LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maglietta forum

+18
Fedex
swa
StonefaceGT
FEDELTA1980
Coldcut
s4
guido76
richouse
naimah
de pain
LucaDM
paolo12478
X111
Lotus70
michilotus
AndreaV6
GALLO NERO
sasso
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

quale delle 3 preferite?

Maglietta forum - Pagina 3 Vote_lcap72%Maglietta forum - Pagina 3 Vote_rcap 72% [ 13 ]
Maglietta forum - Pagina 3 Vote_lcap17%Maglietta forum - Pagina 3 Vote_rcap 17% [ 3 ]
Maglietta forum - Pagina 3 Vote_lcap11%Maglietta forum - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 2 ]
Voti totali : 18


Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Dom 24 Lug 2011, 12:25 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Deluso ???? Da cosa ???? Aspettate di vedere i provini ...

http://www.clublotusitalia.it

52Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Dom 24 Lug 2011, 5:27 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

... Magliette...... Magliette...... Magliette..... Magliette

53Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Dom 24 Lug 2011, 9:55 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

NAIMAHHHHHHHH !!!!!!! Dai ......... !!!!!

http://www.clublotusitalia.it

54Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Dom 24 Lug 2011, 10:35 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

..scusate ragazzi dico la mia: ma perchè cè tanta confusione nel sciegliere il colore il modello e cosi via??????????????????.....il forum dovrebbe tentare di rispecchiare un team!!!!!!, e quindi mi sembra logico che il nero con scritte in oro sia(logico) per tutti ! o verde o rosso o ...........ma purchè UGUALE!, cosi chè quando ci incontriamo in qualsiasi posto in giro per il mondo sappiamo che facciamo parte di un team, e a quel punto poco importa il colore ! ma sicuramente se ci guardiamo intorno in mezzo alla folla e scorgiamo una polo nera con scritte in oro...cavolo un lotus driver come mè!!(sono troppo poetico Wink ), questo si intende per i raduni , incontri, è logico che se uno se la vuol far fare celestino-rosapallido per andare a messa la domenica è libero di farlo!!!...io la penso cosi Very Happy

55Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 1:08 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

guarda, io non credo che il problema sia nei colori nero/oro sui quali tutti più o meno ci troviamo d'accordo.

Per quanto mi riguarda, il problema principale è che ho contattato e richiesto preventivi a un decina di aziende ed ho ricevuto ZERO risposte.

Purtroppo io non ho il tempo di girare tutti i ricamifici d'italia e mi limito a telefonare.

Anzi, visto che si era detto che qualcuno lo faceva di mestiere, altri conoscevano gente che aveva contatti, questo è il momento di lavorare uniti per il risultato comune! perchè se tutti aspettano che altri risolvano il problema per poi eventualmente criticare (e non è questo il caso)il risultato finale, non si arriva da nessuna parte..

Io ci ho provato a risovere il problema per tutti: ho disegnato la maglia o contattato aziende e al momento non sono arrivato a niente.

Che ritengano la maglia troppo complessa?! non credo: io ho specificato in ogni telefonata e in ogni conseguente mail in cui mandavo le immagini, che le strisce oro che seguono i profili spalla davanti e dietro (che sono la parte critica), se non si potevano fare oppure se alzavano troppo il costo (circa 10€ stampate nell'unico riferimento che ho) si potevano togliere.

Dunque a costo di ripetermi, bisognerebbe che ciascuno, cercasse di informarsi..magari sono più fortunati di me.

Per fortuna un azienda ha risposto a Paolo,Gallo Nero e Damiano, vediamo cosa offre e cosa ci può fare e a quale prezzo..

Io più di così non posso fare..



56Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 1:36 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Abbiamo dei preventivi, il costo si aggira intorno ai 35 € a polo, a breve verrano presentati dei campioni, chiediamo solo un minimo di elasticità, una linea o un rigo in più o meno non deve essere un problema Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

57Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 1:45 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ragazzi cari, sono rientrato a casa da poco e non ho avuto tempo di fare nulla, del resto anche io ogni tanto ho diritto a mettere le palle nell'acqua... no? Laughing Sto sistemando ora le foto di Gallo, spero di poterle caricare a breve.
Per quanto riguarda il modello ufficiale del Forum, il mio parere è che per quanto spettacolare sia troppo complesso e troppo simile al merchandise Lotus; non me ne vogliate ma è quello che penso, liberissimi di non condividere. Ciò nonostante (visto che qualcuno mi accusa di non fare i compiti a casa), mi sono stampato i bozzetti di Sasso e in settimana li porterò personalmente ad un paio di aziende qui in zona per cercare di capire il come, il cosa e il quanto.

Se desiderate poi, posso anche infilarmi una scopa in c**o e ramazzarvi la stanza! lol!

58Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 11:00 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

un azienda mi ha risposto..solo che non possono fare le doppie righe alle maniche, perchè non sono disponibili polo con doppie righe?!..io avevo specificato di ricamarle le righe..vabbuò comunque mi chiedono un numero e io non sò cosa dirgli, approssimativamente secondo voi?

59Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 11:47 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

100! Wink

60Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 12:02 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

non ci arriveremo mai! Wink

61Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 12:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non per dire "ve l'ho detto"... Ma ve l'avevo detto! Certi dettagli delle maglie sono stabiliti in fabbrica, ergo non possono essere modificati dal ricamatore al quale arrivano già così. Detto questo, è ovvio che si potrebbe prendere una polo completamente nera e ricamarla da zero, ma in questo caso dimenticatevi i 35€.

EDIT: se dobbiamo fare solo polo, prova a farti fare il prezzo per 50.

62Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 12:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

A breve preventivi, vi avverto di cominciare a dimenticarvi le strisce:

Ho parlato ora ora con un azienda telefonicamente e mi ha spiegato che me le può fare anche uguali, ma ci vuole un numero da media produzione, almeno 50 polo per ogni taglia..una cosa infattibile per noi..
Questa azienda farebbe logo lotus oro sul petto, bandiera su una manica, e nick sull'altra, logo forum di 20 cm sulla schiena (o delle dimensioni da noi decise)..o cmq ogni ricamo che riteniamo necessario..
A breve avrò il costo delle polo e delle felpe base e il costo di ogni ricamo.

63Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 1:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:A breve preventivi, vi avverto di cominciare a dimenticarvi le strisce:

Ho parlato ora ora con un azienda telefonicamente e mi ha spiegato che me le può fare anche uguali, ma ci vuole un numero da media produzione, almeno 50 polo per ogni taglia..una cosa infattibile per noi..
Questa azienda farebbe logo lotus oro sul petto, bandiera su una manica, e nick sull'altra, logo forum di 20 cm sulla schiena (o delle dimensioni da noi decise)..o cmq ogni ricamo che riteniamo necessario..
A breve avrò il costo delle polo e delle felpe base e il costo di ogni ricamo.

Perché Logo oro e non colorato come quello originale?

Si parte almeno da una maglia con i bordi delle maniche colorate di rosso?

(esistono).

http://www.lotus-driver.it

64Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 1:47 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Perché Logo oro e non colorato come quello originale?

Si parte almeno da una maglia con i bordi delle maniche colorate di rosso?

(esistono).
Non è color oro il logo? mi sà che mi sono perso qualcosa..comunque il colore del ricamo si sceglie noi.

Esistono di certo ma quest'azienda non ce l'ha..comunque posso chiedere.

Quando ho i dati alla mano li posto e decidiamo. Per me è lo stesso.

mi hanno risposto solo 2 aziende su 12 e di queste solo 1 stà per mandarmi un preventivo..non è che navighi nell'oro in quanto a proposte, se volete cercare un azienda che ha polo con bordo manica rossa fatelo pure..io faccio quel che posso..comunque chiederò.




65Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 2:08 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il logo del forum è potenzialmente di qualsiasi colore ma per il merchandise facciamo oro, eventualmente bianco/nero se un domani stamperemo delle fruit monocromatiche, ma per ora rimaniamo sull'oro. Mentre quello Lotus ufficiale è colorato!

