DANIELE CN A5 ha scritto: Giorgio80 ha scritto: DANIELE CN A5 ha scritto: Non le tocco piu un capello per un anno!
Come disse cicciolina!!!!
in effetti non mi credo neanche io quando facccio certe affermazioni
dai che sta venendo benissimo, oramai ci siamo ....
grazie 1000! appena il tapeziere incassa il riscatto e libera la mia auto dal lungo sequestro apro un Evento per la sera che sono da Cerini cosi' mettiamo assieme un po' di lotussari, assopiti dal letargo invernale e buttiamo giu' qualche idea per un bel giro epico da fare l'anno prossimo
P.s.
consiglissimo!! già che hai tutto smontato tira un cavo per il pulsante delle ventole! non puoi capire che soddisfazione accenderle in manuale...
Casso, questo si' che era un consiglio da seguire! ovviamente di sfiga mi hanno gia' rimontato il cruscotto
in ogni caso avrei dovuto immagino smontare il clam ant per arrivare ad allacciare i collegamenti sulle ventole e faccio montare nell'inverno il termostato remoto. Non dovrei piu' avere problemi di temperatura perche' le ventole partono prima con questa modifica. Era una bella dritta comunque, grande Giogio come sempre!
Cavolo!!
Mi sono dimenticato.
Quoto Giorgio, era un ottimo consiglio.
MMMM scusa Daniele, ma io non so se tu conosci bene il funzionamento del termostato remoto, ma guarda che le ventole continuano a partire sempre a 103°, non cambia nulla da questo punto di vista.
E non è che il termostato si apre prima, ANZI!
Caso mai apre dopo, nel senso che il termostato remoto apre più lentamente e chiude più lentamente, fa tutto in modo più lento per creare meno sbalzi REPENTINI termici.
Le ventole con il pulsante rimane l'unica soluzione per non vedere mai più 103° (quando va bene).
Io da quando ho il pulsante lo accendo subito appena vedo 90 o 92°.
E quando arrivo a casa, consapevole che comunque appena ti fermi le temperature salgono subito a 98°, accendo subito le ventole prima di arrivare al cancello di casa mia, e le spengo quando le temperature si sono stabilizzate a 88° circa.
Senza andrei sempre e comunque vicino ai 100° anche con il termostato remoto, e in piena estate arriverei a 103° o addirittura 107° come è successo a tutti quanti un giorno che stavamo tirando su per i monti in piena estate, e non c'era verso di far scendere le temperature con il caldo che faceva.
Quindi riquoto Giorgio, passalo comunque un cavo, tanto non serve avere il cruscotto smontato, e quando monti il radiatore con le culatte in alluminio, installi la seconda ventola (sempre se la tua non ha il clima) e la colleghi al pulsante.