LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 29]

526Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 8:19 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

formula1 ha scritto:si cerchi neri satin black con pinze freno rosse

Na bestia praticamente.....!! lol!

527Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 8:57 pm

formula1


New Driver
New Driver

non mi dovrebbe dispiacere affatto Very Happy

528Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il Punto che il superbollo, lo si applica anche su auto usate, il mio meccanico ha smesso di fare i tagliandi sulle Porsche di molti clienti, perché messe in vendita, ha un sacco di clienti che facendo qualche sacrificio, si compravano la Porsche usata per 15.000/25.000 euro, non sono di certo prezzi da Supercar, eppure ci devono pagare comunque il superbollo, e questo non è giusto, uccide il mercato delle auto, anche quelle usata.

Avevo un sogno ma adesso non posso più realizzarlo.

http://www.lotus-driver.it

529Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 9:53 pm

formula1


New Driver
New Driver

Il Punto che il superbollo, lo si applica anche su auto usate, il mio meccanico ha smesso di fare i tagliandi sulle Porsche di molti clienti, perché messe in vendita, ha un sacco di clienti che facendo qualche sacrificio, si compravano la Porsche usata per 15.000/25.000 euro, non sono di certo prezzi da Supercar, eppure ci devono pagare comunque il superbollo, e questo non è giusto, uccide il mercato delle auto, anche quelle usata.

Avevo un sogno ma adesso non posso più realizzarlo.
quoto lotus 70 questo superbollo e' scandaloso No affraid

530Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 11:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ecco vedi...facessero una piccola Lotus di questo genere...naturalmente con un prezzo accessibile...e anche che :me nonna che se aveva le rodelle l'era na cariola............ Smile

[img]Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Iacosk10[/img]

531Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 11:15 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Il super bollo è un po la prova del 9 di chi realmente puo' permettersi la spuercar, che di certo non va a comprarla usata o bada ai prezzi degli accessori o tagliandi.
Il problema di queste grandi case è uno solo: volendo rimanere in Italia, quanti (falsi) ricchi hanno comprato una Porsche o Ferrari ect ect con il leasing? Quanti hanno comprato una super car con assegno o bonifico?
Essendo negli anni addietro del boom economico, drogato economicamente, tali case automobilistiche hanno investito (indebitate), dunque la crescita per loro era obbligata, (ecco il motivo dei vari Cayenne e mo pure Bentey suv).
In tema della nuova Exige, rimane sempre il giocattolino pistaiolo (offre una buona base di partenza che con qualche piccolo upgrade, come freni, cambio e scarico completo puo' fare bella figura) ma non è una supercar, non ha i requisiti, ne nel prezzo, ne nella gestione, ne nel surplus ultra da sfilare a Montecarlo. Costa 1.000 euro di bollo? 2.000 euro di assicurazione? 1.000 il tagliando? Se puoi permetterla (e ti piace) la compri, altrimenti lassa perde i leasing, non puoi comprarla. Le prestazioni passano in secondo piano, tanto ce sempre un'auto che va piu forte della "tua" anche se hai una Aventador...

532Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 11:24 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Mah... Ed io che volevo farmi una Lambo d'occasione visto che sono solo un poraccio... Hihihi

533Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 11:55 pm

formula1


New Driver
New Driver

In tema della nuova Exige, rimane sempre il giocattolino pistaiolo (offre una buona base di partenza che con qualche piccolo upgrade, come freni, cambio e scarico completo puo' fare bella figura) ma non è una supercar, non ha i requisiti, ne nel prezzo, ne nella gestione, ne nel surplus ultra da sfilare a Montecarlo.


non sono d'accordo con te!!!!!!!exige v6 e' una supercar!magari spartana ma sicuramente supercar.una super car non e' solo quella che costa 200000 euro o che ti scuce 1500 per un tagliando anche da nuova;un auto e' tale se ha le prestazioni adeguate e la v6 le ha tutte.le manca solo un bel elettroattuato con paddle al volante ,magari doppia frizione,e cosi son sicuro farebbe lo 0-100 in 3,8 secondi,come ,ad esempio la gtr my 2010.o anche quest'ultima non e' una supercar?

534Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 12:22 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se bastano le prestazioni a definire supercar un'auto allora anche una ktm x-bow è una super car, o se basta un V6 a dire super car, allora la hyundai genesis coupè lo è? La definizione di supercar è un concetto attribuito alle auto che hanno tutto super rispetto alle altre auto. Se la possono comprare tutti, la macchina perde valore, e la produzione non è piu' ristretta. Addirittuta qualcuno definisce una M3 super car...ahahahah
Tanto per fare esempi, Pagani, Ferrari, Lamborghini, bentley, Aston martin, Mclaren, alcuni modelli di questi marchi sono definiti supercar perchè: costi di mantenimento superproibitivi, avvolte usata costa di piu del nuovo, la possono comprere in pochi, hanno prestigio mondiale ect ect.

535Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 12:27 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

D'accordissimo e contestualizzando il termine ai giorni nostri direi che una superar debba avere più di 400cv e superare la barriera dei 300km/h

536Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 12:51 am

formula1


New Driver
New Driver

rispetto i vostri punti di vista ma non li condivido:un esempio da voi citato e' aston martin per esempio:la v8 vantage e' molto piu' lenta dell' exige v6 in accelerazione non supera i 300 e costa135000 euro;vi pare una supercar?

537Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:38 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@LucaDM Ecco è arrivato l'esperto sign. GEOMETRA..!! Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 3929217648


lol!

538Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 2:38 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Suddai fate i bbbbooooniii...

...anche se non condivido l'idea che ha formula1 di Supercar (mi spiace ma la V6 non lo è, purtroppo!) non è corretto denigrare, pur non essendo un moderatore forse è meglio rispettare tutte le idee, anche se non le si condividono, o mi sbaglio?

Allora, la linea delle Elise/Exige potrebbero essere prese per supercar... in effetti la Hennessy Venom GT, che sfido chiunque a no definire Supercar, è su base Exige S2, ma purtroppo gli manca come già detto da alcuni la "esclusività"...

...quindi pur avendo la forma da Supercar per diversi motivi, purtroppo, la Elise/Exige, ripeto purtroppo, non lo è!

Comunque il bello è proprio questo, pur avendo speso una cifra "accettabile" hai un'auto che fa girare la testa a molti, molto più che molte Porsche, Mercedes AMG (provato di persona con entrambi i marchi) ed altre tipo la M3 che non è altro che un Coupé con qualche cv sotto il cofano!

539Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 5:11 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Massi' Pilotozzo io so' tranquillo quando esprimo, solo che non metto quasi mai le faccine e quindi si capisce poco...:-D
Ovviamente, anzi scontato che anche io rispetto pur non condividendo...
Per i mei gusti, dovendo ficcare qualcosa nel garage, per questa V6 ci stavo pensando, ma facendomi due calcoli, quasi ci prendo un'Aston Martin, che adesso in pronta consegna te la danno per circa 100.000 € ( la Vantage), ok costa il triplo mantenerla, altro tipo di macchina...ma siccome sono pro lotus, opto per una Exige My 2010...ma sempre convinto che sto comprando un giocattolo (esclusivo) e non una supercar (tanto a me frega poco se in garage ho una supercar o un giocattolo) :-D

540Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 5:31 pm

formula1


New Driver
New Driver

anche io ho provato di persona con entrambi i marchi sopraccitati e devo dire che preferisco lotus per rapporto qualita' prestazioni prezzo.continuo ad essere convinto che la exige v6 sia a tutti gli effetti una supercar anche perche ' non c'entra molto con le vecchie exige e tanto meno con le elise

541Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 6:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

formula1 ha scritto:anche io ho provato di persona con entrambi i marchi sopraccitati e devo dire che preferisco lotus per rapporto qualita' prestazioni prezzo.continuo ad essere convinto che la exige v6 sia a tutti gli effetti una supercar anche perche ' non c'entra molto con le vecchie exige e tanto meno con le elise

Che non c'entri molto scusami ,ma è un tuo parere....
A mio parere invece dico che:
....... la linea è restyling...peggiorata addirittura in alcune vedute,appesantita....e gli interni sono tali e quali alle altre....anzi quelli del V6 non sono belli come quelli che hanno l'alcantara sul cruscotto..poi sostituito con tutto in plastica dopo il 2005-2006 che appunto monta il V6..........

...Poi ovviamente preferisco sempre un Exige V6 ad altre supercar o auto da 100000 euro,ma perchè in realtà non è una nuova Lotus nello stile fututistico era 2015...la bassezza da terra è sempre quella,e personalmente basta questo a preferirla a molte altre...!!

542Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 7:05 pm

formula1


New Driver
New Driver

de gustibus..................a me piace molto di piu' la v6 della vecchia exige Cool e' muscolosa e ben proporzionata;donato coco non sbaglia un colpo

543Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 7:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io da bambino quando pensavo ad una supercar mi venivano in mente solo la countach e la testarossa, in pratica auto: POTENTI, RARE, COSTOSE, PRESTIGIOSE, BLASONATE, STORICHE ma adesso la definizione è piu ampia perché il mondo è cambiato.

