LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

upgrade freni Exige

+15
Gazza111R
Nicolò
il liuk
Th3 J0k3r N01r
piva_2srt
manuel.ulrich
ste
evo
Pilotone68
rasty
Lotus70
GALLO NERO
sasso
naimah
sauber75
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 2:12 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ste, appena hai notizie per la staffa delle hispec piccoline per il solo freno a mano fai un fischio... Smile

adesso ho le hispec quelle grandi con il pistoncino unico del freno a mano, quelle linkate prima, ma il freno a mano è inutilizzabile... lo tiri e dopo mezz'ora non tiene più nulla e non solo, nei casi peggiori si è infiltrata anche dell'aria nel circuito...

52upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 2:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ohhhhhhh lo vedi che ho sempre (il 99% delle volte almeno Laughing) ragione? Lo dissi subito appena le vidi: non durano! Si vede benissimo che l'attacco del freno a mano è troppo esile! Basta pensare a quanti chilogrammi di forza facciamo sulla leva per capire che quell'accrocchio non può resistere a lungo! E dico di più: idem (se non peggio) per le piccoline!!! No

53upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 3:48 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

aspetta aspetta, il problema di quelle pinze non è il meccanismo...

il freno a mano viene azionato idraulicamente da una pompetta su un solo pistoncino. è la pompetta che tende a perdere olio ed infiltrare aria. nelle pinze piccole mi pare che l'azionamento sia esclusivamente meccanico e non idraulico.

54upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 5:40 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

in pratica mi consigli di lasciare il tubo originale con olio all'interno e tapparlo in cima dove lo scollego?
Quanto è lungo il tubo? te hai fatto così oppure è meglio un tubino di gomma di 5-6 centimetri pieno di olio e chiuso all'estremità..?

ho detto una cazzata..il tubo che ora ho attaccato alla pinza posteriore originale lo attaccherò alla pinza anteriore che monterò al posteriore con l'adattatore (è tutto in un sacchetto, aspetto le pasticche e i dischi per montare tutto) dunque STE che tubo mi consigli di utilizzare per continuare a tenerle lubrificate? spiegami un pò come potrei fare? va bene anche unsemplice tubo di gomma riempito di olio? che poi tappo all'estremità per non far uscire l'olio?

55upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 5:53 pm

ste


Pilot
Pilot

Qualsiasi tubo va bene.
L'unica cosa non chiuderlo!!!
Altrimenti la pinza comincia a frenare quando si riscalda il disco.

Io ho montato le Ap con i tubi in treccia e quindi avevo quelli originali da mettere sulle Brembo.

Non ti preoccupare per l'olio che potrebbe uscire.
Basta mettere l'iquido fino a meta poi non ti esci piu niente ma la pinza po respirare.

Devo fare una foto perche si spiega tutto quando si vede.

56upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 5:58 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io i tubi in treccia li ho montati ma gli originali mi sà che l'ho lasciati da santilli a suo tempo..
qundi mi basterebbe un semplice tubo di gomma di 10 cm riempito fino a metà e bloccato alla pinza con una fascietta?.. sempre se non si scioglie..ma la pinza non frenando più dovrebbe rimanere fredda in teoria no?!
In effetti una bella foto sarebbe il top!
Intanto grazie



Ultima modifica di sasso il Gio 29 Dic 2011, 5:58 pm - modificato 1 volta.

57upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 5:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:
in pratica mi consigli di lasciare il tubo originale con olio all'interno e tapparlo in cima dove lo scollego?
Quanto è lungo il tubo? te hai fatto così oppure è meglio un tubino di gomma di 5-6 centimetri pieno di olio e chiuso all'estremità..?

ho detto una cazzata..il tubo che ora ho attaccato alla pinza posteriore originale lo attaccherò alla pinza anteriore che monterò al posteriore con l'adattatore (è tutto in un sacchetto, aspetto le pasticche e i dischi per montare tutto) dunque STE che tubo mi consigli di utilizzare per continuare a tenerle lubrificate? spiegami un pò come potrei fare? va bene anche unsemplice tubo di gomma riempito di olio? che poi tappo all'estremità per non far uscire l'olio?

Secondo me Sasso ste si riferisce al tubo in gomma avvolto con la spirale in ferro che tutti abbiamo montato in origine, in pratica se non ho capito male, lui dice quello lo lasci pieno d'olio e lo tappi, e per la seconda pinza AP monti dei tubi in treccia.

Secondo me intende questo.


upgrade freni Exige - Pagina 3 Img_6814

http://www.lotus-driver.it

58upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 6:09 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no io intendo un comunissimo e merdosissimo tubo in gomma trasparente di quelli che taglio con le forbici ed utilizzo nelle moto per arrivare dalla vaschetta olio alla pompa radiale..

59upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 6:36 pm

ste


Pilot
Pilot

Ricominciamo!

NON SI TAPPA IL TUBO!!!!!MAI!

Il motivo e che la pinza non frenando non si riscalda, ma la pinza AP frena, quindi riscalda il disco quale riscalda la pinza Brembo.
Vi faccio notare che l'impianto riscalda tutto in maniera tale che anche il cerchio si po toccare solo con dei guanti!

Il tubo che vuoi mettere e indifferente, basta che non si riesce a staccare dalla pinza.
Poi non intendevo di lasciare il tubo a meta pieno d'olio, ma la pinza solo a meta.

60upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 9:06 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ho fatto confusione, io ci metto stò tubo di gomma aperto attaccato alla vecchia pinza e lo lascio vuoto? o ci metto un pò di olio..oppure basta tenere le vecchie pinze mezze piene d'olio e il tubo in tal caso a cosa serve..scusa ma così online faccio un pò di confusione..

61upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 29 Dic 2011, 11:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:ho fatto confusione, io ci metto stò tubo di gomma aperto attaccato alla vecchia pinza e lo lascio vuoto? o ci metto un pò di olio..oppure basta tenere le vecchie pinze mezze piene d'olio e il tubo in tal caso a cosa serve..scusa ma così online faccio un pò di confusione..

Il tubo serve per espansione, quando l'olio che lasci nella pinza si scalda espandendosi va nel tuo e non gocciola fuori, devi lasciarlo aperto proprio per quel motivo. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

62upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Ven 30 Dic 2011, 12:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ste ma tanto per sapere, quanto si espande l'olio?

http://www.lotus-driver.it

63upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 10 Gen 2012, 8:08 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Io ho risolto montando l'impianto maggiorato ap all'anteriore, eliminando servofreno e abs, e montando due pompe separate ant e post con ripartitore di frenata in abitacolo ... Ho dovuto farci un po' l'abitudine ma adesso frena e finalmente anche il culo sta al suo posto !!!

64upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 10 Gen 2012, 8:44 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ecco una risposta seria... mi spieghi come hai montato le 2 pompe? io mi ero informato ma sembrava impossibile farlo senza cambiare tutta la pedaliera... avevo visto una pedaliera completa con già la doppia pompa e il bilancere di taratura della ripartizione ma costava un fottio...

65upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 11 Gen 2012, 12:11 am

piva_2srt


Driver
Driver

Più che fatto io ... io ho pagato !!!

Cmq la pedaliera è rimasta l'originale !
So che per fare il lavoro Il clam anteriore va smontato, la pompa originale viene sostituita con due pompe maggiorate (posizionate affiancate nella stessa posizione dell'originale) collegate tra loro da un bilancere (tipo kart) che può essere regolato con una manopola messa tra le due bocche dell'aria centrali ... purtroppo non so spiegarti tecnicamente ma è la modifica che fanno nella lotus cup italia ... quindi puoi immaginare a chi devi telefonare !!! (anche se presumo che qualunque officina che segua macchina da corsa sappia cosa fare ... ).

Si può fare ulteriormente anche la modifica della pinza ant al post o addirittura maggiorata anche al post e se non lo si vuole perdere (e io nel caso non lo toglierei !) si monta in parte all'originale (o alle due separate nel mio caso) un ulteriore pompa e si fa un circuito dedicato per il solo freno a mano idraulico da usare in situazioni di emergenza. (anche se dubito che senza abs e con circuiti separati si possa rimanere senza freni in modalità ice mode ...)


66upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 11 Gen 2012, 12:16 am

piva_2srt


Driver
Driver

Io la uso 6/7 click sul posteriore così prima si stabilizza il culo e poi inizia a frenare ...

67upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 11 Gen 2012, 7:06 am

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottima cosa, mi devo documentare meglio allora... Smile

grazie

68upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 11 Gen 2012, 12:27 pm

ste


Pilot
Pilot

@Manuel.ulrich

Poi contattare anche Santili. Lui lo ha fatto sulla macchina di francoZ.

Al di la non lo farei con una Lotus che non ha il Rover come motore.
Mi spiego tutte le lotus con il Rover ha la pompa originale più piccola e quindi dicono che potrebbe avere problemi di frenare con le pinze 4 pompanti al ant. piu le 2 pompanti al post.
Se e vero, cosa che dubito ma non riesco a dimostrare, la modifica descritta prima ci sta.
In caso di un Lotus con ABS non vedo nessun motivo.
Se la macchina ha l'ultimo ABS (questo vale solo per la Speedster), se ha un buon assetto, se ha le gomme giuste, se ha le pastiglie in relazione tra ant e post....
la macchina frena da morire, rimane la possibilità di salvarsi la vita grazie al ABS
e costa molto meno!

L'unica cosa dove vorrei un sistema con doppio pompa e bilancere sarebbe in caso di pioggia per avere più frenata al posteriore!





69upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 11 Gen 2012, 9:35 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

Ciao ste, grazie, si, la mia idea era proprio solo per poter usare il balancere... appena sistemo le altre cose lo sento... Smile

70upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Sab 14 Apr 2012, 8:53 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Pastiglie e tubi in treccia ordinati,appena arrivano si va da Cerini per il montaggio.
...già che si leva il clam,salteranno i faretti...

Altra sostituzione sarà quella dei manicotti bemani per metterli più resistenti,dopo l'esplosione di Franciacorta ho poca fiducia,a Varano aspettavo un booom da un momento all'altro...

[img]upgrade freni Exige - Pagina 3 Mvc_0211[/img]

[img]upgrade freni Exige - Pagina 3 0001_011[/img]

71upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 15 Apr 2012, 1:39 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Shocked

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

72upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Ven 20 Apr 2012, 9:26 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Pezzi arrivati upgrade freni Exige - Pagina 3 3859313029 domani mattina si va a Castellettooo cheers Laughing
...spero che si accenda ancora Suspect è dal ritorno da Varano che è ferma.

73upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 23 Apr 2012, 9:55 am

il liuk

il liuk
New Driver
New Driver

Grande Sauber!!! Comè castelletto con l' exi?

74upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 23 Apr 2012, 10:05 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Ciao liuk,ero a Castelletto(Ticino) per portarla dai Cerini Wink

75upgrade freni Exige - Pagina 3 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 24 Apr 2012, 12:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sauber hai fatto una foto dei pezzi nuovi?
Li hai montati?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.