LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

upgrade freni Exige

+15
Gazza111R
Nicolò
il liuk
Th3 J0k3r N01r
piva_2srt
manuel.ulrich
ste
evo
Pilotone68
rasty
Lotus70
GALLO NERO
sasso
naimah
sauber75
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 24 Apr 2012, 10:49 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

No,niente foto,ma si tratta solo di pastiglie pagid rs14 avanti e dietro,tubi in treccia goodridge e griglia anteriore senza buchi per i faretti.
I manicotti,visto che bemani non usa misure standard,verranno cercati sul momento dai cerini in base alle misure necessarie.
Il lavoro verrà fatto in questi giorni ma complice anche la festa del 25.04 credo sarà pronta per la prossima settimana.

...da fine ottobre a inizio marzo è stata ferma per l'inverno,poi è andata direttamente in concessionaria per i controlli di fine garanzia,a metà marzo in pb per l'esplosione manicotto e adesso dai cerini per un lavoro che andava fatto.Quando me la ridanno spero di riuscire ad usarla un pò e che l'unico garage che veda sia il mio(almeno per un pò..) Laughing

77upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 29 Apr 2012, 1:17 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Sei poi riuscito ad usare la piccina nei giorni scorsi?

Come va con queste modifiche, e migliorata molto?

78upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 29 Apr 2012, 3:07 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Ciao Pilotausen,non è ancora pronta,spero lo sia per il prossimo w.e.

79upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 01 Mag 2012, 11:26 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Ieri ho fatto una visita veloce alla baracca,purtroppo il tanto lavoro ha fin'ora impedito di matterci le mani addosso,domani dovrebbero iniziare.


[img]upgrade freni Exige - Pagina 4 018_0014[/img]


[img]upgrade freni Exige - Pagina 4 018_0015[/img]




Belli i sedili in carbonio borbotta,sono gl'unici soldi per il carbonio che spenderei(a dire il vero anche per il cofano motore... Laughing )

80upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 01 Mag 2012, 11:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono quelli sulla speedster?

http://www.lotus-driver.it

81upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 02 Mag 2012, 1:12 am

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Sono quelli sulla speedster?


Esatto Cool

82upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 02 Mag 2012, 7:36 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Sbaglio o e dai Cerini?
Devo andare pure io a portargliela... quando riesco!

83upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 12:38 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti,ho una domanda.
Secondo voi quante ore ci possono volere ad una officina Lotus per montare i tudi in treccia(togliendo il clam antriore),cambiare pastiglie freno davanti e dietro,sostitizione olio freni con relativo spurgo,rimuovere i due faretti con cambio griglia sul clam anteriore e richiudere il tutto?

84upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 1:33 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Premesso che in nessuna officina giocano a chi finisce prima, avendo fatto personalmente tutti gli interventi descritti, stando larghi direi:

Smontaggio clam anteriore: 1 ora
Smontaggio faretti, rimozione griglia sul clam e installazione della nuova: 2,5 ore
Sostituzione tubi freno originali con tubi in treccia: 1,5 ore
Installazione pastiglie freno: pocopiù di 0,5 ore
Spurgo: 0,5 ore
Rimontaggio clam anteriore: 2 ore

C'è da dire questo: smontare il clam è una cosa rapida, lo si fa senza troppi accorgimenti, ergo anche 40 minuti possono bastare (servono 2 persone per sollevarlo). Togliere la griglia è fastidioso, il sikaflex è tremendo da rimuovere; quando rimonti la griglia nuova poi devi fare attenzione a prendere bene le misure per fare in modo che il foro per il gancio di traino torni in posizione corretta. Per smontare i faretti bastano 5 minuti. Per i tubi freno occorre fare attenzione, se si fa entrare troppa aria nel circuito lo spurgo diventa un dramma e può richiedere diverse ore. Per le pastiglie è un gioco da ragazzi, 10 minuti a pinza direi che è più che sufficiente. Il rimontaggio del clam richiede più attenzione, perchè vanno riposizionati tutti gli spessori sui punti di fissaggio e occorre fare delle prove: per fare un buon lavoro, due ore ci stanno.

