LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavoroni invernali, info wishbone

+11
DADINO
KENNEX65
Sir Biss
Luciano51
paolo111s
Giorgio80
naimah
KROCH
Giò70
Lotus70
DANIELE CN
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 15 Gen 2014, 7:57 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

il grande vibratore!

Cos'è, cos'è???

Roba interessante ???

Naimah ha scritto:Mi raccomando, quando si utilizzano questi processi, è fondamentale proteggere sia le parti che hanno misure tollerate, sia - sopratutto - le filettature.

Sia in vibrazione che in centrifuga

77lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Sab 18 Gen 2014, 2:23 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Torno in modalità seria ... Arrivati anche gli wishbone
Ora aspetto i ball joint tutta la viteria nuova e i pezzi che tornino dalla verniciatura  Rolling Eyes 
lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Image19

78lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 21 Gen 2014, 9:24 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ragazzi , per tirare giu il Cambio Devo obbligatoriamente rimuovere anche il supporto motore inferiore o ci passa??

79lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 21 Gen 2014, 5:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Ragazzi , per tirare giu il Cambio Devo obbligatoriamente rimuovere anche il supporto motore inferiore o ci passa??

non mi ricordo bene, ma penso di averlo solo staccato dal cambio, lasciandolo sul telaio.

http://www.lotus-driver.it

80lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 21 Gen 2014, 8:53 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Giorgio, la tua baracca è come la fabbrica del duomo.

81lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 21 Gen 2014, 10:44 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

oramai e' Italia contro Inghilterra Smile

82lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Dom 26 Gen 2014, 8:49 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

piccolo update....  oggi ho tirato giu' il cambio,  questa settimana mi arriva il nuovo ravvicinato

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Foto_110

la frizione mi pare attorno al 50% , immagino sia stata cambiata ed è marchiata AP, qualcuno che la monta mi può confermare? la cosa triste è che le molle fanno il rumore di un sacchetto di conchiglie SadSadSadSadSad  mi sa che quindi andrò su altro progettato per rover turbizzato

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Foto_210

tutto abbastanza fattibile, a parte una vite del supporto e il peso del cambio che mi ha fatto recitare qualche salmo greco un paio di volte

83lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Dom 26 Gen 2014, 9:13 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Giorgio sei bravissimo!!!
Ma come caspita fai tutto solo!?!?!
Chissà se in settimana arriva il pacchetto ammerrigano.........................
Un saluto,
Daniele

84lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 1:14 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

2 crick
4 supporti rigidi
set di chiavi Leroy merlin decente
set di chiavi importanti inglesi, tubo, cricchetto ecc ecc
1 dinamometrica
1 dremel
una lampada bella potente

con questo fai il 90% dei lavori... trovi guide ovunque e se vedi come lavorano gli inglesi capirai che e' tutto molto meno preciso di cosi. mattoni per sorreggere le auto in garage senza luceo all'aperto  Smile  io poi mi apoggio spesso da un amico che ha varie macchine per la lavorazione del ferro ed e' anche lui appassionato di auto, passo da giacca e cravatta di tutti i giorni alla tuta da meccanico,   e' un super antistress  Very Happy Very Happy Very Happy 

il pacco americano, per la legge di Murphy arriverà  insieme al cambio, ai braccetti, alla frizione e al resto.. Very Happy Very Happy affraid 

sono al 50% esatto dei lavori, da oggi e' solo rimontare

85lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 4:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devi dirmi la sigla che vedi sulla campana o sul disco della frizione, CP??

Comunque è assurdo rimontarla con una frizione usata al 50%, il mio consiglio è di montare la frizione APracing CP2000-14

Con spingidisco rinforzato, disco della frizione semi sinterizzato, e cuscinetto reggispinta rinforzato con gabbia in metallo e non in PLASTICA.

PS: a dire il vero io vedo alcune piastre del disco unite tra loro, a occhio e croce sei parecchio più giù del 50%-

http://www.lotus-driver.it

86lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 8:50 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Il reggispinta con supporto in acciaio e' buona cosa . stasera controllo i codici che ci sono stampati Sulla frizione ... Non capisco che frizione sia, ci sono solo loghi ap qui e la e qualche part number , mah!!!?

87lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 1:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Il reggispinta con supporto in acciaio e' buona cosa . stasera controllo i codici che ci sono stampati Sulla frizione  ... Non capisco che frizione sia, ci sono solo loghi ap qui e la e qualche part number , mah!!!?

Quasi sicuramente è quella di serie Lotus, che è un AP, ma monta uno spingidisco meno forte.

Controlla il cuscinetto e fai le foto sui codici che vedi, che cosi ti dico che frizione è.

In questo caso io ti consiglio di comprare il KIT completo nuovo.

