LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info sedili

+12
de pain
paolo111s
Capo20
polluce
David 80
higgins
LucaDM
fulmine
Roberto
Lotus70
Zappaterra
DANIELE CN
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 9:20 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

come sempre le foto fanno schifo ma fino a quando non posso portare la macchina alla luce del sole il telefono non lascia molte soddisfazioni... inoltre prevista maxi nevicata nel cuneese per venerdì Mad 

qui finisce che la macchina la rivedo a natale! santa 

102Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 4:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele per la scelta dei rivestimenti ed il fatto di mantenerli neutri e più simile all'originale sono d'accordo con te, per la scelta di rivestire il tunnel sono d'accordo in parte, perché potresti eventualmente farti fare solo le cuffie del cambio e del freno a mano come ho fatto io sulla mia.
Ma anche completamente rivestito non è sbagliato.

Per le foto invece ti dico ma cazzarola, farle meglio no?
Non si capisce una mazza, metti un cavolo di faro, luce, flash, qualcosa, perché sono inguardabili, non dicono niente e non si riesce a cogliere nessun dettaglio o particolare, una macchia nera punto!!! Info sedili - Pagina 5 1330863053 Info sedili - Pagina 5 1330863053 Info sedili - Pagina 5 1330863053 Info sedili - Pagina 5 1330863053 

Senza offesa sai....Very Happy Very Happy Very Happy

@GIOGIO'
Grazie GIOGIO' per i complimenti, ma partecipa di più cosi ci aiuti anche tu a mantenere alto il livello dei contenuti sul forum.Wink 

http://www.lotus-driver.it

103Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 4:55 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Hai ragione ma come dicevo con il cell senza flash e all'interno del capannone con solo un neon non riesco a far meglio... l'ultima foto quella con una luce strana l'ho fatta puntando una pila ma fa' schifo....

ovviamente mi e' appena stato detto che non e' riuscito a fare i pannelli, se ne parla domani sera se va' bene.... Rolling Eyes
appena e' fuori dal laboratorio prometto foto "guardabili" Embarassed 

104Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 4:57 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

il tessuto trama carbonio mi ha un po' deluso... quello dei sedili ha trama obliqua, quello applicato no, e' piu' lineare... non sta' male ma stacca meno di quanto pensassi dal nero. Peccato.
mi sono piaciute un sacco invece le cuciture a vista in argento fatte sul contorno strumentazione, fanno molto "fatto a mano"

le maniglie delle portiere in plasticaccia nera che volevo rivestire in effetto carbonio invece sono allucinanti! non siamo riusciti a staccarle!! ma che colla usano?!?!? alla fine lascerò cosi' perchè ho paura di spaccare qualcosa!

105Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 5:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Hai ragione ma come dicevo con il cell senza flash e all'interno del capannone con solo un neon non riesco a far meglio... l'ultima foto quella con una luce strana l'ho fatta puntando una pila ma fa' schifo....

ovviamente mi e' appena stato detto che non e' riuscito a fare i pannelli, se ne parla domani sera se va' bene.... Rolling Eyes
appena e' fuori dal laboratorio prometto foto "guardabili" Embarassed 

Ok aspettiamo delle foto alla luce del sole.

DANIELE CN A5 ha scritto:il tessuto trama carbonio mi ha un po' deluso... quello dei sedili ha trama obliqua, quello applicato no, e' piu' lineare... non sta' male ma stacca meno di quanto pensassi dal nero. Peccato.
mi sono piaciute un sacco invece le cuciture a vista in argento fatte sul contorno strumentazione, fanno molto "fatto a mano"

le maniglie delle portiere in plasticaccia nera che volevo rivestire in effetto carbonio invece sono allucinanti! non siamo riusciti a staccarle!! ma che colla usano?!?!? alla fine lascerò cosi' perchè ho paura di spaccare qualcosa!
Volevo dirlo pure io, ma non vedendola bene in foto, preferivo aspettare di criticare, ma sono d'accordo con te, secondo me doveva essere applicato in modo che la trama andasse in diagonale sul cruscotto, per aumentare lo stacco, sempre che fosse possibile, perché dalle foto non vedo bene che tipo di trama ha questo tessuto con effetto carbonio.

