Continuo qui per non aprire 1000 post... piuttosto se possibile modifichiamo il titolo in "rifare l'interno di un'Elise"...
Ok, si prosegue.
Slitte sedili completate. La passeggero l'ho adattata, il sedile fitta ma poco prima di concludere il lavoro ne ho trovata una originale probax sul forum (in modo da trovarmela bella pronta e velocizzare). La conducente l'ho adattata anche considerato il prezzo piu' caro del pezzo a nuovo. Il lavoro non si e' rivelato un "colpo di lima" come preventivato leggendo; ho dovuto riportare del materiale chiudendo i fori originali delle slitte perche' allarganto i fori originali si ha gioco sui bulloni e non mi sembra bello, (considerato che si tratta dell'aggancio della cintura di sicurezza) rifare i fori da zero facendoli combaciare. Per non avere un'inclinazione errata schienale ho tagliato la L con i fori supporto cinture e schienale, inserito un distanziale artigianale e fatto saldare al tig Nell'inverno ho trovato un officina che a 25€ mi sabbia il pezzo e me lo rivernicia così copro le modifiche e torno a nuovo.
Il 14 di questo mese sono dal tapezziere per confermare i tessuti per i nuovi lavori. Il 21 Ottobre la macchina e' nuovamente sotto ai ferri.
L'intento e' rivestire pannelli porta, battitacco, tunnel, supporti casse e parte del cruscotto in plastica tutto in pelle nera. Cuscino dei pannelli porta in tessuto simil carbonio (riprendendo la trama dei nuovi sedili). Faccio fare la cuffia del cambio e del freno a mano, direi in pelle nera.
Ho ancora dubbi sul far fare la parte del cruscotto che al momento e' in alcantara grigia in tessuto carbonioso come i cuscini pannelli o se far chiudere tutto in pelle nera. Sono piu' propenso alla prima soluzione ma i consigli sono bene accetti come sempre.
preventivo lavoro 350€ da nauticar madonna dell'olmo (quello che mi ha rivestito i fianchetti dei vecchi sedili, fatto i tappetini e rifatto a nuovo le alette para-sole a 300€).
Il tutto perche' le mie plastiche fanno schifo e il carbonio sui battitacco mi pare troppo delicato e sui pannelli lo trovo un po' "freddo" se opaco e un po' demo car se lucido anche se molto bello. In piu' a fare anche i supporti casse e la parte cruscotto plasticosa tutto in carbonio mi costerebbe un rene quindi scarto. L'alternativa era "vrappare" tutto con pellicola 3M effetto carbonio ma ho paura che rifletta sul vetro oltre a fare molto "finto".
Mettere un po' di colore mi piacerebbe ma far ricamare corona d'alloro e marchio sui sedili comporta smontare la pelle, operazione che voglio evitare. Aggiungere tinta in oggetto di rivisitazione fatico ad immaginarlo (battitacco colorati o pannelli porta con colori... o uso le cuciture di un colore ma poi non saprei come riprenderlo con altri pezzi nell'abitacolo. Da ragiornarci..)
replicherei praticamente l'interno della lotus Rgb di Capo20 senza le finerie erotiche in carbonio.
I vostri pareri cari compari? approvate?
Completerò il lavoro l'anno prossimo cosi' ho tempo per godermi le varie modifiche con herness bar, cinture 4 punti belle colorate (gialle o rosse) e volante sparco con snap off e distanziale.
a Voi la sentenza e in consigli! ciaoooo