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CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli

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Capo20

Capo20
Pilot
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Ciao a tutti..oggi girovagando su internet sono finito nel sito di Santilli e ho trovato questo ( http://www.santilliteam.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:cambio-sequenziale-per-lotus-exige&catid=42:news&Itemid=117 )

Magari qualcuno lo conosce già, ma non mi pare di aver trovato post a riguardo e quindi per sapere i vostri pareri ne ho aperto uno nuovo Smile

Ho inviato una mail a Santilli per avere maggiori informazioni riguardo ai costi (secondo me una fucilata) ma se il prezzo è fattibile magari e ripeto magari un pensiero ce lo faccio.

Ma piuttosto voi cosa ne pensate? Smile

DADINO

DADINO
Pilot
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Lo vedi qui:



E' una bomba ma il prezzo non sarà da meno........................

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Se per questo qua lo vedi ancora meglio

https://www.youtube.com/watch?v=HWv7-_jYM48

Io ci o fatto 3000km con quel cambio, adesso l' ho smontato in attesa di vendere la mia macchina.Devo dire che è veramente una figata, ho fatto molti test anche su strada e funziona bene. Dovevamo ancora fare delle messe a punto sul leveraggio, ma volendo vendere la macchina sono stato costretto a toglierlo da sopra

ciao

DADINO

DADINO
Pilot
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Ciao Kello72!
Ancora complimenti per il mezzo e per lo sviluppo del cambio
Per caso la tua Elise era da Santilli settimana scorsa?
Un saluto,
Daniele

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Ciao Dadino, si era proprio lei, stavano smontando il cambio per rimontare il tutto in tempo per challenger llcc di Cremona, dove avevo appuntamento con un ragazzo che parevavessere interessato all' acquisto del mezzo. Purtroppo gli e' sembrata troppo estrema

DADINO

DADINO
Pilot
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Estrema!!!!!
Mah, non capisco certa gente................. CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 3993769357  CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 3993769357 

Solo per i tuoi sedili  CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 2158276904  CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 2158276904 sono stato quasi 5 minuti a "sbavare" vicino ai finestrini CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 1310155723 
.........forse meglio così, certe vetture devono finire in mano a persone che le sanno apprezzare fino in fondo!!

In bocca al lupo per la vendita

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Infatti, la penso come te, pochi km e tenuta in maniera maniacale.
Spero di trovare qualcuno che la possa apprezzare

Grz

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
KELLO72 ha scritto:Infatti, la penso come te, pochi km e tenuta in maniera maniacale.
Spero di trovare qualcuno che la possa apprezzare

Grz

Ciao

Dimmi solo una cosa, ma l'ha provata?

Il tuo cambio è cosi estremo e rumoroso?

http://www.lotus-driver.it

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Si che l' ha provata, ma il cambio e' originale, ho su solo le corde motorsport, ma il problema non era quello, erano gli altri 30 accessori in piu'. Per me i sedili che ho su della composite worx sono un pregio per lui un difetto, lo scarico completo idem e cosi' per il resto. Ma attenzione non e' giusto o sbagliato, lui voleva una macchina da bar e giratina in paese, sicuramente la mia non lo e', tutto li.

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
KELLO72 ha scritto:Si che l' ha provata, ma il cambio e' originale, ho su solo le corde motorsport, ma il problema non era quello, erano gli altri 30 accessori in piu'. Per me i sedili che ho su della composite worx sono un pregio per lui un difetto, lo scarico completo idem e cosi' per il resto. Ma attenzione non e' giusto o sbagliato, lui voleva una macchina da bar e giratina in paese, sicuramente la mia non  lo e', tutto li.

Ciao

Certo capisco, in questo caso è solo una questione di gusti personali, e le Lotus sono belle proprio per questo, possono essere animali da pista, ma anche eleganti auto da passeggio, rimangono rare e particolari, estreme e uniche, in entrambi i casi.

Io adoro i tuoi sedili, ma anche a me piacciono quelli in pelle, il massimo sarebbe avere la leggerezza dei tuoi sedili, con l'eleganza di quelli in pelle.

