LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 33]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Beh, il momento in cui mi vergogno di essere italiano è quando vedo le pagliacciate della politica, di cui qui non si può però ovviamente parlare. Per il resto ne vado fiero, perché vergognarsi? Se ci si vergogna tanto vale andare a vivere all'estero.

L'Italia è paesaggisticamente il più bel Paese del mondo, è quello dove si mangia meglio e si vive (ancora) discretamente (quanto meno meglio che nel terzo mondo). No, io mi vergogno solo della politica e dei politici.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

cogos

cogos
New Driver
New Driver

ok bella è bella ma quei fari anteriori Laughing poi secondo me è una trovata per tener testa a un marchio come lotus poi è vero di trazione posteriore sulle alfa non se ne vedevano da un po escluso la 8c ovviamente ma chi se la po permette lol! e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus Smile però queste sono tutte mie opinioni ce chi è daccordo e chi non con me Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 2524684852 

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mah, pare che ci siano 10.000 "pazzi" che l'hanno prenotata. Quasi 3 anni di produzione Wink ..............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

pugnali53


Driver
Driver

Nel 1996 in inghilterra per avere una elise bisognava aspettare 2 anni.......x la 4 c se la produzione di scocche non è incrementabile perderanno diversi ordini.....ma son convinto che se non sono scemi troverenno il sistema di farlo, in lotus accorciarono i tempi adottando 3 turni da 6 ore continuative per uno sfruttamento di 18 ore degli impianti con un notevolissimo incremento delle maestranze, l'elise in quel periodo fù la salvezza della fabbrica che stava x fallire, a quanto pare però successivamente a quel periodo non fù ben gestita vista l'attuale situazione......

s4

s4
Outstanding
Outstanding

L'elise è 100% di Artioli (collaborò molto anche l'architetto Benedini, artefice del più bello stabilimento al mondo: Bugatti a Campogalliano), i malesi pensavano fosse solo una miniera d'oro e si è visto il risultato!
Se non c'è (anche) passione non si va da nessuna parte.

pugnali53


Driver
Driver

Non credo che le cause siano la mancanza di passione, ma molto più complesse, chissà perchè il salvataggio delle fabbriche inglesi abbia comportato quasi sempre un bagno di sangue economico a carico dei salvatori, forse ne è esclusa la rolls royce a carico della bmw ma con la rover ci rimisero un sacco di soldi, e non furono gli unici........

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Bmw ha salvato rolls e mini e le ha portate a livelli che i concorrenti (gruppo vw) si sognano!
Se bmw comperasse sta benedetta lotus, facesse l'esprit motorizzata col motore m5 straccerebbe la concorrenza (ultima vettura prodotta con motore posteriore bmw.... Mclaren f1!!)
Dai bmw, regalati per natale la lotus Very Happy

pugnali53


Driver
Driver

Ma tù hai un'idea di quanto è grande grosso e pesante un motore dell'm5 e lo spazio che hà una esprit?

s4

s4
Outstanding
Outstanding

La mclaren f1 montava il 5mila v12 della 850 rivisitato!
Quanto pesava la f1?
Molto meno di una f50! (nonstante fosse derivato da uno f1 ferrari portante ecc...)
Bmw fa i migliori motori al mondo, non si possono obbiettare Wink 

pugnali53


Driver
Driver

Stiamo parlando di cose non paragonabili, la m c laren f 1 è stata prodotta in 64 esemplari, i 106 totali comprendono tutto, compresi i corsa e quelli destinati al crash test, la cilindrata era di 6064 cc costruito appositamente dalla bmw aveva 627 cv di potenza contro i 300 della 850 quindi se proprio si vuol parlare di derivazione bisognerebbe aggiungere, molto alla lontana, anzi più corretto sarebbe dire che erano entrambi v 12, costava nel 1993 1.250.000 dollari, pesava 1140 kg contro i 1230 della f 50 costruita in 349 esemplari, che x la ferrari non sono pochi, venduti a 852.800.000 lire nel 95.
Non credo che la lotus preveda di costruire pochi esemplari della esprit, non fosse altro che per coprire i costi di proggettazione e industrializzazione delle catene di montaggio.
Non discuto sulla qualità dei motori bmw complessivamente ottima, non mancano le rogne anche a loro comunque.

albeLotus


Driver
Driver

cogos ha scritto:e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus Smile
60.000euro è il prezzo della Launch Edition, versione full optional per collezionisti e pochi fortunati.
Quella standard parte da 53.000euro, non mi pare un prezzo assurdo, anzi direi quasi basso...(ed è confermato dalla marea di ordini che hanno ricevuto, la produzione del 2014 è già soldout senza che nessun cliente l'abbia mai provata)