UNA LOTUS ELISE è MOLTO RARA, BLASONATA, PRESTIGIOSA, quindi si puo dire che per certi versi ha in parte il DNA di una supercar.
Il prestigio c'è tutto, l'esclusività anche, la storia pure e che storia gloriosa alle spalle grazie al genio e anche alla f1, il Blasone non manca di certo seconda solo a Ferrari, e fa sognare ancora tanti bambini che la vedono per strada.

Tutto questo la rende esclusiva o supercar.

Oggi tanti si girano quando vedono una Lotus, tanti la desiderano e sognano, e tanti pensano guardandola che costa il triplo del suo valore reale, e molti si fermano a guardarla più di molte porsche, ferrari o lambo, e tutto questo non fa di lei una supercar?
Chi siamo noi per dire che non è cosi?

E per concludere per me finche attirano le donne che la vedono come una supercar costosa, non mi metterò mai a convincerle del contrario.
lol! lol! lol!



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 24 Giu 2012, 7:34 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

544Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 7:33 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

formula1 ha scritto:de gustibus.......

lol! lol! lol!

545Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 7:46 pm

formula1


New Driver
New Driver

Tutto questo la rende esclusiva o supercar.



meno male che qualcuno la pensa come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

546Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:04 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Oggi tanti si girano quando vedono una Lotus, tanti la desiderano e sognano, e tanti pensano guardandola che costa il triplo del suo valore reale, e molti si fermano a guardarla più di molte porsche, ferrari o lambo, e tutto questo non fa di lei una supercar?

lol!

A ecco...l'hai modificato si Very Happy.. mi sembrava strano che ti fermassi ai soli bambini....!!!
Aggiungi pure che i bambini comprendono già quelli che girano in passeggino,che ancora sanno poco e niente,ma vedendo qualcosa di strano e diverso che gira rasoterra.....si girano indicando col dito e richiamando l'attenzione della mamma haha
Very Happy ..................!!

547Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:20 pm

rosso gianfranco


Novice
Novice

mio caro formula uno io sono un felice possessore di una exige rgb praticamente una cup cestita da festa e recentemente in sede lotus ho provato la nuova v6 se devo essere sincero e una bella macchina gran motore ecc ecc ma l'adrenalina dell'erogazione e dei quasi 9000 giri del datato motore toyota non ha a mio parere paragoni . Un'auto a mio parere deve essere emozione pelle d'oca a sentire il motore che ti urla dietro le spalle e quella cattiveria che un 3500 v6 della nuova exige non mi da !!! poi certamente chi la vende dira il contrario ma e come chiedere all'oste se il vino e buono!!

548Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:21 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

sei terribile, mo mi vai anche sulle mamme coi passeggini... però devo ammettere che alcune mamme meritano davvero, sai che no hai tutti i torti... hi hi hi

vabbeh, dai, mettiamola così...

...la Exige è una (mini) Supercar!

Ma anche la mia allora!!! Razz


Bravo Gianfranco, sono daccordo con te!

549Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

rosso gianfranco ha scritto:mio caro formula uno io sono un felice possessore di una exige rgb praticamente una cup cestita da festa e recentemente in sede lotus ho provato la nuova v6 se devo essere sincero e una bella macchina gran motore ecc ecc ma l'adrenalina dell'erogazione e dei quasi 9000 giri del datato motore toyota non ha a mio parere paragoni . Un'auto a mio parere deve essere emozione pelle d'oca a sentire il motore che ti urla dietro le spalle e quella cattiveria che un 3500 v6 della nuova exige non mi da !!! poi certamente chi la vende dira il contrario ma e come chiedere all'oste se il vino e buono!!

lol!
Ecco..prprio a questo volevo riferirmi,nei commenti fatti ieri...!!! SENSAZIONI DI GUIDA Smile

550Lotus Exige S 2012 - Pagina 22 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 24 Giu 2012, 8:36 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Oggi tanti si girano quando vedono una Lotus, tanti la desiderano e sognano, e tanti pensano guardandola che costa il triplo del suo valore reale, e molti si fermano a guardarla più di molte porsche, ferrari o lambo, e tutto questo non fa di lei una supercar?

lol!

A ecco...l'hai modificato si Very Happy.. mi sembrava strano che ti fermassi ai soli bambini....!!!
Aggiungi pure che i bambini comprendono già quelli che girano in passeggino,che ancora sanno poco e niente,ma vedendo qualcosa di strano e diverso che gira rasoterra.....si girano indicando col dito e richiamando l'attenzione della mamma haha
Very Happy ..................!!

Ma anche all'attenzione del papà ,se c'è ovviamente, che è il primo a girarsi...e se non lo fa ,è per orgoglio............ Smile....ma è difficile non lo faccia..!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.