LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scegliere le pastiglie dei freni giuste?

+7
Gazza111R
Th3 J0k3r N01r
LucaDM
ste
max69
naimah
Lotus70
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Scegliere le pastiglie dei freni giuste? Empty Scegliere le pastiglie dei freni giuste? Lun 16 Lug 2012, 2:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Volevo sapere da chi le ha già provate tutte in che ordine metterebbe le seguenti pastiglie partendo dalle più performanti (quelle che frenano di più Very Happy ) alle meno potenti:
Carbone Lorraine RC6
Carbone Lorraine RC6Es
Carbone Lorraine RC8
Carbone Lorraine RC5+

Pagid Rs14
Pagid RS42

Ferodo Ds2500
Ferodo Ds3500
Ferodo 2.11

Brembo HP2000 Sport

Remsa


Considerate che voglio montarle al posteriore per migliorare drasticamente la frenata, mentre all'anteriore per ora monterò le pastiglie originale che si trovano già installate come primo equipaggiamento visto che ne ho una coppia nuova di palla in casa da montare.

Quindi pensavo di montare le più potenti in assoluto perché la mancanza di frenata al posteriore è drammatica.

Da quello che ho visto le RC8 sono le perfette per migliorare la frenata al posteriore, ma vanno accoppiate alle RC6 all'anteriore, non vorrei quindi esagerare al posteriore fino a quando monto le pastiglie originale, altrimenti potrei trovarmi con un culo che si mette di traverso in frenata, voi che ne dite?

PS: non vorrei distruggere i dischi se possibile.

Grazie. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora dove sono finiti gli esperti di freni? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le RC5+ le ho messe al posteriore ma sulle AP, non sulle Brembo. Frenare frenano da paura, sarei curioso di provarle sulle Brembo! Rispetto alle Pagid sono infinitamente più tenere quindi molto più grip, mi sembra che soffrano un po' alle alte temperature ma nel complesso direi molto buone. I dischi però si consumano...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Le RC5+ le ho messe al posteriore ma sulle AP, non sulle Brembo. Frenare frenano da paura, sarei curioso di provarle sulle Brembo! Rispetto alle Pagid sono infinitamente più tenere quindi molto più grip, mi sembra che soffrano un po' alle alte temperature ma nel complesso direi molto buone. I dischi però si consumano...

Agressive sui dischi quindi.
Hai visto il nuovo set di pastiglie della Brembo?
Sarei curioso di provare quelle io.

http://www.lotus-driver.it

max69


Novice
Novice

Io ho provato le RC5+ sia all'anteriore che al posteriore e devo dire che frenano parecchio più delle originali. Resta il mistero di come mai le anteriori non hanno la stessa "copertura" sul disco delle originali ( in pratica son fatte leggermente diverse e resta un anello interno al disco di circa un centimetro in cui non "mordono").
Adesso ho provato a toglierle all'anteriore rimettendo le originali e le ho lasciate al posteriore e anche così va molto meglio che con le originali.
Confermo che i dischi si consumano un po' ma credevo peggio.
Ho L'elise S2 tutta stock ( dischi e pinze).

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

max69 ha scritto:Io ho provato le RC5+ sia all'anteriore che al posteriore e devo dire che frenano parecchio più delle originali. Resta il mistero di come mai le anteriori non hanno la stessa "copertura" sul disco delle originali ( in pratica son fatte leggermente diverse e resta un anello interno al disco di circa un centimetro in cui non "mordono").
Adesso ho provato a toglierle all'anteriore rimettendo le originali e le ho lasciate al posteriore e anche così va molto meglio che con le originali.
Confermo che i dischi si consumano un po' ma credevo peggio.
Ho L'elise S2 tutta stock ( dischi e pinze).

Grazie Max, molto utile la tua esperienza, tanto per sapre hai una S2 rover o toyota con il servofreno?

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Il mio consiglio non ti piace, quindi lo tengo x me!

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Un set pastiglie e pinze brembo (le fanno a 4 pompanti) costano molto molto di piu', da quello che in genere montano i lotussari?
Scusate l'OT, eventualmente mi postate qualche link, cosi rompo una volta sola e via....:-DDD
Steffen è un vero maestro!!
Me lo ricordo come fosse ieri: tropy di magione, mi chiede di salire in macchina sua per farla scendere dal carrello racocmandandomi di non tirare il freno a mano...d'istinto mi viene di tirarlo...creee creeeeek creekkkk cazz un frena na mazza e subito almeno due madonnine son partite dalla bocca di ste hihihihiihi

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Il mio consiglio non ti piace, quindi lo tengo x me!
No non è vero che non mi piace, penso che non sia nel mio attuale budget, ma sicuramente è quello che vorrei fare, il tuo kit è un ottima idea.