Se sono pazzeschi 53.000euro per una 4C cosa sono 50.000euro per un'Elise S? Auto fenomenale ci mancherebbe, ma sicuramente figlia di un progetto ormai decennale, con interni nudi, con pochi accessori, estrema e con prestazioni comunque inferiori (sulla carta, ovviamente).
Per non parlare dei 40.000euro richiesti per un'Elise 1.6 da 136cv... affraid affraid 

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Bella macchina ci mancherebbe!
E' stata costruita e sviluppata (soprattutto per quanto riguarda il telaio) prendendo spunto dalla Lotus, (hanno avuto una elise, type 25 mi pare, a disposizione loro per studiarla).
Sarà una bella concorrenza alla Lotus Exige, ma questa mi pare di aver capito sia piu' stradista che pistaiola, insomma oggi un'appassionato di motori ha una scelta piu' ampia, sia per estetica, sia per gusti e sia per esigenze.
Mi ha impressionato alcuni commenti girovagando i vari siti.
Si diceva fosse larga 2 metri!!! Si ma inclusi gli specchietti, 2 metri non è larga neanche la ferrari...
Poi il peso...di 895 kg è a secco, quindi senza tutti i liquidi a bordo, che secondo me vedendola come è "arredata" dentro, considerando anche il peso del telaio (simile a quello delle Lotus in alluminio), e il gruppo cambio-motore, con tutti i liquidi supera tranquillamente i 1000 kg...
Prestazionalmente da l'impresisone di essere un bel giocattolino, 235 cv x 100 kg non sono affatto male, bisogna vedere se riesce a regalare quelle emozioni che tutti noi siamo abituati a vivere con le nostre Elise/exige, ma dubito anche vedendo l'assetto posteriore, che per l'appunto mi pare si corsaiola, ma piu' stradista di una exige.
Personalmente la comprerei, ma non sostituirei mai la mia exige per nulla al mondo, gli e la affianco per andarci ad aperitivare...:-))

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Alfa Romeo 4C, record a Nurburgring:


La nuova 4C gira in 8'04", il tempo migliore tra le vetture con potenza inferiore ai 250 CV


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 Alfa-4c-nur


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 Alfa-4c-nur--1-


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 Alfa-4c-nur--2-


pale pale pale 

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Tutto marketing!
Tradotto: se una exige S (non specificata se la 220 o 240/260) prende piu' di 20 secondi in 20 km, vuol dire 1 sec al km....
E' come se in F1 il primo classificato doppia 15 volte l'ultimo arrivato! Forse mai successo in F1.
Secondo me ha fatto qualche fuoripista e ha tagliato un bel pezzo di pista! ahahah

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Luca

non e' marketing ma realta'.

La Exige del tempo al nurburgring e' la vecchia S da 220 CV (tempo ottenuto nel 2008 infatti).
Ecco il video ufficiale del giro record.

Tra l'altro il pilota e' il giornalista tedesco Shaurma, vecchia volpe del ring, ma non di certo un professionista...

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-4c-ufficializzato-il-tempo-di-8-04-al-nurburgring

Adesso Lotus DEVE necessariamente reagire. E infatti su FB la pagina ufficiale Lotus Cars ha gia' annunciato succose novita' a proposito dei suoi test al Nurburgring...
Loro dicono "stay tuned" .

Vedremo...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hanno mai provato la nuova Exige V6 Cup R?

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

No.

Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

La exige S V6 mi pare di aver letto da qualche parte che abbia segnato un 7.53 e qualcosa.
Comunque se l'hanno fatto nel 2008 puo essere che è la vecchia S, perche dal 2008 in poi (la versione con airbag ma non la my 2010) insieme alla Elise SC sono cambiati un bel po di particolari a livello motoristico/assetto/estetica e qualcos'altro che hanno raggiunto l'apice dei cambiamenti con la my 2010, in totale si parla di oltre 50 parti cambiate, devo ritrovare l'articolo che parlava di queste cose.
Quindi se la 4C ha segnato quel tempo (ma che poi al ring è tutto relativo non essendo una psita vera e propria) una 240/260 starebbe su quei tempi...
Che comunque ripeto, per essere due machcine simili 21 secondi sono un'abisso, cioè in una ventina di giri a momenti ti doppia...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:No.

Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"
Allora stiamo tranquilli.

Non hanno provato neanche le ultime versioni di Cup 260, che già quella cambia molto da una exige S 220cv del 2008.
Figuriamoci la nuova Exige V6, e figuriamoci ancora di più la versione Cup R che pesa meno di 1040kg.

Io invece aspetto una kit per la nuova Exige V6 che porti i cavalli a 444 come l'ultima Evora GTE.

Chi sa che bestia mostruosa che può diventare una Cup R con 444cv.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Nelle foto si vede ancora mascherata... L'hanno inscotchata per bene per paura che si aprisse tutto Laughing Laughing 
Certo che 8 minuti e 4 è un bel tempo, ma se pensiamo alla megane rs trophy da 265cv che nel 2011 ha fatto 8.08 non è un gran tempo, anzi.
( http://www.automoto.it/news/renault-megane-rs-trophy-nuovo-record-al--ring.html )

Ha 25 cv di più, un bel telaio in acciaio, 5 posti e la porti a casa per molto meno, direi che sta 4c è un cesso, bello ma sempre cesso.
Mi ricorda tanto il record della 599xx, tanto pubblicizzato per poi essere smerdato dalla zonda r.
Vai Lotus, una decina di secondi da limare ci stanno.

greyhound


Novice
Novice

cogos ha scritto:ok bella è bella ma quei fari anteriori Laughing poi secondo me è una trovata per tener testa a un marchio come lotus poi è vero di trazione posteriore sulle alfa non se ne vedevano da un po escluso la 8c ovviamente ma chi se la po permette lol! e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus :)però queste sono tutte mie opinioni ce chi è daccordo e chi non con me Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 2524684852 
ma perche?
quello delle lotus toyota è un progetto molto vecchio, e generalmente si tratta di auto con una qualità costruttiva abbastanza scadente (non tecnica sia ben chiaro) specialmente per quanto riguarda la fragilità del cambio...tolta l'estetica che puo piacere o meno a me pare che questa 4c offra quello che avrebbero dovuto offrire le nuove elise/exige che non sono mai nate...è un'auto dalla buona qualità costruttiva (immagino, essendo assemblata in maserati), con un peso analogo (pesa un po di piu ma deve superare le varie norme di sicurezza attuali), una motorizzazione analoga se non superioriore ed un cambio sequenziale di buona fattura [tempo di cambiata 130ms contro i 100ms del ben piu costoso pdk] (ma qui ovviamente e giustamente c'è chi gli preferirebbe un manuale)..
Lotus70 ha scritto:
arbluSC ha scritto:No.

Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"
Allora stiamo tranquilli.

Non hanno provato neanche le ultime versioni di Cup 260, che già quella cambia molto da una exige S 220cv del 2008.
Figuriamoci la nuova Exige V6, e figuriamoci ancora di più la versione Cup R che pesa meno di 1040kg.

Io invece aspetto una kit per la nuova Exige V6 che porti i cavalli a 444 come l'ultima Evora GTE.

Chi sa che bestia mostruosa che può diventare una Cup R con 444cv.
bhe sinceramente a me pare decisamente ingiusto paragonare la 4c alla exige v6....costa il 33% in piu ed ha il 50% dei cavalli in piu...direi che sono auto appartenenti a fascie di mercato decisamente differenti sia nella tecnica, che nel prezzo che nei costi di mantenimento...
il paragone con una elise/exige toyotata invece avrebbe decisamente una sua valenza...
e anche nel caso in cui riuscisse solo ad eguagliarne le prestazioni, l'esserci riuscita mantenendo una migliore qualità costruttiva e comodità lo renderebbe comunque un'ottimo risultato..

ps:ricordo che la 4c costa quanto una elise s con aria condizionata

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

greyhound ha scritto:
cogos ha scritto:ok bella è bella ma quei fari anteriori Laughing poi secondo me è una trovata per tener testa a un marchio come lotus poi è vero di trazione posteriore sulle alfa non se ne vedevano da un po escluso la 8c ovviamente ma chi se la po permette lol! e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus :)però queste sono tutte mie opinioni ce chi è daccordo e chi non con me Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 2524684852 
ma perche?
quello delle lotus toyota è un progetto molto vecchio, e generalmente si tratta di auto con una qualità costruttiva abbastanza scadente (non tecnica sia ben chiaro) specialmente per quanto riguarda la fragilità del cambio...tolta l'estetica che puo piacere o meno a me pare che questa 4c offra quello che avrebbero dovuto offrire le nuove elise/exige che non sono mai nate...è un'auto dalla buona qualità costruttiva (immagino, essendo assemblata in maserati), con un peso analogo (pesa un po di piu ma deve superare le varie norme di sicurezza attuali), una motorizzazione analoga se non superioriore ed un cambio sequenziale di buona fattura [tempo di cambiata 130ms contro i 100ms del ben piu costoso pdk] (ma qui ovviamente e giustamente c'è chi gli preferirebbe un manuale)..
Lotus70 ha scritto:
arbluSC ha scritto:No.

Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"
Allora stiamo tranquilli.

Non hanno provato neanche le ultime versioni di Cup 260, che già quella cambia molto da una exige S 220cv del 2008.
Figuriamoci la nuova Exige V6, e figuriamoci ancora di più la versione Cup R che pesa meno di 1040kg.

Io invece aspetto una kit per la nuova Exige V6 che porti i cavalli a 444 come l'ultima Evora GTE.

Chi sa che bestia mostruosa che può diventare una Cup R con 444cv.
bhe sinceramente a me pare decisamente ingiusto paragonare la 4c alla exige v6....costa il 33% in piu ed ha il 50% dei cavalli in piu...direi che sono auto appartenenti a fascie di mercato decisamente differenti sia nella tecnica, che nel prezzo che nei costi di mantenimento...
il paragone con una elise/exige toyotata invece avrebbe decisamente una sua valenza...
e anche nel caso in cui riuscisse solo ad eguagliarne le prestazioni, l'esserci riuscita mantenendo una migliore qualità costruttiva e comodità lo renderebbe comunque un'ottimo risultato..

ps:ricordo che la 4c costa quanto una elise s con aria condizionata
La exige S V6 è gia stata provata, non so se in via ufficiale o meno, comunque ha fatto registrare un 7.53 e qualcosa.
Ognuno si compra l'auto in base alle sue esigenze/gusti, chi preferisce la elise, chi la exige, che la 4C e ce anche chi a queste 3 prima citate preferisce un cayenne.
Potessi, li spenderei altri 50.000 euro per una 4C, ma non venderei mai la Lotus!
Progetto vecchio una elise/exige? Questo è piu' vecchio ancora, anzi copiato!
La vasca in carbonio è stata costruita con una elise sottomano, peso simile, dov'è questa innovazione? Farlo in carbonio? Vantaggi rispetto all'allumio Lotus?
Il motore è stato rivisto, visto che è nato per essere montato anteriormente (come toyota tra l'altro)
Lotus per elise/exige l'ha assemblata con ricambi/avanzi di magazzino presi qua e la. L'alfa ha fatto la stessa cosa, con volante della 500, blocchetto aria condizionata della fiat 600, fanali post. alfa mito...maniglietta apriporta vecchia 360 modena...
Dov'è il progetto di innovazione? Quando un prodotto sul mercato gia esite da 20 anni o quasi?
Gli interni fiat sappiamo tutti della sua qualità, motori indistruttibili ma interni fragili.
Questa volutamente è piu' gran turismo, ad un matrimonio ci vai, con un'exige...decisamente no, magari con l'elise si....

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Esatto LucaDM, è un clone, una elise made in fiat (assemblata in maserati) con un telaio in carbonio che non ha nessun vantaggio rispetto l'alluminio.
Con la differenza che è nata 20 anni dopo partendo da una elise-cavia.
Dopo l'ufficio marketing alfa infinocchierà la gente dicendo alfa qua, alfa la.

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Concordo pienamente!!!

greyhound


Novice
Novice

LucaDM ha scritto:
greyhound ha scritto:
cogos ha scritto:ok bella è bella ma quei fari anteriori Laughing poi secondo me è una trovata per tener testa a un marchio come lotus poi è vero di trazione posteriore sulle alfa non se ne vedevano da un po escluso la 8c ovviamente ma chi se la po permette lol! e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus :)però queste sono tutte mie opinioni ce chi è daccordo e chi non con me Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 10 2524684852 
ma perche?
quello delle lotus toyota è un progetto molto vecchio, e generalmente si tratta di auto con una qualità costruttiva abbastanza scadente (non tecnica sia ben chiaro) specialmente per quanto riguarda la fragilità del cambio...tolta l'estetica che puo piacere o meno a me pare che questa 4c offra quello che avrebbero dovuto offrire le nuove elise/exige che non sono mai nate...è un'auto dalla buona qualità costruttiva (immagino, essendo assemblata in maserati), con un peso analogo (pesa un po di piu ma deve superare le varie norme di sicurezza attuali), una motorizzazione analoga se non superioriore ed un cambio sequenziale di buona fattura [tempo di cambiata 130ms contro i 100ms del ben piu costoso pdk] (ma qui ovviamente e giustamente c'è chi gli preferirebbe un manuale)..
Lotus70 ha scritto:
arbluSC ha scritto:No.

Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"
Allora stiamo tranquilli.

Non hanno provato neanche le ultime versioni di Cup 260, che già quella cambia molto da una exige S 220cv del 2008.
Figuriamoci la nuova Exige V6, e figuriamoci ancora di più la versione Cup R che pesa meno di 1040kg.

Io invece aspetto una kit per la nuova Exige V6 che porti i cavalli a 444 come l'ultima Evora GTE.

Chi sa che bestia mostruosa che può diventare una Cup R con 444cv.
bhe sinceramente a me pare decisamente ingiusto paragonare la 4c alla exige v6....costa il 33% in piu ed ha il 50% dei cavalli in piu...direi che sono auto appartenenti a fascie di mercato decisamente differenti sia nella tecnica, che nel prezzo che nei costi di mantenimento...
il paragone con una elise/exige toyotata invece avrebbe decisamente una sua valenza...
e anche nel caso in cui riuscisse solo ad eguagliarne le prestazioni, l'esserci riuscita mantenendo una migliore qualità costruttiva e comodità lo renderebbe comunque un'ottimo risultato..

ps:ricordo che la 4c costa quanto una elise s con aria condizionata
La exige S V6 è gia stata provata, non so se in via ufficiale o meno, comunque ha fatto registrare un 7.53 e qualcosa.
Ognuno si compra l'auto in base alle sue esigenze/gusti, chi preferisce la elise, chi la exige, che la 4C e ce anche chi a queste 3 prima citate preferisce un cayenne.
mai detto il contrario
Potessi, li spenderei altri  50.000 euro per una 4C, ma non venderei mai la Lotus!
Progetto vecchio una elise/exige? Questo è piu' vecchio ancora, anzi copiato!
La vasca in carbonio è stata costruita con una elise sottomano,sarei curioso di sapere tutte queste parti copiate dal telaio della elise dato che si tratta di 2 telai con nulla in comune..se non l'essere montati su un'auto, spero tu non stia dicendo che il telaio della 4c sia la versione in carbonio di quello dell'elise.. peso simile, dov'è questa innovazione? Farlo in carbonio? Vantaggi rispetto all'allumio Lotus?probabilmente il fatto che anche grazie alla resistenza del talio la 4c è vendibile negli usa avendo superato le loro norme di sicurezza...per quanto riguarda i dati di rigidità credo che si debba ancora aspettare
Il motore è stato rivisto, visto che è nato per essere montato anteriormente (come toyota tra l'altro) si ilmotore nasce come un'evoluzione di quello della qv ed è stato completamente rivisto dato che questo è rializzato in alluminio...e non credo si siano limitati a cambiare il metallo da versare nello stampo, e sicuramente non soffrirà dei problemi al cambio tipici della lotus
Lotus per elise/exige l'ha assemblata con ricambi/avanzi di magazzino presi qua e la. L'alfa ha fatto la stessa cosa, con volante della 500, blocchetto aria condizionata della fiat 600, fanali post. alfa mito...maniglietta apriporta vecchia 360 modena...non ho detto il contrario...ho solo detto che la qualità di assemblaggio e dei materiali sarà sicuramente superiore a quella tipica lotus
Dov'è il progetto di innovazione? Quando un prodotto sul mercato gia esite da 20 anni o quasi? penso sia l'unica auto sotto ai 100k ad essere dotata di un telaio in carbonio..ed il fatto che nonostante le regolamentazioni sempre piu invasive rispetto ad anni fa si sia riusciti a mantenere il peso molto basso
Gli interni fiat sappiamo tutti della sua qualità, motori indistruttibili ma interni fragili.
Questa volutamente è piu' gran turismo, ad un matrimonio ci vai, con un'exige...decisamente no, magari con l'elise si....infatti quello che dico è che questa riesce a fare quello che fa una exige pur restando ben piu comoda e senza i vari problemi di affidabilità tipici lotus...per questo mi chiedevo perche preferirle una lotus...non era per far polemica


ps:è un clone della lotus perche si colloca nella stessa fetta di mercato?
è forse stata la lotus ad inventare le auto leggere e sportive?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.