In definitiva, direi che fra le 8 e le 10 ore totali ci puoi stare. Poi sia chiaro, qualcuno che dice che si può fare anche tutto in 5 ore da soli lo trovi di sicuro upgrade freni Exige - Pagina 4 3392635135

85upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 7:08 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Grazie Damiano,la domanda l'ho fatta proprio pensando a te Wink sapendo che questi lavori te li sei fatti da solo.
Per questo lavoro mi sono stati chiesti 1500 euro (totale pastiglie+tubi+griglia 587 euro,l'olio non ho idea di cosa possa costare) che a me sono sembrati un pò tantini.
Cosa ne pensate?

86upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 9:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sauber75 ha scritto:Grazie Damiano,la domanda l'ho fatta proprio pensando a te Wink sapendo che questi lavori te li sei fatti da solo.
Per questo lavoro mi sono stati chiesti 1500 euro (totale pastiglie+tubi+griglia 587 euro,l'olio non ho idea di cosa possa costare) che a me sono sembrati un pò tantini.
Cosa ne pensate?
Che pastiglie hai messo e quanto ti hanno chiesto?
Le hai cambiate tutte o solo quelle anteriori?
Dei tubi in treccia quanto ti hanno chiesto?
Per olio intendi solo quello dei freni giusto?

http://www.lotus-driver.it

87upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 9:44 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Pagid RS14 sia ant.(228euro)che post.(206)
Tubi Lotus Sport Goodridge(72)
Griglia anteriore senza faretti 80euro
Si solo liquido freni.

88upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 10:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sauber75 ha scritto:Pagid RS14 sia ant.(228euro)che post.(206)
Tubi Lotus Sport Goodridge(72)
Griglia anteriore senza faretti 80euro
Si solo liquido freni.
In pratica 914 euro di manodopera?

In questo caso mi sembra eccessivo, sono 18 ore di lavoro.

http://www.lotus-driver.it

89upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 10:35 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ma da chi l'hai portata?
Non da chi ho scritto prima?
Voglio fare parte dei lavori da te descritti e non gradirei avere un conto simile!

90upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 11:03 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Anzitutto mi pare di capire che parliamo di cifre IVA inclusa; considerato ciò, il prezzo dei ricambi è "onesto" tenuto conto del ricarico che solitamente si applica. Non solo: i tubi freno a 70€ non si trovano nemmeno su Elise Shop, idem la griglia a 80€. Sulle Pagid poco da dire, sullo spurgo direi 40-50€. Detto questo rimangono circa 860€ i quali, presunto un costo orario di 43€/h + IVA (52€/h), fanno un totale di 16,5 ore.

Quante persone lavoravano sulla tua Exige?

Ma da chi l'hai portata?
Non da chi ho scritto prima?
Voglio fare parte dei lavori da te descritti e non gradirei avere un conto simile!

C'è poco da fare: finchè si tratta di mettere mano a olio, filtri e pastiglie, i prezzi son chiari... Ma quando si tratta di fare lavori particolari, che richiedono manualità ed una certa pratica, i costi lievitano.

Personalmente ho fatto tutti questi lavori in un giorno e mezzo, poichè ho dovuto aspettare un amico per farmi aiutare a togliere e rimettere il clam.

upgrade freni Exige - Pagina 4 08122009966

upgrade freni Exige - Pagina 4 08122009967

upgrade freni Exige - Pagina 4 11122009973

upgrade freni Exige - Pagina 4 11122009974

91upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 07 Mag 2012, 11:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A cavolo mica è un lavoro da poco questo, pensavo fosse una cavolata.

Sono 42 euro più iva comunque.
Ma come mai hai cambiato la griglia Damiano?

http://www.lotus-driver.it

92upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 12:56 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si beh Andrea in effetti come lavoro è una mezza rottura di scatole, diciamo che una o due ore in più ci possono anche stare... Ma qui parliamo del doppio!

La retina anteriore la cambiai per lo stesso motivo di Sauber75: eliminai i faretti e non sopportavo di vedere quei due maledetti buchi!

93upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 12:50 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Grazie per le vostre risposte.
Anche a me la cifra chiesta sembra alquanto esagerata,un'officina lotus non penso che ci possa mettere di più di qualcuno che lo fà come "hobby".
Questa sera se posso andare finalmente a ritirarla chiederò spiegazioni.
Pensavo di risparmiare portandola in Italia,vista la differenza sul costo della manodopera,ma se il tempo impegato diventa il doppio il vantaggio (l'unico vantaggio!!)chiaramente svanisce e anzi diventa addirittura uno svantaggio.
Oltretutto l'auto è da loro da 17 giorni(porcatroya),quando si trattava di lavoro fattibile in uno o due giorni.

RIDATEMELAAAAAA upgrade freni Exige - Pagina 4 1330863053

Vorrei scrivere qui ciò che penso ma prima preferisco dirlo ai fratelli.

94upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 2:43 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Anche tu non ti trovi bene con i meccanici... ti capisco. Ma dove diavolo bisogna andare?

95upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 2:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

http://www.autofficina-autosoccorso.it/

Fra poco diventerà centro autorizzato Lotus Laughing

96upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io vado in Lotus solo quando sono costretto, per lavori molto importanti, ma da 2 anni a questa parte il caro Denis a 22/25 euro all'ora mi fa tutto, e le ore che mi mette in conto spesso sono meno di quelle veramente necessarie, ha gia smontato una decina di Lotus facendo lavori che io non mi ero neanche fidati inizialmente a fargli fare, con assoluto successo, pirla io che non mi sono fidato, potevo risparmiarmi un sacco di tempo, strada, benzina e soldi, ha rifatto motori, smontato clam, e cambi interi, ripara Porsche da anni, dove lavorarci su è ancora più un inferno che sulle nostre Lotus.

http://www.lotus-driver.it

97upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 08 Mag 2012, 10:55 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Andy,, se ti fa tutto per quella cifra in effetti non sei stato molto furbo a portarla da chi ti ha fatto pagare molto di piu...

Tornando in tema ...strano che ti abbiano fatto pagare tanto... io mi sono trovato sempre bene con loro, pero solo 1 volta l'ho lasciata da loro senza essere presente...

...mi sa che avresti speso di meno a portarla da noi se i tempi tecnici descritti da Damiano sono precisi!

PS Andy, come hai fatto a non fidarti di qualcuno in grado di "maneggiare" motori Porsche... l'ho avuta ed e una vera rogna metterci le mani... perlomeno nel mio Turbo Look del 1986!

98upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 09 Mag 2012, 12:33 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Auto ritirata ieri sera...e che non ci andrò più l'hanno capito...
Non sto qua a raccontare tutta la storia,dico solo che non sono rimasto contento(e non solo per il costo).

Chi mi dice quanti km dovrei fare prima di poter pestare duro sui freni?
Mi è stato detto 150,qualcuno conferma?

99upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 09 Mag 2012, 12:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I km non contano, contano le frenate! Very Happy Spero ti sia utile!

upgrade freni Exige - Pagina 4 Ferodo

100upgrade freni Exige - Pagina 4 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 09 Mag 2012, 2:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si dice 150km perché ci si aspetta che nell'arco di questo spazio si compia per forza una serie di frenate.
Personalmente cerco di: pompare a fondo il pedale del freno da fermo, poi 20km di stradine di campagna frenando in modo molto leggero, nei rettilinei ogni tanto applico una leggera pressione per consumare la prima pattina che su alcune pastiglie è abrasiva e serve per rettificare leggermente il disco, e lo faccio anche per adattare più rapidamente la pastiglia alla forma del disco, ovviamente leggere pressioni per qualche secondo 3 o 4, in modo da non surriscaldare o biscottare le pastiglie dei freni anzitempo.

Passati questi 20km, inizio con aumentare la pressione sul pedale e prolungare il tempo, questo per altri 20km circa, dopo incomincio con qualche frenata decisa, fino a quando sento che la frenata incomincia a diventare corposa, allora capisco che il rodaggio è finito.

Ovviamente i km che ho messo sono indicativi al tipo di strada e tipo di pastiglia, io ho tanti stop e frenate da fare su queste stradine, in 20km sono anche di più di 40 o 50 frenate, e poi io stesso aumento le frenate premendolo anche sui rettilinei per velocizzare appunto il rodaggio.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.