Per le maniglie in plastica invece, le potresti far verniciare se non si staccano no?

Ultima modifica di Lotus70 il Mer 13 Nov 2013, 9:30 pm - modificato 1 volta.

106Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 9:24 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Daniele cna5 ha scritto:come sempre le foto fanno schifo
Ma cosa dici, mi parevano foto da calendario Lotus di Helmut Newton Very Happy Very Happy Very Happy 

A parte l'arte fotografica da "datti all'ippica", a me non sembra uscita male, anzi (da quello che si capisce) bella

107Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 9:27 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

No, pietà! Esca come vuole, sistemo il motore appena me la consegna e da primavera solo benzina e km! Non le tocco piu un capello per un anno! Mi vedrete ad pgni evento! Smile non è malaccio come risultato, vedrete. È proprio la trama che è diversa; i sedili sono a trama fatta da piccoli rettangoli disallineati, il rotolo usato ha trama tendente al quadrato piuttosto che al rettangolare ma nulla che renda brutto. Solo a voler essere pignoli avrei incollato il tessuto leggermente in diagonale, perche sono perfettino Wink

108Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Mer 13 Nov 2013, 9:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:No, pietà! Esca come vuole, sistemo il motore appena me la consegna e da primavera solo benzina e km! Non le tocco piu un capello per un anno! Mi vedrete ad pgni evento!  Smile  non è malaccio come risultato, vedrete. È proprio la trama che è diversa; i sedili sono a trama fatta da piccoli rettangoli disallineati, il rotolo usato ha trama tendente al quadrato piuttosto che al rettangolare ma nulla che renda brutto. Solo a voler essere pignoli avrei incollato il tessuto leggermente  in diagonale, perche sono perfettino Wink
Era quello che dicevo io, ma comunque dai, sara sicuramente un gran risultato, pensando poi da dove sei partito.
Sono d'accordo con te, una volta finito l'interno ti devi dedicare al motore. Very Happy 

109Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 14 Nov 2013, 10:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN A5 ha scritto: Non le tocco piu un capello per un anno!
Come disse cicciolina!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

dai che sta venendo benissimo,  oramai ci siamo ....

P.s.

consiglissimo!!   già che hai tutto smontato tira un cavo per il pulsante delle ventole! non puoi capire che soddisfazione accenderle in manuale...

110Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 14 Nov 2013, 11:32 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:

in effetti non mi credo neanche io quando facccio certe affermazioni Info sedili - Pagina 5 2524684852 Info sedili - Pagina 5 2524684852 

grazie 1000! appena il tapeziere incassa il riscatto e libera la mia auto dal lungo sequestro apro un Evento per la sera che sono da Cerini cosi' mettiamo assieme un po' di lotussari, assopiti dal letargo invernale e buttiamo giu' qualche idea per un bel giro epico da fare l'anno prossimo Info sedili - Pagina 5 464751818 

P.s.

consiglissimo!!   già che hai tutto smontato tira un cavo per il pulsante delle ventole! non puoi capire che soddisfazione accenderle in manuale...
Casso, questo si' che era un consiglio da seguire! ovviamente di sfiga mi hanno gia' rimontato il cruscotto Rolling Eyes

in ogni caso avrei dovuto immagino smontare il clam ant per arrivare ad allacciare i collegamenti sulle ventole e faccio montare nell'inverno il termostato remoto. Non dovrei piu' avere problemi di temperatura perche' le ventole partono prima con questa modifica. Era una bella dritta comunque, grande Giogio come sempre!

111Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 14 Nov 2013, 12:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

no beh è una cavolata... basta far passare il cavo dal cruscotto alle griglie anteriori (basta un forellino), tutto il lavoro è quello ... il resto senza smontare il clam.

112Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 14 Nov 2013, 1:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:

in effetti non mi credo neanche io quando facccio certe affermazioni Info sedili - Pagina 5 2524684852 Info sedili - Pagina 5 2524684852 

grazie 1000! appena il tapeziere incassa il riscatto e libera la mia auto dal lungo sequestro apro un Evento per la sera che sono da Cerini cosi' mettiamo assieme un po' di lotussari, assopiti dal letargo invernale  e buttiamo giu' qualche idea per un bel giro epico da fare l'anno prossimo Info sedili - Pagina 5 464751818 

P.s.

Casso, questo si' che era un consiglio da seguire! ovviamente di sfiga mi hanno gia' rimontato il cruscotto  Rolling Eyes

in ogni caso avrei dovuto immagino smontare il clam ant per arrivare ad allacciare i collegamenti sulle ventole e faccio montare nell'inverno il termostato remoto. Non dovrei piu' avere problemi di temperatura perche' le ventole partono prima con questa modifica. Era una bella dritta comunque, grande Giogio come sempre!
Cavolo!!

Mi sono dimenticato.
Quoto Giorgio, era un ottimo consiglio.

MMMM scusa Daniele, ma io non so se tu conosci bene il funzionamento del termostato remoto, ma guarda che le ventole continuano a partire sempre a 103°, non cambia nulla da questo punto di vista.

E non è che il termostato si apre prima, ANZI!
Caso mai apre dopo, nel senso che il termostato remoto apre più lentamente e chiude più lentamente, fa tutto in modo più lento per creare meno sbalzi REPENTINI termici.

Le ventole con il pulsante rimane l'unica soluzione per non vedere mai più 103° (quando va bene).

Io da quando ho il pulsante lo accendo subito appena vedo 90 o 92°.
E quando arrivo a casa, consapevole che comunque appena ti fermi le temperature salgono subito a 98°, accendo subito le ventole prima di arrivare al cancello di casa mia, e le spengo quando le temperature si sono stabilizzate a 88° circa.

Senza andrei sempre e comunque vicino ai 100° anche con il termostato remoto, e in piena estate arriverei a 103° o addirittura 107° come è successo a tutti quanti un giorno che stavamo tirando su per i monti in piena estate, e non c'era verso di far scendere le temperature con il caldo che faceva.

Quindi riquoto Giorgio, passalo comunque un cavo, tanto non serve avere il cruscotto smontato, e quando monti il radiatore con le culatte in alluminio, installi la seconda ventola (sempre se la tua non ha il clima) e la colleghi al pulsante.

113Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 14 Nov 2013, 2:24 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ti metto lo schema che è una cavolata...

prendi il filo giallo e blu dal rele clima (la tua ha il clima..) cerchiato (è dove c'è la scatola fusibili) e ci attacchi assieme il filo che fai arrivare al pulsante sul cruscotto:

Info sedili - Pagina 5 Img_0010

attacchi il filo al pulsante e l'uscita del pulsante la metti a terra ( una vite qualsiasi attaccata al telaio)

pulsante puoi usare questo:

http://www.ebay.it/itm/261309239276?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

o uno qualsiasi di tuo gradimento , basta che sia bistabile

fatto...

114Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Ven 15 Nov 2013, 8:55 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ottima dritta per quanto riguarda il montaggio tasto ventola manuale, semplice ed efficace modifica. Provvedo. Pensavo che con la modifica al termostato venisse abbassato anche il punto di entrata in funzione delle ventole ma a quanto pare non e' cosi'. Buono a sapersi... certo che basterebbe farle entrare in automatico in funzione a 93/94 gradi anziche' oltre i 100 per evitare il tasto e il problema...

Munito di macchina fotografica con flash ho tentato di far due foto decorose per dare un'idea di qullo che e' stato il risultato del rivestimento effetto carbonio. Lascio a voi giudicare il risultato. Parto oggi e rientro martedi'. Ieri sera il tapezziere aveva fatto l'imbottitura dei pannelli ma stava rivedendo il modello della zona larga del pannello cercando di ottenere un buon risultato nella punta anteriore, dove che' il foro della maniglia utilizzando due parti di pelle diverse, cucite assieme per meglio seguire la forma delle curve. Spero al mio ritorno di trovare la macchina pronta anche se ho richiesto il rivestimento tunnel e cuffia freno a mano quindi visti i tempi....

Info sedili - Pagina 5 Img_0010

Info sedili - Pagina 5 Img_0011

Info sedili - Pagina 5 Img_0012

Info sedili - Pagina 5 Img_0013

Info sedili - Pagina 5 Img_0014

Info sedili - Pagina 5 Img_0015

115Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 12:07 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ritirata ieri sera! per me è venuta bene, il modello di Capo20 e' stato utile cosi' come i vostri consigli! Lascio giudicare anche a voi: battitacco, zona casse radio, pannelli porta e cruscotto. In precedenza fatti tappetini e alette para sole

Info sedili - Pagina 5 Img_0016
Info sedili - Pagina 5 Img_0018
Info sedili - Pagina 5 Img_0019
Info sedili - Pagina 5 Img_0020
Info sedili - Pagina 5 Img_0021

ps.. era cosi' prima:

Info sedili - Pagina 5 414

116Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 12:10 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

mah...di sicuro è stato un lavorone, visto così la trama carbonio non mi aggrada, meglio l'alcantara. Però davvero ora cambia o fai rivestire il volante...non si può vedere così rovinato!

117Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 12:28 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

dal vivo non e' male, sono arrivato al risultato che volevo cioe' avvicinarmi agli interni dell'exige rgb che trovo magnifici, anche se ammetto che anche a me ha un po' deluso l'effetto della pelle/carbonio. Forse l'alcantara offriva una resa superiore.
Ho fatto questa scelta per replicare i tessuti dei sedili, ma nelle gradi superfici in effetti il carbonio si perde un po'. Ho fatto un po' da cavia per i posteri lettori di LD Razz 

il volante e' stato lasciato cosi' per scelta, e' l'unico pezzo dell'interno rimasto ma rivestirlo mi costava 90€, a questo punto se la macchina resta con me a fine prossimo anno, butto via tutto e giu' di momo in pelle con snap-off nuovi Twisted Evil 

il tunnel e la cuffia del freno a mano sono ancora come erano... ho fatto riverniciare a marzo il tunnel e coprirlo mi spiaceva... sono ancora indeciso se procedere o lasciar cosi' ma mentre ci ragiono ne approfitto per far un tagliando approfondito invernale.

118Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 3:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Daniele.

Allora il sedili sono spaziali, i pannelli porta anche, ben fatti i rivestimenti in pelle sui batti tacco e pannelli delle casse.

Critiche, vista cosi la trama carbonio continua a non piacermi sul cruscotto, troppo invasiva e ampio, sui pannelli porta invece mi piace molto.
Non capisco perché non hai fatto togliere quella schifezza di tessuto che mette la Lotus anti striscio o come diavolo si chiama sui fianchetti dei sedili, l'ho sempre odiato, è ridicolo e grossolano, potevi rifinirli in pelle, o tutto carbonio.

Perché non hai fatto anche il tunnel come avevi detto?

Per il volante sono d'accordo con higgins almeno in parte, perché servono delle foto senza flash per capirla bene.

PS: adesso però devi metterti a dargli una bella pulita, e procurati un vasetto abbondante di crema specifica per nutrire la pelle, di quella che protegge anche dai raggi uv, fidati.

PS2:quando metti la manopola del freno a mano in alluminio?Very Happy 
Per il resto spettacolare!!!

119Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 3:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:dal vivo non e' male, sono arrivato al risultato che volevo cioe' avvicinarmi agli interni dell'exige rgb che trovo magnifici, anche se ammetto che anche a me ha un po' deluso l'effetto della pelle/carbonio. Forse l'alcantara offriva una resa superiore.
Ho fatto questa scelta per replicare i tessuti dei sedili, ma nelle gradi superfici in effetti il carbonio si perde un po'. Ho fatto un po' da cavia per i posteri lettori di LD  Razz 

il volante e' stato lasciato cosi' per scelta, e' l'unico pezzo dell'interno rimasto ma rivestirlo mi costava 90€, a questo punto se la macchina resta con me a fine prossimo anno, butto via tutto e giu' di momo in pelle con snap-off nuovi Twisted Evil 

il tunnel e la cuffia del freno a mano sono ancora come erano... ho fatto riverniciare a marzo il tunnel e coprirlo mi spiaceva... sono ancora indeciso se procedere o lasciar cosi' ma mentre ci ragiono ne approfitto per far un tagliando approfondito invernale.
Scusa ma perché non fai almeno le cuffie come ho fatto io?
Ci stanno da dio sul tunnel verniciato.

120Info sedili - Pagina 5 Empty post Gio 21 Nov 2013, 4:31 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

"la trama carbonio continua a non piacermi sul cruscotto": condivido ma non e' cosi' brutta da indurmi a rifar tutto. Ammetto che mi aspettavo di piu' anche io dal carbonio ma probabilmente e' colpa della superfice troppo estesa per quel tipo di trama...

"tessuto che mette la Lotus anti striscio o come diavolo si chiama sui fianchetti dei sedili"; non ci avevo mai fatto neppure caso... da quando ho questi sedili non ho ancora usato la macchina ed e' un mese che era dal tapezziere Info sedili - Pagina 5 3392635135 

"Perché non hai fatto anche il tunnel come avevi detto?" non ci crederete ma non siamo riusciti a svitare il pomello cambio. ieri sera sono passato dal carroziere e abbiamo usato uno strumento apposta in grado di tenere ferma l'asta, cosi' ho dovuto interrompere. La cuffia freno a mano la vorrei però, cosi' mi fa' un po' "ape cross"  Info sedili - Pagina 5 347136099 

"PS2:quando metti la manopola del freno a mano in alluminio?"  guarda in foto che cosa ho trovato in demolizione! una manopola nera molto "da lurida", era su una macchinina bocciata per ragazzini quattordicienni Info sedili - Pagina 5 2524684852  il demolitore mi ha detto che non si osava chiedermi dei soldi e mel'ha regalata Info sedili - Pagina 5 2524684852 

"vasetto abbondante di crema specifica per nutrire la pelle, di quella che protegge anche dai raggi uv": ho ancora la Ma.fra. che usavo sull'audi tt, ci sarà da lavorare Cool

per il volante ha ragione Higgins... fa schifo Evil or Very Mad

121Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Gio 21 Nov 2013, 6:19 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Daniele la tua Elise e' speciale, se fossi in te non la venderei.
In futuro l' Exige potrai sempre affiancarla...

Tieniti stretto il tuo gioiellino, e' troppo bella.

122Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Lun 25 Nov 2013, 12:06 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Il cruscotto se proprio non to piace l'effetto Lo trovi pretagliato si ebay ! Per il resto volante a parte e' Venuta molto bene !!!

123Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Lun 09 Dic 2013, 3:51 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Daniele, alla fine ieri non ho avuto nemmeno il tempo di vedere come sono venuti i tuoi interni.. maledetta fretta!  Sad 

124Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Lun 09 Dic 2013, 4:42 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Caspita vero, eravamo a tavola assieme e non abbiamo trovato un min per vedere le rispettive auto! la prossima uscita ci scambiamo due impressioni.. peccato!

di sicuro dopo le 15 manovre millimetriche che ho dovuto fare per scastrarci dal parcheggio il tuo clam ant lo riconosco tra 1000... che sudata fredda ad uscire!  Laughing 

125Info sedili - Pagina 5 Empty Re: Info sedili Lun 09 Dic 2013, 5:16 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

ahahah avrai sudato sicuramente perchè lo sterzo è duro!!

Ci saranno sicuramente altre occasioni per passare altri momenti insieme, ieri è stato solo l'inizio Wink è un piacere avervi conosciuto Smile

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5