Costa 200 euro, ma li vale tutti, e poi dai non puoi rimontare il cambio, con una kit frizione vecchio.

http://www.lotus-driver.it

88lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 2:23 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:la frizione mi pare attorno al 50% , immagino sia stata cambiata ed è marchiata AP, qualcuno che la monta mi può confermare? la cosa triste è che le molle fanno il rumore di un sacchetto di conchiglie SadSadSadSadSad  mi sa che quindi andrò su altro progettato per rover turbizzato


Shocked Exclamation mi stai "TURBANDO"...
oh miseria!  affraid

89lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 3:46 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:Il reggispinta con supporto in acciaio e' buona cosa . stasera controllo i codici che ci sono stampati Sulla frizione  ... Non capisco che frizione sia, ci sono solo loghi ap qui e la e qualche part number , mah!!!?

Quasi sicuramente è quella di serie Lotus, che è un AP, ma monta uno spingidisco meno forte.

Controlla il cuscinetto e fai le foto sui codici che vedi, che cosi ti dico che frizione è.

In questo caso io ti consiglio di comprare il KIT completo nuovo.

Costa 200 euro, ma li vale tutti, e poi dai non puoi rimontare il cambio, con una kit frizione vecchio.

dani solo la frizione progettata per i turbizzati SmileSmile  andre per la frizione ovvio, è da pazzi rimettere la vecchia, sto solo decidendo cosa montare.

ho letto su altri lidi, che molti hanno usato  la Borg and Beck hk9012 (ricambistica inglese...) come alternativa che è la frizione delle montego 2.0 turbo, è progettata per reggere agevolmente  carichi di coppia elevata ed ha il supporto del reggispinta in metallo. A quanto pare si trovano bene. Alternativa è l'ap ma costa sostanzialmente il doppio.

indago un po'...  

stamattina mi hanno consegnato il cambio!!  cheers  cheers  altra cosa che  mi ha impressionato e' la forchetta del vecchio che era quasi incriccata, smontata e riempita di wd40 per prova è tornata come nuova!! mi sa che metto quella modificata con l'ingrassatore. Capisco perche' il pedale della frizione era duretto!!!

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Downlo10

90lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 5:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:Il reggispinta con supporto in acciaio e' buona cosa . stasera controllo i codici che ci sono stampati Sulla frizione  ... Non capisco che frizione sia, ci sono solo loghi ap qui e la e qualche part number , mah!!!?

Quasi sicuramente è quella di serie Lotus, che è un AP, ma monta uno spingidisco meno forte.

Controlla il cuscinetto e fai le foto sui codici che vedi, che cosi ti dico che frizione è.

In questo caso io ti consiglio di comprare il KIT completo nuovo.

Costa 200 euro, ma li vale tutti, e poi dai non puoi rimontare il cambio, con una kit frizione vecchio.

dani solo la frizione progettata per i turbizzati SmileSmile  andre per la frizione ovvio, è da pazzi rimettere la vecchia, sto solo decidendo cosa montare.

ho letto su altri lidi, che molti hanno usato  la Borg and Beck hk9012 (ricambistica inglese...) come alternativa che è la frizione delle montego 2.0 turbo, è progettata per reggere agevolmente  carichi di coppia elevata ed ha il supporto del reggispinta in metallo. A quanto pare si trovano bene. Alternativa è l'ap ma costa sostanzialmente il doppio.

indago un po'...  

stamattina mi hanno consegnato il cambio!!  cheers  cheers  altra cosa che  mi ha impressionato e' la forchetta del vecchio che era quasi incriccata, smontata e riempita di wd40 per prova è tornata come nuova!! mi sa che metto quella modificata con l'ingrassatore. Capisco perche' il pedale della frizione era duretto!!!

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Downlo10

Questa è la Clutch Release Arm o meglio l'albero che spinge la forchetta per la precisione, non ci sono dubbi che ti consiglio pure io di sostituirla con quella che vendono su elise parte con l'ingrassatore, perché anche la mia non era morbidissima.

Come tu sai io ho preso 2 cambi B4BP, quello rigenerato aveva l'albero morbido ma non troppo, stranamente quello della 340R, è molto più morbido, io non l'ho sostituito, ma sono certo di aver fatto una cazzata, o meglio tra qualche hanno sarà duro, perché quello del cambio che ho smontato non era morbido per nulla.

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 1_797819c

Mentre ritengo interessante questa cosa della frizione di cui mi parli, ma mi domando se ha senso montarla su una Lotus Elise che ha solo 140/150cv, non vorrei che fosse inutile spendere come hai detto tu il doppio della frizione APracing che è già studiata per sopportare elaborazione fino a 250cv.

