LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavoroni invernali, info wishbone

+11
DADINO
KENNEX65
Sir Biss
Luciano51
paolo111s
Giorgio80
naimah
KROCH
Giò70
Lotus70
DANIELE CN
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 17 Dic 2013, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita sembrano i Bilstein regolabili, quelli che cercavo io, dove hai trovato questa foto?

PS: Leo dei Cerini, mi diceva che tanti sbagliano e mettono tutti gli spessori di caster da un lato solo, perché è scomodissimo inserirli nel modo giusto, non ci si passa comodi per fare questo lavoro.

http://www.lotus-driver.it

27lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 18 Dic 2013, 1:30 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Gio no, e' alzata dal fianco in quel momento. La gomma (una)  e' per sicurezza se si spacca il crick , ho poi messo I puntali e alzato dall'altro lato  Ed Ora fluttua a mezz'aria

Oggi intanto Ho iniziato a sabbiare e fortunatamente il Metallo sotto e' perfetto, a gennaio va tutto in verniciatura assieme a cerchi , estrattore/ copri motore.  aspetto intanto il kit toe link motorsport, I ball joint e sono Sempre in dubbio per le boccole se rimettere originali o no SadSad Anzi se avete esperienze...

Vi lascio intanto con una SUPER scimmia, trova l'intruso!

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Image



Ultima modifica di Giorgio80 il Mer 18 Dic 2013, 2:07 am - modificato 2 volte.

28lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 18 Dic 2013, 1:44 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

@lotus70 Foto da google immagini.. Uno che ha sbattuto credo

29lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mer 18 Dic 2013, 11:32 pm

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Per curiosità che pompa freni hai intenzione di montare? Anche io mi sto accingendo a cambiarla...

30lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 23 Dic 2013, 8:55 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Pompa freni vado di quella mazda...

Intanto , causa poco tempo son solo riuscito a tirare giu il posteriore , Ora si inizia con la sabbiatura!!!


lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Image

@naimah ma il caster posteriore ???? Non c'e lo spazio di davanti ma c'e Modo di far qualche regolazione ?

31lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 23 Dic 2013, 9:14 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Al posteriore il caster è fisso Wink

32lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 23 Dic 2013, 9:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

p.s....

ma la boccola in gomma si considera tra le 4 !??!?!

33lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 23 Dic 2013, 9:54 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non capisco la domanda  Question

EDIT: forse ho capito... Ti riferisci alla rondella in gomma del triangolo superiore anteriore? Che io sappia non si considera, lasciala sempre dietro.

34lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Lun 23 Dic 2013, 10:23 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

era esattamente quella la domanda !! Smile

35lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 1:52 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Piccolo update , sabbiato tutto ...

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Image15

E effettuato lavaggio ad Alta pressione

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Image16


Ora tocca decidere il colore ... Oro? Giallo? Nero ...

Intanto auguroni a tutti !!

36lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 2:57 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:Ora tocca decidere il colore ... Oro? Giallo? Nero ...

Per me gialli o oro.

PS: con le foto delle rondelle del caster, mi avete tolto un dubbio atroce.

Buon anno a tutti

37lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io odio quando vengono fatti diversi da quelli originali, per me devi farli il più simile possibile al colore originale, che non è ne oro ne giallo, una via di mezzo tra ottone e oro.

http://www.lotus-driver.it

38lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 4:42 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Quelli originali son Fatti tramite passivzione color oro ma quel trattamento non Lo fanno piu xche rilascia sostanze nocive.. Anche io andrei per color oro...

39lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 4:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Quelli originali son Fatti tramite passivzione color oro ma quel trattamento non Lo fanno piu xche rilascia sostanze nocive.. Anche io andrei per color oro...

Ok ma ci sarà un modo per farlo di un colore simile?
Perché io ne ho visti di verniciati oro, ma era proprio un colore coprente, e non aveva nulla a che vedere con quelli originali, che si intravede ancora il metallo, sembrano anodizzati.

http://www.lotus-driver.it

40lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Mar 31 Dic 2013, 7:00 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Probabilmente la miglior soluzione è far fare una zincatura elettrolitica passivata gialla, esente da cromo esavalente (che è fuori legge). Verranno di un colore giallo più pallido rispetto agli originali, ma la passivazione con cromo trivalente utilizzabile oggi è così e non si può fare altrimenti.

41lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Gio 02 Gen 2014, 12:45 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

E chiamata zincatura tropicalizzata. Qualsiasi zincheria potrebbe fartela. Il metallo assume un color giallo-oro sfumato, anche molto brillante  sunny 

42lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Gio 02 Gen 2014, 3:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Una volta sabbiato l'unica cosa è verniciare, la zincatura su una superficie sabbiata è orribile.

43lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Gio 02 Gen 2014, 11:42 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Si infatti alla fine ho deciso per la verniciatura a polvere che è eterna ...

Stasera ho tirato giù i semiassi e le brembo così domani le sabbio e vernicio

Vedevo nel mentre che il cambio non sembra una cosa impossibile da tirare giù

44lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Gio 02 Gen 2014, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Si infatti alla fine ho deciso per la verniciatura a polvere che è eterna ...  

Stasera ho tirato giù i semiassi e le brembo così domani le sabbio e vernicio

Vedevo nel mentre che il cambio non sembra una cosa impossibile da tirare giù

Il cambio è facile da tirare giù, basta smontare i bulloni del trapezio inferiore sinistro, poi sfili i semiassi, fai ruotare il cambio e lo tiri giù.

PS: se li vernici a polvere, a questo punto io ti consiglierei di verniciarli di nero.

http://www.lotus-driver.it

45lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 12:01 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ora vedo se è una cosa da fare in box ... Quasi quasi già che ho fatto metà del lavoro ...

46lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 12:07 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ps ... C'era il manuale d'officina con tutta la procedura??

47lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 2:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Ora vedo se è una cosa da fare in box ... Quasi quasi già che ho fatto metà del lavoro ...

Personalmente l'ho fatto, facendomi alzare la macchina con un sollevatore .
Era una Lotus incidentata.

Devi ovviamente smontare tutte le i bulloni dal cambio al motore, togliere il motorino d'avviamento, smontare il trapezio posteriore, staccare la pompa sleave della frizione, staccare il sensore della retromarcia, smontare il supporto del cambio (rognoso perché ha i dadi avvitati dalla parte sbagliata), e sfilare i semiassi, poi per farlo uscire devi ruotare il cambio, sul suo asse, in modo da far ruotare il differenziale verso il basso, e solo a questo punto puoi far sfilare la campana dal albero motore, altrimenti tocchi la frizione o il volano.

Se non fai ruotare il differenziale, non hai abbastanza spazio per spostare il cambio in dietro.

A dimenticavo, ovviamente prima scarica tutto l'olio, altrimenti ti esce dai fori dei semiassi.

Non so dirti se ci sia sul manuale.

http://www.lotus-driver.it

48lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 8:47 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

...io voto per colore oro. Sulla tua Elise nera viene molto "jps"

49lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 1:34 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Intanto oggi avanti con semiassi e attacchi sospensioni ..

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Image

50lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 Empty Re: lavoroni invernali, info wishbone Ven 03 Gen 2014, 2:05 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

non smontare tutto che poi a primavera non hai la macchina e ci pacchi alle prime uscite!  Laughing 


con tutti i bulloni che hai tolto mi sa' che lascio un po' di distanza tra le macchine...  lol! 

lavoroni invernali, info wishbone - Pagina 2 126

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.