Sapreste dirmi quali sono le pastiglie originali che vengono montate sui freni AP in dotazione con il performance pack?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
naimah ha scritto:Sulla tua, come primo equipaggiamento montano un set a scelta fra Ferodo DS25HP o Pagid RS14B. Le prime sono considerate ad uso stradale misto, le seconde ad uso sportivo. I codici Lotus sono:
- Ferodo DS25HP - A120J0051S
- Pagid RS14B - A128J0003S 14.5mm di spessore
- Pagid RS14B - A120J6011S 16.5mm di spessore
Lotus70 ha scritto:
Damiano, sai dirmi che pastiglie usano sulla Elise 122cv rover di serie?
Perché io non ho mai visto una marca sulle pastiglie che mi montavano i concessionari Lotus.
naimah ha scritto:Sulla tua, come primo equipaggiamento montano un set a scelta fra Ferodo DS25HP o Pagid RS14B. Le prime sono considerate ad uso stradale misto, le seconde ad uso sportivo. I codici Lotus sono:
- Ferodo DS25HP - A120J0051S
- Pagid RS14B - A128J0003S 14.5mm di spessore
- Pagid RS14B - A120J6011S 16.5mm di spessore
naimah ha scritto:Lotus70 ha scritto:
Perché io non ho mai visto una marca sulle pastiglie che mi montavano i concessionari Lotus.
Probabilmente non montavano le originali, perchè comunque la tua è una S2 e dovrebbe avere di serie le classiche AP da 14.5mm, codice B117J0084S.
Foto presa da www.santilliteam.it .
Lillofg ha scritto:naimah ha scritto:Lotus70 ha scritto:
Probabilmente non montavano le originali, perchè comunque la tua è una S2 e dovrebbe avere di serie le classiche AP da 14.5mm, codice B117J0084S.
Anche io ho una rover 122 cv e ho da poco cambiato tutte le pastiglie, non so se precedentemente sostituite dal vecchio proprietario, ma montava:
avanti e dietro delle Brembo TXS
naimah ha scritto:Sono quelle che abbiamo acquistato io e Gallo, appena le monto ti dico!
naimah ha scritto:
naimah ha scritto:Beh quelle fornite di serie, per esperienza personale, direi che si collocano a metà fra le EBC e le Pagid Blu. Le nere sono forse un po' troppo track-oriented, per la strada eviterei... Come funzionamento, sebbene siano "stradali", le AP necessitano di essere portate in temperatura, altrimenti alla prima frenata "seria" si va lunghi. Tuttavia, sempre in strada, resistono abbastanza bene alla fatica; personalmente ne ho un ottimo ricordo. In pista il discorso cambia, dopo 4 staccate "serie" mi hanno abbandonato (con tubi in treccia e olio nuovo). Delle Pagid posso dire poco, in quanto le ho messe su in occasione del montaggio dell'impianto posteriore; di conseguenza non so dire da sole quanto abbiano contribuito. Quello che ti garantisco è che con le Blu all'anteriore (rumorosette...) e le AP al posteriore, mi sono letteralmente dimenticato dei problemi ai freni, sia a freddo che a caldo, sia in strada che in pista.
naimah ha scritto:Qui mi cogli impreparato... Dovrei avere forse ancora la scatola delle AP, casomai se la trovo vedo se è specificata la mescola!
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili