vabbuò cmq l'auto si appesantisce di 5 kg..cambiando solo i cerchi se ne guadagnano 8..sostituendo i collettori 6..insomma il modo si trova.
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
evo ha scritto:no andrea
devi prendere dietro i cunei
sasso ha scritto:influirebbe fossero masse rotanti..ma non lo sono..5 kg in più o in meno equivale ad avere le catene obbligatorie in macchina oppure no..e comunque ci fosse un alternativa fattibile ne sarei lieto anche io..il problema è che al momento non c'è.
quelle di elise parts mi sembra di aver capito che dopo uncerto periodo comiciassero a perdere olio..
sasso ha scritto:si tratta cmq di poco più di 2,5 kg per ogni lato credo che difficilmente ce ne accorgeremo..ciò non toglie che mel momento in cui si presenta un alternativa concreta sarò il primo a perseguirla.
C'è anche chi sega le pinze originali lasciando solo la parte con il freno a mano o almeno così mi hanno detto, ma pare una mossa azzardata..
sauber75 ha scritto:Altro dubbio,le pinze supplementari sono omologabili?
Chiedo perchè da noi di solito su ste cose sono abbastanza scassa maroni...
ste ha scritto:Le pinze originali posteriori pesano 2x 3,6 chili.
Ho girato sia senza che con e non sono riuscito a "sentire" una differenza.
Il motivo per qule le ho rimontato e esclusivamente il fatto che uso spesso il carello.
Con il freno a mano sono in grado di caricarla da solo.
Cmq ho a casa delle pinze superleggere, 2x 596 grammi compreso pastiglie,che non fanno altro che il freno a mano.
A meta gennaio mi torna a casa la mia macchina, poi mi metto a sviluppare anche un
adattatori per queste pinze.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 29 Dic 2011, 1:37 am - modificato 1 volta.
Lotus70 ha scritto:
Ripeto se dovessi farlo io, o tolgo tutto e rinuncio al freno a mano, oppure non faccio niente, almeno che non ci sia una soluzione unica pinza leggera con freno a mano incorporato, ma il tutto deve essere valido e non una boiata, e non mi riferisco al peso ma più che altro alla sua funzionalità e affidabilità dell'impianto.
Con i freni non si scherza.
(basta lasciare il tubo originale scolegato)
Argomenti simili