Ma tutto non si può avere dalla vita.  Very Happy 

So che chiedevi dei carbonio Opaco, dipende da quali pezzi cerchi, comunque LM corese faceva tutta la mezza luna del cruscotto e anche altri parti, anche in carbonio opaco.

http://www.lotus-driver.it

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Ok, ma la qualita' e soprattutto l' aspetto e' paragonabile alle finiture della CUP ? Sulla mia il carbonio lucido stona un po' i sedili hanno una finitura abbastanza opaca, .

Grazie

sasso

sasso
Moderator
Moderator
Immagino scarico completo e mappa? Quanti cv ha tirato fuori? l'hai rullata?


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli Lotusxf

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Ciao Sasso, lo sai come dice il detto vero ..... calzolaio va scalzo.
Si ho scarico completo Santilli e CAT 200 celle (e come suona :-) )
Non l' ho mai rullata, unica cosa che ho fatto oltre a montare il KIT SC con la ecu ECU dedicata è stato quella di inibire la seconda sonda riprogrammando la ecu (e non mettendo come fanno in molti la resistenza sulla sonda), una pelatina agli anticipi e soprattutto due turni al mugello con il landometro attaccato per verificare la carburazione facendo quelle piccole correzioni che servivano per avere i parametri corretti. La macchina è carburata alla perfezione, e alla fine di un turno ha gli scarichi color "tonaca di monaca"  :-)

Nonostante abbia in ufficio il banco prova potenza e li produciamo noi  non l'ho messa su, non mi interessa i cavalli la coppia etc....,la macchina va bene, per me potrebbe avere 190cv come 230cv. In realtà è anche un po' di pigrizia e mancanza di tempo, per gli altri queste cose le fai per me no !!!!!!

La nostra attrezzatura per la modifica delle ECU ce l' hanno in diversi preparatori Lotus e aziende di tuning, e solitamente mi confronto con loro supportandoli per arrivare al miglior risultato.

Se hai altre domande sono qua :-)


Ciao

sasso

sasso
Moderator
Moderator
vedo che sei di Firenze, se ti occupi di software e banchi mi sà che la mia centralina è passata dalle tue parti.. Very Happy 


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CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli Lotusxf

naimah

naimah
Outstanding
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Si Davide, il "mago" delle nostre ECU è proprio lui!  CAMBIO SEQUENZIALE PER LOTUS ELISE/EXIGE 2ZZ by Team Santilli 1310155723 

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Troppo buono DAMIANO !!!!!!!!!


Tra l' altro ti aspetto al varco !!!!!!

ZagoDj


Novice
Novice
scusate la domanda da niubbo ... ma no è un po' troppo lunga la corsa del cambio? magari è solo una mia impressione dal primo video

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Allora la corsa della leva è regolabile, più l' accorci più indurisce, dipende sempre cosa ci devi fare. Comunque se tutto procede bene, visto che la mia macchinetta non se la inkula nessuno mi sa che a breve rimetto su il cambio, dovremmo fare anche una nuova leva molto più alta. Poi dipende di quale video parli, perché questo è quello con l' ultime impostazioni e non mi sembra poi tanto lunga la corsa .

https://www.youtube.com/watch?v=HWv7-_jYM48

Ho girato sempre al Mugello in occasione del raduno CLI con cambio di serie e senza autobloccante, e rivedere le immagini di quando ha su il sequenziale e autobloccante è tutta un altra cosa !!!!!! Per quella che è la mia esperienza e soprattutto il tipo di guida il grosso lo fa l' autobloccante, il MUGELLO è ancora un circuito dove con il cambio di serie vai ancora benino (parlo della rapportatura), ma con il sequenziale credimi è tutta un altra cosa, e come sempre te ne rendi conti quando non lo hai più e lo hai provato.

https://www.youtube.com/watch?v=zgbzLZMZWYM

stesso circuito, stessa macchina ma senti che differenza :-)



de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Alessandro... Hai cambiato volante vedo...a calice,cos'è un Nardi??...!
Hai delle foto dove si vede bene? Mi sembra più grande di diametro dell'altro che avevi.... sbaglio?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
KELLO72 ha scritto:Allora la corsa della leva è regolabile, più l' accorci più indurisce, dipende sempre cosa ci devi fare. Comunque se tutto procede bene, visto che la mia macchinetta non se la inkula nessuno mi sa che a breve rimetto su il cambio, dovremmo fare anche una nuova leva molto più alta. Poi dipende di quale video parli, perché questo è quello con l' ultime impostazioni e non mi sembra poi tanto lunga la corsa .