Ma per il momento voglio solo migliorare la frenata al posteriore senza spendere una follia, perché ho altre spese da fare, come 1200 euro per un cambio e frizione nuova? Very Happy

Comunque Ste tu spara che poi io decido. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Un set pastiglie e pinze brembo (le fanno a 4 pompanti) costano molto molto di piu', da quello che in genere montano i lotussari?
Scusate l'OT, eventualmente mi postate qualche link, cosi rompo una volta sola e via....:-DDD
Steffen è un vero maestro!!
Me lo ricordo come fosse ieri: tropy di magione, mi chiede di salire in macchina sua per farla scendere dal carrello racocmandandomi di non tirare il freno a mano...d'istinto mi viene di tirarlo...creee creeeeek creekkkk cazz un frena na mazza e subito almeno due madonnine son partite dalla bocca di ste hihihihiihi
Non ho capito bene che cosa cerchi, spiegati meglio. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Buone pastiglie per il posteriore costano quasi € 200.-

Adattatori costano 195.-
pinze AP tra 150 e 200, spesso anche con delle pastiglie.

Considerando che con la modifica non ne hai piu bisogno delle pastiglie aggressive e visto che le pastiglie anteriori costano molto meno, dopo 2-3 cambi di pastioglie sei arrivato a lo stessa spesa!
Non considerandoche che le pastiglie che cerchi ti mangiano anche il disco! (altra spesa!)



Ultima modifica di ste il Mer 18 Lug 2012, 8:34 am - modificato 1 volta.

ste


Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Un set pastiglie e pinze brembo (le fanno a 4 pompanti) costano molto molto di piu', da quello che in genere montano i lotussari?
Scusate l'OT, eventualmente mi postate qualche link, cosi rompo una volta sola e via....:-DDD
Steffen è un vero maestro!!
Me lo ricordo come fosse ieri: tropy di magione, mi chiede di salire in macchina sua per farla scendere dal carrello racocmandandomi di non tirare il freno a mano...d'istinto mi viene di tirarlo...creee creeeeek creekkkk cazz un frena na mazza e subito almeno due madonnine son partite dalla bocca di ste hihihihiihi

Ovvio che frenava una mazza!
Non era montato la pinza del freno a mano!
Solo che dopo che lo hai tirato la parte centrale del cavo del freno a mano batteva sul fondo della macchina...... motivo per quale ti dicevo.... NON TIRAREN FRENO A MANO!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahuahuahauh Luca ma sei de coccio Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Buone pastiglie per il posteriore costano quasi € 200.-

Adattatori costano 195.-
pinze AP tra 150 e 200, spesso anche con delle pastiglie.

Considerando che con la modifica non ne hai piu bisogno delle pastiglie aggressive e visto che le pastiglie anteriori costano molto meno, dopo 2-3 cambi di pastioglie sei arrivato a lo stessa spesa!
Non considerandoche che le pastiglie che cerchi ti mangiano anche il disco! (altra spesa!)

Si ste come ti dicevo la tua proposta è più che ottima, ma io non ho nulla.

Pinze AP 200 euro.
Adattatori 195 euro.

Secondo kit con pinze aspec 300 euro??

Mancano le pastiglie per le AP che non sempre si trovano, e quelle per aspec, altri 200 euro minimo.

Ma gia cosi per me è un lavoro da 700 euro più montaggio che devo farmelo fare ad un costo di quasi 100 euro.

800/1000 euro, Ste sono molto di più di 133 che costano mediamente le pastiglie posteriori. Very Happy

E 800 euro è il costo del cambio!!!

Non me ne volere ma il tuo consiglio in linea generale lo ritengo valido, ma non adesso che ho questa spesa più urgente.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:frenava una mazza!
Non era montato la pinza del freno a mano!
Solo che dopo che lo hai tirato la parte centrale del cavo del freno a mano batteva sul fondo della macchina...... motivo per quale ti dicevo.... NON TIRAREN FRENO A MANO!
lol! lol!

Scegliere le pastiglie dei freni giuste? Sturmtruppen2

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:Buone pastiglie per il posteriore costano quasi € 200.-

Adattatori costano 195.-
pinze AP tra 150 e 200, spesso anche con delle pastiglie.