Per quanto riguarda i ricami su polsi ecc anche io ho difficoltà a trovare prodotti di base con queste caratteristiche.



Ultima modifica di naimah il Lun 25 Lug 2011, 5:08 pm - modificato 1 volta.

66Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 3:15 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Per quanto riguarda i ricami su polsi ecc anche io ho difficoltà a trovare prodotti di base con queste caratteristiche.

Purtroppo anch'io..... Sad Credo che convenga rinunciare, a meno che qualcuno riveli chi produce maglie con quelle caratteristiche...

67Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 3:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questa è la maglia che ho chiesto a Riccardo di disegnare, progettare, e far produrre.

E questa è la maglia che presento allo sponsor.


Maglietta forum - Pagina 3 Frontvc

http://www.lotus-driver.it

68Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 3:54 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mi fai capire come deve essere il logo colorato, perchè io non l'ho capito. C'è un disegno che non ho visto? per me il logo era questo e mi sembra oro:
Maglietta forum - Pagina 3 Schiena
e comunque ho già detto che il colore non è un problema.

Se si parla del logo Lotus davanti, io nelle maglie, che avete approvato, l'avevo messo ricamato oro e non colorato, questo perchè se lo fai colorato lo devi stampare per limitare i costi e fà cacare.

Stesso problema per le magliette, belle con le righe oro e rosse, però tutti coloro che mi hanno risposto 3 sin'ora mi hanno detto che o non si possono fare, oppure se ne fanno minimo 50 per taglia. mi stò informando se hanno modelli con bordo colorato.

Io non sono dio e neanche lanterna verde che fà materializzare le cose come le penso Very Happy dunque io mi sono scontrato con le seguenti realtà:

1 fare le striscie dorate che seguono i profili spalle o non si può fare o viene a costare come minimo 10€

2 le strisce rosso/oro non si possono fare a meno di farne almeno 50 per ogni singola taglia

srò chiedendo se hanno maglie con striscia rossa sulle maniche.

Se conosci qualcuno e credi di fare meglio e riesci a produrre quella io sono il primo ad esserne immensamente felice.

Al momento però i fatti sono questi e ci ho perso una settimana di tempo, tra mail, telefonate ecc e tra poco vi presento il primo preventivo.



69Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 3:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Questa è la maglia che ho chiesto a Riccardo di disegnare, progettare, e far produrre.

E questa è la maglia che presento allo sponsor.


Maglietta forum - Pagina 3 Frontvc


Ti ha già anticipato il probabile costo?



Ultima modifica di naimah il Lun 25 Lug 2011, 5:06 pm - modificato 1 volta.

70Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:20 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Allora una ditta di Genova mi ha mandato il seguente preventivo, per la maglia che vi ho postato ed è stata maggiormente votata all'inizio del topic.

solo che la maglia non avrebbe le strisce oro ma solo i ricami oro perchè servirebbe un numero di maglie troppo elevato per farle uguali..ovvero 50 per ogni taglia come ho scritto in precedenza.

avrà invece, logo lotus ricamato sul petto, stemma di 20 cm del forum sulla schiena, bandiera italiana o inglese su una manica, nickname dell'utente sull'altra. TUTTO RICAMATO

il costo è:
polo alta qualità: 25€ + IVA
caratteristiche:
100% cotone pettinato ring spun
210 gr/m2 col. bianco
220 gr/m2 colorato
tre bottoni in tinta

Polo qualità media: 9,50€ +IVA
caratteristiche:
80 gr/m2 (bianco 175 gr/m2)
100% cotone piquè ring spun
colletto e bordo delle maniche a costine , fetuccia al collo, 2 bottoni in tinta e spacchetti e cuciture laterali.

FELPA alta qualità 38€
Maglietta forum - Pagina 3 1003814f

RICAMI TOTALE:9:60€ + IVA valido sia per felpa che per polo.

Tra tutte le polo e le felpe c'è da dividere il costo unitario di 58€ per la produzione dei modelli.