https://www.youtube.com/watch?v=HWv7-_jYM48

Ho girato sempre al Mugello in occasione del raduno CLI con cambio di serie e senza autobloccante, e rivedere le immagini di quando ha su il sequenziale e autobloccante è tutta un altra cosa !!!!!! Per quella che è la mia esperienza e soprattutto il tipo di guida il grosso lo fa l' autobloccante, il MUGELLO è ancora un circuito dove con il cambio di serie vai ancora benino (parlo della rapportatura), ma con il sequenziale credimi è tutta un altra cosa, e come sempre te ne rendi conti quando non lo hai più e lo hai provato.

https://www.youtube.com/watch?v=zgbzLZMZWYM

stesso circuito, stessa macchina ma senti che differenza :-)

Mi interessano le tue impressioni sull'autobloccante, da quello che hai scritto lo ritieni molto utile giusto?
Ho un differenziale autobloccante a casa che vorrei montare appena posso.

http://www.lotus-driver.it

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Ciao Lotus70, premesso che non sono un pilota ma un semplice amante della guida, queste le mie sensazioni sull ' autobloccante.

Appena montato sono rimasto scioccato, cazzo la macchina non gira piu' !!!!!. Tra la guida in pista e la strada c'e' un abisso. In pista tiri la staccata, in strada capita anche di scalare e dare solo il colpo di freno. Ho rivisto i miei primi video e in pista e gli ultimi e sembro un altra persona. Premesso cio'
Con l' autobloccante hai due elementi sui quale agire, lo sterzo e il gas. Le curve le imposto di sterzo ma le giri con il gas, piu' accelleri e piu' la macchina curva, se molli gas sottosterzi. Una volta che ci hai preso la mano ti da molta sicurezza. In caso di sbandata diventa fondamentale per poter tenere la macchina e poterla controllare , guarda sto video

https://youtu.be/v3MeRVrC6IQ

Qua se non avevo l'autobloccante mi sarei girato. Bravo a tenerla, sicuramente, ma sai cosa e' il bello, non hai tempo di pensare in quei pochi istanti e tutto diventa naturale, perche' la macchina la senti e ad azione corrisponde una reazione.

A Marzo mi e' capitato lo stesso ma alla Bucine (curva prima del rettilineo al Mugello), e per rimetterla dritta mi ci e' voluto 3 controsterzi, e credimi non la sentivo, non capivo se dovevo dare gas oppure no, nonostante che la velocita' fosse assolutamente inferiore a quella del video.

Concludo, dicendo, rimani scioccato appena lo monti, ti ci abitui, e dopo non ne puoi piu' fare a meno .

Chiaramente devi avere un animo piu' pistaiolo che stradale, e devi lavorare molto piu' di sterzo per impostare la curva.

Ciao

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Ciao de pain.
Si ho cambiato sterzo, mo ti spiego.
Io sono di gamba lunga e busto corto, quindi sedile tutto indietro ma avevo i bracci troppo distesi.
Prima avevo uno sparco da 330 no calice, molti distanziali ma non sufficienti. Poi ho visto il video di stefano d'aste a misano, e ho visto che montava un omp scaliciato. Allora ho preso quello sempre 330 di diametro, un po di distanziali e ho trovato la posizione perfetta. La cosa piu' importante nella guida e' la posizione, bella o brutta ma nella macchina ti ci devi sentire a tuo agio, non devi avere fastidi. Inoltre l' omp e' meno "cicciuto" la mano chiude meglio e porca miseria mi aumenta la sensibilita' , mi sembra di guidare un altro mezzo. Se hai bisogno di piu' dettagli fammi un fischio, comunque ho comprato distanziali e volante su rallyshop.

Ciao

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
........Ti ringrazio...Oltre alla praticità....esteticamente come lo vedi..!!!??

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver
Scusami "Fiocco di Mais con la Barba", che autobloccante hai? Lamellare, torsen? Da come hai scritto propenderei per il lamellare.

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice
Bella domanda, e' lotus sport, Credo sia lamellare, Santilli mi diceva che non e' il torsen montato di serie sulle Exige Cup, questo quello che mi hanno detto, altro non so

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