Considerando che con la modifica non ne hai piu bisogno delle pastiglie aggressive e visto che le pastiglie anteriori costano molto meno, dopo 2-3 cambi di pastioglie sei arrivato a lo stessa spesa!
Non considerandoche che le pastiglie che cerchi ti mangiano anche il disco! (altra spesa!)

Si ste come ti dicevo la tua proposta è più che ottima, ma io non ho nulla.

Pinze AP 200 euro.
Adattatori 195 euro.

Secondo kit con pinze aspec 300 euro??

Mancano le pastiglie per le AP che non sempre si trovano, e quelle per aspec, altri 200 euro minimo.

Ma gia cosi per me è un lavoro da 700 euro più montaggio che devo farmelo fare ad un costo di quasi 100 euro.

800/1000 euro, Ste sono molto di più di 133 che costano mediamente le pastiglie posteriori. Very Happy

E 800 euro è il costo del cambio!!!

Non me ne volere ma il tuo consiglio in linea generale lo ritengo valido, ma non adesso che ho questa spesa più urgente.

Stai facendo i conti tutti in una direzione!

Ti servono:

Adattatori: 195.-
Pinze con pastiglie: 200.-

Poi lasci la Brembo come compromesso intanto per il freno a mano fino a fine stagione. Spero che riesci a mettere via 300.- in 6 mesi??

A contrario prendi dell pastiglie preformanti al posteriore.

Pagid Rs 14 € 154.-
DS 3000 € 145.-
Carbone lorraine RC 6 €149.-

Tutti piu spedizione sei mediamente a €165.- in confronto di 395.- della soluzione proposto da me.... vedi tu!





Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sempre 400 più installazione, vuoi che il mio meccanico ci mette 3 ore per montarlo e spurgare l'impianto, sono altri 75 euro.

Fai bene i conti Ste siamo gia cosi a 470.
Sei sicuro sicuro che ci sono le pastiglie, non sempre le mette, e poi è da vedere se ancora le trovo a 200 euro le pinze AP anteriori.

Comunque ho tempo ci penso su, non ho fretta, tanto ieri ho scoperto che la frizione è andata del tutto, quindi la Lotus resta ferma in attesa del cambio, speriamo di fare il lavoro entro agosto o primi di Settembre.

Vediamo come va.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Impara a sporcarti le mani DC!!!

ste


Pilot
Pilot

Anzi ti faccio una proposta!

Lo montiamo a casa mia.

Prima faccio io un lato e tu guardi,
poi tu fai il secondo lato e io faccio un filmato!

Pagamento per me e il filmato...ok?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Impara a sporcarti le mani DC!!!
Io me le sporcherei anche volentieri, ma non ho attrezzi di nessun tipo, non ho cavalletti ne crick per sollevare l'auto, la vedo veramente dura a togliere ruota senza nulla. Very Happy Very Happy

ste ha scritto:Anzi ti faccio una proposta!

Lo montiamo a casa mia.

Prima faccio io un lato e tu guardi,
poi tu fai il secondo lato e io faccio un filmato!

Pagamento per me e il filmato...ok?

Si ok ci sto ma ti pago una birra ahahaha

http://www.lotus-driver.it

max69


Novice
Novice

@ Lotus70: ho una S2 Toyota 136 Cv

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

max69 ha scritto:@ Lotus70: ho una S2 Toyota 136 Cv

Ciao

Ottimo grazie Max, allora hai il servofreno che aiuta molto.

http://www.lotus-driver.it

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

A spender poco ci son pure le ebc...

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Th3 J0k3r N01r ha scritto:A spender poco ci son pure le ebc...
Si quelle gia le monto ho le yellowstuff anteriori e posteriori, vanno bene e frenano decentemente, ma adesso voglio migliorare la frenata in modo drastico. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

@ Andrea: cercavo di capire quanto potrebbe costare un blocco di brembo: pinze 2 pompanti post e 4 pompanti anteriori incluse pastiglie, ovviamente con caratteristiche per le Lotus. Secondo voi, a prescindere dal costo, i brembo non sono attualmente i prodotti migliori?
@ Steffen: mannaggia, se ricapita occasione e nutri ancora fiducia, t'aiuto, magari mi lego la destra al volante hihihihihih comunque ce da dire che il freno della bicicletta al cambio è un'invenzione esclusiva, fatta di propri ideali che funziona pure! Complimenti ancora!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.