LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III)

+7
alan86
de pain
evo
s4
DANIELE CN
Lotus70
Pilota54
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Gio 04 Lug 2013, 12:40 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Come da titolo:

https://www.youtube.com/watch?v=jlBFdR12vEY&feature=player_embedded

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sinceramente non mi piace tanto, troppo simile a molte altre berline, non si distingue come la Maserati Granturismo.

Un po di Jaguar, un po di Aston Martin, BMW, Audi, per me non ci siamo, se compro una Maserati lo faccio per distinguermi con il design Italiano.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mah, a me non piace molto la nuova Quattroporte, troppo "mastodontica" e abbastanza anonima. E' vero che la Ghibli somiglia un po' alla sorella maggiore, ma mi sembra più agile e anche più bella. Piuttosto lussuosi gli interni, nella tradizione Maserati e ovviamente bellissimo il sound.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Bella ed elegante anche se sembra aver scritto addosso "cinquantenne in trasferta lavorativa"....

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Potevano venderla col marchio iveco

evo

evo
Champion
Champion

Bocciata!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:Bocciata!

è arrivato l'uomo del monte........... Laughing 

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:
evo ha scritto:Bocciata!

è arrivato l'uomo del monte...........  Laughing 

Perché a te Pino ti piace?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non era bella la prima, e hanno toppato anche con la seconda, ma ci voleva tanto a dargli un design leggermente più sportivo?
Secondo me il muso può anche andare (i fari non mi convincono troppo simili ad altre auto), ma il posteriore è completamente sbagliato, e le fiancate sono troppo pesanti, in compenso l'interno è molto bello ed elegante.
Non sembra una Maserati vista da dietro.

Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Nuova-maserati-ghibli-le-prime-foto_260771
Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Nuova-maserati-ghibli-le-prime-foto_260765
Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Nuova-maserati-ghibli-le-prime-foto_260766
Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Nuova-maserati-ghibli-le-prime-foto_260772

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:
de pain ha scritto:
evo ha scritto:Bocciata!

è arrivato l'uomo del monte...........  Laughing 

Perché a te Pino ti piace?

Roberto....non l'ho nemmeno vista...!!!
Mi sono concentrato esclusivamente sul tuo lungo discorso fatto di commenti chilometrici...!!! Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 3929217648 

evo

evo
Champion
Champion

eh lo so' a volte tendo a dilungarmi

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:eh lo so' a volte tendo a dilungarmi

....... Very Happy ........ Ora poi che hai il mezzo nuovo andrai di monosillabi..........!!! Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 2524684852 

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:
evo ha scritto:eh lo so' a volte tendo a dilungarmi

....... Very Happy ........ Ora poi che hai il mezzo nuovo andrai di monosillabi..........!!! Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 2524684852 


#¥*@&w&}%^*#

14Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Re: Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Dom 07 Lug 2013, 11:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:
de pain ha scritto:
evo ha scritto:eh lo so' a volte tendo a dilungarmi

....... Very Happy ........ Ora poi che hai il mezzo nuovo andrai di monosillabi..........!!! Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 2524684852 


#¥*@&w&}%^*#


Inviato da iPhone..??

15Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Re: Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Gio 01 Mag 2014, 10:16 am

alan86

alan86
Novice
Novice

Vista dal vivo è molto più bella di quanto non sembri in foto. Inizialmente non convinceva anche me, ma vedendola bene e avendo la possibilità di girarci attorno devo dire che, potendo, me la comprerei certamente.

Tra l'altro ne stanno vendendo parecchie in Italia, anche se quasi tutto, ovviamente, a gasolio... Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 347136099 

16Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Re: Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Gio 01 Mag 2014, 12:58 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Na macchina del genere mai ! ! !
Il salotto lo utilizzo solo a casa....
Ha ha ha ha aha  !  !  !

Fin che saro' in vita solo supercars spaziali con linea estrema, sono e restero' sempre giovane d' animo dunque le auto "sportivo-classiche" le lascio volentieri ai vecchi ! ! !
Emozioni... emozioni... emotions......

Lotus & Lambo, adrenalina forever !  !  !

Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) 5x4jgz10


...............................................


Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Nude_i10
KENNEX65

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Concordo con Alan: guardatela dal vivo, vi stupirà. Ero scettico anche io, pure a me sembrava un po' troppo tedesca, ma poi dal vivo comunica quella personalità che molte auto della categoria non hanno.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io sono contento, al posto di unta tedescona finalmente una valida alternativa Italiana!!