E poi vorrei saperne qualcosa in più, per esempio come diventa il pedale della frizione?
Perché già montando l'AP diventa più duro, ed il nostro impianto (pompa master e sleavee) non è molto resistente, non vorrei che poi soffra se deve spingere uno spingidisco ancora più duro.

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Ap-3-piece-clutch-elise-exige-lotus-e69c0
Another essential for the tuned engine is a good clutch system.

The AP system we stock is the ultimate street clutch available.

It will take 250 BHP+ and over 180lbs per foot of torque which is more than adequate for any normally aspirated 'K' Series engine.

There is no clutch snatch and it's as driveable as any standard clutch system.

Supplied complete as Full 3 piece kit;

AP Pressure plate, AP Driven Plate and Upgraded Steel Release Bearing.

Come vedi già questa è una frizione racing, con una capacità di torsione di 240 Nm o 177 lbsft, e come ti dicevo può reggere fino a 250cv, quindi prima di passare a qualcosa di diverso e non studiato per questa macchina, vorrei avere più info.

http://www.lotus-driver.it

91lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 6:07 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ti posto il link di dove ho letto, ma se ne trovano altri...

http://arc.seloc.org/viewthread.php?tid=294145&page=1#pid5033263

di serie la montego 2.0 turbo e altre auto turbo diesel del gruppo rovere, porta 170 ftlb minimo,  quindi sostanzialmente dovrebbe essere equivalente all'AP (almeno secondo specifiche) per la metà del prezzo, sono curioso..  quasi quasi la provo...

p.s.

riguardo la durezza della forchetta, fai conto che com'era messa dovevo spingerla con forza usando una mano... tolta pulita e inondata di wd40 la muovo con un dito, pare quasi libera!! non so perchè ma tende a incriccarsi col tempo

92lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 27 Gen 2014, 6:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:ti posto il link di dove ho letto, ma se ne trovano altri...

http://arc.seloc.org/viewthread.php?tid=294145&page=1#pid5033263

di serie la montego 2.0 turbo e altre auto turbo diesel del gruppo rovere, porta 170 ftlb minimo,  quindi sostanzialmente dovrebbe essere equivalente all'AP (almeno secondo specifiche) per la metà del prezzo, sono curioso..  quasi quasi la provo...

p.s.

riguardo la durezza della forchetta,  fai conto che com'era messa dovevo spingerla con forza usando una mano...   tolta pulita e inondata di wd40 la muovo con un dito,  pare quasi libera!! non so perchè ma tende a incriccarsi col tempo

Mi sono perso, quale costa il doppio e quale la metà?? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

93lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 28 Gen 2014, 12:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Hk9012 circa 100 euri x il kit frizione

Intanto il Nuovo Cambio

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Image

94lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 28 Gen 2014, 11:40 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

spettacolo! altro che montare i mobili ikea

95lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Gio 30 Gen 2014, 10:57 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Arrivati anche I braccetti,estrattore e sotto motore. Un po pacchiani ma li adoro!!! Ora manca frizione e si rifa' tutto al contrario

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Image20

96lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 31 Gen 2014, 1:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che sia chiaro, sono bellissimi, ma io non li avrei mai fatti cosi, troppo JPS, troppo oro, e si vede che non sono come l'originale.

E poi sono convinto che la vernice cosi non si per niente eterna, sale, salsedine, lavaggi, sassi ecc, con il tempo lo fanno saltare via.

http://www.lotus-driver.it

97lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 31 Gen 2014, 11:57 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io mi farei verniciare cosi' anche i vestiti, che pregio!  king 
tanto si sa' che uno con l'elise nera con il Larini non e' esattamente un timido  Laughing 

come'è uscito l'estrattore?

98lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 05 Feb 2014, 2:30 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Allora piccolo  update ...

Inserite tutte le nuove boccole

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Image

Frizione inserita e centrata , almeno di aspetto e' totalmente identica all'ap, vedremo i materiali...

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Image

E Infine dopo santi in paradiso , peso assurdo del Cambio che continuava a far cantare il Mio intestino Dallo sforzo tipo concerto d'organi....  E' entrato il Cambio Nuovo SmileSmile ho scoperto che c'e un trucco per tirarlo Su facilmente... Va abbassato quanto più possibile il motore



Ultima modifica di Giorgio80 il Mer 05 Feb 2014, 11:09 am - modificato 1 volta.

99lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 05 Feb 2014, 2:32 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

L'estrattore e coprimotore stupendi , per 40 euro l'uno non mi aspettavo un risultato del genere ... Ha pulito e sgrassato tutto il verniciatore e verniciato col nero opaco a polvere , mi ha detto di aver usato una vernice apposita x questo tipo di applicazioni . Un grande !!!! stasera se riesco metto una foto

100lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 4 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 05 Feb 2014, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che frizione hai montato alla fine?

Metti anche delle foto del tuo estrattore grazie.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.