Costo finale

Polo alta qualità 41,52€
Polo media qualità 22,92€
Felpa alta qualità 57,12€

a cui c'è da aggiungere il dividendo di 58€ tra tutti i capi prodotti.

ovviamente io ho favorito l'accostamento cromatico nero/oro..in ogni caso le polo sono disponibili nei colori nero/oro verde/oro bianco/oro
i colori delle felpe li vedete in foto



Ultima modifica di sasso il Sab 30 Lug 2011, 5:56 pm - modificato 1 volta.

71Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sembra bella la Felpa vista cosi in foto Sasso.

E anche il prezzo per una felpa mi sembra onesto.

Anche il rpezzo della Polo non è malvagio.
Diciamo che sforiamo qualcosina ma se la qualità è ottima ci possiamo stare.

Aspettiamo adesso anche il preventivo di RICCARDO, e vediamo i suoi bozzetti, e dopo tiriamo le somme e decidiamo.


http://www.lotus-driver.it

72Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:36 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se ci fanno quelle polo direi che è perfetto!



Ultima modifica di naimah il Lun 25 Lug 2011, 5:07 pm - modificato 1 volta.

73Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:mi fai capire come deve essere il logo colorato, perchè io non l'ho capito. C'è un disegno che non ho visto? per me il logo era questo e mi sembra oro:
Maglietta forum - Pagina 3 Schiena
e comunque ho già detto che il colore non è un problema.

Se si parla del logo Lotus davanti, io nelle maglie, che avete approvato, l'avevo messo ricamato oro e non colorato, questo perchè se lo fai colorato lo devi stampare per limitare i costi e fà cacare.

Stesso problema per le magliette, belle con le righe oro e rosse, però tutti coloro che mi hanno risposto 3 sin'ora mi hanno detto che o non si possono fare, oppure se ne fanno minimo 50 per taglia. mi stò informando se hanno modelli con bordo colorato.

Io non sono dio e neanche lanterna verde che fà materializzare le cose come le penso Very Happy dunque io mi sono scontrato con le seguenti realtà:

1 fare le striscie dorate che seguono i profili spalle o non si può fare o viene a costare come minimo 10€

2 le strisce rosso/oro non si possono fare a meno di farne almeno 50 per ogni singola taglia

srò chiedendo se hanno maglie con striscia rossa sulle maniche.

Se conosci qualcuno e credi di fare meglio e riesci a produrre quella io sono il primo ad esserne immensamente felice.

Al momento però i fatti sono questi e ci ho perso una settimana di tempo, tra mail, telefonate ecc e tra poco vi presento il primo preventivo.





Ho gia il programma!!!

Un ricamatore per ricamarti il logo "LOTUS" colorato ti chiede 3 euro a ricamo a farla grande!!!!

Io ho tutte le mie maglie e Felpe ricamate con il logo "LOTUS" colorato, e fatto fare da un programmatore di "punceria".

Quindi se serve per risparmiare i costi dell'impianto, posso fornire il dischetto alla ditta che farà il ricamo del "LOGO ufficiale LOTUS".


Mentre per il Logo del forum, va benissimo ORO.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 25 Lug 2011, 4:59 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

74Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:48 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ok, prima di fare altre richieste tiriamo le somme di tutto cosa devo chiedere eventualmente all'azienda?
se possono fare il logo lotus colorato? e dirgli che abbiamo già il dischetto del logo, ma lo abbiamo anche del logo del forum oppure no?

75Maglietta forum - Pagina 3 Empty Re: Maglietta forum Lun 25 Lug 2011, 4:51 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Bene ragazzi, mi sembra che il modo di agire più razionale sia proprio questo.
Considerate le idee di TUTTI, chi effettivamente si impegna a farsi fare dei preventivi valuti cosa è effettivamente realizzabile di quanto proposto ad un prezzo accettabile.
Poi descriva come intende realizzare il merchandising, magari con bozzetti.
Dopo di che valutiamo le proposte, magari a votazione.
Però vi prego, votiamo le proposte per come sono presentate, senza pretendere di modifiacarle a proprio piacimento, altrimenti non saremo pronti nemmeno per il prossimo anno. Così facendo porteremo inolre un pò di rispetto per chi si è sbattezzato realmente x tutti noi!!! Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.