciare il tunnel cosi' ma rivedendo l'auto non mi piace poi cosi' tanto il tunnel non rivestito, in particolare il freno a mano senza cuffia di rivestimento quindi ho chiesto di procedere anche con questo lavoro. Cosa ne dite? fatto bene o no?
come risultato mi sembra molto una S3 nuova con turing pack, pensavo si notasse di piu' la personalizzazione ma probabilmente e' per la mia scelta di mantenere i colori neutri e vicini a quelli originali dell'auto.

Info sedili - Pagina 4 113

Info sedili - Pagina 4 211

Info sedili - Pagina 4 311

Info sedili - Pagina 4 412

Info sedili - Pagina 4 512

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.