Quindi forza Maserati.

Certo che del cuore sportivo Maserati su questo modello rimane poco.

La vedo più come una buona operazione di Marketing per entrare nel segmento che ora mai è quasi solo TEDESCO, neanche le francesi riescono più a scalfire la triade tedesca Merceds - BMW- Audi.

In giro per strada ora mai si vedono un sacco di Audi e Mercedes, stanno tornando le BMW che per un paio d'anni avevano toppato il design.

http://www.lotus-driver.it

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ragazzi io ho lavorato nel mondo dei collaudi, non posso dirvi altro che.... Lasciatela dove sta questa macchina! Lei e la Quattroporte.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Ragazzi io ho lavorato nel mondo dei collaudi, non posso dirvi altro che.... Lasciatela dove sta questa macchina! Lei e la Quattroporte.
Dici che ha problemi?

http://www.lotus-driver.it

21Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Re: Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Sab 03 Mag 2014, 10:19 pm

alan86

alan86
Novice
Novice

Da quello che so la Ghibli è una vettura molto buona sotto tutti punti di vista anche se, ovviamente, la versione in assoluto migliore è anche la top di gamma a trazione integrale (si fa per dire in quanto la trazione sull'asse anteriore viene inserita solo in caso di marcata scivolosità del terreno). Certo anche la S, sentendo amici che lavorando a stretto contatto con Maserati hanno avuto modo di provarla, pare sia entusiasmante.

La diesel è l'equivalente delle sue concorrenti teutoniche: una berlina di rappresentanza votata ai viaggi lunghi al minimo costo. E' una scelta, chi compra questa versione sa cosa vuole e sa cosa porta a casa. A livello di handling, la Ghibli pare essere ottima in tutte le versioni, mentre per quanto riguarda la meccanica, tralasciando il V8 Ferrari della S a trazione integrale, tutti i motori sono studiati ad hoc, compreso il diesel made in VM.

Io, personalmente, aspetto l'occasione per provarla. Non posso, ovviamente comprarmene una (e francamente, anche potendo, non saprei cosa farne) ma il desiderio di toccarla con mano c'è ed è forte.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

alan86 ha scritto:Da quello che so la Ghibli è una vettura molto buona sotto tutti punti di vista anche se, ovviamente, la versione in assoluto migliore è anche la top di gamma a trazione integrale (si fa per dire in quanto la trazione sull'asse anteriore viene inserita solo in caso di marcata scivolosità del terreno). Certo anche la S, sentendo amici che lavorando a stretto contatto con Maserati hanno avuto modo di provarla, pare sia entusiasmante.

La diesel è l'equivalente delle sue concorrenti teutoniche: una berlina di rappresentanza votata ai viaggi lunghi al minimo costo. E' una scelta, chi compra questa versione sa cosa vuole e sa cosa porta a casa. A livello di handling, la Ghibli pare essere ottima in tutte le versioni, mentre per quanto riguarda la meccanica, tralasciando il V8 Ferrari della S a trazione integrale, tutti i motori sono studiati ad hoc, compreso il diesel made in VM.

Io, personalmente, aspetto l'occasione per provarla. Non posso, ovviamente comprarmene una (e francamente, anche potendo, non saprei cosa farne) ma il desiderio di toccarla con mano c'è ed è forte.

Quoto !

23Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Empty Re: Tutto sulla nuova Maserati Ghibli (III) Lun 05 Mag 2014, 10:10 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Purtroppo in un forum pubblico non posso parlarne....

A chi la vuol provare dico solo di provarne una con almeno 40.000km, stesso discorso per la quattroporte.

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

MC12, quella si che è una Maserati con la M maiuscola!

alan86

alan86
Novice
Novice

Eh, l'MC12 è decisamente un'altra cosa... Ce n'era una in vendita ad Essen quest'anno a "soli" 725 mila euro... Dico "soli" perchè fino ad ora è il miglior prezzo che abbia mai visto chiedere per quell'auto, in genere mai scesa sotto gli 800...

Comunque, premesso che la MC12 è un sogno per pochissimi, io resto tentato dalla nuova Ghibli. Avrà anche delle pecche, magari dei problemi (come spesso accade ai nuovi modelli), ma le sue rivali non sono certamente da meno e anche i tanti idolatrati tedeschi spesso e volentieri prima di risolvere quelli presenti sulle loro auto impiegano parecchio tempo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.