LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

QUALCUNO MONTA UN CAMBIO SEQUENZIALE SULLA S1 O SULLA S2 SEMPRE CON MOTORE ROVER?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fabrizio87


Driver
Driver

Ciao a tutti volevo sapere qualcuno di voi monta un cambio sequenziale sulla sua elise s1 o s2 sempre con motore rover??

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Magari!!

Avevamo un utente del forum che lo montava, ma non scrive spesso.
Ma che dubbi avevi?

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver

Ah capisco... l'unico dubbio è l'affidabilità, sai non vorrei trovarmi che mentre sto andando ops... non ingrana più la marcia.. però mi piacerebbe avere un sequenziale...ma chissà che prezzi!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fabrizio87 ha scritto:Ah capisco... l'unico dubbio è l'affidabilità, sai non vorrei trovarmi che mentre sto andando ops... non ingrana più la marcia.. però mi piacerebbe avere un sequenziale...ma chissà che prezzi!!

ahimè si sono rotti anche questi, qualche tempo fa, un nostro utente appunto, diceva che ne aveva rotto uno montato da Romani, poi hanno cercato di renderlo ancora più robusto.

Per i prezzi, posso già dirti che si parla di oltre 6.000 euro. Embarassed 

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver

caspita così fragili? certo ma che potenze avevano i motori su cui venivano montati?
Io ne farei un uso più stradale che pista... in pista non ci sono ancora andato con la mia Elise e ci andrò poco...
E' più lo sfizio di avere un cambio sequenziale...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fabrizio87 ha scritto:caspita così fragili? certo ma che potenze avevano i motori su cui venivano montati?
Io ne farei un uso più stradale che pista... in pista non ci sono ancora andato con la mia Elise e ci andrò poco...
E' più lo sfizio di avere un cambio sequenziale...

Detto tra noi un sequenziale per uso stradale, è veramente sprecato, molto fastidioso nel rumore, e anche nella gestione.

Mi sembra che avesse più di 200cv, ma poi hanno risolto con dei trattamenti diversi, non mi ricordo di preciso, ma penso che fosse il produttore, ad aver sottovalutato la cosa.

Poi dipende come lo vuoi il sequenziale, se desideri la leva dove avanti e indietro, senza neanche schiacciare la frizione, allora i costi aumentano.

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver

Si beh capisco..non li facevo così fragili e con bisogno di molta manutenzione... peccato!
Sarebbe stato interessante giudare la Elise con il sequenziale Wink chi lo sa magari un giorno...
Poi si sarebbe il massimo ingranare e scalare le marce senza dover schiacciare la frizione!

rosso gianfranco


Novice
Novice

ciao fabrizio, il cambio rover e gia piu robusto del cambio toyota .Io ho una exige da 285 cv  e il cambio originale progettato per 193 diventava notoriamente inaffidabile percio ho cominciato a guararmi intorno per un sequenziale ho chiesto per un sadev  ma costa di piu di un'elise usata (16000 euro ) altri che costano meno me li hanno sconsigliati .  allora ho parlato con sandro romani che ha sviluppato un 'innesti frontali  veramente spettacolare  (se senti di problemi a riguardo si riferiscono alla vers.precedente nella quale il costruttore degli ingranaggi gli ha sbagliato la cementazione )io l'ho montato 8000 km fa e nessun tipo di problema ,anzi ho rilevato un 100-200 in 11.03"  .  per quanto riguarda la frizione mi ha messo una frizione a petali in rame (un po ruvida ma molto efficente)  .   per quanto rigurda il cambiare con o senza frizione  dipende ogni quanto vuoi revisionare il cambio!!!  anche il sequenziale sadev a meno che non vuoi revisionare ogni 2000 km consigliano di cambiare con la frizione . lo stesso dicasi per il mio innesti frontali che peraltro e un fulmine come cambiata il mio 100-200 lo dimostra .  se vuoi altri particolari non farti problemi chiama pure (3382202902) Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.